Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Storiche e menage familiare!!!

+21
spider
Simone peroncini
238ista
nickalfa
mark_67
toivonen83
sentrentu
Maurizio1600tc
//Ste
freinetto
Ghibliks
Sofiat Loren
Supermirafiori
ziofu
nico131
guerfranc76
Pluto127
127tris
131A000
VidiV
karme70
25 partecipanti

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyStoriche e menage familiare!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi già che siamo al bar e mi sento un pò alticcio....apro un argomento interessante per molti! quanto influisce la nostra passione nei rapporti familiari??????? Io già me ne sentivo tante a casa mia dai miei ....adesso forse le cose vanno un pò meglio......ma quante volte ci siamo sentiti molto incompresi?????????? Io non mi accorgo quando la casa si riempie di pezzi perchè per me è normale...e anche pulire il carburatore su ltavolo della cucina m isembra così naturale Laughing ...ma non lo è per i nostri conviv enti!!!!! e poi sempre a caccia di un posto per ste benedette...a noi sembra tutto più che sacrosanto ma come ci vedono gli altri? quanti compromessi è necessario accettare per sopravvivere con le nostre nonnette???? Laughing

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Nessuna...ma tu sai bene che per i familiari qualsiasi cosa che distoglie l'attenzione dalla loro persona è visto come la peste...che sia la storica, il pc, i libri, il tennis, l'amante Laughing E' ovvio che più il tuo passatempo è investito psicologicamente da te e più la cosa brucia ad ogni osservazione .....Io sono dell'avviso che i passatempi servono e servono molto ma sempre con moderazione

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
karme70 ha scritto:
Purtroppo quando si arriva ad una certa età e si ha la fortuna di essere indipendenti economicamente il modo per risolvere certi problemi c'è: andare fuori di casa ....non sempre però tutto si esaurisce lì..perchè immancabilmente arriva la compagna e tutto ricomincia. Io direi Vince che hai dei buoni termini di contrattazione ...metti sul piatto il fattoche ti liberi dell'altra 131 e vedi cosa dicono. Alle volte si deve perdere qualcosa per guadagnare qualcos'altro


Aggiungo un'altra cosa Vince...appena torna la 131 cerca di farla passare più "inosservata" che puoi, quindi niente idee malsane o spese non previste ...perchè , per esperienza, ogni pretesto può essere buono per tornare alla carica in merito alla sua eliminazione

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Io invece ho avuto un "appoggio" da mio padre quando ho preso la 132, inoltre quando glielo fatta trovare in sicilia in garage come sorpresa per il mio rientro è stata entusiasta, ha voluto farci un giro, ed è venuta pure mia mamma, altro miracolo!! Laughing , e si è complimentato per come è tenuta, inoltre giu ho avuto l'occasione di fare alcuni lavoretti sia al 132 che al 131 e lui mi ha seguito in tutto, inoltre abbiamo ripreso in mano il 131 per fargli il tagliando! Laughing anzi mi ha fatto la battuta dicendomi la prossima sarà la 130?!?!? Razz

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Ma tuo papà non era sempre quello che le considerava "ferri vecchi"??? Che gli è successo???

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Il miracolo delle belle Fiat..... Wink

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ma tuo papà non era sempre quello che le considerava "ferri vecchi"??? Che gli è successo???


No ferri vecchi è mia mamma, mio padre li tollera il giusto, infatti il 131 è ancora li e non glielo deve toccare nessuno, poi siccome i due figli uno si è preso la 132 e l'altro ha voluto la 131 come auto dei 18 anni si è addolcito un po Laughing

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Maurizio1600tc ha scritto:
Il miracolo delle belle Fiat..... Wink


Hai perfettamente ragione, erano troppo belle tutte e due parcheggiate in garage, ognuna con la sua linea e la sua particolarità Wink

