karme70 ha scritto: Non mi trovo d'accordo con il ragionamento di Rama. Chi spende 1500/1600 euro non deve poi cercare il modo per rientrare delle spese. Ricordiamoci che i privillegi che lo stato ancora ci concede (bollo ridotto e assicurazione ridotta..ancora per poco) sono per premiare chi conserva le auto storiche, chi le preserva! Chi ne fa auto per andare al lavoro e risparmiare sulle spese io lo vedo come un opportunista e non come un appassionato! Ed è per colpa di molti opportunisti che prima o poi questi privilegi li perderemo tutti indistintamente. I premi delle assicurazioni continuano a salire per colpa di chi aumenta la sinistrosità che ricordo è proporzionale ai km percorsi. Fanno bene in Francia dove ti assicurano la storica solo se hai assicurata una moderna. Io sfido chiunque, a meno che non sia il solito dipendente pubblico, a rischiare una giornata di lavoro perchè si reca in ufficio con la storica. Fanno bene a questo punto i comuni a limitare sempre di più il traffico euro 0 (comprese GPL) e farebbero bene le assicurazioni a mettere il limite di chilometraggio.
Scusami Rama ma per me chi spende 1500/1600 per la passione li spende per passione e la passione non conosce tornaconti. E vale per tutto. Chi compra un quadro perchè morto l'autore si rivaluterà non è appassionato ...è speculatore. Chi si diverte con la caccia non credo faccia i conti di quanta carne mette in congelatore a fine stagione.
Io spero che sia questo il messaggio che facciamo passare come veri appassionati anche perchè altrimenti queste 2 126 che sono sopravvisute intatte per 30 anni fra 10 anni saranno due rottami irrecuperabili
Sono pienamente d'accordo con te.
E dato che il nostro utente Ghibliks ha tirato in ballo l'argomento, mi permetto di fare una precisazione in merito a quello che ha detto Karme: opportunista è anche chi usa una vettura storica munita di gancio traino come mezzo da traino a costo agevolato.
Scusa Claudio ma non posso proprio fare a meno di dirlo.
Nemmeno io sono troppo d'accordo con la prima parte del discorso fatto da rama.
Va bene la passione, il sentimento...
Io sono appassionato e amo le vetture di un tempo, ma 1250 euro sono troppi per un 126 FSM per giunta pure da immatricolare (da spendere minimo altri 500 euro).
Se nessuno si interessa a quelle due 126 il motivo non è da ricercarsi chissà dove: semplicemente sono care e di scarso se non nullo interesse collezionistico.
Altrimenti sarebbero volate via in un battibaleno!
Io sarei dubbioso se portarla a casa oppure no anche se mi venisse data in regalo un'auto da immatricolare.
E se poi non riesco ad immatricolarla?
Se me l'hanno regalata pazienza, se invece l'ho pure pagata cara mi girano...
Dal momento che non esiste una certezza sul fatto che sia possibile immatricolarle è comprensibile che siano ancora li.
Certo se uno la intende poi adoperate come auto di tutti i giorni vale la pena di investire i soldi, coprarla e immatricolarla.
Ma per usarla come auto storica la spesa è fuoriluogo...