Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

+8
pandino900
mark_67
Manolete
EnginePAOLO
sentrentu
karme70
131A000
toivonen83
12 partecipanti

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Alllora allora. Notizia bomba sulla riviera Ligure!!! Bene toivonen83 potrebbe avere una storica (da godere anche nei momenti di stop della Punto-cui seguirà a breve un tagliandone/upgrade originale) in regalo vorrei tanto il vostro parere.....
Tutto inzia nel 2005 anno in cui un amicone di mio padre (da sempre esterofilo per partito preso- ha guidato vetture sopraffine come quella di cui vi parlerò ma anche scassoni bestiali) grazie ai miei suggerimenti comprò una Lancia Musa Platino Multijet full optional e che ha subito qualche leggero intervento di tuning e già arrivata a 90.000Km senza problemi e grazie a me evitò di demolire una superba ........almeno per me BMW E21 del 1982 con rarissimi optional dell'epoca (clima, secondo retrovisore, trombe FIAMM, servosterzo, tetto apribile in lamiera, radio Becker Mexico etc etc). Ora sembra che voglia acquistare non ho capito se una Bravo (ottima scelta-qualcuno che sa scegliere con la sua testa/un'Astra-insomma roba di questo calibro) da affinacare alla Lancetta... Bene! SE gli pago il passaggio e firmo una liberatoria tempo 6mesi 1 anno mi REGALA!!! sta bellissima Biemme.
Che aggiungere???Necessita di una bella lucidata (non ha botte o ruggine, l'ho vista sul ponte), tagliandi sempre regolari. Sicuramente dovreI NELL'ORDINE:
- Riverniciare i cerchi (tipo 238ista) e montare 4 belle pirelline sport/confort (fattibile)
- Sostituire alcune guarnizioni dei vetri (devo capire costi/dove cercare)
- Far verificare l'inziezione e sostituire il polmoncino (costano poc i pezzi devo trovare chi lo sappia fare)
- Sostituire varie lampadine bruciate/batteria (nel catalogo Magneti Marelli/BOsch/Valeo c'è tutto a prezzi da genovese taccagno)
- Varie ed eventuali...(ma credo poco-magari sostituzione fluido clima da mettere a norma/verificherei bene semiassi, scatola guida e differenziali)

Beh mi spiace non sia Fiat ma è dare nuova vita ad una macchina bellissima che salvo da sfascio sicuro....e magari fa spazio ad una Fiat nuova senza colpo ferire!E poi molto materiale da/per BMW è made in Italy (ed ha il suo peso). CHe ne pensate? Mi spiace solo non avere il BOx ma l'attuale "paron" l'ha sempre tenuta fuori e ruggine non ne ha proprio e sicuramente da me riceverebbe attenzioni e cure che oggi si scorda......help me!!!!!!

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Secondo me, l'E21 è la più "italiana" delle BMW per stile e tecnica: Non si rifiuta una macchina dela genere, pure per aspettarne un altra e magari rivenderla fara un po' di tempo ad un appassionnato.
Dovessi prendere per forza una BMW, sceglierei la E12 prima della E21 e E30 prima serie. Poi i 2 Porte 3 volumi mi sono sempre stati simpatici, quel modo di non tutto scarificare alla praticità, concetto che ha finito per creare i monovolumi...

82 sarà una delle ultime, che versione è?

Ultima modifica di 131A000 il Lun Lug 02, 2012 10:39 am - modificato 1 volta.

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Non guardare nulla...guarnizioni, cerchi, etc , etc.....prendila e basta! La E21 è veramente una gran macchina!!!! Io ho il depliant originale e lo leggevo sempre con grande interesse.....tutti gli strati di verniciatura, il cruscotto ergonomico con le immancabili (e un pò snob) scritte in tedesco!
Sì, che versione è? 2000 carburatore?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Concordo,prendila il prima possibile,poi col tempo sistemi i piccoli difetti e non ti preoccupare che trovi ancora tutti i ricambi,certo magari un pò carettini,ma basta andare o richiederli in una concessionaria Bmw Wink
Già,questo Forum è più indicato verso le Fiat,ma non mi pare che ci siano solo quelle Shocked ,se può farti piacere io ne ho 3 di Bmw Cool

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
ma hai anche E21 sentrentù? la Z me la ricordo..poi l'altra preparata da corsa ..e la terza'????

