Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

La qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!

+3
bull62
rama
karme70
7 partecipanti

descriptionLa qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!  - Pagina 3 EmptyLa qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

RIprendo il discorso approfittando del post di Orny sui volanti MOMO...in effetti ci sono prodotti che costano qualche lira in più ma che valgono veramente il doppio di quello che c'è in circolazione. L'ho sperimentato una settimana fa. Ho cominciato un corso di astronomia amatoriale (sidewalk watching) con mia mogle e degli amici . Ho preso un piccolo telescopio Maksutov Cassegrain usato da un signore qui vicino Trento ma avevo grosse difficoltà con le osservazioni.....usavo una montatura della macchina fotografica che per quella è sempre andata bene .....ma per l'uso astronomico è una ciofeca! L'istruttore mi ha fatto provare lo stesso telescopio montato su un cavalletto Manfrotto (MADE IN ITALY) 190 con testa video fluida 128 RC: beh, non mi pareva vero! riuscivo a centrare gli oggetti e stava fermo immobile sull'obbiettivo senza vibrazione alcuna ! Fortuna ha voluto che trovassi dopo pochi giorni lo stesso cavalletto con testa fluida 128 LP (ha solo un attacco tradizionale al posto del rapido ) usato due volte dal precedente proprietario e l'ho preso al volo!
Stessa cosa dicasi per la sella della bici della Brooks of England.........ragazzi non c'era tragitto superiore ai 10 Km che non mi ammaccasse il didietro per una settimana....con la Brooks nessun problema!!! Sembra di sedere su una piuma....e a guardarla non si direbbe per nulla, uno strato di cuoio rigido di mezzo centimetro tutto appoggiato su molle! Ma appena parti ti rendi conto che è studiata ad arte

descriptionLa qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!  - Pagina 3 EmptyRe: La qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!

more_horiz
Quello che mi domando io è questo: ma come fanno??? Prendono una vettura, la smontano , a partire dai pezzi producono gli stampi di tutto??? Oppure c'è dietro qualcos'altro??? TIpo che gli stampi, nonostante l'attività di facciata, li fornisce la casa madre nella speranza di allargare il bacino degli utenti fra consumatori meno abbienti???

descriptionLa qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!  - Pagina 3 EmptyRe: La qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!

more_horiz
Penso che sia la prima che hai detto... dopotutto a procurarsi una vettura di successo, studiarla e replicarla con la costruzione di stampi e fusioni non ci vuole molto se calcoliamo la forza lavoro che hanno a disposizione...

more_horiz
Cosideriamo poi che la meccanica non è studiata ex novo ma fa parte della loro produzione in grande serie... in altre parole non fanno altro che mettere un bel vestito sopra ad un intimo già usato e un pò puzzolente...!!

more_horiz
nico131 ha scritto:
Penso che sia la prima che hai detto... dopotutto a procurarsi una vettura di successo, studiarla e replicarla con la costruzione di stampi e fusioni non ci vuole molto se calcoliamo la forza lavoro che hanno a disposizione...

In effetti ci sono molte case che producono lamierati di concorrenza ....e le presse se le fanno da soli (vedi poi errori grossolani che ci si trovano) . CHiaro che loro hanno il benestare della casa madre e a volte anche il controllo qualità. QUi invece si tratta di un plagio bello e buono . Guarda caso su modelli di un certo prestigio...perchè copiare una vettura più diffusa non permetterebbe di venderla a 17000 euro

more_horiz
Se per questo in Cina qualche anno fa clonarono anche la Fiat Panda... Il gruppo Fiat intentò una causa, ma non andò affatto bene...

more_horiz
MrTurbo ha scritto:
Se per questo in Cina qualche anno fa clonarono anche la Fiat Panda... Il gruppo Fiat intentò una causa, ma non andò affatto bene...

questo non lo sapevo !!!

more_horiz
nico131 ha scritto:
Però trovo diversa la situazione di produrre repliche DICCHIARATE di vetture d' epoca come la citata Stratos o le molte repliche di Porsche 356 e il fatto di riprodurre vetture in produzione o addirittura che quasi non sono ancora state commercializzate. Nel secondo caso la perdita di profitti e d' immagine per il produttore è senz' altro ingente...

Sono completamente d'accordo con te.

more_horiz
Per Karme la copia della Panda cinese.
La qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!  - Pagina 3 Peri10

more_horiz
Proprio quella bull Up!

Ormai è passato qualche anno... http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09/panda-greatwall/panda-greatwall.html

E non è nemmeno l'unico caso con auto del gruppo Fiat, recentemente hanno fatto anche una copia della 500L http://www.automoto.it/news/salone-di-pechino-arrivano-i-cloni-cinesi-di-fiat-500l-e-mercedes-classe-g.html

more_horiz
MrTurbo ha scritto:
Proprio quella bull  Up!

