Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 127 VS Fiat Uno.

+6
zioluciano
Manolete
Orny60
Supercortemaggiore
karme70
tiziano07081977
10 partecipanti

pollFiat 127 VS Fiat Uno

Fiat 127
16
70%
Fiat Uno
7
30%
Voti totali:
23

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyFiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Pensavo. Ho messo la Y10 e non la Uno? Ed ecco qua! Si possono votare tutte e 2.

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Io ho votato tutte perché hanno fatto insieme la storia degli anni 70 e 80. Poi divertenti le loro sportive in particolare la Uno Turbo ie ma anche se è pericolosa per chi non è in confidenza con la macchina.

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Votate e spiegate il perché o altri commenti!

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Non ho ancora espresso un voto perchè ci sto ragionando.......La uno è stata un fenomeno di costume....è stata l'utilitaria del grande cambiamento, di linea modernissima (di meccanica un pò meno) e costruita con criteri all'avanguardia (anche se con la ritmo no n credo avessero fatto di meno) ...però mi è rimasta quella sensazione che ho provato appena salito sulla 45 nuova arrivata a casa nell'83: un senso di spaziosità ma anche di vuoto, rumore eccessivamente metallico delle portiere, molta lamiera in vista dappertutto, tanta plastica a tratti anche un pò rumorosa. Mi ricordo che era la versione senza poggiatesta ....ma bastava reclinare i sedili e pareva che nell'abitacolo non ci fosse più nulla.
Se ci penso, a parte la semplificazione dei metodi produttivi, la 127 per il suo tempo è stata molto più all'avanguardia della uno....la linea era anch'essa modernissima (disegnata da Manzù) e tutto sommato aveva finiture di buon livello per gli anni 70 (e parliamo di primi anni 70) , sedili ben imbottiti, plastiche finite bene e forse meno lamiera esposta in confronto alla uno 45...E ' una bella lotta ragazzi

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Le ho guidate entrambe e mia madre ha tutt'ora una Uno CS. ho votato 127 perchè secondo me è più bella da guidare, gli interni ed esterni mi piacciono di più. mi riferisco però solo alle 127 prima e seconda serie. la terza (1981-85) non mi piace esteticamente.

ho votato tenendo presente le versioni normali. se prendo in considerazione 127 sport e uno turbo e turboD (entrambe le uno prima serie, la seconda non mi dice molto) è una bella lotta...

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Sono entrambe macchine indovinatissime. La 127 mi piace di più come linea, ma la Uno ha una migliore guidabilità. Difficile scegliere. Per me è match pari!!

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
anche per me

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Pensavo alla 127 3a serie Sport e la Uno 1a serie Turbo i.e. e domandavo. Se è un "solo" un turbocompressore a superare una 127 Sport, perché non "trapiantare" il motore della Uno turbo ie su una 127 Sport. Cosa ne pensate? Magari può essere un suggerimento a chi vuole elaborare una 127 sport..... Twisted Evil Smile

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Resistenza della trasmissione e freni a parte, l'operazione non è così semplice. Dubito che la Motorizzazione trascriverebbe il cambio di motore sulla carta di circolazione senza un preventivo benestare tecnico della Fiat. Perchè, se cambio motore e non aggiorno i documenti, la macchina è fuori regola. Tanto per cominciare l'assicurazione non risponde, ma soprattutto non può circolare.

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Ricordo che per essere fuori regola con l'assicurazione bastano le gomme di dimensioni non corrette...figuriamoci il motore! Se non sbaglio la variazione del tipo di motore è possibile farla, previo benestare della motorizzazione che collauda il mezzo, solo entro 5 anni dalla costruzione del veicolo. Credo che questo sia possibile perchè il veicolo viene considerato pari al nuovo e si possono ancora reperire tutti i dati e le quote per poter procedere alle variazioni sulla carta di circolazione

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Preferisco la Uno. Era più grande, più moderna e più accogliente. Inoltre nelle versioni SL e SX prima serie aveva degli accessori degni di auto di categoria molto superiore.

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Voto 127
Avete mai avuto un urto con la uno e con la 127?

