Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Opel Kadett da salvare

+2
Manolete
michele131cl
6 partecipanti

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyOpel Kadett da salvare

more_horiz
Merita di salvarsi questa Kadett 3 porte

Opel Kadett da salvare  File

http://www.autoabbandonate.net/viewtopic.php?f=13&t=490&start=220

Per informazioni chiedete all' utente Inno Smile

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Questa è una Kadett GT-E, rarissima! Exclamation

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Ma che bella! Era la base di quella che correva in gruppo 1 o sbaglio?Sembra anche tutta originale!!!!

P.S: sono anche estimatore di certe vetture crucche per chi non l'avesse capito....

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
toivonen83 ha scritto:

P.S: sono anche estimatore di certe vetture crucche per chi non l'avesse capito....


Probabilmente quelle che correvano erano elaborate dalla Conrero. Chissà se esiste ancora questo preparatore.
Anch'io non sono settario nel mio amore verso le auto. Mi piacciono di ogni nazionalità!

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Il nome e marchio credo di si. Putroppo Virgilio Conrero, uno dei più grandi maghi del motore (oltre che figura di raro spessore sul piano umano) morì nel 1990.....Le sue intuizoni tecniche sulle auto da corsa (e le Opel spesso erano strette derivate dalla serie) portarono a volte a spingere la Opel a piccole modifihce di particoalri meccanici difettosi o sottodiemnsionati (celebre il caso della termostatica della Commodore - si anche quel modello gareggiò - che venne modificata perchè in gara si notavano surriscaldamenti della stessa)
Altro grande della opel era (ed oggi è tutt'ora in attività) Silvano Carenini

A presto!

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Se leggete questo post scoprirete un'altra cosa inventata da Virgilio COnrero
http://www.madeinfiat.net/t644-finestra-ispezione-carburatore?highlight=finestra+conrero

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Nessuno interessa? Very Happy

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Ciao, ringrazio Nico per avermi segnalato il post, (io purtroppo non riesco a seguire troppe cose insieme) e ringrazio pure Maurizio per aver segnalato il sito www.kadett.it nella discussione su autoabbandonate.net
Ok, dato per scontato che non posso salvarla io, perchè ammesso che la prendessi non avrei nemmeno il tempo di guardarla, c'è qualcuno su kadett.it che potrebbe interessarsene. E' un'ottima macchina, piuttosto rara, e a parte il sedile tutto il resto è davvero messo bene.
Do risalto alla notizia nel forum della kadett Wink

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
skadett66 ha scritto:
e ringrazio pure Maurizio per aver segnalato il sito www.kadett.it nella discussione su autoabbandonate.net


oops... volevo dire Michele... pardon Embarassed Embarassed Embarassed

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
purtroppo nonostante abbia dato spazio all'argomento nel sito della kadett pare che questo appello stia passando inosservato Sad
ma già ho avuto modo di apprezzare, anche se apprezzamento non è il termine che si addice perchè non mi fa tanto piacere, che vendere una kadett è impresa ardua...
lo dico dopo alcuni anni di osservazione di inserzioni sui siti di annunci,
l'unica nota positiva che ci vedo in tutto questo è che alcuni cosiddetti "squali" hanno avuto il loro "bentistà" pensando di speculare e di fare affari rilevando per pochi euro vetture poi riproposte a prezzi spropositati e che invece gli sono rimaste sullo stomaco Twisted Evil
L'amatore di questo veicolo è di solito qualcuno che ha ricordi legati ad essa, e mi dispiace molto constatare che con l'opportunità di portarsi a casa con pochi euro una vettura molto valida non ci sia nessuno disposto a prenderla... io ho già 5 vetture storiche, tre delle quali sono costretto a tenerle normalmente sulla pubblica via, non per giustificarmi, ma come posso pensare di farmi carico di un'altra vettura ancora? ci penso a questa opportunità, ma ho una sequenza di vetture ben definita sulle quali fare uno sforzo in più per portarmele a casa, e una moglie alla quale dimostrare di sapermi dare un freno anche in questo per tenerla tranquilla Laughing

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
mi pare più che ragionevole il tuo pensiero Very Happy In merito al mercato di questi veicoli non è mancata occasione per confrontarsi...anch'io penso che sia tutta una bolla speculativa perchè, ripeto, ci sono fior fiore di vetture che rimangono INVENDUTE per anni nonostante il prezzo ragionevole. Vi avevo già parlato della fulvia berlina per 1500 euro rimasta sul piazzale, la X1/9 forse per fine anno trova un acquirente ma sono passati 3 anni.....la BMW 520 81 carburatore era in regalo e non l'ha voluta nessuno e neanche la kadett B che sono finite in pressa. A parole comprano tutti ma quando si tratta di scucire soldi anche la richiesta più esigua diventa un'offesa. ...e spesso neanche regalate se le portano via, anzi ti chiedono se devono pagare il passaggio!!!!. A parte alcuni settori inavvicinabili come le 500 (ma in fondo un buco per una 500 si trova sempre) il resto è tutto da prendere con le pinze

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
karme70 ha scritto:
...e spesso neanche regalate se le portano via, anzi ti chiedono se devono pagare il passaggio!!!!.


hai detto bene... Sad
credo però che ultimamente, dopo un primo momento che definirei quasi di boom adesso sembre che un pò tutti si stiano spaventando per la sempre più alta perdita del potere d'acquisto della moneta nel nostro paese... comincia a subentrare una certa paura e si spende sempre meno.

