Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

FIAT presenta 500X

+4
michele131cl
nico131
spider
VidiV
8 partecipanti

pollQUANTO VI PIACE LA NUOVA 500X?

10 Davvero molto bella!
0
0%
9
0
0%
8 Cool!
2
100%
7
0
0%
6 Bellina
0
0%
5
0
0%
4 Potevano farla meglio
0
0%
3
0
0%
2 Uno schifo
0
0%
1
0
0%
0 Inguardabile
0
0%
Voti totali:
2

descriptionFIAT presenta 500X EmptyFIAT presenta 500X

more_horiz
Non aggiungo nulla:

Guardate la presentazione QUI!

A voi l'ardua sentenza.

Ultima modifica di VidiV il Ven Ott 03, 2014 8:13 am - modificato 1 volta.

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
... vedremo il 2 ottobre

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Non si direbbe male, comunque... Certo che si stanno infossando sul solito design... Fari su due livelli che richiamano gli anni 70, baffetto sopra la feritoia della presa d'aria a ,età del muso ... E purtroppo, linea da giocattolone (IMHO).. Accidenti al centro stile Fiat!! Ma partorire una vettura veramente accattivante, quando?

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
La gamma 500 si vende bene, ed è questo che interessa a loro.. Se anche questa venderà bene vorrà dire che hanno avuto ragione... Mini insegna!!

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Fiat 500X, prima foto del nuovo piccolo crossover catturato sul set dello spot
Si presenterà al Salone di Parigi

Fiat 500X - Una prima foto della Fiat 500X è sfuggita in Rete e ci mostra le forme del nuovo crossover compatto del Lingotto che andrà ad ampliare la gamma della 500. Design sobrio e configurazione da off-road per la 500X che farà il suo debutto tra due settimane all'evento automobilistico parigino.

FIAT presenta 500X Fiat-500X-e1410791022313

A pochi giorni dai primi teaser rilasciati dal Lingotto qualche giorno fa è appena apparsa sul web la prima foto della Fiat 500X, il nuovo crossover compatto immortalato senza alcuna copertura sul set dello spot della nuova vettura. L’immagine ci fa vedere linee e forme reali dell’atteso nuovo modello di Fiat, a poco più di due settimane di distanza dalla sua presentazione ufficiale in anteprima al Salone di Parigi.

Anche questa prima immagine conferma il design della vettura sobrio e lineare che disegna le forme da 500 allungata, che ricalca un po’ le linee della Fiat 500L rispetto alla quale spiccano i diversi cerchi in lega. Sappiamo che la nuova Fiat 500X sarà realizzata sullo stesso pianale della Jeep Renegade, a conferma della vocazione per la guida off-road e per i percorsi fuoristrada.

Stando ai rumors, oltre alla medesima piattaforma, la 500X e la Jeep Renegade potrebbero condividere anche alcuni motori, tra cui il 1.4 litri MultiAir da 138 e 168 CV, il 2.4 litri da 184 CV, il diesel 1.6 litri Multijet II turbo da 118 CV ed il diesel 2.0 litri da 138 CV. Ad accompagnare i propulsori non dovrebbe mancare la possibilità di optare per la trazione integrale, mentre per quel che riguarda la trasmissione ci si attende di trovare un cambio manuale a 6 marce, un automatico a 9 rapporti o un DDCT a doppia frizione.

Foto ufficiali, dettagli e caratteristiche della 500X potrebbero essere svelate nei prossimi giorni con l’avvicinarsi del debutto parigino. La nuova vettura del Lingotto dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine dell’anno, per andare subito all’attacco dell’agguerrita concorrenza che risponde soprattutto ai nomi di Nissan Juke, Renault Captur e della prossima Honda HR-V.



http://www.motorionline.com/2014/09/15/fiat-500x-prima-foto-del-nuovo-piccolo-crossover-catturato-sul-set-dello-spot/

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Sta arrivando!

https://500x.fiat500.com/it-IT/?campaignid=Fiat500XSocial&source=Social&advertiserid=Facebook&bannerid=Post

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Non amo i SUV ma questa mi attira,non so forse per la linea simil 500. Basketball

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Piace molto anche a me

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Lunedì mi sono fermato fuori dalla concessionaria Fiat di zona perchè avevano esposto sul marciapiede la nuova Jeep Renegade che ha lo stesso pianale della 500X. devo dire che estetica a parte le proporzioni sono azzeccate e lo spazio non dovrebbe mancare...

