Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Musica "d'annata" e dintorni...

+18
nico131
Simone peroncini
ale67
emilio palmieri
Anto89
238ista
pandino900
Pluto127
Ghibliks
sentrentu
rama
toivonen83
Supercortemaggiore
131A000
MagoGalbusera
skadett66
karme70
VidiV
22 partecipanti

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyMusica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Spero vi faccia piacere se apro una sezione dedicata all'altra mia grande passione dopo le auto: la musica!
Specialmente quella del passato... e quella che fa ballare! Smile
Sono qui a proporvi quindi una sorta di viaggio musicale attraverso le varie epoche e cercando di volta in volta di raccontarvi qualche aneddoto... spero gradirete... Smile

Apro le danze con un brano che mi è sempre piaciuto un botto e che è un paio di giorni che mi sta girando in testa come un martello pneumatico...
Si tratta della canzone tema del film "La storia infinita" firmato da Limahl, pseudonimo di Christopher Hamill (Limahl è l'anagramma del suo cognome!), ex membro dei Kajagoogoo, ma trattasi di uno dei tanti progetti firmati dal grande Giorgio Moroder (italiano della Val Gardena, nato a Ortisei, Karme è un tuo corregionale!), re indiscusso della disco music della cosidetta "scuola tedesca" a cavallo tra gli anni '70 ed '80.

Qui vi propongo una versione particolare denominata "Extended dance mix", pubblicata nel 1985, cantata da una voce femminile e che rappresenta molto bene il tipico sound firmato Giorgio Moroder.

Buon ascolto!

N.B.
Prima dell'ascolto regola il volume sulla posizione: A MANETTA! Smile




Eccovi anche la versione originale, cantata da Hamill, e pubblicata nel 1984, lo stesso anno in cui uscì nelle sale il film.

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Musica? Bhe, sappi che io non vivo senza, radio praticamente 24 ore su 24. ascolto di tutto, ma non passarmi dalle parti del har rock, hard metal, deep metal, o hard dance hard core ecc ecc, che proprio non riesco a capire e a farmi piacere Wink.

se tu apri le danze, io invece vado a seguire con un pezzo che ho in testa da settimane, specie in una versione light mix che però ora non riesco a recuperare, ma che trovo spettacolare, ma posto comunque il video ufficiale dell'orinale, anno 1991, base da piano bar (tipologia di musica che mi piace molto), buon ascolto a tutti!


_________________________
Deus ex machina


Musica "d'annata" e dintorni... Madeinfiat.net

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
E bravo Vincenzo!
Hai tirato in ballo forse uno dei brani più belli e più ballati del 1991... Smile
Se ricordo bene raggiunse le prime posizioni delle classifiche in Svizzera e Francia.

Tranquillo: har rock, hard metal, deep metal e compagnia non fanno parte dei miei generi preferiti... Smile
Semmai qualche volta scivolerò sull'elettronica o sulla acid house... Smile


Colgo la palla al balzo e ne approfitto per proporvi un altro pezzo che mi piaceva un esagerazione ai tempi (e ancora oggi).

Siamo nel 1990, lui è un pressochè sconosciuto Mario Pinosa da Udine, già tra i fondatori di Radio Italia Network (che è nata proprio ad Udine nel 1982!), e con lo pseudonimo di Athaualpa pubblica un singolo che avrà molto successo nelle discoteche di mezza Europa: Ultimo Imperio, zeppo di nuove sonorità e arrangiamenti in stile "Incas" e "Maja", così lo definirono all'epoca...

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Io mi soffermo molto su Chill Out, Classic dance, Trance, Vocal Trance, Dream Chill Out (su http://www.di.fm/ trovi tutti i generi elettronici, mi faccio una cultura Wink ).

Zio, adesso ti spacco le casse!!
DoA, 1984, questa si che è musica!!! Up!

_________________________
Deus ex machina


Musica "d'annata" e dintorni... Madeinfiat.net

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Un'altro super classico...

Se ti piacciono i generi derivati/contaminati dall'elettronica allora questa ti piace di sicuro!
Tra l'altro sono i generi che preferisco pure io!

