Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
+3
spider
pandino900
karme70
7 partecipanti
Alle volte invece la fortuna...
karme70- Team
Punti : 24369
Reputazione : 515
- Messaggio n°1
Alle volte invece la fortuna...
Riprendendo il discorso fatto sa sentrentù con la bottiglietta.....devo dire che ogni tanto capita un pò di fortuna! Tanti anni fa in demolizione ho trovato in una lancia la scatola attrezzi (forse su una beta o una gamma) ed era rotta e mancante di tutti gli attrezzi tranne la chiavetta 8-10, il cacciavite e la pinza. Allora recuperai i tre attrezzi. Due giorni fa su e bay mi imbatto in una scatola attrezzi lancia, identica, integra che mancava proprio di pinza, cacciavite e chiave 8-10!!!! Il resto c'era e il tutto per 13 euro. Presa al volo ......adesso il cacciavite e la pinza so dove sono...devo scovare la chiavetta 8-10 marchiata che sicuramente è in qualche macchina per staccare o riattaccare la batteria.........adesso parte la ricerca disperata!!!

pandino900- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 636
Reputazione : 10
Umore : vitreo
- Messaggio n°2
Re: Alle volte invece la fortuna...
ma la chiavetta è quella col marchio fiat? mostraci qualche foto della scatola completa perchè sono veramente curioso!
karme70- Team
- Messaggio n°3
No, è marchiata Lancia come la scatola e l'altra chiave 14-17. Sulla pinza, sul cacciavite e sulle chiavi ruote e candele invece non c'è nessuna scritta. Appena mi arriva sarà un piacere completarla con gli attrezzi mancanti e metterla sul post

karme70- Team
- Messaggio n°4
Oggi finalmente è arrivata. La scatola esterna è in perfette condizioni

questo l'interno con quello che rimane degli attrezzi. Sulla destra cacciavite e pinza prelevati oltre 15 anni fa da un'altra scatola Lancia

La cosa più difficile secondo me la chiavetta a tubo da carburatore 8 - 10
Molto interessante a mio avviso la chiave ruote telescopica su cui si può innestare anche la chiave candele , in modo completamente diverso da quello delle scatole Fiat
Ed ecco la scatola quasi completa!!

manca ancora all'appello la chiavetta 8 10 marchiata Lancia allo stesso modo della 13 17 .....sicuramente l'ho infilata in qualche altra scatola attrezzi o è quella che uso nella 131 per staccare e riattaccare la batteria

questo l'interno con quello che rimane degli attrezzi. Sulla destra cacciavite e pinza prelevati oltre 15 anni fa da un'altra scatola Lancia

La cosa più difficile secondo me la chiavetta a tubo da carburatore 8 - 10
Molto interessante a mio avviso la chiave ruote telescopica su cui si può innestare anche la chiave candele , in modo completamente diverso da quello delle scatole Fiat

Ed ecco la scatola quasi completa!!

manca ancora all'appello la chiavetta 8 10 marchiata Lancia allo stesso modo della 13 17 .....sicuramente l'ho infilata in qualche altra scatola attrezzi o è quella che uso nella 131 per staccare e riattaccare la batteria

karme70- Team
- Messaggio n°5
anche se la gironata lavorativa si preannuncia pessima....un altro piccolo colpo di fortuna ! Faccio il pieno e al distributore cosa trovo??? una ruota di lambretta D completa. Il gestore l'ha trovata in garage ed era della lambretta del nonno! presa per 20 euro !!
Ultima modifica di karme70 il Ven Ago 31, 2012 12:22 pm - modificato 1 volta.

spider- Team
Punti : 3677
Reputazione : 470
- Messaggio n°6
Dopo un colpo così fortunato io non andrei nemmeno più a lavorare

karme70- Team
- Messaggio n°7
spider ha scritto:Dopo un colpo così fortunato io non andrei nemmeno più a lavorare![]()
![]()
![]()
magari Spider!!! E invece mi tocca ...e che giornata! Che vuoi ...io alle volte me le invento le mie fortune..so che è una cazzata ...ma considerato quello che l'ho cercata lo considero un evento !!

poi quella della cassettina è stata troppo forte......avevo proprio gli attrezzi che mancavano!!!

karme70- Team
- Messaggio n°8
Anche in questi giorni non è andata male: in spiaggia ho trovato il manico in legno di un cacciavite Fiat e oggi in demolizione ho rimediato un bel tappo carburante con chiusura a chiave (e relativa chiave) della 131 marchiato Fiat originale

karme70- Team
- Messaggio n°9
Ecco la foto del tappo che ho trovato .....non so se è uguale a tutte le 131 II serie o è qualcosa fornito come ricambio

bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3106
Reputazione : 332
- Messaggio n°10
A me è successo che qualche giorno fa vado in edicola e l'edicolante mi dà una scatola rotonda di plastica di quelle che contenevano le lampadine di scorta,mi dice ho trovato questa dove sono andato ad abitare, non so cosa ci sia dentro ma tu hai l'auto d'epoca magari c'è qualcosa che ti serve.
Ebbene ci ho trovato una lampadina mezze luci abbaglianti di quelle anni 60 che ormai si trovano solo ai mercatini e che servono alla mia 600.Dimenticavo non avevo lampade di scorta
.
Ebbene ci ho trovato una lampadina mezze luci abbaglianti di quelle anni 60 che ormai si trovano solo ai mercatini e che servono alla mia 600.Dimenticavo non avevo lampade di scorta

karme70- Team
- Messaggio n°11
Intendi le vecchie duplo!!! Mi èarrivata una scatola completa due sere fa da un amico di mio suocero, era della sua 500 D e mancava solo il coperchio! Per fortuna avevo una scatola completa di quelle con la macchinina d'epoca stampata sopra e ho fatto il trapianto di lampadine!