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
La Renegade comincia a piacermi davvero, specie nella versione più votata al fuoristrada, anche se per la versione "stradale" esiste un'interno specifico che mi piace davvero molto, e si fa pagare anche caro!

La 500X mi ha sorpreso. Al dilà di tutti i concept che si vedevano in rete, questa 500X stupisce. Mi piace come hanno incattivito i proiettori, giocando con i contrasti tra la lente e la plastica brunita interna. Temevo nel solito fanale tondeggiante che avrebbe reso l'anteriore troppo giocoso, invece si presenta accattivante. Bella la linea laterale, e un plauso per i cerchioni. Sia la versione "offroad" che la versione "urban" (anche se di quest'ultima, i cerchi riprendono lo stile turbina della Giulietta). Per il posteriore, trovo stoni solo il baffone posteriore argentato/cromato che trovo sia troppo esposto per i miei gusti, per il resto invece, la linea tondeggiante la preferisco al taglio netto della Renegade, e fa apparire più cittadina la vettura.

Voto? 8.5

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Official FIAT USA Commercial | Big Italian Family



lol!

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Laughing Laughing Laughing

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Carino e simpatico lo spot USA. Basketball

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Molto molto carina veramente !!!

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Vista dal vivo sabato a Milano classica...una gran bella vettura !!

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Martedì prendo l'occasione di farci un test drive con la mia Autoconcessionaria, dato che devo portare la Pandina a fare il cambio gomme! Wink

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
ragazzi però abbiamo votato solo in due!!!!

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Ho fatto il test Drive l'altro giorno.
La versione in prova era la 500X City Look, in allestimento Lounge, equipaggiata con motore 1600Mjet con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore.
La vettura appare abbastanza massiccia da fuori, ma una volta nell'abitacolo e poi per le strade, si cambia opinione.
Il 1600 è generoso, i 120CV fanno egregiamente il loro lavoro, ed i consumi sono nella media (segnava tra i 16 ed i 18km/l mentre guidavo io).
Il cambio è a 6 marce (non ci sono abituato) e in 6° si viaggia a 90-100 al pelo dei 1800giri, se la memoria non mi inganna, comunque, è chiaro che la vettura è studiata anche per lunghi tratti autostradali.
La seduta è comoda, facile trovare la posizione ideale, e con una vettura alta da terra si ha sempre l'impressione di dominare la strada. Ho trovato molto gusto a poter finalmente rivedere il cofano di un'automobile mentre guido, con la panda non si vede nulla se non ci si sporge in avanti, mentre il cofano bombato della 500X resta a pelo nella visuale. Un buon vantaggio in manovra, data la sua lunghezza.
L'abitacolo mi ricorda forse un pochino troppo la Giulietta (stessa posizione ed impostazione dei comandi del clima automatico) e questa somiglianza è rimarcata dalla presenza del selettore di guida: Dynamic, Normal All Weather , ovvero il DNA di Alfa Romeo. L'idea che il pianale sia il medesimo usato per la berlinetta Alfa, me la da anche la visuale al posteriore, davvero pessima per via del piccolo lunotto, ma per dare uno sguardo a chi vi sta dietro, vi sono grandi specchietti laterali con sensori per la segnalazione di altri veicoli in fase di sorpasso. Mentre per le retro, la telecamera abbinata al navigatore multifunzione in centro plancia vi farà scordare di guardare dal lunotto.
Dicevo, il motore è elastico, la vettura ben salda al terreno e con un rollio equilibrato e mai marcato (merito anche dei cerchi da 18" che montava la vettura del test drive).
In modalità Dynamic, sfodera la grinta, e come funziona sulle cugine Alfa, volante e sospensioni si irrigidiscono. Solo così ci si accorge di quanto fosse senza mordente in versione Normal.
Il tragitto è stato breve, poco meno di 5km, ma son rimasto colpito.
La vettura è ottima, e la tecnologia viene offerta a piene mani: schermo centrale LCD nel cruscotto da 3,5" (solo la versione da me provata), schermo 5" in plancia con sistema UConnect e Bluetooth, Stop&Start, freno a mano elettronico, selettore di guida, clima automatico bizona, sensore pioggia, sensore anticollisione, sensore superamento involontario corsia, sensore di prossimità veicoli in sorpasso, ABS ESC,Hill Holder (ed altre sigle incomprensibili), retrocamera, sensore pressione pneumatici, apertura e chiusura keyless.. Insomma, chi più ne ha, più ne metta.
In definitiva, la Fiat questa volta ha centrato l'obbiettivo. Il motore è una conoscenza valida, il telaio (se è vero che è il medesimo della Giulietta) anche, e la tecnologia applicata alla vettura ne aumentano di certo il valore.
In sostanza, è una bella bella macchina, certo, non la regalano, ma è una spesa in perfetta linea con la concorrenza.
Brava Fiat!