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Bravo Supermirafiori,bisogna assecondare almeno uno della famiglia Very Happy
Ho espresso la mia strategia,per valutare di portare a casa la Prisma,insomma ho detto al nipotino(18 anni,che è un bel "lecchina" con gli altri famigliari),che se la porto a casa,può smontarsi cofani,fari,paraurti,portiere, interni completi anche di tapezzeria,ecc e venderseli in internet,tutto il ricavato se lo tiene lui,l'importante che mantenga la meccanica e l'impianto elettrico tutto funzionante.
Certo,mi direte Voi a che scopo salvarla dalla pressa per poi smontarla tutta????
Ho dormito sù una notte e alla fine(nel mio strano cervello)mi è venuta in mente una sorta di elaborazione stravagante...................poi se effettivamente la porterò a casa e poi non ne farò proprio nulla,allora ci avrò almeno pensato e mal che vada ritornerà in pressa,ma se poi questo tipo di elaborazione può essere fattibile,mi spiacerebbe "pagare" una Prisma,visto che ora viene regalata Rolling Eyes

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Bhe Vale se andrà in porto ben per te un altro piccolo sogno realizzato Laughing
Altrimenti avrai fatto felice il tuo nipotino con una mancia extra Laughing
Ti faccio una domanda spassionata, ma hai proposto di regalargliela a lui come prima storica? magari diventa un nuovo membro del mondo delle storiche, la prisma può essere una buona base di partenza e poi chissà.... Wink

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Hai avuto una buona idea ....anch'io mi sono salvato in corner con la lambretta solo perchè mio suocero gradisce molto queste cose e mi ha sostenuto riservandomi un ospazietto nel garage dove la prepariamo...altrimenti sarebbe stata più che dura. Ormai ho già rifiutato diverse cose interessanti per evitare di entrare in scontro diretto in famiglia

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Bellissimi questi post. Danno da pensare. O siamo tutti matti o c'è qualcosa di cui parlare!
Che gli alfisti fossero un po' esagerati lo sapevo, ma anche voi ragazzi non state messi meglio!
E' che le ns. belle hanno un significato, un senso.
Quando ho tempo vi posto un commento che scrissi in merito.


ciao


NickfourwheelsAlfa

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
E' un problema un pò per tutti ...a meno che tu non trovi una fidanzata/moglie come la forumista misteriosa per gli altri è un disastro .........io ormai sono al punto che se 1 entra e uno deve uscire
questa è l'unica cosa che è veramente gradita a casa mia ...ma il resto
http://www.madeinfiat.net/t236-buona-news?highlight=buona+news

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
E anche oggi le ho sentite sù e ho avuto pure un ultimatum Sad ,con mega cazziatone della moglie Sad Mad ,della serie BASTA PORTARE A CASA DEI ROTTAMI Evil or Very Mad
Insomma,non mi comprende ormai più nessuno Sad Sad Sad
Già non mi fanno portare a casa il bmw 318is,già ho rinunciato a portare a casa la Prisma(come da vostro consiglio),ma proprio oggi mi son preso un bel Fiat 241 "bello marcio",che a breve posterò le immagini,ma il problema se arriva a casa(i miei Famigliari)mi hanno detto che lo bruciano,nel vero senso della parola e quando vedi le "fiamme" negli occhi della moglie,non c'è trippa per gatti Embarassed Sad ,quindi la vedo dura Sad Suspect

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Insomma sono piuttosto sfortunatello in questo periodo Crying or Very sad ,poi manca pure di comprare un mezzo marcio,che per di più non è il modello che ho acquistato,insomma "cazziato dalla famiglia e fregato dal venditore" Evil or Very Mad Sad Mad
Ho trattato sempre telefonicamente col venditore,al quale ho chiesto l'importanza della meccanica,che sia almeno completa del Fiat 241 che aveva in vendita,ho inviato la bisarca(120q,onde evitare problemi di peso),che mi è costata parecchio Sad ,in fine è stato portato in un deposito e quando l'ho visto al momento non ho dato peso alla cosa,in quanto completo di gomme(quindi con meccanica),ma quando ho controllato il motore(che comunque era presente e completo).............sorpresa delle sorprese Evil or Very Mad Mad Evil or Very Mad
Questa è la risposta del venditore:
buongiorno....mi spiace dell'accaduto ma
purtroppo non ero al corrente di ciò.
non c'è nessuna targhetta indicante il
modello per cui mi ero fidato di
internet e avevo trovato nel 241 lo
stesso modello del mio. putroppo non
avevo fatto ulteriori ricerche ma visto
che lei era al corrente della differenza
a livello meccanico non poteva farmi una
telefonata e chiedere? oppure non poteva
chiedere altre foto?
mi spiace davvero per quello che è
successo e mi dispiace pure che lei
pensi che io abbia fatto ciò di proposito.