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
La E21 mi manca o per lo meno l'ha mio Fratello(serie 320,ma con motore del 635).
Le mie sono in ordine cronologico,la E36,la Z3 e la E46,tutte con motore 3.2M e tutte da competizione,poi in oltre in lontananza nel garage(non la uso da ormai 5 anni)ho anche una Bmw RT80 a carburatori Bing Cool
In questo periodo stò anche facendo il filo ad un ulteriore Bmw,il problema è capire se ci sto dentro,in quanto parliamo della Isetta Very Happy

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Un bella collezione sentrentu, non ti sei fatto mancare la migliore sfronata di BMW di sempre con i suoi sei cilindri in linea ad alta potenza specifica in ordine:

321cv; 321; 343;

Ottima scelta ed ottimo portafoglio.

La E21 pur non essendo preparato su questo modello non ci penserei due volte e la prenderei regalata poi... sarebbe davvero ingeneroso nei riguardi dell'arte e delle Automobili.

Ultima modifica di EnginePAOLO il Mer Lug 04, 2012 10:13 pm - modificato 2 volte.

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Prendila al volo Wink

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
toivonen comincia a invitarlo a cena tutte le sere ...a scopo precauzionale Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Non pensare. Agisci.
Portala a casa che a sistemarla il tempo lo trovi

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
ma nessuno si è accorto dell'ultima frase di sentrentu? Se ne trovano ancora qui in italia di quelle macchine??? Se la prendi, posta tantissime foto, ma proprio tante!!

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Sì se ne trovano! ne ho incontrata una per strada ieri pomeriggio e un amico di Trento ne ha appena restaurata un'altra

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
pandino900 ha scritto:
Se ne trovano ancora qui in italia di quelle macchine??? Se la prendi, posta tantissime foto, ma proprio tante!!


Beh sì, anche se non sono proprio comuni. La loro robusta costituzione ed il fatto di avere una linea simpatica ne ha preservate molte dall'estinzione. Il problema, semmai, è che la loro quotazione è relativamente elevata.

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Non sono mai stato amente di queste vetture anche se devo dire che le stimo per la linea riuscita e per l' affidabilità a tutta prova... Il padre di un mio amico negli anni '80 aveva una 318 che poi ha schiantato facendo da pallina del flipper uscendo da una galleria trovando l' asfalto baganato.... A proposito era questa serie o quella precedente (1602) che aveva fama di scarsa tenuta sul bagnato??

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Penso e i maggiori esperti confermeranno che la Meccanica duratura, robusta da BMW è stata prodotta proprio in quegli anni, vi sono E34, E36,E31 (è la BMW per eccellenza) perfettamente marcianti e quel sei Cilindri che adoro profondamente è indistinguibile, proprio l'altro giorno ho avuto l'onore di vedere una 525i (E34) davvero ben tenuta, carrozzeria lucida e meccanica come un orologio svizzero, incredibile come quel Motore sia silenzioso al minimo e si scatena non appena aumenta il suo regime di rotazione.
Di quel modello non mi hanno mai convinto le generose dimensioni esterne per essere una berlina a due volumi non si discostava molto dalla mamma E38 e la scelta da parte di BMW negli anni non è poi tanto cambiata.
Sarà che le mie preferenze vertono su berline dalle dimensioni contenute come la E46 berlina ma sempre berlina o una E31 tanto per ricordare passate Automobili ma per me sempre presenti, infatti al contrario di quanto io possa apparire pur essendomi familiari le tecnologie ed avendoun titolo di studio annesso l'Automobile che acquisterò sarà vecchia dai 15 ai 20 anni e spero di avere una somma per revisionarla radicalmente.

Quelle attuali, tecnologia, elettronica che non permettono alla Meccanica di "liberarsi" e di funzionare priva di qualsiasi controllo e nella maniera più spontanea possibile.

Mi ha sempre affascinato La E24 Embarassed

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
EnginePAOLO ha scritto:
Penso e i maggiori esperti confermeranno che la Meccanica duratura, robusta da BMW è stata prodotta proprio in quegli anni, vi sono E34, E36,E31 (è la BMW per eccellenza) perfettamente marcianti


Ma le E12, le E21, le E28, le E30 ed E32 con i loro motori 4/6/8 cilindri non sono da meno. Wink

Anche le più recenti E38, E39 ed E46si difendono, ma in quelle auto il problema è l'elettronica...