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Grazie per il tuo reportage molto dettagliato! Anche a me ha fatto una buona impressione. Il problema di queste auto (stavo guardando nello specifico la Giulietta) è che ormai hanno tutti gli optional raggruppati a Pack! Ad esempio: tre cose di cui non riesco a fare a meno sono il bracciolo centrale (ti salva un sacco la schiena nei lunghi viaggi) , la regolazione lombare della rigidità e i segnalatori di parcheggio.....beh, sugli allestimenti standard non li trovi assieme neanche a morire....allora devi prendere una delle più equipaggiate e montare il pack......anche se poi ti rendi conto che magari di quel pack di 6 elementi 4 li monti già.....e allora cosa fai? paghi il pack per soli 2 elementi? Gli altri ti vengono scontati ? ???

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz

Fiat 500X Easypower, a GPL e col turbo
Ha il motore 1.4 TJet da 120 CV appositamente modificato. Prezzi da 17.900 euro

FIAT presenta 500X Fiat-500x__79

Tra i SUV e i crossover Fiat 500X è il più venduto d’Italia (con margine: 12.594 unità vendute nei primi tre mesi del 2017, contro le 9.235 della Nissan Qashqai, seconda) e, con l’introduzione della versione a benzina/GPL, il suo primato è destinato a consolidarsi e a durare ancora a lungo. Si chiama 500X Easypower ed è spinta dal motore da 1,4 litri sovralimentato da 120 CV, opportunamente rinforzato nei punti più critici per ogni motore che brucia GPL: la testata è stata modificata rinforzando le valvole e le relative sedi; modifiche importanti, che hanno coinvolto anche le geometrie e i materiali. Specifici sono anche il sistema di aspirazione, tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati e la centralina unica che gestisce il funzionamento con entrambi i carburanti. Come sempre su questo genere di auto, l’avviamento del motore avviene a benzina, poi il passaggio al GPL è automatico.
Prestazioni senza "complessi"

Da quando le Case automobilistiche si sono messe a produrre motori a GPL e metano sovralimentati, la vecchia equazione "auto a gas uguale auto lentissima" non è più attuale. Non lo è anche per la 500X Easypower, che in accelerazione e ripresa assicura prestazioni simili a quelle della 1.6 turbodiesel: grazie anche alla coppia pari a 215 Nm (a 2.500 giri), per lo 0-100 km/h bastano 10,5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 186 km/h. Il tutto, per un’autonomia complessiva che (sulla base dei consumi dichiarati in base a ciclo NEDC) supera i 1.000 km: il serbatoio del GPL, di tipo toroidale, ha una capacità massima di 38,4 litri ed è posizionato sotto il piano del bagagliaio al posto della ruota di scorta.
Dal 20 maggio nelle concessionarie

