Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

+9
spider
Ipermonkey
Opera18
karme70
nico131
rama
sentrentu
VidiV
michele131cl
13 partecipanti

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari
Supervalutazione anche per due motocarri di Empolini e Benelli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ROMA - Momento magico per il made in Italy motoristico nelle grandi aste internazionali. L'ultima conferma arriva dal catalogo di RM Auctions che mettera' all'incanto il prossimo 16 febbraio la grande collezione dell'americano Bruce Weiner, che costituisce attualmente il Microcar Museum di Madison in Georgia (USA). Tra i molti lotti compaiono infatti una Fiat 500 Giardiniera, che gli specialisti della RM Auctions hanno stimato tra i 20 e i 30mila dollari, un motocarro 50 cc Benelli del 1967 valutato tra 5 e 10mila dollari e un motocarro 50 cc Empolini datato 1968 che andra' all'asta con una valutazione compresa tra 15 e 25mila dollari. In particolare quest'ultimo veicolo, diffuso soprattutto in Lombardia, fa parte della produzione di un marchio ormai scomparso (ha operato a Milano tra il 1924 e il 1982) specializzato in mezzi da trasporto a due e tre ruote. L'asta che disperdera' il prezioso contenuto del Bruce Weiner Microcar Museum comprende poi numerose Isetta, le microvetture nate nel 1953 a Bresso (alle porte di Milano) per iniziativa di Renzo Rivolta i cui diritti vennero poi ceduti alla Bmw che la produsse in numerose varianti tra il 1955 e il 1962. Il catalogo propone, tra le altre, anche una rara Isetta Bmw 600 del 1959 quotata tra 40 e 50mila dollari e un dragster in esemplare unico - denominato Whatta Drag - derivato da una Isetta Bmw del 1959 valutato tra 75 e 100mila euro. Tra le molte proposte anche diverse microcar Messerschmitt, un modello costruito anche su licenza in Italia dalla bresciana Mi-Val, e un prototipo denominato Biscooter che e' stato costruito nel 1949 in Francia su progetto di Gabriel Voisin (stima 60-80mila dollari). La collezione del Bruce Weiner Microcar Museum contiene anche molti giocattoli e oggetti dedicati al settore delle moto e delle microcar. Tra questi spicca un gioco per bambini, con una moto Indian in scala ridotta da cavalcare a gettone, che e' valutato tra 10 e 15mila dollari.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyRe: In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz
83.500 dollari per una 126? E gli inserti in legno dove sono?

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyRe: In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz


Fiat Jolly 500 Ghia, all'asta versione Usa con grandi occhi

Proposta da Mecum a Peeble Beach, stima 85mila dollari


Redazione ANSA ROMA
18 agosto 202211:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 

Il segmento delle 'spiaggine', cioè delle piccole auto scoperte per uso balneare pesso dotate di sedili in vimini, è una nicchia nel vasto mondo delle auto da collezione davvero particolare perché nata agli inizi degli Anni '50 nell'entourage della famiglia Agnelli e di altri frequentatori Vip delle località estive più alla moda.
 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Guarda le fotoVimini, allegria e tante cromature per rivivere gli Anni '60
 

    Dopo un lungo periodo di oblio queste runabout (è il termine esatto che ne definisce la tipologia) sono ritornate prepotentemente alla ribalta soprattutto negli Stati Uniti con quotazioni da record alle aste e, conseguentemente, un proliferare di 'repliche' di epoca moderna.