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Ma davvero regalavano un 520??Me lo facevo su io di corsaaaaa! Sapete che ho simpatie anche per l'elica......

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Bella questa Kadett GT. Sono sempre stato un estimatore delle Kadett Gt in particolare della Kadett E in colorazione rossa. Proprio di quest'ultima mio padre possiede ancora la 5 porte rossa del 1989 e mi sa che fra un po arriverà nelle mie mani visto che lui attualmente utilizza una Corsa C 1.3 a causa del discorso euro 0...
Comunque ha ragione skadett66, purtroppo gli estimatori di queste vetture sono solo coloro che hanno dei ricordi legate ad esse Tristezza

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Sarò più preciso....come macchina merita eccome! Il guaio è che, pur apprezzando le Opel (ricordate quando scrissi della Bitter, con carrozzeria Maggiora-ILCA ma meccanica Opel?? - e il sito della Kadett lo bazzico eccome!!) visto che non sono Bill Gates (come penso molti se non tutti noi) potendo mi piacerebbe una Fiat o semmai (vedi post precedente) una bella figlia dell'Elica di Monaco (e qui forse DOVRO' fare un salvataggio in futuro per evitsre che un amico di mio padre faccia a PEZZI una 318I che a parte 2 scemate è perfetta...spero di no! del 1980 o giù di li).....sennò la Kadett sarebbe già mia!

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
toivonen83 ha scritto:
Ma davvero regalavano un 520??Me lo facevo su io di corsaaaaa! Sapete che ho simpatie anche per l'elica......


Per quasi 2 anni ha cercato un padrone. 520 prima serie, 1980, una delle ultime a carburatore (quadricorpo), impianto gpl (serviva solo la sostituizione bombola), 80000 Km originali, interni ed esterni eccellenti, Blu. In regalo a chi la portava via ma a quanto pare non interessava a nessuno

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
guerfranc76 ha scritto:
Bella questa Kadett GT. Sono sempre stato un estimatore delle Kadett Gt in particolare della Kadett E in colorazione rossa. Proprio di quest'ultima mio padre possiede ancora la 5 porte rossa del 1989 e mi sa che fra un po arriverà nelle mie mani visto che lui attualmente utilizza una Corsa C 1.3 a causa del discorso euro 0...
Comunque ha ragione skadett66, purtroppo gli estimatori di queste vetture sono solo coloro che hanno dei ricordi legate ad esse Tristezza


ciao, scusa la mia memoria corta ma mi pare che in passato abbiamo parlato insieme di kadett vero?

toivonen... in effetti è così, se poi nella nostra mente abbiamo ed aspettiamo già qualcosa da salvare io aspetto questa:

Opel Kadett da salvare  51-DSCN2705


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
skadett66 ha scritto:


ciao, scusa la mia memoria corta ma mi pare che in passato abbiamo parlato insieme di kadett vero?


Certo! Credo fosse durante il periodo in cui partì questo forum ovvero il 2009... Gianni, giusto??? ciao

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
Ecco quella di mio padre:
Opel Kadett da salvare  Anicc

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
skadett66 ha scritto:


toivonen... in effetti è così, se poi nella nostra mente abbiamo ed aspettiamo già qualcosa da salvare io aspetto questa:

Opel Kadett da salvare  51-DSCN2705


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Spettacolo.....la Kadett coupè è proprio bella! specie le prime serie con i fanalini posteriori stretti

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
guerfranc76 ha scritto:
Certo! Credo fosse durante il periodo in cui partì questo forum ovvero il 2009... Gianni, giusto??? ciao


infatti... molto bella la kadett di tuo padre, tra i colori che più mi piacciono. Senti, mi piacerebbe pubblicare qualche foto di questa vettura nella galleria del sito della kadett, me ne potresti mandare qualcuna? Sempre se la cosa non ti dispiace, e senza volerti rubare al forum se vuoi dare un'occhiata al kadett.it saresti il benvenuto Very Happy
Io avevo vestito la mia da GSI ma adesso siccome la devo iscrivere ASI l'ho riportata nella condizione originale, una semplice LS con motore aste e bilancieri.

Carmelo hai proprio azzeccato il modello che intendevo, la prima serie con i fanalini posteriori sottili che secondo me ha una linea forse la più riuscita di tutte le carrozzerie date al modello B. Anche il coperchiop del bagagliaio è stato opportunamente conformato per un aspetto più compatto e bombato, e non un semplice prolungamento del padiglione fino agli spigoli posteriori della vettura.

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
skadett66 ha scritto:

infatti... molto bella la kadett di tuo padre, tra i colori che più mi piacciono. Senti, mi piacerebbe pubblicare qualche foto di questa vettura nella galleria del sito della kadett, me ne potresti mandare qualcuna? Sempre se la cosa non ti dispiace, e senza volerti rubare al forum se vuoi dare un'occhiata al kadett.it saresti il benvenuto Very Happy
Io avevo vestito la mia da GSI ma adesso siccome la devo iscrivere ASI l'ho riportata nella condizione originale, una semplice LS con motore aste e bilancieri.



Certo, appena riesco a recuperarne altre te le invio... Comunque anche quella di mio padre è un aste e bilancieri ed è una LS con la parte bassa dei paraurti in tinta stile GT.
Il forum l'avevo già visto ed è molto bello. A breve vedrò di iscrivermi anch'io Up!

descriptionOpel Kadett da salvare  EmptyRe: Opel Kadett da salvare

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.