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Manolete ha scritto:
EnginePAOLO ha scritto:
Penso e i maggiori esperti confermeranno che la Meccanica duratura, robusta da BMW è stata prodotta proprio in quegli anni, vi sono E34, E36,E31 (è la BMW per eccellenza) perfettamente marcianti


Ma le E12, le E21, le E28, le E30 ed E32 con i loro motori 4/6/8 cilindri non sono da meno. Wink

Anche le più recenti E38, E39 ed E46si difendono, ma in quelle auto il problema è l'elettronica...



Rimane il fatto che attualmente la Meccanica recente BMW non è duratura, cambi automatici che manifestano rotture perchè molto delicati , turbine addirittura le farfalle motorizzate del collettore di aspirazione del 150 cv montato sul restyling della E46 erano soggette a rotture con conseguente scivolamento nelle camere di combustione e logicamente un danno rilevante al Motore.

La rottura del ponte posteriore come difetto comune della E46.

Frequenti rotture della Catena del sistema di distribuzione per le E90.

Doppio vanos per la E46.

Sulla base di questi elementi è logico definire fragile la MEccanica moderna, ma è giusto dire che BMW come altri Costruttori commissiona a produttori esterni i complessivi con i quali equipaggiare le proprie Automobili.

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
EnginePAOLO ha scritto:
Manolete ha scritto:
EnginePAOLO ha scritto:
Penso e i maggiori esperti confermeranno che la Meccanica duratura, robusta da BMW è stata prodotta proprio in quegli anni, vi sono E34, E36,E31 (è la BMW per eccellenza) perfettamente marcianti


Ma le E12, le E21, le E28, le E30 ed E32 con i loro motori 4/6/8 cilindri non sono da meno. Wink

Anche le più recenti E38, E39 ed E46si difendono, ma in quelle auto il problema è l'elettronica...



Rimane il fatto che attualmente la Meccanica recente BMW non è duratura, cambi automatici che manifestano rotture perchè molto delicati , turbine addirittura le farfalle motorizzate del collettore di aspirazione del 150 cv montato sul restyling della E46 erano soggette a rotture con conseguente scivolamento nelle camere di combustione e logicamente un danno rilevante al Motore.

La rottura del ponte posteriore come difetto comune della E46.



Ed infatti la E46 è la più recente delle BMW da me citate, monta esclusivamente motori BMW di ultima generazione. Con quest'auto la "decadenza" era più che avviata.
La E38 e la E39, almeno nella prima serie, univano le meccaniche "vecchie" (che sono ottime) all'elettronica moderna (che è una cosa vergognosa, lo dico da possessore di E39!).

Adesso ditemi dov'è il progresso... What a Face


descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
il progresso ? Semplice, le tasche del Costruttore.
L'investimento è un arma a doppio taglio perchè da un lato
si lavora su nuovi progetti ma dall'altra si implementa nuova tecnologia
dalla complessità e la durata limitata che molto spesso condiziona l'utente
ad acquistare il nuovo per non spendere sul vecchio convinti che la spesa non sia realmente conveniente rispetto a chiedere un finanziamento alla banca per l'acquisto del nuovo.
Questo tipo di utenza considera il Veicolo esclusivamente un mezzo di trasporto in base all'epoca e alle mode con le quali sono concepiti i Veicoli e la rimessa a novo è un concetto rifiutato ed anche in mancanza di elettronica la mentalità è questa da utente comune.

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
sentrentu ha scritto:
La E21 mi manca o per lo meno l'ha mio Fratello(serie 320,ma con motore del 635).
Le mie sono in ordine cronologico,la E36,la Z3 e la E46,tutte con motore 3.2M e tutte da competizione,poi in oltre in lontananza nel garage(non la uso da ormai 5 anni)ho anche una Bmw RT80 a carburatori Bing Cool
In questo periodo stò anche facendo il filo ad un ulteriore Bmw,il problema è capire se ci sto dentro,in quanto parliamo della Isetta Very Happy


Ci stai, ci stai! Tranquillo!!! Da quando ho visto, dentro una Isetta, un signore di 95 kg per 1,85 circa e un altro di 1,90 x 110 kg, credo ci possa stare chiunque. In più c'era posto anche per un panettone e una bottiglia!!

