Mi piacerebbe parlare di questi pezzi finiti nel dimenticatoio. Ieri un mio amico mi ha scritto parlandomi di un amico che gli ha regalato un compressore volumetrico Fiat, misteriosamente dimenticato da tanti anni nel fondo del garage e portato a casa chissà quando e per quale motivo......Bull 62 mi ha recuperato una serie di ingranaggi cambio di probabile origine Lambretta che un amico aveva tenuto a casa non si sa per quale motivo. Le nostre macchine/moto si portano dietro una scia di parti che spesso finiscono dimenticate da qualche parte. Quando abitavo a Feltre ricordo che un mio vicino di casa aveva in garage le gomme chiodate su cerchio di una prinz demolita vent'anni prima........invece un mio amico ha scoperto che qualcuno in discarica aveva portato i proventi di una pulizia cantina, fra i quali spiccavano la ruota di una 132 nuova di zecca, galleggianti serbatoio, proiettori e altri tanti altri pezzi!!!! Quando avevo diciotto anni mi ricordo che sul greto del fiume trovammo il contenuto di una cassetta svuotata da qualche "nemico della natura" e fra i diversi pezzi (chissà cosa poteva contenere ...io allora non avrei neanche saputo riconoscere tanta roba) c'erano due carburatori IMB da 28 per la 500!!!! Allora ce li spartimmo con un mio amico .....poi lui mi regalò il suo e io ho passato l'estate a pulire e a fare dei due carburatori almeno un pezzo funzionante!
Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
2 partecipanti
Il pezzo finito dimenticato in fondo al garage
karme70- Team
Punti : 24369
Reputazione : 515
- Messaggio n°1
Il pezzo finito dimenticato in fondo al garage

bull62- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3106
Reputazione : 332
- Messaggio n°2
Re: Il pezzo finito dimenticato in fondo al garage
A me è capitato che un amico vuotando la casa degli zii defunti per venderla abbia trovato in soffitta un cerchio e cofano posteriore con la traversa della 600 dello zio di molti anni fa,li aveva già preparati per buttarli in discarica quando a pensato a me e me li ha regalati.

karme70- Team
Punti : 24369
Reputazione : 515
- Messaggio n°3
Re: Il pezzo finito dimenticato in fondo al garage
Nel garage del mio vicino, morto nell'88, la vedova ha trovato un paio di catene della 500 nuove, una calotta nuova, le mascherine parafreddo e due plastiche dei fanali anteriori della 500F. La macchina purtroppo è caduta in cattive mani (un nipote) che l'ha distrutta pochissimo tempo dopo. Però quei pezzi li ho ancora io

» Finalmente qualcuno dice la verità
» La fortuna delle auto
» In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari
» ... Una chicca !!
» Motore elettrico sulle storiche?
» Ritrovata la Fiat 508C di Tazio Nuvolari grazie a Corrado Lopresto
» Buon Natale
» Una in meno...
» Matrimonio di Caparezza