La 127 si piega metà della uno, nonostante dentro le sollecitazioni siano uguali.
L'ultima serie brasile, apparte la cinghia dentata e la marmitta che si bucava......era un carrarmato,lo stato dell'arte della 127.........e pensare che ieri sera da un famoso demolitore della zona ne è stata portata una appena appena No

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Senza dubbio nella Uno le deformazioni sono più evidenti perché in questa la ricerca nei crash-tests è più avanzata: in un'auto più "morbida" le sollecitazioni dovute all'urto si scaricano di più sulla struttura e meno sugli passeggeri.

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
La 127 è più robusta della Uno, punto e basta. Non è una questione di evoluzione dei crash test. Le auto anni '80 in fatto di sicurezza furono un passo indietro, non in avanti. Non a caso la publbicità degli anni 90 insiteva sulle "barre laterali" a protezione degli urti laterali. Perché? Perchè prima c'erano, ma le avevano tolte.
Sembrava chissà quale novità: non avevano fatto altro che rimettere quanto già c'era. Spacciandolo per novità!!

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Vero, la 131 le ha (e sulla porta posteriore si è innescata la ruggine di li)...

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Ottima osservazione orny, bravo!

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
zioluciano ha scritto:
Ottima osservazione orny, bravo!


Grazie, zioluciano.

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
io voto la 127....siccome per me la 127 è piu elegante, e quando é stata presentata, 1971, era una evoluzione.......motore anteriore, trasmissione su ruote anteriori, e una vera utilitaria, posto per 5 persone e per bagaglio....certo anche la uno non è brutta, e per i suoi anni era modernissima....ma per me la 127 resta 127.....

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non ho ancora espresso un voto perchè ci sto ragionando.......La uno è stata un fenomeno di costume....è stata l'utilitaria del grande cambiamento, di linea modernissima (di meccanica un pò meno) e costruita con criteri all'avanguardia (anche se con la ritmo no n credo avessero fatto di meno) ...però mi è rimasta quella sensazione che ho provato appena salito sulla 45 nuova arrivata a casa nell'83: un senso di spaziosità ma anche di vuoto, rumore eccessivamente metallico delle portiere, molta lamiera in vista dappertutto, tanta plastica a tratti anche un pò rumorosa. Mi ricordo che era la versione senza poggiatesta ....ma bastava reclinare i sedili e pareva che nell'abitacolo non ci fosse più nulla.
Se ci penso, a parte la semplificazione dei metodi produttivi, la 127 per il suo tempo è stata molto più all'avanguardia della uno....la linea era anch'essa modernissima (disegnata da Manzù) e tutto sommato aveva finiture di buon livello per gli anni 70 (e parliamo di primi anni 70) , sedili ben imbottiti, plastiche finite bene e forse meno lamiera esposta in confronto alla uno 45...E ' una bella lotta ragazzi


Very Happy .... e' vero ..... anzi .. verissimo ....
pero' se guardiamo la Uno 2^ serie, le cose cambiano un po' in meglio, ed il 127 vs Uno diventa piu' pari Cool
comunque, preferisco la Uno 2^ serie.

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Ragazzi, qui stiamo parlando di due epoche diverse.

La 127 ha segnato il panorama automobilistico italiano nonché europeo degli anni’ 70.

La Uno, invece, segnò il panorama automobilistico italiano ed europeo degli anni ‘80 e ‘90.... sono due leggende.

Però devo ammettere che, la 127 era rifinita e curata meglio rispetto alla Uno 45 versione  «BASE», che era davvero scarna livello allestimento....

Io le adoro entrambe (127&Uno) 😍😍😍😍

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
Mi fa piacere che tu stia riesumando tutti questi vecchi post!!!!

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
karme70 ha scritto:
Mi fa piacere che tu stia riesumando tutti questi vecchi post!!!!


Rispolverare vecchi post permette di tenerli aggiornati 😉😉😉

descriptionfiat - Fiat 127 VS Fiat Uno.  EmptyRe: Fiat 127 VS Fiat Uno.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.