1982, Sylvester + Patrick Cowley: Do you wanna funk
Questo è uno dei brani tipici del genere "Disco Hi-NRG", scuola di San Francisco, genere postumo alla Disco Music nato nei primi anni '80 appunto mischiando la Disco all'Elettronica.
Infatti questo progetto è firmato da Sylvester, uno dei re della Disco (un suo successo è "You make me feel"), e Patrick Cowley, considerato il re indiscusso della Disco Hi-NRG made in U.S.A. (suoi successi sono "Megatron Man" o "Tech-no-logical world").
Quasi del tutto ignorato in Italia, questo genere all'estero spopolava...
Per certi versi assomiglia molto alla Disco di scuola tedesca, quella di Giorgio Moroder.
Sentite che sound!

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Graaaaaaaande!!! questa mi piace, si si si!! Ottimo! ci manca un faccino che balli!! Very Happy Very Happy
Ma io giro molto anche attorno agli anni 90-2000, adoro i Bloom 06 (ex eiffel 65), che ripropongono lo stile di quegli anni anche oggi, e non ne sbagliano una secondo me Wink . ammicco

_________________________
Deus ex machina


Musica "d'annata" e dintorni... Madeinfiat.net

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Mi fa piacere!

Eh io data la mia veneranda età Smile mi fermo a prima del 2000...
Non riesco più a starci dietro alla musica contemporanea, eccetto per qualche eccezione...

Tipo questa:

Yolanda Be Cool - We no speak americano, produzione australiana che sta spopolando in Danimarca e Paesi Bassi e ha ottenenuto ottimi piazzamenti anche in altri paesi tra cui Spagna, Svezia, Italia e Australia.



Un mio amico che è stato in Svezia e che è tornato 2 settimane fa mi ha detto che in Svezia i ragazzi in auto per strada hanno tutti sta canzone a palla nei loro stereo!

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
allora beccatevi questo
https://www.youtube.com/watch?v=RLjCktqeT_c

ma cosme fate a visualizzare le finestra di you tube?

_________________________
Musica "d'annata" e dintorni... Dottor12Musica "d'annata" e dintorni... Gufata11

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Grande Karme i Kissing the pink con One step!
Cosiderata uno dei pezzi più belli degli anni '80...
Usata tra l'altro nella colonna sonora del film "Scuola di ladri" durante la scena della sfilata di pellicce... Smile

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
e questa?
https://www.youtube.com/watch?v=TFvyFozbd2w[/youtube]



Ultima modifica di karme70 il Mar Ago 31, 2010 12:26 pm - modificato 2 volte.

_________________________
Musica "d'annata" e dintorni... Dottor12Musica "d'annata" e dintorni... Gufata11

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
FUORI PISTA:

Karme, per inserire il video per intero, devi copiare la stringa della pagina come fai di solito, vai nella pagina "Invia una Risposta", e per inserire il video, devi cliccare su: Musica "d'annata" e dintorni... Film (19° casellina), incolli l'indirizzo e clicchi ok. Comparirà una stringa del genere : [ youtube ]http://url.del.video.[ /youtube ] e appqna fai Anteprima, si pare la schermata del video Wink . Provare per credere! Wink !

FINE FUORI PISTA

_________________________
Deus ex machina


Musica "d'annata" e dintorni... Madeinfiat.net

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Però mica male i gusti del Karmelo... Smile

Vediamo se ti ricordi questa, che tra l'altro è nostrana al 100%, correva l'anno 1985... Smile

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Altro bel martellone targato Italo Disco di fine 1983; mio papà, che all'epoca faceva il DJ in una discoteca del Piemonte, lo aveva bollato come "riempipista"...

P.Lion, psuedonimo di Pietro Paolo Pelandi

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Il Boss ha scritto:
FUORI PISTA:

Karme, per inserire il video per intero, devi copiare la stringa della pagina come fai di solito, vai nella pagina "Invia una Risposta", e per inserire il video, devi cliccare su: Musica "d'annata" e dintorni... Film (19° casellina), incolli l'indirizzo e clicchi ok. Comparirà una stringa del genere : [ youtube ]http://url.del.video.[ /youtube ] e appqna fai Anteprima, si pare la schermata del video Wink . Provare per credere! Wink !

