Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 126

+7
Manolete
VidiV
nico131
MagoGalbusera
Orny60
karme70
rama
11 partecipanti

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyFiat 126

more_horiz
Ieri sera ad una riunione è saltato fuori che ci sono 2 126 in vendita nuove, purtroppo non so altro .Se a qualcuno interessa sarò lieto di metterlo in contatto diretto. Dovrebbero trovarsi in zona Trieste.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Ciao, cosa intendi per nuove?
A me una 126 interesserebbe, dipende soprattutto dalla richiesta economica.
Se si parla di prezzi in linea con la quotazione Ruoteclassiche se ne può parlare...

Ultima modifica di dadedepo il Gio Lug 07, 2011 10:57 am - modificato 1 volta.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
sì, interessante...ci fai sapere qualche altra notizia?

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Ok. Pare non siano state mai immatricolate, mi informo meglio e relaziono.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Se è roba da immatricolare passo...c'è proprio questo mese su ruoteclassiche l'avventura di un signore che ha tentato una reimmatricolazione..lo hanno fatto impazzire ! Quando credeva di aver finito gli hanno richiesto i codici di omologazione dei FARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
I codici di immatircolazione dei fari non li ha nemmeno la Motorizzazione. Comunque sono scritti sul vetro dei fari. Si copiano da una vettura esistente. Occhio a non confonderli con il codice prodotto. Sono le nuove norme di recente introdotte.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Scusa Orny......ma se è la motorizzazione che si occupa delle verifiche tecniche delle immatricolazioni ....e questi dati non li hanno neanche loro...perchè li chiedono???? COme fanno a sapere che sono quelli giusti se non li sanno? Oppure sfruttano l'occasione per arricchire la propria banca dati facendo impazzire il malcapitato di turno ????

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Karme, siamo in Italia.....Paese proverbiale per tanti ottimi aspetti, ma anche per fare sempre le cose a metà!! Non dico altro!!

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Mi incuriosisce la cosa. Fra l'altro sapevo che alcune auto che producevano da tantissimi anni, le hanno dovute smettere perchè non rispettavano più le nuove norme di sicurezza e costava di meno fare un modello nuovo che rappezzare quello preesistente. Non so se non si possano solamente costruire più auto di concezione vecchia o se ci sono problemi anche con una prima immatricolazione di un auto rimasta invenduta.
Comunque se queste 126 sono state conservate a dovere e non hanno ruggine e sono ancora perfette, varrebbe la pena di prenderle anche se avessero il motore bloccato.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Con la nuova legge sulle auto e moto storiche entrata in vigore l' anno scorso se un mezzo è storico e viene iscritto a un registro appropriato (FMI per le moto o ASI, registro FIAT, alfa, lancia, ecc ecc) ed espletanto le opportune pratiche può essere immatricolato anche se non lo è mai stato...

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Diciamo che viene tratttato al pari di un veicolo che ha perso targhe e libretto e che richiede reimmatricolazione per "meriti" storici!!! In questo caso sarebbe interessante seguire la procedura: Se sono veramente immacolate queste vetture dovrebbero superare la verifica tecnica con estrema facilità......ma considerato quello che abbiamo detto con Orny poco fa ...se in motorizzazione non hanno nemmeno loro le specifiche tecniche voglio vedere come possono dichiarare che l'auto è conforme. COnforme a cosa?????Una verifica tecnica prevede un raffronto fra quello che c'è e quell oche ci doveva essere ...ma se nessun osa cosa c'era????Inoltre si apre un altro problema: la reimmatricolazione prevede che chi ha riparato e ripristinato l'auto CERTIFICHI che i lavori sono stati fatti a regola d'arte...e questo impedisce ad un pinco pallinpo qualsiasi di restaurarsi l'auto da solo perchè non sarebbe abilitato a certificare. Nel caso di questi due mezzi chi è che si accollerà la responsabilità di certificare che sono vetture pari al nuovo? E soprattutto cosa si farà pagare questo pezzo di carta?