    Quella che verrà battuta nelle prossime ore all'asta dello specialista Mecum Auction, nell'ambito della Monterey Car Week, è una delle 'spiaggine' più blasonate e autentiche, anche perché rimasta nelle mani dello stesso proprietario per 22 anni. Una delle particolarità di questa Fiat Jolly del 1961 Serie 110077917 realizzata nel 1961 dalla Carrozzeria Ghia (numero progressivo 74) sta nella specifica dotazione di fari modello Usa, richiesti dalle autorità per l'omologazione e di dimensioni macroscopicamente più grandi rispetto alla Fiat 500 di serie.
    Queste varianti desinate alla esportazione negli Stati Uniti vennero prodotte 1958 e il 1962.
    Lanciata nel 1957 da Luigi Segre (il capo della Ghia che realizzò la prima spiaggina basata sulla Fiat 500 per una felice intuizione, esponendola al Salone dell'Auto di Torino di uell'anno) la Jolly nell'allestimento più lussuoso era totalmente prive di porte, aveva una copertura costituita da un tendalino in stile nautico sostenuto da tubi cromati e includeva protezioni ai lati e al parabrezza, oltre ai paraurti in tubo cromato al posto di quelli in lamiera.
    Al momento del lancio Ghia proponeva i colori rosa (come nell'esemplare messo all'asta da Mecum), bianco, giallo pallido e azzurro cielo. Solo nel 1965 venne lanciata una versione 'economica' destinata essenzialmente agli hotel e al noleggio, che si distingueva per i paraurti normali e i sedili, sempre in telaio tubolare, ma con un intreccio di cordoncino di plastica al posto del vimini.
    Oggi la stima degli esperti è che sopravvivano solo tra 100 e 300 Jolly Ghia originali, ma con la probabilità che quelle davvero certificabili siano nella zona inferiore della forchetta. Nessun dubbio invece sulla 'spiaggina' numero 74 proposta da Mecum. Affidata allo stesso proprietario da 22 anni, è il risultato di un restauro completo da parte di Custom Car Dino Arnold ed è completa di sedili in vimini (rinnovati da Anderson Wicker Restoration) e dotata, come gli esemplari importati ufficialmente in Usa dei caratteristici fari 'Bug Eye'. Così da giustificare la stima di 85mila dollari. 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyRe: In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz
Un giocattolo per nababbi che non sanno come spendere i soldi accumulati (tanti)....

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyRe: In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz

Fiat Ulysse con gli autografi della Juve: "non la vendo nemmeno per 100 mila euro"



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 


Tommy Agosta, tassista di Torino, possiede una Fiat Ulysse con 170 autografi fi dirigenti e giocatori della Juventus. E ha rifiutato un'offerta d'acquisto da 100.000 euro da parte di un principe arabo

Può una Fiat Ulysse suscitare un'attrattiva tale da spingere un principe arabo a offrire 100.000 euro per averla nel suo garage? Sì, se presenta gli autografi di 170 tra giocatori e dirigenti della Juventus di ieri e oggi. Il Giornale ha raccontato la storia di Tommy Agosta, tassista di Torino la cui fidata Ulysse, negli anni, è diventata un vero e proprio cimelio. Merito delle firme di campioni come Michel Platini, Cristiano Ronaldo e Fabio Cannavaro. Ma c'è persino l'autografo di Gianni Agnelli. Agosta ha rifiutato con fermezza l'offerta del principe arabo, consapevole di avere in suo possesso una vettura unica nel suo genere.
Il primo ad apporre la sua firma fu il Pallone d'Oro 2006, causando un certo scetticismo in Agosta, timoroso che gli stesse rovinando la carrozzeria. Quel primo autografo, invece, ha fatto sì che negli anni un mezzo che solitamente ha un valore di poche migliaia di euro diventasse una vettura per cui ci sono acquirenti disposti a sborsare cifre importanti. Ma la passione per la Juve di Agosta è talmente grande non solo da impedirgli di disfarsi della sua fidata Ulysse, ma anche da aver reso il suo garage un museo di cimeli della Vecchia Signora, dalle maglie agli scarpini, passando per i palloni. E di fronte a un amore così, non c'è principe che tenga.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyRe: In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz
Non sono juventino quindi per me valore zero. Very Happy  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyRe: In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz
rama ha scritto:
Non sono juventino quindi per me valore zero. Very Happy  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Very Happy

descriptionIn Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari  - Pagina 4 EmptyRe: In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.