Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

La mia "povera" Fiat 750!

+7
Orny60
Burba96
Supermirafiori
131A000
karme70
VidiV
General Lee
11 partecipanti

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyLa mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ragazzi. L'altro giorno sono andato in campagna con mio nonno e ho colto l'occasione per fotografare la povera Fiat 750 che mio padre ha ingiustamente (e incosapevolmente) abbandonato dal 1993 in campagna!!! Sad

Vi posto le foto che sconsiglio ai deboli di cuore! Sad

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032010

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032011

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032012

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032013

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032014

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032015

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032016

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032017

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032018

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032019

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032020

La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 30032021

A voi i commenti...spero non siate così duri con me!!! Non immaginate quanto tenevo a questa macchina fin da piccolo! Sad

General Lee Cool

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
ziofu ha scritto:
ho visto ripristinare a nuovo 500 D moolto più marce di questa..chiaramente si tratta di fare un grosso lavoro anche per il portafoglio,ma non è impossibile.se vuoi il quadro strumenti ne ho uno La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Icon_razz


concordo con lo zio......certo da fare in 12 mesi è un salasso...ma se lo prendi un poco per volta non è un ipotesi da scartare! tieni conto che comunque salveresti un auto significativa dal punto di vista emozionale .......magari potrebbe essere una buona palestra per un restauro magari in parte fai da te! Nel senso potresti smontartela , portarla a fare lattonare (magari procurando tu i lamierati) e poi piano piano recuperare le parti che servono....senza alcuna fretta! Io ne parlerei, magari col tuo papà, per vedere se l'ipotesi è realizzabile......hai visto gli strumenti se vuoi li hai già trovati. Per il motore ti garantisco che il motore 750 è un giocattolino e con un minimo di attrezzatura te lo puoi smontare tu e portarlo a fare riparare a pezzi. Se magari anche tuo papà ha un pò di passione potrebbe cimentarsi anche lui

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Dottor12La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
E' questo che mi manca purtroppo: l'appoggio del papà! Sad

Già la 131 risulta ancora difficile da accettare...figuriamoci la 750!!! Rolling Eyes

Purtroppo non posso condividere questa mia grande passione con i miei perchè mia mamma vede le auto come mezzi per muoversi ( anche se è scatenata alla guida e le piacciono tanto).
Mio padre apprezza le auto d'epoca ma non a questi livelli... Sad

L'unico che potrebbe appoggiarmi in queste "follie" è il padre della mia ragazza: è identico in tutto e per tutto a me!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ci piacciono le stesse cose, le stesse auto d'epoca e tantissimo le moto! Very Happy

Poi lui (anche se molto lentamente) sta cominciando a vedere per il restauro della sua Fiat 500!!! Very Happy E in questo mi ha chiesto qualche consiglio! Very Happy

Però tornando alla 750...non so ragazzi... il fatto è che bisogna partire da zero...non so cosa si possa trovare di buono oltre ai vetri in quella povera macchina... Sad

Penso vada bene come pezzi di ricambio...anche se ne restano ormai pochi!!! Sad

General Lee Cool

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
E perchè non proponi proprio a lui di prendersene cura??? basterebbe portarla in un posto al coperto e poi cominciare con gran calma ...prima una bella lavata, poi si comincia a smontare e a rilevare i danni emergenti , a procurare i lamierati.......che vi interessa se ci mettete 5 anni???? secondo me è fattibile......

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Dottor12La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Nooo Karme...lui prende le cose davvero molto lentamente....poi ha tante cose per la testa!!!

Qui non si tratta solo di lamierati...ma di interni, ruote, motore ecc...

Anche un tipo come lui (e come me) si tirerebbe indietro! Sad

Poi se qualcuno la vuole portare davvero via per rimetterla in sesto...la vedo volentieri!!! Ne sarei tanto felice! Very Happy

General Lee Cool

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Mi pare che qualcuno interessato c'era......certo è da considerare il trasporto

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Dottor12La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Ma poi che fine ha fatto??????

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Dottor12La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
E' recuperabilissima. Se poi gli interni costano poco come quelli della 500 (ma anche costassero il doppio) sarebbe da sistemare. Però se la dovessi fare io la farei sabbiare per eliminarmi il lavoro dell'eliminazione della ruggine che a mano è lungo, faticoso e non viene mai bene.

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Bisogna sentire che decisioni hanno preso poi a casa di her general

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Dottor12La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
E' recuperabilissima. Se poi gli interni costano poco come quelli della 500 (ma anche costassero il doppio) sarebbe da sistemare. Però se la dovessi fare io la farei sabbiare per eliminarmi il lavoro dell'eliminazione della ruggine che a mano è lungo, faticoso e non viene mai bene.


Certo... si può fare tutto, indipendentemente da quanto uno è disposto a spendere... Il grosso problema sono i documenti, che se sono stati riconsegnati diventano impegnativi da reimmatricolare...

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Quello si... anche fare la carrozzeria sarebbe antieconomico, ma se la facesse uno con l'hobby del brico che non gli frega niente del tempo che ci perde potrebbe sistemarla con poca spesa. Poi se per il recupero degli interni e della meccanica c'è da spendere molto non so... alla fine non conosco bene l'auto. Ricordo però che rimasi stupito di quanto poco costasse il set di foderine e pannelli portiera ecc. per la 500.

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
costa poco perchè ti vendono niente in tutto!! Very Happy

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Dottor12La mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! - Pagina 2 EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.