FINE FUORI PISTA


ho provato ma non funziona.....inviare una risposta è postreply vero? sono una franona informatica

_________________________
Musica "d'annata" e dintorni... Dottor12Musica "d'annata" e dintorni... Gufata11

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Si dottore... schiacci su POSTREPLY, copy il testo che c'è nella barra degli indirizzi, clicchi sull'iconcina con la pellicola cinematografica e incolli il testo copiato dalla barra degli indirizzi dentro al box che ti appare e poi da ok.

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
prova a chiedere se uesta riempiva la pista



e questa???


_________________________
Musica "d'annata" e dintorni... Dottor12Musica "d'annata" e dintorni... Gufata11

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
guarda se la pista rimane vuota con questa



e di questi ho anche i vinili originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 cheers con questi pezzi orny consumava un paio di scarpe ogni sabato

_________________________
Musica "d'annata" e dintorni... Dottor12Musica "d'annata" e dintorni... Gufata11

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Beh Enola Gay degli O.M.D. è un super classicone!
Per non parlare di Dolce Vita di Rayan Paris.
Di Dolce Vita anche io ho il 45 giri 7" originale... Smile

Rincaro la dose:

Baltimora - Tarzan boy in una splendida versione alternativa, una specie di remix, chiamata "Summer version" pubblicata nell'estate del 1985 diciamo così per celebrare il successo inaspettato del brano, la cui versione originale è dell'inverno 1984.



Della versione originale ho il 45 giri 7" originale... Smile

E ancora italodisco: Scotch - Mirage (1985), anche di questa ho il vinile e mio papà mi racconta che da piccolo quando stavo in gabina dj insieme a lui volevo che la suonasse di continuo... Smile
Qualche anno fa è stata ripresa da un famoso duo dance nostrano e usata nello spot di una nota compagnia telefonica.

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
ok bravissimo....puoi fare meglio però Very Happy

_________________________
Musica "d'annata" e dintorni... Dottor12Musica "d'annata" e dintorni... Gufata11

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Smile

Ci provo:



Per me questa è sacra!
Sicuramente Sthepane la conoscerà molto bene!

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Ed ora un giretto oltre Manica... Smile
A voi gli E.L.O. (Electric Light Orchestra), anno 1979: Last train to London...



Smile

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
che forte!!!!!!!!! ho un raro filmato di come si girava negli anni 70 io e Orny quando lavoravamo ancora nella polizia

Orny si faceva ancora chiamare Frank

_________________________
Musica "d'annata" e dintorni... Dottor12Musica "d'annata" e dintorni... Gufata11

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
Ciao, approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno riconosce il brano in sottofondo a questa esilarante scena del mitico tomas milian in squadra antifurto
al minuto 4,50 ?


la butto giù... potrebbe essere dei fratelli de angelis ma non conosco il titolo

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
karme70 ha scritto:
che forte!!!!!!!!! ho un raro filmato di come si girava negli anni 70 io e Orny quando lavoravamo ancora nella polizia

Orny si faceva ancora chiamare Frank


Ah ah ah mitico!
E tu come ti facevi chiamare all'epoca?
Ed o Nordberg?

Smile

descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
skadett66 ha scritto:
Ciao, approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno riconosce il brano in sottofondo a questa esilarante scena del mitico tomas milian in squadra antifurto
al minuto 4,50 ?


la butto giù... potrebbe essere dei fratelli de angelis ma non conosco il titolo


Ciao Gianni,
potrebbe essere che sia dei De Angelis, ma sinceramente non saprei dove sbattere la testa...
E' facile che sua la musica di un file precedente "riciclata" anche in "squadra antimafi".
Ell'epoca era una pratica molto usata dai De Angelis.
Per esempio alcune musiche sono usate sia in "Nati con la camicia" che in "Non c'è 2 senza quattro", ad esempio questa:


Intanto, sempre da "Squadra antifurto", vale la pena di ricordare questa:


descriptionMusica "d'annata" e dintorni... EmptyRe: Musica "d'annata" e dintorni...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.