Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyOpel Manta 1a serie

more_horiz
Oltre all' 850 coupè che ho citato nell'argomento riguardante l'850, c'è un Opel Manta 1a serie non ricordo la cilindrata forse 1.3, quella con i fanali rotondi dietro, perfettamente conservata era di un signore anziano di aosta che è morto, praticamente metti in moto e vai. Prezzo 3000 € che ne pensate è un buon mezzo? Ne vale la pena?

Ultima modifica di tiziano07081977 il Gio Ott 27, 2011 6:34 pm - modificato 1 volta.

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Se è prima serie è 1200. Ti posso dire che è un ottimo mezzo in quanto affidabilità e comodità....purtroppo la manta anche se assomiglia ad una sportiva come motorizzazione era molto sottodimensionata. La più venduta era la 1200 con l'aste e bilancieri dell'ascona ..poi c'era un 1600 ma niente di entusiasmante. Non so se in Italia fosse commercializzato il 1900 che montava il motore 1900 coupè....ecco con quello cominciavi a ragionare ma non credo abbia avuto grossa penetrazione ne l nostro mercato. Se qualcuno si poteva comprare un 1900 passava ad altre marche

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
karme70 ha scritto:
Se è prima serie è 1200. Ti posso dire che è un ottimo mezzo in quanto affidabilità e comodità....purtroppo la manta anche se assomiglia ad una sportiva come motorizzazione era molto sottodimensionata. La più venduta era la 1200 con l'aste e bilancieri dell'ascona ..poi c'era un 1600 ma niente di entusiasmante. Non so se in Italia fosse commercializzato il 1900 che montava il motore 1900 coupè....ecco con quello cominciavi a ragionare ma non credo abbia avuto grossa penetrazione ne l nostro mercato. Se qualcuno si poteva comprare un 1900 passava ad altre marche

Solo il fatto che è conservata da un signore anziano, uno di quei vecchietti che la teneva in garage e la tirava fuori una volta al mese, immacolata sia dentro che fuori quindi molto bella da vedere, poi ad aosta e valle d'aosta con il clima che c'è è impossibile conservare una auto di quelle epoche in buono stato.

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Bella macchina, poco nota ma ricca di qualità! Personalmente ho sempre preferito l'ultima serie ma a quella cifra ne vale la pena (secondo me....). E poi collegandomi con l'ottoemmezzo, io sono di quelli che a volte di sportivo mi basta la linea e poco altro...le macchine (e le moto) me le degusto lentamente come il buon vinello d'annata Up!
Della manta so che la meccanica è affidabile e resistente. Dalle mie parti i pezzi si trovano con buona facilità....mi lascia in dubbio la carrozzeria, ricordo di averne vista qualcuna da vetrina se non fosse per segni di ruggine sotto i paraurti. Da valutare bene i modelli GT/E spesso pesantemente manomenssi ......

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Di fatto tutta la parte meccanica è identica a quella dell'ascona 12 16 19 prima serie ...che di fatto è identica a quella dell'ascona B per cui si trova tutto e dappertutto. E se manca qualcosa in Italia basta collegarsi con la Germania e si trovano anche i bulloni

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Una bella linea... ma prestazioni non all'altezza!! Stesso discorso delle ford capri!! A me oltre all'esterno deve esserci l'interno ed il motore, per fare la macchina!!!

Ricordo ad un raduno, anni fa io ero con la 124 berlina 1200, ed uno con la manta 1200, e la gente lo cissava... e accereava da fermo... poi ho iniziato io, ed al verde l'ho lasciato li... in tre marce gli avro' dato 20 metri!!!

Ed ero con una berlina... da 65 hp.

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
beh se si prende una manta od una capri non è certo per le loro prestazioni. La manta comunque era gradevole di linea e la capri all'epoca ha fatto scuola. Poi il momento congiunturale particolare ha suggerito di proporle nei mercati "poveri" con motorizzazioni minimaliste

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Qestione di gusti.....per me se riuscissi a far "spernacchiare" un bel 124 1200/1400 cc, frullare tranquillo su un passo appenninico su un ottoemezzo coupè prima serie, se potessi posare le chiappe sul sedile della......Manta 1200 sarei soddisfatto anche solo accennando qualche colpetto di accelaratore al semaforo per pulire le candele e nulla di piùù......sarei ugualmente al 7 cielo anche a velocità "codice" Very Happy

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Io per stare a velocità codice, avevo un bel Cm 52 ex esercito, che difficilmente gli facevo fare piu dei 60 km/h!! Oppure una bella topolino, o la 1100 D che ho... ma già con quella vado anche a 110/120 km/h!!

Poi per pulire le candele... e' inutile accelerare al semaforo, ma bensì allungare bene tutte le marce, e tenere velocità sostenute con le marce alte.

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Raga con tutti i velox e telelaser che cisono in circolazione meglio velocità codice! Poi non ho capito : ma nel 2009 non era uscito un provvedimento che solo la polstrada poteva usare i mezzi elettronici di controllo velocità????? Io vedo ancora i soliti "vigili urbani" con le loro macchinette indaffarati a capire come funzionano

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Perdona l'ingoranza ma il cm 62 cos'è ? Un blindato? Magari su base IVECO???O una jeep tipo Willis? Più ne so è più so di non sapere...vorrà dire che invece sgasettare farò una capatina nelle zone più alte del contagiri Smile

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
Il CM 52, sta proprio a significare Carro Medio, nato nel 1952 su base Fiat civile del 639 N2 4x4. E? un autocarro da 11 tonnellate a pieno carico, motore di 7200 cc 6 cilindri in linea a gasolio, 120 hp, 8 rapporti, trazione integrale, con bloccaggio ai 2 differenziali. Un carro armato praticamente.

E poi per pulire le candele, oltre a stare solo nella zona alta del contagiri, sarebbe bene percorre qualche km di tangenziale autostrada/ strade alto scorrimento... e viaggiare in 5° facendo stare l'auto alemno sui 4000/5000 giri.!

descriptionOpel Manta 1a serie  EmptyRe: Opel Manta 1a serie

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.