Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Alle volte invece la fortuna...

+3
spider
pandino900
karme70
7 partecipanti

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyAlle volte invece la fortuna...

more_horiz
Riprendendo il discorso fatto sa sentrentù con la bottiglietta.....devo dire che ogni tanto capita un pò di fortuna! Tanti anni fa in demolizione ho trovato in una lancia la scatola attrezzi (forse su una beta o una gamma) ed era rotta e mancante di tutti gli attrezzi tranne la chiavetta 8-10, il cacciavite e la pinza. Allora recuperai i tre attrezzi. Due giorni fa su e bay mi imbatto in una scatola attrezzi lancia, identica, integra che mancava proprio di pinza, cacciavite e chiave 8-10!!!! Il resto c'era e il tutto per 13 euro. Presa al volo ......adesso il cacciavite e la pinza so dove sono...devo scovare la chiavetta 8-10 marchiata che sicuramente è in qualche macchina per staccare o riattaccare la batteria.........adesso parte la ricerca disperata!!! Laughing

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
ma la chiavetta è quella col marchio fiat? mostraci qualche foto della scatola completa perchè sono veramente curioso!

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
No, è marchiata Lancia come la scatola e l'altra chiave 14-17. Sulla pinza, sul cacciavite e sulle chiavi ruote e candele invece non c'è nessuna scritta. Appena mi arriva sarà un piacere completarla con gli attrezzi mancanti e metterla sul post Very Happy

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Oggi finalmente è arrivata. La scatola esterna è in perfette condizioni
Alle volte invece la fortuna... Tn_dsc27

questo l'interno con quello che rimane degli attrezzi. Sulla destra cacciavite e pinza prelevati oltre 15 anni fa da un'altra scatola Lancia

Alle volte invece la fortuna... Tn_dsc28

La cosa più difficile secondo me la chiavetta a tubo da carburatore 8 - 10
Molto interessante a mio avviso la chiave ruote telescopica su cui si può innestare anche la chiave candele , in modo completamente diverso da quello delle scatole Fiat Alle volte invece la fortuna... Tn_dsc29

Ed ecco la scatola quasi completa!!
Alle volte invece la fortuna... Tn_dsc30

manca ancora all'appello la chiavetta 8 10 marchiata Lancia allo stesso modo della 13 17 .....sicuramente l'ho infilata in qualche altra scatola attrezzi o è quella che uso nella 131 per staccare e riattaccare la batteria

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
anche se la gironata lavorativa si preannuncia pessima....un altro piccolo colpo di fortuna ! Faccio il pieno e al distributore cosa trovo??? una ruota di lambretta D completa. Il gestore l'ha trovata in garage ed era della lambretta del nonno! presa per 20 euro !!

Ultima modifica di karme70 il Ven Ago 31, 2012 12:22 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Dopo un colpo così fortunato io non andrei nemmeno più a lavorare Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
spider ha scritto:
Dopo un colpo così fortunato io non andrei nemmeno più a lavorare Very Happy Very Happy Very Happy


magari Spider!!! E invece mi tocca ...e che giornata! Che vuoi ...io alle volte me le invento le mie fortune..so che è una cazzata ...ma considerato quello che l'ho cercata lo considero un evento !! Laughing

poi quella della cassettina è stata troppo forte......avevo proprio gli attrezzi che mancavano!!!

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Anche in questi giorni non è andata male: in spiaggia ho trovato il manico in legno di un cacciavite Fiat e oggi in demolizione ho rimediato un bel tappo carburante con chiusura a chiave (e relativa chiave) della 131 marchiato Fiat originale
Alle volte invece la fortuna... Tn_dsc52

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Ecco la foto del tappo che ho trovato .....non so se è uguale a tutte le 131 II serie o è qualcosa fornito come ricambio

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
A me è successo che qualche giorno fa vado in edicola e l'edicolante mi dà una scatola rotonda di plastica di quelle che contenevano le lampadine di scorta,mi dice ho trovato questa dove sono andato ad abitare, non so cosa ci sia dentro ma tu hai l'auto d'epoca magari c'è qualcosa che ti serve.
Ebbene ci ho trovato una lampadina mezze luci abbaglianti di quelle anni 60 che ormai si trovano solo ai mercatini e che servono alla mia 600.Dimenticavo non avevo lampade di scorta Very Happy .

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Intendi le vecchie duplo!!! Mi èarrivata una scatola completa due sere fa da un amico di mio suocero, era della sua 500 D e mancava solo il coperchio! Per fortuna avevo una scatola completa di quelle con la macchinina d'epoca stampata sopra e ho fatto il trapianto di lampadine!

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
karme70 ha scritto:
Intendi le vecchie duplo!!! Mi èarrivata una scatola completa due sere fa da un amico di mio suocero, era della sua 500 D e mancava solo il coperchio! Per fortuna avevo una scatola completa di quelle con la macchinina d'epoca stampata sopra e ho fatto il trapianto di lampadine!

Ecco come si chiamano avevo dimenticato il nome,grazie. lol!

