Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

La mia "povera" Fiat 750!

+7
Orny60
Burba96
Supermirafiori
131A000
karme70
VidiV
General Lee
11 partecipanti

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyLa mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi. L'altro giorno sono andato in campagna con mio nonno e ho colto l'occasione per fotografare la povera Fiat 750 che mio padre ha ingiustamente (e incosapevolmente) abbandonato dal 1993 in campagna!!! Sad

Vi posto le foto che sconsiglio ai deboli di cuore! Sad

La mia "povera" Fiat 750! 30032010

La mia "povera" Fiat 750! 30032011

La mia "povera" Fiat 750! 30032012

La mia "povera" Fiat 750! 30032013

La mia "povera" Fiat 750! 30032014

La mia "povera" Fiat 750! 30032015

La mia "povera" Fiat 750! 30032016

La mia "povera" Fiat 750! 30032017

La mia "povera" Fiat 750! 30032018

La mia "povera" Fiat 750! 30032019

La mia "povera" Fiat 750! 30032020

La mia "povera" Fiat 750! 30032021

A voi i commenti...spero non siate così duri con me!!! Non immaginate quanto tenevo a questa macchina fin da piccolo! Sad

General Lee Cool

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Poveretta .... Non è colpa tua, nessuno sarà duro con te!! E' solo che vedere una povera auto in quelle condizioni mi rattristisce un poco... Un vero peccato. Ma sei sicuro che sia una 750? Non è mica una 600?! scratch

_________________________
Deus ex machina


La mia "povera" Fiat 750! Madeinfiat.net

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Io vorrei sapere chi ha ridotto gli strumenti in quel modo Borbottare

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Questa potrebbe valere un bel 3000€ su subito.it... La mia "povera" Fiat 750! Fresse

Comunque tutte le macchine non si possono salvare e alcune devono per forza servire di "banca organi" per le altre...

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
come avevamo detto ...se in fondo le nostre vetture godono di un briciolo di "rarità" è perchè hanno trovato delle condizioni fortunate che ne hanno permesso la conservazione ...altre hanno avuto un destino meno felice ma se si fossero conservate tutte vi immaginate che putiferio??? In questo periodo poi c'è la caccia ai rottami per recuperare pezzi e minuteria e non poche persone si sono arricchite con questo mestiere........Io sono dell'avviso che un'auto così si può tenere da qualche parte è da tenere comunque ...così, come sorta di monumento alla storia! In fondo anche un rottame ha il suo fascino e vi immaginate che emozione scoprirlo da qualche parte ?

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Povera 750 ormai è insalvabile....

E si Carmelo sono sicuro che se gli strumenti erano integri li avresti presi tu Laughing

_________________________
Supermirafiori

La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141497684_transport4 La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141676148_transport2 La mia "povera" Fiat 750! 000419

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Povera 750 ormai è insalvabile....

E si Carmelo sono sicuro che se gli strumenti erano integri li avresti presi tu Laughing


no ...l'ho detto solo per scherzo ..perchè sapevo che era un tentivo giovanile di riparazione effettuato da Emanuele Laughing

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
La cosa che stupisce è che non ha tanta ruggine passante, nonostante sia li da molto tempo....il motore sembra completo, ha pure la cartuccia del filtro dell'aria Laughing
Inoltre sul cofano posteriore si nota l'adesivo della velocità ormai sbiadito...

_________________________
Supermirafiori

La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141497684_transport4 La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141676148_transport2 La mia "povera" Fiat 750! 000419

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
La cosa che stupisce è che non ha tanta ruggine passante, nonostante sia li da molto tempo....il motore sembra completo, ha pure la cartuccia del filtro dell'aria Laughing
Inoltre sul cofano posteriore si nota l'adesivo della velocità ormai sbiadito...


è tipico delle Fiat e delle altre abbandonate al sud...è più facile che ci sia ruggine superficiale perchè la vernice è cotta dal sole piuttosto che perforazioni sulla parte inferiore ......