Insomma,da una parte il venditore ha anche ragione,ma dall'altra(la mia parte)che fregatura Mad Evil or Very Mad Sad
Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032010

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Qui altre immagini del relitto Rolling Eyes e sarebbe bello anche capire cosa cambia dal 241
Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032011

Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032012

Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032013
Ormai l'ho preso,mal che vada si farà una replica "assistenza ABARTH",come consigliato in passato da Centotrentunista Shocked

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
ma è un 238 I serie!! Very Happy evvaiiii!!un'altro 238istaaaaa

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
ps un in bocca al lupo...per tutto! Wink

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
No, non è proprio un 241 ........e questo la dice lunga sulla somiglianza fra i due!!!!!!! Io ho imparato in questo forum che erano due mezzi diversi!
Ma sentrentù ...perchè non può andare bene lo stesso? il 238 ha più spazio dietro non avendo la trasmissiono posteriore !
Direi che il venditore è perfettamente scusabile...238 e 241 si distinguono solo dalla targhetta di identificazione ...però per chi cercava un 241 era fondamentale chiedere se aveva trazione anteriore o posteriore e cosa c'era sulla targhetta . Io non me la sentirei di colpevolizzarlo

In merito al menage ormai per me vige la regola del "dentro uno, fuori uno" quindi non passa più nulla! Ho comprato il libro sulla FIat? E devo regalarne uno ...nello specifico lo porterò a sentrentù. La sella della lambretta per il momento è in macchina

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Era in vendita da 4 mesi,la prima volta che l'ho chiamato mi disse che era già in parola con altri,dopo due settimane l'ho ricontattato e avendo un viaggio di ritorno con la bisarca(per risparmiare),proprio quel giorno non poteva,quindi gli ho detto di farmi sapere lui quando poteva e ho atteso un bel pò di tempo Suspect
Poi due settimane fà,gli ho inviato un email e mi ha risposto che l'aveva ancora,ma nessuno si decideva a ritirarlo("mi avranno chiamato in 50",ma a tutti servivano solo i pezzi),quindi ho risentito quelli della bisarca e ho pattuito un costo per il ritiro,che comunque erano quasi 280km Sad
Ora,se effettivamente l'hanno chiamato anche solo in 10,vedo la cosa strana che nessuno ha richiesto che modello effettivo era,poi a mè interessava solo perchè era posteriore(come la maggior parte dei miei mezzi),sapendo che era un 238,non mi sarei neppure interessato,non perchè non lo ritengo buono,ma solo perchè prediligo i posteriori e visionando l'inserzione che era un 241,non ho posto il quesito Sad
Per ora è in un deposito privato e per un mesetto non mi chiede nulla,quindi devo darmi una decisione di cosa fare,valutare di rivenderlo a 500euro(rientrare nelle spese)o smembrarlo per pezzi di ricambio,anche se nell'insieme è anche carino,oppure utilizzarlo come deposito ricambi auto e utilizzarlo come un box non fisso,in quanto ha le ruote che girano pirat

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Aaaaa...........dimenticavo,non immaginate la frustrazione psicologica che mi stà facendo la famiglia,per mè me lo ricorderanno a vita Sad Evil or Very Mad Mad

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
ma è privo di documenti?[list=1][*] sul fatto degli altri interessati ...beh, ti dico che c'è un sacco di gente in giro che ha solo voglia di rompere le palle e che ha tanto tempo da perdere

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Vale, secondo me, l'idea di farlo diventare una replica dell'Assistenza Abarth, non è una brutta idea!
In più, meccanicamente basta recuperare qualche pezzo del 124 (e magari ci monti pure IL 1600 del 124 non depotenziato o anche qualche cosa di più "spinto"Twisted Evil ), lo sistemi in cabina come sedili ecc, e dietro lo trasformi nella tua VERA officina!! Smile
Io lo farei. Così, in più, metterei ordine di tutto. Ora, non some sei attrezzato tu, ma se avessi tutti i veicoli che hai, di sicuro mi troverei sommerso dagli attrezzi. Quale posto mogliore se non un veicolo storico per ricoverare gli attrezzi? Smile
Fai una "rastrelliera" sui fianchi per mettere le chiavi, le pinze ecc ecc (ovviamente occhio al fissaggio, se no, alla prima curva fai il patatrack!!!!! Laughing), inserisci un bel banchettino in solido acciaio con una bella morsa, e via!!!

