Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyC'è chi vende e chi no.

more_horiz
Ieri, sono stato a vedere una vettura per la mia ragazza, che, in quanto neopatentata, si ritrova a dover scegliere un modello che non superi i 55kW/t e comunque non oltre i 75kW.
Voleva puntare, a ragion venduta, su di un'auto a metano, per via dei bassi costi di gestione viva del veicolo.
Dome darle torto.

Abbiamo cominciato a rovistare in rete, e le offerte son poche, e durano davvero pochi giorni.

Cerca che ti ricerca, ci siamo imbattuti in questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241326035&asrc=st|sr

Notate niente di strano?
Subito si nota lo specchietto, chiaro.. però sembra in ordine. I chilometri non sono pochi, ma il 1.2 è un muletto, e se usata con garbo, ne può fare altre 200000, senza grossi problemi.

L'annuncio, dice:

Veicolo in condizioni perfette , con 11 euro di metano fa 300 km. Motore garantito il perfetto funzionamento.

Equipaggiamento del veicolo

ABS
Airbag passeggero
Antifurto
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Fendinebbia
Servosterzo

Bene, come tutti, si chiama, si prende appuntamento e si va a vedere.
ieri pomeriggio partiamo, ed andiamo a visionare la vettura.
Ero abbastanza preparato, infondo, anche se la serie aggiornata, in casa ne abbiamo una uguale, e quindi avrei potuto capire bene dove stavano i problemi (se ve ne fossero stati).

Poi arriviamo.
Aldilà dei problemi estetici, cioè qualche graffio in giro ecc, non mi preoccupo molto a vederla, solo lo specchietto tenuto da una vite è inguardabile, ma tutto sommato ha i suoi anni ed i suoi chilometri. Il mio dubbio però, restavano i fascioni.. Perché una ELX dovrebbe averli neri? Il dubbio era presente già dalle foto dell'annuncio. Chessò, magari un'incidente, non ne ho idea...
Salgo, ed i miei timori si trasformano in realtà: MANCA  IL CONTAGIRI (che a dire il vero, non avevo notato nelle foto dell'annuncio), ed è un chiaro sinonimo che ci troviamo di fronte alla versione EL, o peggio ancora alla super base!!
Di seguito, scopro che la vettura è priva di servosterzo, che se non erro, era disponibile solo sulla versione base ma come optional, ma l'ho scoperto solo perchè ho ben deciso di far muovere un paio di auto d'avanti e di provarla.
Insomma, non era una ELX.
Il motore a freddo, da fermo, strattonava parecchio (molto meno una volta caldo) ed a benzina ancora peggio.
Lo sterzo sembrava un macigno. Capisco non avere il servosterzo, ma così si esagera. In più, in marcia, per 10° a destra, e 10° a sinistra, il volante girava a vuoto, non trasmetteva nulla alle ruote, manco la mia 500 ha un gioco simile dello sterzo. Ed il peggio, era che dopo quei 10°, diventava davvero troppo difficile sterzare, e se faticavo io, non immagino come avrebbe potuto guidarla la mia ragazza! Le partenze dagli stop erano una vera via crucis.
Su i dossi, gli ammortizzatori rispondevano malissimo, all'anteriore, il destro restava alto, al posteriore era il sinistro, e sembrava di andare in barca.
La frizione staccava alla fine, il cambio per nulla morbido, olio e frizione da cambiare di certo.
Ho fatto notare i problemi al venditore che era in auto, e la sua risposta ironica ricevuta più volte (che devo ammetter, mi ha fatto salire la carogna sulle spalle) era:
"E' sempre una Fiat con 200000km, cosa pretende!"
... I commenti su questa frase si sprecherebbero.
Vi dico solo, che dopo la quarta volte che mi ha ripetuto la cantilena, ho elencato la mia modesta esperienza fiat (due 131 senza servosterzo, la 500L, la punto N.P., e la panda a metano, con il contributo della Marea S.W. del padre della mia ragazza) tutte macchine chilometratissime, alcune d'epoca, e senza mai aver avuto problemi tanto evidenti da essere definiti bidoni a ruote, non si è più permesso di ripetere la frase.

Dopo aver finito il giro, abbiamo concluso lasciando la vettura dov'era, e tanti saluti, specie al venditore disonesto.