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Eccomi qua....altra settimana da brivido e la prossima non scherza affatto....
UE devo dire che non mi aspettavo un così bel plebiscito per questa "bavaresina" molto amata anche in Italia...inutile dire che l'adozione s'ha da fareeee! Per essere precisil'auto è una 318I del 1982, usata in lungo e in largo in tutt'Europa e sempre curata e manutenzionata con cura fatta eccezione per alcuni dettagli un po' "invecchiati" (ma è normale no?) è non sistemati da chi non da tanta importanza a questo modello . Va detto che la vernice è davvero originale (mai rifatta) senza ruggine, comprese alcune piccole cavillature qua e là (mini-strisicate da parcheggio). Qualche ritocco a pennellO (ho provato a lucidare 10 centimetri del cofano...ed è lo stesso "punto" di Bianco della......Punto Classic!!....sicuramente passerà ancora un po' prima che possa godermela, "presentarvela" e riportarla (con poca spesa) agli antichi splendori. (il tipo ha visitato 10!!!!concessionarie Fiat e 8 Opel salvo interruzioni dovute a piccolo incidente sulla Lancia (lo ha borlato il solito distratto che bruciato lo stop...niente di grave)/roba che potrebbe fare una pagella eccellenti/mezza botta/somari Razz ). Mhh ho visto (spero di non andare OT) un sito dei ricambi originali BMW che sembra la copia "comprensibile" al non ricambista (percorso guidato anno/modello/specifiche/pezzi richiesti/prezzi) chiaro, preciso e con prezzi esposti...magari può essere utile a Sentrentu nè? con sezione deicata alle vetture storiche. Di bello c'è che ti vendono le minutaglie senza necessariamente farti cambiare un pezzo intero . Marpionne fallo anche per Fiat!!!!Ci servirebbe tanto (e ci guadagnereste molto in dindini ed immagine).

P.S il nostro amico tra 4 mesi pende per la Bravo!!!

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
toivonen83 ha scritto:
UE devo dire che non mi aspettavo un così bel plebiscito per questa "bavaresina" molto amata anche in Italia...


Almeno per quel che mi riguarda, io amo il bello in tutte le sue forme. Che poi questa bellezza sia tedesca, italiana o francese non è che un dettaglio ininfluente. Wink

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
La BMW serie 3 E 21 è sempre piaciuta anche a me per la linea riuscita. Però, se la confronto punto per punto con un'Alfetta di pari cilindrata e altrettanto bella, la vedo sempre perdente!! Per cui ho l'Alfetta!

(tenuta di strada, maneggevolezza, sicurezza e prevedibilità di comportamento, abitabilità posteriore, volume del bagagliaio, raffinatezza meccanica, consumi, potenza e prestazioni, frenata)

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Piacerebbe anche a me una bmw di quella serie . Ne ho vista qualcuna in giro e si trovano anche buoni prezzi. Per i ricambi non credere! Oggi per i ricambi alfa e lancia si spende molto di più visto che i soliti hanno fatto il mucchio quando era il tempo e adesso li vendono a peso d'oro.
purtroppo la tenuta non era il suo forte...non so che pasticcio avevano fatto al retrotreno ma mi ricordo che prese un voto scadente sulla prova di quattroruote (che ho da qualche parte) e mi ricordo i commenti dei lettori!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
Beh..sull'alfetta non posso che quotarvi!!!Ci vuole sempre oggettività e sono ben consapevole che se questa Biemme mi potrebbe dare molte soddisfazioni in autostrada, rettilineo, città (perchè no, ha il servosterzo)nel misto guidato/strade di montagna so bene che ha dei grossi limiti di tenuta....vedremo di trovare qualche "palliativo" se e quando dovessi sistemare gli ammortizzatori (ammesso che possa bastare e ne dubito). Comunque va bene...tanto sono uno (a dispetto del mio avatar Razz ) molto tranquillo....difficilmente andrei a cercarmi guai!!Ue, se ne sapete altri di difettucci o leggende anche negative sulla 3 E21 fatevi avanti!!!!!Non potrà che essermi utile per sistemarla meglio o evitare sorprese....mi fate un regalone!!
Per dirne una (da buon conoscitore della materia) posso dire che un punto dove i crucchi fecero cilecca-e alla grande- erano gli interni!Se nelle prime Flavia era la gommapiuma a polverizzarsi specie sulle berline, sull'E21 il tessuto, specie il vellutino sbiadiva e si stracciava con molta facilità!Ottima la pelle e lo sky. Infatti queste vetturette vanno sempre viste bene a livello di sedili!!!
(il texalfa non mi risulta avesse cricche di questo tipo). Io so di qualche caso di specchietti retrovisori che annerivano con facilità...anche sulla 5 E28 (era successo anche alla 112 di mio padre)

descriptionFORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE..... EmptyRe: FORSE L'ORA E SCOCCATA MA SERVE UN PARERE.....

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.