Ciao a tutti - avevo accennato tempo fa da qualche parte del fatto che mi sto interessando per l'acquisto di un 12 cilindri.
Non potendo permettermi Ferrari o Lamborghini, dirotterei su Jaguar, a mio avviso una icona di questo motore e il miglior 12 dopo i suddetti ( se non altro stracollaudatissimo).
Parliamo ovviamente di motori su auto strettamente di serie, normali e di normale utilizzo - non Racing.
Sto in effetti sondando i vari siti di vendita per vedere cosa offre il mercato, notando che Jaguar e Daimler offrono a mio avviso un buon prodotto relativo a qualita'/prezzo.
Restando poi nella forbice degli anni vettura che va dal 1981 al 1986 si ha ( o si puo' fare) il famoso certificato "epoca" e con il motore con gia' l'iniezione e la testata modificata ( HE) che tanti vantaggi ha prodotto su questa unita'.
Certo, si tratta sempre di un 5300 di cilindrata, ma la soglia dei 300 CV mi .... " stuzzica " parecchio, anche considerando che quella meccanica, da cosa ho potuto vedere/capire, e' eventualmente mooooolto....migliorabile.
Perche' questo post?
Volevo solo confrontarmi con esperti quali siete per sapere se qualcuno ha gia' avuto modo di conoscere queste auto e vedere se e dove vi fossero eventuali problematiche.
Mi riferisco alla meccanica in generale ed alla carrozzeria, visto che all'inizio del prox. anno vorrei cominciare ad andare a visionarne qualcuna e quindi vorre sapere dove guardare e cosa chiedere.
Faccio una premessa: NON E' IL MOTORE che mi preoccupa.
Pareri ed esperienze sono graditissime.
Grazie e Buone Feste a tutti.
Non potendo permettermi Ferrari o Lamborghini, dirotterei su Jaguar, a mio avviso una icona di questo motore e il miglior 12 dopo i suddetti ( se non altro stracollaudatissimo).
Parliamo ovviamente di motori su auto strettamente di serie, normali e di normale utilizzo - non Racing.
Sto in effetti sondando i vari siti di vendita per vedere cosa offre il mercato, notando che Jaguar e Daimler offrono a mio avviso un buon prodotto relativo a qualita'/prezzo.
Restando poi nella forbice degli anni vettura che va dal 1981 al 1986 si ha ( o si puo' fare) il famoso certificato "epoca" e con il motore con gia' l'iniezione e la testata modificata ( HE) che tanti vantaggi ha prodotto su questa unita'.
Certo, si tratta sempre di un 5300 di cilindrata, ma la soglia dei 300 CV mi .... " stuzzica " parecchio, anche considerando che quella meccanica, da cosa ho potuto vedere/capire, e' eventualmente mooooolto....migliorabile.
Perche' questo post?
Volevo solo confrontarmi con esperti quali siete per sapere se qualcuno ha gia' avuto modo di conoscere queste auto e vedere se e dove vi fossero eventuali problematiche.
Mi riferisco alla meccanica in generale ed alla carrozzeria, visto che all'inizio del prox. anno vorrei cominciare ad andare a visionarne qualcuna e quindi vorre sapere dove guardare e cosa chiedere.
Faccio una premessa: NON E' IL MOTORE che mi preoccupa.
Pareri ed esperienze sono graditissime.
Grazie e Buone Feste a tutti.