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Poverella...
Mio nonno ne aveva una di 750, Scioneri bicolore verde/grigio... Smile
Comunque anche io ho notato subito che di ruggine passante ce n'è davvero poca.
Insomma io non direi che è irrecuperabile.
C'è parecchio da lavorare ma è savabile...
Se non fosse che costa un capitale far partire un camion da Udine per andarla a recuperare, la porterei a casa volentieri, poi pian piano le ridarei la vita... Sad

La 600 mi ha sempre fatto impazzire... Smile

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Poverella...
Mio nonno ne aveva una di 750, Scioneri bicolore verde/grigio... Smile
Comunque anche io ho notato subito che di ruggine passante ce n'è davvero poca.
Insomma io non direi che è irrecuperabile.
C'è parecchio da lavorare ma è savabile...
Se non fosse che costa un capitale far partire un camion da Udine per andarla a recuperare, la porterei a casa volentieri, poi pian piano le ridarei la vita... Sad

La 600 mi ha sempre fatto impazzire... Smile


sì non è poi così malvagia---recuperando uan serie di interni discreti con un pò di lavoro ritornerebbe in auge

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Carmelo giu a Rosolini ne gira una dello stesso colore ma con il tetto beige in perfetta forma...

_________________________
Supermirafiori

La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141497684_transport4 La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141676148_transport2 La mia "povera" Fiat 750! 000419

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Mi dispiace molto vedere una macchina in quelle condizioni e uno spettacolo ORRIBILE bisognerebbe fare qualcosa ormai si è ridotta a un pezzo di ruggine !!!!! Sad No pale Tristezza

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Carmelo giu a Rosolini ne gira una dello stesso colore ma con il tetto beige in perfetta forma...

potrebbe essere quella che ha venduto mio zio Uccio tanti anni fa ad un signore...l'aveva restaurata totalmente. Hai visto quell'850 targato subito fuori ispica sullla 115?

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Si quella 750 è totalmente restaurata....
La 850 bianca che ti trovi sulla destra andando verso Modica?

_________________________
Supermirafiori

La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141497684_transport4 La mia "povera" Fiat 750! Le_collectionneur_1141676148_transport2 La mia "povera" Fiat 750! 000419

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Nessuno conosce qualcuno che per una cifra raginevole la potrebbe trasportare qui al Nord?
A me per un trasporto della 500 da Cuneo a Udine hanno chiesto oltre 1200 euro...

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Tranquillo, un amico mio carrozziere ne ha messa a nuovo una (sta andando in omologazione ASI) che era combinata peggio della tua.

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Ragazzi ammiro molto la vostra voglia di salvare quella povera 750!!

Riguardo la ruggine avete ragione...di passante se ne trova davvero poca...ma vi assicuro che i fondi sono distrutti perchè le piante entrano da sotto e non dagli sportelli!!!! La mia "povera" Fiat 750! Icon_lol

Per quanto riguarda il motore e completamente bloccato...avevamo provato nel 2001 a farla partire...però ha fatto solo mezzo giro e poi no ne ha più voluto sapere!!! Sad

Poi per il trasporto da una parte dell'Italia...non so proprio quanto potrebbero chiedere...ma non è una cifra da spendere perchè vi assicuro che la povera 750 è ormai alla fine!!! Sad Sad Sad

Con mio grande rammarico un giorno, dopo che smonterò i pezzi sani vendibili, la daremo ai ferri vecchi!!! Sad

General Lee Cool

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
comunque è una "D",quindi una 750...lo si capisce tra l'altro dal numero delle feritoie sul cofano posteriore che sono in numero maggiore rispetto alla 600

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Che tristezza vedere la sorella della mia piccola in queste condizioni domani per tirarmi su il morale prendo la mia 600 e la porto a sciogliersi i muscoli.

