Pensavo. Ho messo la Y10 e non la Uno? Ed ecco qua! Si possono votare tutte e 2.
zioluciano ha scritto:Ottima osservazione orny, bravo!
karme70 ha scritto:Non ho ancora espresso un voto perchè ci sto ragionando.......La uno è stata un fenomeno di costume....è stata l'utilitaria del grande cambiamento, di linea modernissima (di meccanica un pò meno) e costruita con criteri all'avanguardia (anche se con la ritmo no n credo avessero fatto di meno) ...però mi è rimasta quella sensazione che ho provato appena salito sulla 45 nuova arrivata a casa nell'83: un senso di spaziosità ma anche di vuoto, rumore eccessivamente metallico delle portiere, molta lamiera in vista dappertutto, tanta plastica a tratti anche un pò rumorosa. Mi ricordo che era la versione senza poggiatesta ....ma bastava reclinare i sedili e pareva che nell'abitacolo non ci fosse più nulla.
Se ci penso, a parte la semplificazione dei metodi produttivi, la 127 per il suo tempo è stata molto più all'avanguardia della uno....la linea era anch'essa modernissima (disegnata da Manzù) e tutto sommato aveva finiture di buon livello per gli anni 70 (e parliamo di primi anni 70) , sedili ben imbottiti, plastiche finite bene e forse meno lamiera esposta in confronto alla uno 45...E ' una bella lotta ragazzi
karme70 ha scritto:Mi fa piacere che tu stia riesumando tutti questi vecchi post!!!!