- Messaggio n°12
Ecco come si chiamano avevo dimenticato il nome,grazie.karme70 ha scritto:Intendi le vecchie duplo!!! Mi èarrivata una scatola completa due sere fa da un amico di mio suocero, era della sua 500 D e mancava solo il coperchio! Per fortuna avevo una scatola completa di quelle con la macchinina d'epoca stampata sopra e ho fatto il trapianto di lampadine!

karme70- Team
- Messaggio n°13
proprio le duplo! in sede di revisione me le hanno cambiate tutte e due sulla 500 per sostituirle con l'equivalente allo iodio...ma la luce mi pare sempre uguale! per me è stata una scusa

- Messaggio n°14
Io ho la fortuna di fare la revisione da un appassionato di storiche quindi capisce le nostre problematiche e le nostre maniekarme70 ha scritto:proprio le duplo! in sede di revisione me le hanno cambiate tutte e due sulla 500 per sostituirle con l'equivalente allo iodio...ma la luce mi pare sempre uguale! per me è stata una scusa

karme70- Team
- Messaggio n°15
mah, che ti devo dire ...basta che non rompano le balle e poi qualche cosa gliela concedo anche. Generalmente io approfitto sempre della revisione per fare qualcosa che non ho il tempo di fare...cambio olio freni, olio cambio...si vede che quella volta nn avevo niente d a fare !!!! Le vecchie duplo però me le ha messe nelle scatolette e me le ha consegnate...ho apprezzato la sensibilità

karme70- Team
- Messaggio n°16
ieri mi sono capitate fra capo e collo due ruote di una topolino , dismesse da un vecchio carretto agricolo, complete di tamburi e impianto frenante!!!

VidiV- Amministratore
Punti : 8116
Reputazione : 113
Umore : Rombante
- Messaggio n°17
Apperò!!! Con le quotazioni dei LADRI ricambisti di oggi, potresti farci una fortuna!! 

- Messaggio n°18
non è mia intenzione venderle ...intanto cerchiamo di dare loro una bella pulita....pensavo di verniciarle per bene nel colore giusto e magari farci due quadri floreali!

karme70- Team
- Messaggio n°19
quest'anno il giro dal demolitore è stato meno fortunato...niente di niente...nè 131 nè 33 nè altro. Per fortuna ho trovato a prezzo il filtro aria della sst e i dischi frizione fortemente scontati....almeno quella fortuna

karme70- Team
- Messaggio n°20
Ieri mi sono trovato a fare un giretto per un nuovo magazzino di cose usate ....ho trovato un libretto alfa 155 del 92, come nuovo e l'ho pagato allo stesso prezzo delle riviste usate! 2 euro! Mi viene da ridere quando pesno a certe inserzioni su e bay

karme70- Team
- Messaggio n°21
Ve la ricordate la scatola "colpo di fortuna"?karme70 ha scritto:
Oggi è saltata fuori anche la chiave Lancia 8-10!!!!! Dov'era?? la tenevo sul cruscotto della 131 per staccare e riattaccare la batteria. Ovviamente tenendola sopra il piantone non bisognava ogni volta correre a cercare la chiavetta ......doveva essere caduta dentro il piantone in epoca imprecisata e oggi è saltata fuori!

cominciavo a dubitare che esistesse la 8-10 marchiata Lancia .......mi pareva che lo avessi letto ma poi ho pensato di essermi sbagliato e che forse la 8-10 non aveva scritto nulla sul fianco

131A000- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3242
Reputazione : 206
- Messaggio n°22
Eh già, ogni tanto ci sono queste occasioni o incontri solo dovuti al fortuna. Vi avevo parlato dei cerchi Cromodora poco fà da quel signore che doveva rifare il suo coupé 128 e che poi non ha più ne tempo ne ahimè la salute per farlo: ho passato la giornata a fare un po' di posto per qualche pezzo in più, tipo un motore 1300, cambio, 2 parafanghi,, 2 parabrezza, 2 cofani motori, 2 porte, 2 avantreni, cuscinetti e dischi vari e un po' di "cianfrusaglia" regalata in più...
Mi tocca a rinforzare la soffita in garage, visto quello che ci devo caricare sopra.

Fatevi avanti se vi serve qualcosa di 128
Mi tocca a rinforzare la soffita in garage, visto quello che ci devo caricare sopra.

Fatevi avanti se vi serve qualcosa di 128

karme70- Team
- Messaggio n°23
Hai fatto bene a recuperare tutto...ma la sua 128 rimane ferma o l'ha presa in mano qualcun'altro? A detta del mio amico carrozziere anch'io ho avuto un colpo di fortuna con quella forcella della Lambretta.....sembra revisionata bene ....e considerando che l'ho comprata al prezzo di una forcella da restaurare e depredata di tutti i pezzi ......beh, è stata fortuna

karme70- Team
- Messaggio n°24
Stamattina mi è andata benone. Mi trovavo dietro ad un autoarticolato scarico, tipo quelli per portare mezzi pesanti. mentre mi appresto a superarlo e mi sposto a sinistra ecco che il camion perde un pezzo, un carter di lamiera presumo , lo aggancia con le ruote e lo spara indietro! E' passato a pochi cm dai finestrini di destra. Se fossi stato dietro credo che mi avrebbe beccato in pieno......alle volte la fortuna !

- Messaggio n°25
Direi che effettivamente ti è andata bene.

» Una in meno...
» Fiat PUNTO 1995-2020
» Nuova Alfa Romeo 33 Stradale
» Chiude il marchio Seat
» Vecchie auto con componenti moderne
» Situazione FCA
» Nuova Fiat 600
» Fiat mai nate
» Nuova Fiat Topolino