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Mah...sicuramente sarebbe un impresa importante...ma dei fondi non mi preoccuperei tanto! in fondo viste le dimensioni della 600 i lamierati del fondo non sono poi così grandi o così complessi e si trovano ancora abbastanza facilmente. La loro sostituzione poi è abbastanza agevole. Per il motore non credo sia un grosso problema: annaffiare abbondantemente le camere con svitol, lasciare agire a lungo e poi riprovare ! se si riesce a fare girare magari se la cava con una ripassata alle canne dei cilindri e la sostituzione delle fasce! C'è molto da fare ma è una vettura d icui si trova tutto. certo è un lavoro da affrontare eventualemente con grande calma....è risaputo che un'auto ricostruita con i ricambi viene a costare 4 volte tanto senza la manodopera.....ma magari facendo poco per volta, approfittando delle occasioni (2 fari di qua, gli interni di la, poi si trovano 2 portiere sane... la tappezzeria, le finiture) ...si potrebbe anche immaginare un ripristino. Io penso che se non c'è la necessità di realizzare si potrebbe cederla a qualcuno che si faccia carico del ripristino. Magari ha pure targhe e libretto e l'eventuale reimmatricolazione sarebbe anche fattibile.Per il trasporto mi pare che Gianni avesse trovato una soluzione ragionevole portando la opel da Milano a Taranto.......Ziofu tu cosa ne pensi???? sarebbe salvabile in tempi lunghi e con la dovuta calma?

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Beh ragazzi...questa 750 si trova lì perchè non aveva più le targhe!!! Sad

Nel 1992 uno zio ha chiamato mio padre dicendo se era interessato alla macchina prima che la buttasse via visto che aveva già ceduto le targhe e comprato una 127... Sad

Mio padre ha accettato e quindi l'ha presa senza sganciare una lira.
Così l'ha portata giù in giardino ed è rimasta lì per un anno in condizioni ottime!!!!! Rolling Eyes

Ho delle belle riprese di me da piccolo che salgo sulla "seicento" (come la chiamavo prima Smile ) e vi assicuro che era in condizioni buonissime.

Durante quell'anno mio padre si era informato per poterla reimmatricolare, solo che dopo essersi reso conto che ci volevano un pò di soldi (tra marmitte catalitiche, cinture di sicurezza ecc... :@ ) e tanti contrasti ha deciso di portarla in campagna da mio nonno per non buttarla proprio via!!!!! La mia "povera" Fiat 750! Icon_evil La mia "povera" Fiat 750! Icon_evil Sad

Poi nel 2001 dopo le mie tante insistenze le abbiamo gonfiato le gomme (una mi è scoppiata in faccia! La mia "povera" Fiat 750! Icon_lol ) , tirata indietro con il trattore e dopo aver montato la batteria abbiamo provato a farla partire, ma dopo quel mezzo giro no ne ha più voluto sapere. Mio padre ha addirittura messo i fili "in diretta" perchè pensava si fosse bruciato qualcosa...ma lo stesso non si è più smossa!!! Sad

General Lee Cool

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
In che senso "fili in diretta" ?? magari aveva solo il motorino d'avviamento ko....l'indotto ossidato ha fatto i primi giri e poi si è fermato. Hai provato a girare a mano il motore senza candele? magari non è neanche bloccato. Per la reimmatricolazione a quanto pare dal 2010 si può fare qualsiasi cosa ...quindi non è più un problema |!

_________________________
La mia "povera" Fiat 750! Dottor12La mia "povera" Fiat 750! Gufata11

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
Beh non ricordo di preciso cosa ha fatto... ha collegato manualmente 2 fili ma non so quali... Rolling Eyes

E nonostante tutto no ne ha voluto sapere. Sad

Poi ragazzi non so quanto convenga farla reimmatricolare...l' auto è davvero a pezzi!!!! Sad Sad Sad

General Lee Cool

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
ho visto ripristinare a nuovo 500 D moolto più marce di questa..chiaramente si tratta di fare un grosso lavoro anche per il portafoglio,ma non è impossibile.se vuoi il quadro strumenti ne ho uno La mia "povera" Fiat 750! Icon_razz

descriptionLa mia "povera" Fiat 750! EmptyRe: La mia "povera" Fiat 750!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.