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
proprio le duplo! in sede di revisione me le hanno cambiate tutte e due sulla 500 per sostituirle con l'equivalente allo iodio...ma la luce mi pare sempre uguale! per me è stata una scusa

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
karme70 ha scritto:
proprio le duplo! in sede di revisione me le hanno cambiate tutte e due sulla 500 per sostituirle con l'equivalente allo iodio...ma la luce mi pare sempre uguale! per me è stata una scusa

Io ho la fortuna di fare la revisione da un appassionato di storiche quindi capisce le nostre problematiche e le nostre manie Laughing

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
mah, che ti devo dire ...basta che non rompano le balle e poi qualche cosa gliela concedo anche. Generalmente io approfitto sempre della revisione per fare qualcosa che non ho il tempo di fare...cambio olio freni, olio cambio...si vede che quella volta nn avevo niente d a fare !!!! Le vecchie duplo però me le ha messe nelle scatolette e me le ha consegnate...ho apprezzato la sensibilità

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
ieri mi sono capitate fra capo e collo due ruote di una topolino , dismesse da un vecchio carretto agricolo, complete di tamburi e impianto frenante!!!

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Apperò!!! Con le quotazioni dei LADRI ricambisti di oggi, potresti farci una fortuna!! lol!

_________________________
Deus ex machina


Alle volte invece la fortuna... Madeinfiat.net

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
non è mia intenzione venderle ...intanto cerchiamo di dare loro una bella pulita....pensavo di verniciarle per bene nel colore giusto e magari farci due quadri floreali!

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
quest'anno il giro dal demolitore è stato meno fortunato...niente di niente...nè 131 nè 33 nè altro. Per fortuna ho trovato a prezzo il filtro aria della sst e i dischi frizione fortemente scontati....almeno quella fortuna

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Ieri mi sono trovato a fare un giretto per un nuovo magazzino di cose usate ....ho trovato un libretto alfa 155 del 92, come nuovo e l'ho pagato allo stesso prezzo delle riviste usate! 2 euro! Mi viene da ridere quando pesno a certe inserzioni su e bay

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
karme70 ha scritto:

Alle volte invece la fortuna... Tn_dsc27

Alle volte invece la fortuna... Tn_dsc30

manca ancora all'appello la chiavetta 8 10 marchiata Lancia allo stesso modo della 13 17 .....sicuramente l'ho infilata in qualche altra scatola attrezzi o è quella che uso nella 131 per staccare e riattaccare la batteria
Ve la ricordate la scatola "colpo di fortuna"?
Oggi è saltata fuori anche la chiave Lancia 8-10!!!!! Dov'era?? la tenevo sul cruscotto della 131 per staccare e riattaccare la batteria. Ovviamente tenendola sopra il piantone non bisognava ogni volta correre a cercare la chiavetta  ......doveva essere caduta dentro il piantone in epoca imprecisata e oggi è saltata fuori!

Alle volte invece la fortuna... Dsc02126

cominciavo a dubitare che esistesse la 8-10 marchiata Lancia .......mi pareva che lo avessi letto ma poi ho pensato di essermi sbagliato e che forse la 8-10 non aveva scritto nulla sul fianco
Alle volte invece la fortuna... Dsc02127

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Eh già, ogni tanto ci sono queste occasioni o incontri solo dovuti al fortuna. Vi avevo parlato dei cerchi Cromodora poco fà da quel signore che doveva rifare il suo coupé 128 e che poi non ha più ne tempo ne ahimè la salute per farlo: ho passato la giornata a fare un po' di posto per qualche pezzo in più, tipo un motore 1300, cambio, 2 parafanghi,, 2 parabrezza, 2 cofani motori, 2 porte, 2 avantreni, cuscinetti e dischi vari e un po' di "cianfrusaglia" regalata in più...

Mi tocca a rinforzare la soffita in garage, visto quello che ci devo caricare sopra.

Alle volte invece la fortuna... Dsc_0510

Alle volte invece la fortuna... Dsc_0511

Fatevi avanti se vi serve qualcosa di 128 Wink

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Hai fatto bene a recuperare tutto...ma la sua 128 rimane ferma o l'ha presa in mano qualcun'altro? A detta del mio amico carrozziere anch'io ho avuto un colpo di fortuna con quella forcella della Lambretta.....sembra revisionata bene ....e considerando che l'ho comprata al prezzo di una forcella da restaurare e depredata di tutti i pezzi ......beh, è stata fortuna

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Stamattina mi è andata benone. Mi trovavo dietro ad un autoarticolato scarico, tipo quelli per portare mezzi pesanti. mentre mi appresto a superarlo e mi sposto a sinistra ecco che il camion perde un pezzo, un carter di lamiera presumo , lo aggancia con le ruote e lo spara indietro! E' passato a pochi cm dai finestrini di destra. Se fossi stato dietro credo che mi avrebbe beccato in pieno......alle volte la fortuna !

_________________________
Alle volte invece la fortuna... Dottor12Alle volte invece la fortuna... Gufata11

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
Direi che effettivamente ti è andata bene. Smile 

descriptionAlle volte invece la fortuna... EmptyRe: Alle volte invece la fortuna...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.