Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyFANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Qualche giorno fa mi sono fermato nell' officina di un meccanico che conosco in un paese vicino al mio, e ci siamo messi a chiaccherare di storiche. E' saltato fuori il discorso di un 131 Recing fermo da anni in un magazzino di un ex concessionario auto Suzuki che si trovava in quel paese e poi trasferito in una sede più grossa in quel di Biella (Bull sa di chi sto parlando...). Questo signore mi ha confermato che la macchina è ferma li dalla fine degli anni '80, e dopo avergli detto che ero casualmente riuscito ad andare a vederla anni fa perchè trovai il padre del proprietario davanti al magazzino, il meccanico mi ha chiesto se aveva ancora il Roll bar, perchè mi dice che quella vettura era impiegata dal proprietario nel TROFEO 131 RECING che si disputava tra la fine degli anni '70 inizio '80....!! io personalmente non ne ho mai sentito parlare, ne di persona ne sulle riviste, ma può darsi che sia esistito realmente... qualcuno ne sa di più???? Spider???

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
In quegli anni (80/81/82)si disputavano i Fiat Days dove correvano 5 categorie di vetture in gare con classifiche separate :
127 Sport
Ritmo 75 L
X1/9 1.5
131 racing
Formula Fiat Abarth
Si correvano sui principali circuiti italiani
erano gare molto belle e combattute, negli anni sucessivi è continuato solo il trofeo Fiat Abarth, mentre le altre vetture sono state riciclate sia in pista, che in salita che nei rallyes

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Grande Spider!! ero sicura che mi avresti dato una risposta esaustiva, sei proprio la colonna storica del forum!! Non tanto per l' età, quanto per la tua grande cultura motoristica... e non solo!! Sarebbe bello vedere un filmato di quelle gare, dovrebbe essere davvero interessante..

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
E' vero i FIAT days!!!
Ora che Spyder li ha nominati me li ricordo.
Come al solito grande Spyder.

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Ma pensa te!!! Questa è una Chicca non di poco conto!
Riusciamo a recuperare dei materiali da qualche parte per approfondire la cosa?! scratch scratch
E' interessante!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Questa è una chicca che sarebbe interessante approfondire, grazie mille Spider.

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sfogliando tra gli Autosprint dell'epoca (questo è del 1981) si trovano i resoconti di tutte le gare del trofeo, purtoppo allora non c'era You tube

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Molto molto interessante !!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Interessante il fatto che chi voleva fare qualche gara in pista poteva farlo senza ipotecare due appartamenti, risparmiando pratiche di oltre 100 gr di cartacce.

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Vero, era tra l'altro uno spettacolo incredibile, tra prove e gare si trascorrevano due giorni in pista, il pubblico non si annoiava mai. Tornando a casa, alla sera, in autostrada mi capitava di sorpassare delle Ritmo 75 e delle 127 sport con le gomme da gara nel baule , arrivavano da lontano, senza nemmeno il carrello.

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
spider ha scritto:
Vero, era tra l'altro uno spettacolo incredibile, tra prove e gare si trascorrevano due giorni in pista, il pubblico non si annoiava mai. Tornando a casa, alla sera, in autostrada mi capitava di sorpassare delle Ritmo 75 e delle 127 sport con le gomme da gara nel baule , arrivavano da lontano, senza nemmeno il carrello.

Quelli erano gli anni d'oro dei veri appassionati che con pochi soldi e molta volontà scendevano in pista per divertirsi,ora vediamo molti fighetti che affittano le auto con preparazione al top e non si sporcano le mani neppure per cambiare una ruota. Evil or Very Mad

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Ho guardato su You tube se ci sono filmati d' epoca ma non li ho trovati... Sad

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
Già, video nulla, ma qualche immagine interessante la si trova su BigG!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFANTOMATICO TROFEO 131 RACING EmptyRe: FANTOMATICO TROFEO 131 RACING

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.