Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionFiat 1500 cabrio EmptyFiat 1500 cabrio

more_horiz
Di questa che ne dite?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi ha detto il venditore che ha 4 posti da libretto. Allora le hanno fatte da 4 persone!
Per il resto a parte i tappetini in gomma come vi sembra? Pare originale?Mi piace un sacco questo modello e lo preferisco molto alla 124 spider. La 1500 è meno inflazionata, più classica e la sua linea mi ricorda le vecchie ferrari california e lancia spider.
Peccato che adesso non possa comprare, ma questa 1500 mi intriga non poco e se non sono introvabili a 4 posti un pensierino prima o poi ce lo faccio cos' ho una storica bella da portare la mia compagna e il bambino ai raduni. Con la 308 non si può fare perchè ha 2 posti...

descriptionFiat 1500 cabrio EmptyRe: Fiat 1500 cabrio

more_horiz
Bella davvero!! Sarebbe un bel colpo se riesci a portartela a casa!
Però sulla originalità del veicolo resto in silenzio, purtroppo non lo conosco bene Sad ..

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 1500 cabrio EmptyRe: Fiat 1500 cabrio

more_horiz
Il cruscotto penso che sia stato ricestito in seguito con dello skai perchè credo che il rivestimento originale sia del tipo "a stampo" come quelli più moderni.
La griglia anteriore manca dello stemma ed è stata verniciata e difficilmente sarà recuperabile, ma con un po' di pazienza si rimedia.
I passaruota sono neri invece che rossi e da qualche foto pare sia un nero bello luccicante. Questo mi fa pensare ad un intervento recente e ho paura che sia stato usato dell'antirombo per coprire qualche magagna.
Diciamo che l'auto sembra un po' raffazzonata, ma andrebbe vista dal vivo.
Pare però che l'omologazione sulle 1500 sia SEMPRE a 2 posti e se davvero questa ne ha 4 da libretto, potrebbe essere una buona occasione. A prescindere dalla scomodità dei posti dietro, un bambino lo si potrebbe portare senza rischiare di incorrere in sanzioni.

descriptionFiat 1500 cabrio EmptyRe: Fiat 1500 cabrio

more_horiz
Un bel cabrio senza dubbio (ma io di sto' modello so quasi nulla)...dietro ricorda vagamente la di poco precedente Giulietta spider. Personalmente ho notato le seguenti cosette;
- Volevano aggiungerci lo stereo: va bene però non essendo dell'epoca almeno rendilo FACILMENTE AMOVIBILE! La plancia di questo modello aveva già il vano radio o hanno amputato secondo necessità?
- La cuffia della leva cambio è esausta....o per lo meno scollata!
- La moquette del pavimento sarebbe da rimontare....o è un po' vissuta o l'ha rimontata un amputato! E tutta storta!!!(niente di grave in se, solo una seccatura e una mezza giornata da dedicarci)
- E' corretto il colore dei sedili?
- La venrice sembra che sia stata "velata"...se non ha mai subito urti è un elemento di orginalità PERO' ALLORA visto il lavoro sugli archi passaruota E' DI RIGORE una bella ispezioncina sul ponte sollevatore dopo essersi documentati bene sui punti deboli di questo modello

descriptionFiat 1500 cabrio EmptyRe: Fiat 1500 cabrio

more_horiz
Volevano aggiungerci lo stereo: va bene però non essendo dell'epoca almeno rendilo FACILMENTE AMOVIBILE! La plancia di questo modello aveva già il vano radio o hanno amputato secondo necessità?


E' il suo vano. Però non so dirti se il foro dell'alloggiamento sia stato adattato. Mi pare che le radio moderne vogliano un buco più grande.

- E' corretto il colore dei sedili?


Non lo so, e sinceramente non conoscendo anche io il modello, non so se sia giusto neanche il taglio, la lavorazione, il disegno e le cuciture della selleria.

- La venrice sembra che sia stata "velata"...se non ha mai subito urti è un elemento di orginalità PERO' ALLORA visto il lavoro sugli archi passaruota E' DI RIGORE una bella ispezioncina sul ponte sollevatore dopo essersi documentati bene sui punti deboli di questo modello

Ho parlato con uno del registro storico fiat e comunque anche lui ha detto che i punto sono i soliti: fondi, sottoporta e tutti i punti in basso dove ci possono essere ristagni.
Peccato lasciarla perdere per via dei 4 posti che se sono davvero sul libretto, sarebbe una cosa assai rara su questo modello.
Però il prezzo mi sembra già altino per via delle incognite che vedo dalle foto e quando l'auto si vede dal vero, raramente le cose non peggiorano...
Forse mi conviene prendere un bel conservato da restaurare con interni a posto e cromature sane (magari da ricromare, ma non ammaccate, rotte ecc.)

descriptionFiat 1500 cabrio EmptyRe: Fiat 1500 cabrio

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.