La mia considerazione, è questa: Possibile che un venditore deve prendere in giro un cliente, specie se il cliente si fa un centinaio di chilometri per venire a vedere una vettura?
L'onestà dove è andata a finire? Se ti telefono e ti chiedo di dirmi quali sono i veri problemi dell'auto, vista la strada che facciamo per venire a vederla, non puoi non dirmi che all'avantreno avete una cuffia maciullata, e che è da tagliandare, la frizione a fine carriera e la versione indicata è sbagliata!
Puoi scrivere che dai 12 mesi di garanzia sul motore fin che vuoi, ma se prima di consegnarmela come descritto, devi fare interventi per 1000€ (se tutto va bene), allora scrivi
il prezzo reale, ed evita di far perdere tempo e denaro alla gente!

Scusate lo sfogo, ma credo sia doveroso.

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
Figurati ...hai fatto bene! Io sono dell'avviso che è sempre bene cercare l'occasione vicino a casa e magari di qualcuno che si conosce....perchè in giro per l'Italia c'è troppa gente che cerca di "buttare l'amo" in attesa del pollo.....attenzione, non è un problema di oggi....è un vecchio problema!!! Mi era capitata tempo fa una C2 come nuova , versione sportiva e voleva anche pochi soldi...ma l'ha venduta

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
Guarda, proprio non mi capacito della faccia tosta che hanno certi tizi..
Ma io che conosco bene o male la vettura è un discorso, ma se veniva un'altra famiglia con lo stesso problema, magari che a fine mese ci arriva con fatica, e che dopo 300km deve rifare tutto l'avantreno ecc, come diavolo si fa?

Comunque è certo: se una vettura a metano che descrivono in buono stato, rimane in vendita per più di 15gg, allora c'è la fregatura, perché solitamente, si vendono e stravendono, specie sotto i 2000€, anche se ben chilometrate.

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
L'importante è venderla con formula "vista e piaciuta" poi sono cavoli di chi se la prende

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
L'onesta è la chiarezza sono doti in via d'estinzione.
I venditori disonesti ci sono sempre stati ma ultimamente si stanno moltiplicando.
Al tizio che denigra le Fiat vorrei dire che abbiamo avuto quasi solo Fiat in famiglia e non ci hanno mai dato problemi, un mio amico con una passat (VW) ha dovuto cambiare tutti gli iniettori dopo pochi chilometri.

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
Vero, tanti venditori pubblicano delle descrizioni che non sono ne reali, ne realistiche, pensano che il mondo sia popolato solo da polli, questa nell'annuncio non è ne una ELX, ne una EL, ma semplicemente una Punto 1.2 (base), ma toglimi una curiosità, tu che l'hai vista, gli altoparlanti dove li ha? visto che ha l'autoradio, ma nelle porte le tasche di plastica Smile 
La formula vista e piaciuta non può più essere utilizzata da parte dei professionisti del settore, che sono obbligati , per legge, a prestare garanzia di conformità sul veicolo venduto a meno che la compravendita non sia tra operatori del settore.

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
Hai ragione spider, non più usata dai professionisti ma poi c'è un sottobosco di privati e gente che si improvvisa venditore....o venditori che si spacciano per privati facendo vender la roba a terzi

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
spider ha scritto:
...ma toglimi una curiosità, tu che l'hai vista, gli altoparlanti dove li ha? visto che ha l'autoradio, ma nelle porte le tasche di plastica Smile 

Li aveva solo dietro, montati sulle piattaforme laterali della cappelliera!! Con dei bellissimi fili a vista nel baule...

Guardate, sono proprio restato deluso, anzi, di più!
Inoltre, molte alte "discrete" occasioni sono nel frattempo sparite. Per colpa di questo venditore disonesto, abbiamo perso altre svariate opportunità.. e chi devo ringraziare adesso?

DELUSIONE TOTALE!

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
ragazzi ormai la gente si improvvisa a vendere di tutto........

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
E per inciso, questa sera è stata comprata una bella Peugeot 206 a GPL, con 140000km e tenuta come un gioiellino!!

Alla facciazza del venditore!!Razz 
Certo, avrei preferito l'usato Italico, ma va bhe, alla vecchia 206 non sputo mica sopra Wink.

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
Il Boss ha scritto:
E per inciso, questa sera è stata comprata una bella Peugeot 206 a GPL, con 140000km e tenuta come un gioiellino!!

Alla facciazza del venditore!!Razz 
Certo, avrei preferito l'usato Italico, ma va bhe, alla vecchia 206 non sputo mica sopra Wink.
Complimenti, la 206 è stata la mia prima auto da neopatentato ed è una buona macchina.
Occhio a non sterzare bruscamente in rilascio dell'acceleratore, tende a scaricare il posteriore in quei casi.

descriptionC'è chi vende e chi no. EmptyRe: C'è chi vende e chi no.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.