Poi lo colori in blu scuro e giallo, qualche adesivo "olio fiat", portapacchi con faretti supplementari e gomma di scorta a vista.... Cioè, io lo farei SUBITO!!!!!

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
sarebbe bello dargli una "stondatina" a quegli angoli in alto...lo fanno molto "furgone da traslochi" ....magari tagliando gl ispigoli un pò alla volta e sostituendoli con della lamiera sagomata....tipo grondaia per intenderci

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
L'idea di Centotrentunista di farlo replica assistenza abarth,non è male,ma l'ho preso per altri scopi,che non essendo posteriore,valuterò cosa fare Neutral
Questo "238" non ha i documenti,quindi è poco impensabile di reimmatricolarlo,poi devo provare anche ad accenderlo,visto anche che ha poco più di 30.000km,magari(se la fortuna mi assiste)parte pure Suspect
Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032014
Guardandolo nell'insieme non è neppure marcio tanto,ovvero devo controllarlo meglio,anche per farmi un idea.
Se dovessi farlo "replica",comunque sia mantengo il rosso e il bianco,anche per mantenere l'epoca che era e quindi con colori ufficiali di Carlo Abarth Twisted Evil
Attualmente ha anche degli scaffali e delle mensole nel retrotreno,con in più pure dei ricambi,tra cui i fari Smile
Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032015
Altra soluzione sarebbe di domandare a Franchin,che in passato l'aveva costruito e magari se lo restaura e se lo mette all'entrata dell'azienda come un monumento Wink
In fine,portarlo a casa,dovrei sbarazzarmi di altri "rottami" e visto quanto ho sudato con i famigliari per far digerire i vari "rospi",mi pare che non sia il caso Sad

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
sentrentu ha scritto:
L'idea di Centotrentunista di farlo replica assistenza abarth,non è male,ma l'ho preso per altri scopi,che non essendo posteriore,valuterò cosa fare Neutral
Questo "238" non ha i documenti,quindi è poco impensabile di reimmatricolarlo,poi devo provare anche ad accenderlo,visto anche che ha poco più di 30.000km,magari(se la fortuna mi assiste)parte pure Suspect
Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032014
Guardandolo nell'insieme non è neppure marcio tanto,ovvero devo controllarlo meglio,anche per farmi un idea.
Se dovessi farlo "replica",comunque sia mantengo il rosso e il bianco,anche per mantenere l'epoca che era e quindi con colori ufficiali di Carlo Abarth Twisted Evil
Attualmente ha anche degli scaffali e delle mensole nel retrotreno,con in più pure dei ricambi,tra cui i fari Smile
Storiche e menage familiare!!! - Pagina 4 17032015
Altra soluzione sarebbe di domandare a Franchin,che in passato l'aveva costruito e magari se lo restaura e se lo mette all'entrata dell'azienda come un monumento Wink
In fine,portarlo a casa,dovrei sbarazzarmi di altri "rottami" e visto quanto ho sudato con i famigliari per far digerire i vari "rospi",mi pare che non sia il caso Sad


Sognare a volte è bello.. Certo che se diventa un peso anche a livello familiare... In più se è demolito, temo proprio che il gioco no valga la candela No .. Peccato per il brutto affare che ne è saltato fuori... Però qualche ricambio lo puoi sempre fare, in più i pazzi del 238 non credo siano facili da reperire, o sbaglio?! Smile
Poi, ovviamente, qui tutti consigliamo ,ma alla fine, le situazioni di ciascuno di noi sono diversamente profilate e variegate, ed è sempre il diretto interessato che deve saltarcene fuori.
Auguri, Vale.

descriptionStoriche e menage familiare!!! - Pagina 4 EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.