Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Il pezzo insignificante

+7
spider
Opera18
bull62
Ipermonkey
VidiV
skadett66
karme70
11 partecipanti

descriptionIl pezzo insignificante - Pagina 3 EmptyIl pezzo insignificante

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quando ancora era in voga passare qualche sabato in demolizione capitava di cercare e trovare cose impensabili. Me lo ha fatto tornare in mente Rox oggi con la sua lampadina del cruscotto. Le cose che più mi stupivano erano:
- quante cose potessero saltare fuori da rottami completamente spolpati
- come fosse difficile trovare pezzi in comune fra varie auto
Faccio due esempi: quando ho avuto la dedra una delle cose che mi rompeva di più era la scarsa durata della ventola di raffreddamento interno (che andava continuamente biscottando i cavi) e le lampadinette della consolle del clima che si bruciavano continuamente. Allora corse in demolizione per recuperare una ventola che funzionasse discretamente e qui si presentava un problema. Le ventole erano sì in comune con tipo, dedra, tempra...ma potevano avere attacchi diversi! La mia era tipo a baionetta poi c'erano quelle con la vitina di fermo. Le migliori erano le tipo che non avevano il clima perchè potevi contare su ventole che non avevano 100000 ore di funzionamento...ma erano con la vitina!!!E allora giù a cercare! Per le lampadinette era più facile perchè se anche la dedra, thema di turno era stata spolpata per prendere qualche costoso componente di solito cruscotto e plancia centrale erano in bella vista sul pavimento con uan trentina di lampadinette tutto vetro ciascuno!!! Vi è mai capitato per qualche pezzo?

Altro rompicapo: la guarnizione bagagliera del 131!!! ce ne fosse stata una integra e senza qualche bel pezzo di lamiera arrugginita attaccato sotto !!!!

descriptionIl pezzo insignificante - Pagina 3 EmptyRe: Il pezzo insignificante

more_horiz
E' passato più di un anno ....ma il tegolino copri batteria del 98 non l'ho rivisto da nessuna parte , è proprio il pezzo impossibile!!!! Ora devo rifare alcune foto per l'omologazione ASI e ne farò una particolareggiata sul pezzo.....voglio vedere se il CT lo riconosce!!!! Nel frattempo mi sono scontrato con un altro paio di pezzi "impossibili": il fanalino posteriore dell'Honda amigo, previsto in quella foggia solo per il mercato italiano ed olandese!!!!!! L'ho cercato un anno e mezzo ......poi finalmente lo trovo in Belgio per 5 euro nuovo!!!!!!! Un altro problematico: gemma posteriore peugeot 103 .....mi direte "ma ne vendono a migliaia"...........in realtà il primissimo 103 1971 montava solo per i primi esemplari la gemma del GL10 , una specie di minimotorino. Se trovi il tuo 103 prima serie con la guarnizione in gomma sul parafango della gemma GL10 puoi mettere solo quella .......altrimenti per mettere la gemma 103 d'ordinanza post 71 ti tocca riverniciare il parafango per non far vedere la differenza di colore (immancabilmente attorno alla guarnizione smarrisce la vernice) .........da diventare matti!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.