Ormai è passato qualche anno... http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09/panda-greatwall/panda-greatwall.html

E non è nemmeno l'unico caso con auto del gruppo Fiat, recentemente hanno fatto anche una copia della 500L http://www.automoto.it/news/salone-di-pechino-arrivano-i-cloni-cinesi-di-fiat-500l-e-mercedes-classe-g.html

Ho visto la 500L alla cinese,io ho l'originale e se tanti la detestano perché la trovano brutta io sostengo che la cinese è veramente la brutta copia. Basketball

more_horiz
A proposito di robaccia cinese, guardate che fine fa un turbo economico preso su ebay:
https://www.facebook.com/video.php?v=1036266036390698&pnref=story

more_horiz
Per quanto mi può riguardare, io per  questo 2015, come obbiettivo, mi sono prefisso di controllare ed evitare di acquistare qualsivoglia cianfrusaglia "Made In Cina". In primis, approfittando degli sconti, ho rifatto il guardaroba invernale (ne avevo davvero bisogno), ma ho letto tutte le etichette possibili ed immaginabili, e credo di aver centrato l'obbiettivo (per ora).
Mi spiace, ma davvero, se posso, d'ora in poi, lo evito.

La qualità non è acqua! Diciamolo ai cinesi!  - Pagina 3 Madeinfiat.net

more_horiz
Ipermonkey ha scritto:
A proposito di robaccia cinese, guardate che fine fa un turbo economico preso su ebay:

Su ebay non vendono solo robaccia cinese, soprattutto non costruiscono turbocompressori; a dire il vero non esistono turbocompressori di costruzioni cinese, i maggiori produttori sono americani e giapponesi e poi ci sono assempblatori un po' dappertutto.

Nel video in questione non è bene chiaro cosa sia accaduto, ma mi sembra più colpa di un'istallazione molto pasticciata; anche i commenti al video sono orientati su questa tesi e sembra che il compressore incriminato sia una garrett, quindi di costruzione americana.

Direi che in questo specifico caso i cinesi non hanno alcuna responsabilità; causano diversi problemi è vero, ma non incolpiamoli anche per il maltempo...

more_horiz
VidiV ha scritto:
Per quanto mi può riguardare, io per  questo 2015, come obbiettivo, mi sono prefisso di controllare ed evitare di acquistare qualsivoglia cianfrusaglia "Made In Cina". In primis, approfittando degli sconti, ho rifatto il guardaroba invernale (ne avevo davvero bisogno), ma ho letto tutte le etichette possibili ed immaginabili, e credo di aver centrato l'obbiettivo (per ora).

Io è già da qualche anno che ci provo ...ma per certe cose è quasi impossibile.

more_horiz
karme70 ha scritto:
VidiV ha scritto:

Io è già da qualche anno che ci provo ...ma per certe cose è quasi impossibile.

Per certe sì, ma non impossibile Wink.

more_horiz
Ti faccio un esempio: giocattoli, modellismo, divertimento ...ormai hanno demandato tutto

more_horiz
MrTurbo ha scritto:
Ipermonkey ha scritto:

Su ebay non vendono solo robaccia cinese, soprattutto non costruiscono turbocompressori; a dire il vero non esistono turbocompressori di costruzioni cinese, i maggiori produttori sono americani e giapponesi e poi ci sono assempblatori un po' dappertutto.

Nel video in questione non è bene chiaro cosa sia accaduto, ma mi sembra più colpa di un'istallazione molto pasticciata; anche i commenti al video sono orientati su questa tesi e sembra che il compressore incriminato sia una garrett, quindi di costruzione americana.

Direi che in questo specifico caso i cinesi non hanno alcuna responsabilità; causano diversi problemi è vero, ma non incolpiamoli anche per il maltempo...

Scusatemi, ho sbagliato a non controllare prima di condividere il video.

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ti faccio un esempio: giocattoli, modellismo, divertimento ...ormai hanno demandato tutto

Verissimo (purtroppo). Anche il 90% del Hi-Tech è made in Cina... A meno di non spendere 4 volte le cifre solite (solitamente già ampiamente superiori ai 200€).

more_horiz
Oggi ho sentito una buona notizia. Mentre ero dal gommista il signore prima di me doveva aver chiesto qualcosa in merito a dei cerchi in lega dal prezzo molto concorrenziale. Il gommista gli ha risposto che tali cerchi non vengono più commercializzati in quanto è stata loro revocata la documentazione relativa alla possibilità di vendere sul suolo italiano a seguito di alcuni incidenti dovuti a rottura dei cerchi. I cerchi erano prodotti in Cina con solo DIo sa che tipo di lega (di scarto probabilmente) e non superavano nessuno dei test previsti dalla normativa europea. ERA ORA!!!!!! E speriamo che almeno le normative impediscano loro di fare i cerchi di latta e poi venderli come cerchi in lega

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: