Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Accessori "strani" d'epoca

+32
Opera18
longjohn
giuseppe51
Simone peroncini
filufilo
mark_67
Orny60
spitfire
spider
ale67
bobbo62
Mirko131
sentrentu
bull62
Tuccio
pandino900
toivonen83
MagoGalbusera
General Lee
freinetto
111freetibet
nico131
Ghibliks
skadett66
michele131cl
VidiV
ziofu
131A000
Pluto127
127tris
Supermirafiori
karme70
36 partecipanti

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyAccessori "strani" d'epoca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alcuni mesi fa ho fatto una stupidaggine: un caro amico inserzionista e bay aveva in vendita un kit per "rinforzare" i sedili fiat! praticamente , in caso di sfiancamento delle molle del sedile, c'erano una serie di ausili (molle rinforzate, elastici in gomma dura da applicare ad arte nell'intelaiatura del sedile per renderlo un pò più tonico!!!! costava anche molto poco e me lo sono fatto fregare.....era interessante anche solo per i l valore storico dell'accessorio !!! Un tempo poi c'erano i patiti di quell'antiestetico e assurdo "scarica elettricità " che si metteva dietro ...dell'antenna che andava dal montante anteriore al posteriore, al volante in pelo.......ve ne ricordate altri????? Orny??????? se avete foto postate !!!! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Peccato che al coniglio o alla volpe non abbia portato la stessa fortuna Smile Smile Smile 

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Tanti anni fa ho smontato dal cofano motore di una 600 questo ingegnoso e semplice meccanismo di illuminazione del vano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è marchiato Giontini , brevetto Fiat e l'ho preso nella speranza di poterlo applicare al cofano motore della 500 per avere un minimo di illuminazione dello stesso in caso di necessità

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Penso si possa adattare nonostante i 2 cofani motore si aprano in modo opposto,da questo ne deduco che la 500 non abbia mai montato l'illuminazione vano motore. Basketball

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Infatti...è una grande pecca della 500 anche nelle versioni più lussuose, le L. Ma all'epoca era un lusso trovarla l'illuminazione del vano motore! Come quella del vano bagagli!! Sulle 1100 l'illuminazione del vano motore era ottenuta grazie al fatto che il proiettore aveva una finestra posteriore per mandare luce anche nella sua parte posteriore

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Se non ricordo male il 1100 R di papà aveva la lampadina sul genere di quella nella foto. Basketball

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Probabilmente nella R era così...io intendevo sulle prime 1100..devo trovare il libretto per farvelo vedere

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Cercato foto nel web e confermo la R aveva la lampadina dedicata. Basketball

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
COnfermo, nella 1100 103 nella parte posteriore del proiettore sinistro era presente una seconda lente che illuminava il vano motore ...apro apposito post

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Mi sembra che anche la russa Lada 2101 1 serie aveva una lampadina nel vano motore

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Poiché in caso di servizio in zona operativa il veicolo militare deve essere completamente autonomo... sulla Willys MB i fari anteriori possono essere girati completamente all'indietro per illuminare comodamente il vano motore!!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Io ricordo molto bene Padre Pio e gli enormi dadi da giuoco appesi allo specchietto retrovisore, per non parlare della grossa coda pelosa e del cagnolino che scuote la testa appoggiato sulla cappelliera.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Cosa ne pensate di questa rubrica???

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Amarcord.
Notevole!

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
longjohn ha scritto:
Amarcord.
Notevole!


Grazie! Pensa che quella sera del 6 novembre 2009 abbiamo fatto due pagine piene nel giro di un'ora Laughing Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Oggi nel forum delle 600 un forumista ha pubblicato la foto della sua 600 del 59 con i deflettori applicati con delle mollette in esterno al vetro laterale anteriore non conoscevo esistenza di questo accessorio.
Per chi non conosce il modello del 59 preciso che aveva il vetro laterale intero in quanto il deflettore integrato è apparso nel modello D del 60.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Posto le foto dei deflettori applicati esterno vetro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Interessante ricerca. Ma (domanda) se il vetro originale era in un unico pezzo, il deflettore come era applicato? All'esterno? Quando il vetro principale era chiuso, il deflettore formava una sorta di doppio vetro?

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Interessante ricerca. Ma (domanda) se il vetro originale era in un unico pezzo, il deflettore come era applicato?  All'esterno? Quando il vetro principale era chiuso, il deflettore formava una sorta di doppio vetro?

Esattamente così come hai descritto.
Il fatto che non ne abbia mai visti forse indica lo scarso successo che ebbe all'epoca.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Veramente un pezzo interessante....sei sicuro Bull che non andasse su vetture con vetro scorrevole? In quel caso avrebbe realmente deviato il flusso dell'aria con lo scorrevole aperto

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
karme70 ha scritto:
Veramente un pezzo interessante....sei sicuro Bull che non andasse su vetture con vetro scorrevole? In quel caso avrebbe realmente deviato il flusso dell'aria con lo scorrevole aperto

Ho visto alcune vetro scorrevole con deflettore rettangolare per deviare il flusso aria, questo invece è montato sulla 600 chiamata anche vetri discendenti.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Guardate qua
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi sono imbattuto oggi in questa foto, di una rarissima 600 del 56 trasformabile, dove compare questo particolare abbellimento della carrozzeria. Non capisco l'utilità se non estetica oppure a formare ruggine.

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Bravo!!! Bella domanda...me lo sono chiesto sempre anch'io. E' vero che con le condizioni delle strade di allora era molto facile trovare il fondo non perfetto e spesso il pietrisco o i sobbalzi mettevano a rischio gli spigoli dei passaruota. Gratta oggi gratta domani ed ecco che arrugginivano. Molti erano convinti che proteggerli in questo modo preservasse la carrozzeria ........però c'è da considerare che spesso questi accessori venivano applicati con viti passanti o con morsetti.......che non so quanto bene potessero fare ai lamierati!!!!!!! Certo ....se fossero in qualche modo "incollati" magari potrebbero anche non essere dannosi..ma non penso che in quel periodo fossero disponibili adesivi di resistenza tale da poter sostituire le viti

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Sempre in tema post sopra ma qui c'è più logica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Ti dirò che ho eliminato anche i paraspruzzi dal 131. Tanto per l'uso che ne faccio erano solo dannosi

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
Guardate che strano accessorio mi è apparso sul web, si tratta di termometro inserito nel tasto del clacson.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAccessori "strani" d'epoca - Pagina 17 EmptyRe: Accessori "strani" d'epoca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.