Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionNuova Alfa Romeo 33 Stradale EmptyNuova Alfa Romeo 33 Stradale

more_horiz

Alfa Romeo 33 Stradale: una leggenda che ritorna
alfa romeo 33 stradale
di Andrea Spitti
Pubblicato 30 agosto 2023

La 33 Stradale segna il ritorno dell’Alfa Romeo nell'olimpo delle supercar più esclusive. È disponibile con un V6 biturbo 3.0 da oltre 620 CV oppure con motore elettrico da oltre 750 CV. Prezzo da circa 1,5 milioni di euro.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale Alfa-romeo-33-stradale-2023-08_18

DICA 33 - Eccola, finalmente, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale. Supercar “fuoriserie” della casa di Arese che richiama nel nome e non solo l’iconica vettura nata nel 1967 (la vedi qui), considerata da molti una delle più belle di tutti i tempi. La nuova coupé a due posti secchi sarà realizzata in soli 33 esemplari, tutti già venduti a partire da circa 1,5 milioni di euro, dalla carrozzeria Touring Superleggera con standard elevatissimi per garantire la cura maniacale di ogni dettagli. Una vettura manifesto, che celebra il passato (termico) proiettando il marchio nel futuro (elettrico), anticipando alcuni dettagli dei prossimi modelli del brand. Le prime consegne sono previste a dicembre del 2024.


Nuova Alfa Romeo 33 Stradale Alfa-romeo-33-stradale-2023-08_19

ISPIRATA AL PASSATO - Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, l’ispirazione della nuova 33 Stradale affonda le radici nel modello storico. La parte frontale è possente e muscolosa, mettendo in mostra lo scudetto e i gruppi ottici ellittici. Due ampie prese d’aria laterali, subito dietro alle portiere con apertura a elitra, conducono la vista verso la parte posteriore, che esprime la forza della vettura grazie a una coda tronca, una grafica a “V” e ai fanali posteriori tondi. L’altezza massima non si trova in corrispondenza del parabrezza, ma al centro del tetto, consentendo di arrivare a un Cx di 0,375. 
CONTA SOLO LA GUIDA - L’essenzialità contraddistingue anche gli interni dell’Alfa Romeo 33 Stradale, per non distrarre il guidatore da ciò che conta veramente: la guida. I pochi comandi utili ad essa si trovano sulla consolle centrale, mentre davanti al pilota è posizionato un display che, grazie alla tridimensionalità del “cannocchiale”, punta a coinvolgere il guidatore. In controtendenza con le attuali abitudini, il volante è privo di tasti. La plancia e il tunnel centrale sono d’ispirazione aeronautica e utilizzano materiali come alluminio, fibra di carbonio, pelle e Alcantara. Sono disponibili due allestimenti, Tributo e Alfa Corse: il primo è contraddistinto da pelle e alluminio e omaggia l’esemplare della 33 Stradale esposto al Museo di Arese, il secondo abbina la fibra di carbonio all’Alcantara per la massima sportività.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale Alfa-romeo-33-stradale-2023-08_24

ANCHE ELETTRICA - Sotto al cofano posteriore la nuova Alfa Romeo 33 Stradale può essere equipaggiata con motore biturbo 3.0 V6 da oltre 620 CV, che la casa definisce evoluzione del V6 che già equipaggia le più performanti vetture dell'Alfa, montato in posizione centrale e abbinato a un cambio DCT a doppia frizione e 8 rapporti, con trazione posteriore e differenziale elettronico a slittamento limitato, oppure con motore elettrico capace di oltre 750 CV e autonomia stimata in 450 km (WLTP). Il numero 3 ricorre anche nelle prestazioni dichiarate per la versione termica: 333 km/h di velocità massima indicata e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, frenata da 100 km/h a 0 in meno di 33 m.
PER LA STRADA E LA PISTA - L’Alfa Romeo 33 Stradale è pensata per essere utilizzata tanto nei track day quanto nella vita di tutti i giorni e per questo dispone di due modalità di guida, Strada e Pista, selezionabili dagli interruttori sul tunnel centrale. All’avviamento della vettura si attiva la modalità Strada, più confortevole con un’erogazione di potenza regolare, sospensioni morbide, cambio fluido e valvole dello scarico che si aprono solo sopra i 5.000 giri/min. Scegliendo la modalità Pista si passa a una guida più adrenalinica: si irrigidiscono le sospensioni, il cambio diventa più rapido, le valvole degli scarichi sono sempre aperte e la massima potenza è garantita. In questa modalità si può decidere di disattivare completamente il controllo della trazione.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale Alfa-romeo-33-stradale-2023-08_25

L’ASSETTO DI BOTTAS - A tenere a bada tutta la potenza dell’Alfa Romeo 33 Stradale c’è un sistema frenante brake-by-wire che agisce su freni carbo-ceramici firmati Brembo. La rigidità e la leggerezza sono garantite un telaio da H in alluminio e una monoscocca in fibra di carbonio, su cui è stata ingegnerizzata una struttura del tetto in fibra di carbonio e alluminio con cerniere per fissare le portiere a farfalla. Tutto il set up sarà supportato dall’esperienza di Valtteri Bottas, che porterà la sua esperienza in Formula 1 nei test di Balocco. 
BOTTEGA ALFA ROMEO - Come detto, tutti i 33 esemplari dell’Alfa Romeo 33 Stradale sono già stati assegnati ai rispettivi clienti, che hanno partecipato al progetto per creare insieme a un team di professionisti altrettanti esemplari unici. In questo modo è nata la “Bottega” Alfa Romeo, che si ispira alle botteghe rinascimentali e ai carrozzieri degli anni ‘60 e che punta a realizzare i sogni dei clienti. I primi incontri con i clienti della supercar dell’Alfa Romeo sono avvenuti in occasione del Gp di Monza dello scorso anno, quando hanno potuto esprimere i propri desideri sulla loro vettura. Il tutto supervisionato dal comitato 33, a cui spettata il compito di approvare le richieste dei clienti, garantendo il rispetto della storia e dell’iconicità della vettura.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale Alfa-romeo-33-stradale-2023-08_05

ESEMPLARI UNICI - Tutto ciò significa che non esisteranno due Alfa Romeo 33 Stradale identiche tra loro. La prima scelta riguarda la vernice della 33 Stradale: il classico Rosso Alfa pastello, una reinterpretazione del Blu Reale, il Rosso Tinded Clearcoat “Villa d’Este”, ma anche una livrea bianca e rossa come tributo della Tipo 33 da corsa. Il cliente può anche personalizzare le finiture in fibra di carbonio a vista, scegliere tra diverse configurazioni di prese d’aria, decidere quale logo mettere sulla fiancata tra Quadrfoglio e Autodelta. Personalizzabili sono anche la scritta Alfa Romeo sul posteriore, i cerchi in lega da 20 pollici e il doppio terminale di scarico.



https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-33-stradale-2024-caratteristiche-immagini-prezzo-intervista-387681

descriptionNuova Alfa Romeo 33 Stradale EmptyRe: Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

more_horiz
Mi piace. Automobile non per tutti, se non altro non è una
delta rivisitata.

descriptionNuova Alfa Romeo 33 Stradale EmptyRe: Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

more_horiz
Sarà certamente una Maserati travestita, comunque un'operazione commerciale senz'altro redditizia, ma quando un nuovo coupè/spider ed una nuova Giulietta in grande serie?

descriptionNuova Alfa Romeo 33 Stradale EmptyRe: Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.