Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

description127 serie speciali! Empty127 serie speciali!

more_horiz
Girovagando in rete ho trovato questa foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' una 127 Farm versione speciale proposta dalla carrozzeria Coriasco su base 127.
Io non sapevo nemmeno esistesse! Smile
Molto carina devo dire, ricorda molto la Simca Matra Ranch...
Ero letteralmente innamorato di quell'auto da bambino, ricordo quando mio papà lavorava per Telecupole, una TV locale piemontese, e ogni tanto la domenica mi portava con se per le riprese esterne e la macchina di servizio era proprio una Ranch azzurro puffo con sulle fiancate le scritte adesive con il logo della tv locale... Smile

Io non ne ho mai vista una di queste 127 Farm...
Qulacuno di voi ha avuto il piacere di incontrarne una?

Ultima modifica di dadedepo il Sab Gen 23, 2010 9:53 am - modificato 1 volta.

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Invece il nonno della mia morosa aveva questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La 127 Familiare Coriasco!
Era uguale a questa ma non verde, rosso ossido!

Che belli i tempi in cui l'Italia era un proliferare di carrozzerie che proponevano versioni speciali delle più famose vetture Fiat, Alfa e Lancia... oramai sono solo più ricordi... una dopo l'altra sono sparite tutte... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Davvero Simile Alla Ranch!!!

Ma non l'ho mai vista però!!

La coriasco si ... l'aveva un mio amico.

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Che storia la 127 FARM, ma è solo una mia impressione o svecchia di qualche anno la 127? E' bellissima poi proposta in due colori così!!! Sembra la progenitrice della panda 4x4.
Purtroppo credo che fosse una trasformazione di qualche carrozziere, e di sicuro non ce ne saranno più in giro, a meno che qualche nonnino non ne abbia una "cadavere" seppellito in chissà quale granaio.... Rolling Eyes

Pluto, attendiamo una tua delucidazione in merito!!! What a Face

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Si continua!

127 Coupè Moretti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


127 Midi Maxi Moretti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Poi c'è la 127 Scout proposta da Fissore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Mi ricordo benissimo la Coriasco perché da piccolo m'intrigavano i fanalini posteriori della Renault 6 prima serie... E poi non risultava da nessuna parte nei miei depliant ed era sconosciuta in Francia. Fu' una dei miei primi temi di ricerca su internet una 10ina d'anni fà...

Infatti la trasformazione stà meglio alla 1a serie che sulla seconda in foto, non sapevo nemmeno esistesse ancora dopo il restyling....

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Ma dai esisteva anche la 127 Familiare prima serie?!?!
In rete non riesco a trovare nulla...

Ma dai i fanalini posteriori usati sulla 127 Familiare Coriasco sono quelli della Renault 6? Smile

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Se non erro questa dovrebbe essere una 127 Familiare prima serie, anche se si vede poco e male...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vero i fanali sono quelli della Renault 6 prima serie...
Eccola:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bravo Stephane! Smile

Sembra che pure il lunotto sia stato rubato dalla Renault 6... sembrano identici...

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Ma circolava sta 127 familiare? io non l'ho mai vista...magari c'era anceh in versione carro funebre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Tutte queste versioni della 127 erano, esterne alla Fiat e appunto allestite da carrozzieri molto spesso situati nell'hinterland torinese e cuneese! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Purtroppo sono tutti falliti e a riguardo si hanno scarsissime notizie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- A proposito di Moretti, ha prodotto diversi altri modelli su base 127!
Innanzi tutto partendo dalla base prima serie, ha prodotto una versione 127 3 porte "Lusso" (credo progenitrice della Special), una versione Midi - maxi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e una versione "fiorino" chiamata "Paguro":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Su base terza serie ha prodotto la midi-maxi :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oltre appunto la serie Coupè e la Midi-maxi su base seconda serie.

- Su base seconda serie si è anche cimentato il carrozziere Frua con il modello "Dingy":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Il carrozziere Fissore ha prodotto il modello Scout su base seconda serie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e il modello "Combi" su base prima serie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre ha anche creato un progetto Sport su base 127 seconda serie.

- Il carrozziere Francis Lombardi ha prodotto su base prima serie il modello "Lucciola" 4 porte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il modello berlina (elaborato anche meccanicamente):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e il progetto "Holiday":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Bertone ha prodotto il modello 127 "Village":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Michelotti ha prodotto una versione in collaborazione con Quattroruote, di cui si hanno scarsissime notizie

- Giannini su base prima e seconda serie ha prodotto le NP e e NPS, elaborando maggiormente la meccanica 903 (e 1049 per la seconda serie) e in parte la carrozzeria.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Il carrozziere Coriasco, oltre ad aver prodotto su base prima serie una versione familiare, ha anche prodotto una versione berlina:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- Ho anche sentito parlare di una versione, su base prima serie "Fiore", credo sia il nome del carrozziere, con tetto in vinile e portellone esteso.

- Anche Scioneri ha prodotto un modello su base 127 seconda serie.

Ultima modifica di Pluto127 il Sab Gen 23, 2010 3:37 pm - modificato 2 volte.

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
dadedepo ha scritto:


...Sembra che pure il lunotto sia stato rubato dalla Renault 6... sembrano identici...


Mha... La renault 6 era più larga della 127, pare difficile. Invece mi sono sempre chiesto se il vetro laterale era del 128 familiare???.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Up! Bravo Paolo, tranne coriasco, giannini e midimaxi non sapevo nulla delle fuoriserie...

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
Ho aggiornato il messaggio! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
La 127 Coupè Moretti, è simile nel posteriore alla 850 Coupè fiat, e all'anteriore alla maggiore 128 Coupè Moretti.

Bellissime le elaborazioni in chiave sportiva Giannini e Francis Lombardi.

description127 serie speciali! EmptyRe: 127 serie speciali!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.