Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionAlfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos  EmptyAlfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos

more_horiz
La Montreal veloce gran turismo purtroppo mai capita dal pubblico dell'epoca. La Fiat Dino Coupè sportiva Fiat con il motore della Ferrari e la Lancia Stratos (versione stradale) glorioso mito dei rally degli anni 70. Senza sondaggi questa volta volevo vedere i vostri commenti sulla domanda: Secondo voi possono essere valide alternative ad una Ferrari o una Maserati dell'epoca?

descriptionAlfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos  EmptyRe: Alfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos

more_horiz
La Montreal non ho avuto mai il piacere di provarla o comunque di assaporarne i requisiti tecnici del suo 8 cilindri e della ciclistica in generale,quindi non posso dare un commento Rolling Eyes
La Stratos con la sua linea è il rombo del suo V6 2.4 a carburatori,era anche un bel vedere,poi naturalmente valorizzato nei rally,che è divenuta una delle vetture più desiderate,ma solo per livello estetico e prestazionale "sottinteso" Shocked ,già non è tutto oro ciò che luccica,proprio per il fatto che tenendo la ciclistica originale nella parte posteriore,è praticamente inguidabile e in più bisogna abituarsi a guidare di traverso,ma non in controsterzo..........guidare di traverso nel vero senso della parola,volante da una parte,pedaliera dall'altra Evil or Very Mad
Rimane solo la Fiat Dino,che monta lo stesso motore della Stratos,ma almeno la Dino la si può guidare tranquillamente,sia in maniera rilassata,sia in maniera "agitata" Razz

descriptionAlfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos  EmptyRe: Alfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos

more_horiz
la montreal devo dire che tra le 3 è quella che mi piace di più, purtroppo è uscita in un periodo nero per il prezzo della benzina..
So che è molto difficile da carburare (iniezione spica, ha la pompa in linea come i vecchi diesel) e su 4ruote avevo letto che alcuni sono passati al carburatore ottenendo pure qualche cavallo in più..

descriptionAlfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos  EmptyRe: Alfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos

more_horiz
Fiat Dino, ma solo 2400.

descriptionAlfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos  EmptyRe: Alfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos

more_horiz
mark_67 ha scritto:
Fiat Dino, ma solo 2400.


Insomma prediligi la guida rilassata Laughing
Non posso ricordarmi a memoria i chilogrammi di coppia e i suoi giri,quindi ho dato una letta a dei miei manuali e il risultato è questo
Fiat Dino Coupè 2.000cc 160cv e 17,5mkg a 6.000giri
Fiat Dino Coupè 2.400cc 180cv e 22,0mkg a 4.600giri
Quindi immaginate quanto NON sia rilassata il 2.000cc Twisted Evil

descriptionAlfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos  EmptyRe: Alfa Romeo Montreal VS Fiat Dino Coupé VS Lancia Stratos

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.