La 500X EasyPower si può avere con tutti gli allestimenti della gamma MY17, che si distingue da quella precedente principalmente grazie agli skid plate con finitura metallica sulla versione Off-Road e al nuovo colore Blue Jeans. Il prezzo di lancio è di 17.900 euro, che scende a 16.900 se si opta per il finanziamento Ecofree. La vettura sarà nelle concessionarie Fiat a partire dal weekend del 20-21 maggio.



http://www.omniauto.it/magazine/45397/fiat-500x-easypower-gpl-gas

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Se dovessi cambiare auto in questo momento ci farei un pensierino alla GPL ...però prima aspetto di veder come va

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Ho 2 amici con la 500L con la stessa motorizzazione a GPL e ne sono molto contenti.

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
Alla fine il multiair è un derivato del fire, almeno sulla carta dovrebbe andare alla grande.

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz


Fiat 500X rally, un’opera di Milano Racing e Oreca
Il city crossover gareggerà nel 2019 nella classe R4

La scuderia francese Milano Racing presenta la Fiat 500X da rally, realizzata con l'aiuto di Oreca. La vettura correrà il prossimo anno nella categoria R4.

FIAT presenta 500X Fiat-500X-rally-Milano-Racing-Oreca-1-1024x576

La Fiat 500X si trasforma in una vettura da rally grazie al lavoro della scuderia francese Milano Racing, che si avvalsa della collaborazione di Oreca.
Correrà nella categoria R4

Il city crossover del marchio italiano, il cui restyling è stato svelato soltanto qualche giorno fa, diventa così una piccola vettura da corsa con tutte le trasformazioni meccaniche necessarie per poter gareggiare nelle categoria R4, dove correrà a partire dal 2019 (sia nel campionato francese che in quello europeo). La Fiat 500X non sarà un’esclusiva della scuderia Milano Racing dato che verrà prodotta anche per altri team, con le prime consegne previste a fine 2018.
Kit sviluppato da Oreca

Senza coinvolgere FCA, Milano Racing si occuperà della completa produzione di questa 500X da rally, sfruttando il kit R4 sviluppato dalla Oreca che si è basata su un motore quattro cilindri Peugeot Sport da 1.6 litri che sviluppa circa 270 CV. A questo sono stati abbinati diversi elementi derivati dalle vetture della classe R5 come il cambio sequenziale, la trazione integrale, il differenziale posteriore e l’elettronica Magneti Marelli.
Modifiche tecniche e aerodinamiche

Insieme alle novità tecniche, la Fiat 500X da rally ha subito ulteriori modifiche a freni, sterzo, sospensioni e barre antirollio. A queste si accompagnano dei nuovi dettagli aerodinamici sviluppati ad hoc che caratterizzano l’estetica della vettura come le nuove prese d’aria, di cui una posizionata sul cofano, ed il grande alettone che domina la coda dove c’è anche un nuovo estrattore in fibra di carbonio. Completano il quadro la presa d’aria sul tetto per raffreddare l’abitacolo durante le gare e gli specchietti esterni laterali più piccoli.



https://www.motorionline.com/2018/08/31/fiat-500x-rally-unopera-di-milano-racing-e-oreca-foto/

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz

Fiat Mezzo milione di 500X prodotte



Nello stabilimento lucano di Melfi la Fiat ha prodotto la 500X numero 500.000. Lo storico traguardo è stato raggiunto a soli cinque anni dall'introduzione sul mercato della Suv compatta del Lingotto, arrivata per la prima volta nelle concessionarie nel novembre del 2014.
Top di gamma. Il mezzo milionesimo esemplare è dotato del 1.3 T4 FireFly da 150 CV e 270 Nm con cambio automatico doppia frizione Dct a sei rapporti ed è caratterizzato da una verniciatura bicolore Tuxedo, bianca con dettagli neri, introdotta per la prima volta sulla piccola Suv italiana nell'allestimento 120°, dedicato allo storico anniversario del marchio di Torino.





https://www.quattroruote.it/news/eventi/2019/05/23/fiat_500x_prodotto_l_esemplare_numero_500000.html

descriptionFIAT presenta 500X EmptyRe: FIAT presenta 500X

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.