@Magogalbusera: le auto anche se nuove non possono essere immatricolate come mezzi nuovi perchè nel 2011 sono tenute a rispettare la normativa antiinquinamento in vigore, cioè euro 5

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Non ho ancora risposte certe, ma oltre alla certificazione del meccanico , mi sembra si possa esibire una dichiarazione nella quale si dice di " aver provveduto alla conservazione del veicolo nel proprio garage e di aver provveduto a tutte le manutenzioni" appena ho risposte vi aggiorno.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Dubito che basti una semplice certificazione personale ...in che qualità? di appassionato? Se ne infischiano. Quanto meno serve la dichiarazione di un commissario tecnico che comprovi l'originalità e quella con l'iscrizione ad un club e 20 euro si riesce a fare. La reimmatricolazione prevede però la verifica tecnica in ogni caso. Altrimenti basterebbe rimettere insieme la vettura e presentarsi tutte le volte con questa fantomatica certificazione di conservazione per ottenere le targhe. Quante ne esisteranno di queste macchine conservate come nuove? Io non sapevo che negli anni 70 si usasse collezionare auto nuove senza targarle...al massimo sono rarissime eccezioni (sequestri fallimentari, decessi inaspettati, etc) ....e in ogni caso la verifica tecnica deve essere effettuata. La fortuna è trovare i lclassico impiegato della motorizzazione in attesa di pensione, stanco, assonnato, demotivato che si attacca all'omologazione dei fari.....perchè se si mettono a fare le cose per bene ragazzi .....è peggio di una autopsia

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
L' immatricolazione di un mezzo storico prevede l' iscrizione del mezzo al registro e il rilascio del CERTIFICATO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE che è quello che la casa rilasciava in motorizzazione al momento dell' omologazione del modello. Questo certificato possono riilasciarlo solo queste associazioni tramite opportuna domanda, il meglio sarebbe poter procurarsi anche la scheda di omologazione del modello... ma non sempre si riesce a trovarla...

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Per mia esperienza personale ho imparato ad evitare tutto ciò che implica l'intervento di burocrati del nostro apparato statale. Ogni volta tutto semplice, tutto immediato e poi ad ogni piccolo problema ti invischiano in pastoie da cui non si esce più

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Purtroppo per ora l' unica speranza di poter immatricolare un' auto mai immatricolata, demolita o di provenienza sconosciuta è seguire questo iter.... anche se per me è tutta teoria perchè non ho mai conosciuto nessuno che l' abbia ancora fatto!!

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Io vedo ai raduni tante auto e moto con targhe nuove di zecca del tipo recente.......ma esperienza personale non ne ho nemmeno io. Se leggi però sulle riviste specializzate ti rendi conto che chi ci prova di problemi ne ha da vendere

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Rama hai notizie di queste 126?

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Mi sono interessato ma non mi hanno risposto, sollecito.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Se sono veramente nuove non credo che le cederanno a poco

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Sono curioso di sentire la richiesta però. Non si sa mai...

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Ecco le news.
La due 126 sono a Gorizia, una mi sembra abbia 5 km.
Una Bianca una color nocciola. Interni con il nylon. Mancano i tergicristalli, prezzo : 2500 € tutte due, qualcosa penso si possa trattare.. Ho un paio di foto fatte con il telefonino, appena posso le inserisco.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Ecco le girls :

fiat - Fiat 126 Immag0179
fiat - Fiat 126 Immag0178z
fiat - Fiat 126 Immag0180w

Io sono invece in trattativa per una di queste due, sono più orientato sulla Lambo, è un mio sogno da piccolo.

fiat - Fiat 126 Miuravbdi
fiat - Fiat 126 Ferrari250gtswb02

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Una MIURA? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid .... Cioè, dico, e ci pensi pure? Smile
LAMBO subito!

Le due 126 a quanto vengono vendute? Smile

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Le due 126 a 2500 € tutte e due, ma penso che qualcosa si possa trattare.
Riguardo la Lambo era ironico, posso solo sognare. ci vogliono dai 150 ai 200.000 eurini, che al momento non ho.

descriptionfiat - Fiat 126 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.