Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyQuando l'aggiornamento non paga

more_horiz
Parlando proprio di uan ritmo 60 L stamattina mi è venuto in mente di quando si faceva la corsa in autodemolizione per "aggiornare" qualche modello....regolarmente tutte le ritmo di una certa età diventavano simil abarth, le uno simil turbo, le alfetta 1600 due fari si trasformavano in 4 fari e le bmw 315 316 (le prime) diventavano tutte 318!!! In particolare mi ricordo che l'alfa , forse pentita per lo sbaglio o semplicemnte per economia produttiva, fece successivamente una "unificazione" (come, peraltro, aveva già fatto pochi anni prima con le gt 13 16 20 ) e così molti utenti si sentirono defraudati e corsero a trovare subito le mezze mascherine 4 fari e i paraurti con la prolunga dietro e i rostri . La cosa paradossale è che mentre la 16 2 fari aveva lo scudetto stretto metallico della prima 1800 , l'unficata aveva lo scudo più grande ..ma di plastica! Oggi è una rarità trovare questi modelli "poveri" in versione originale!!!!! e una fortuna trovare i pezzi originali nel garage di qualche "trasformatore"

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
Trovare una storica originale è sempre più difficile!
Chi ha la 131, la vuole Abarth, chi ha una ritmo la vuole 130TC, chi ha 128 la vuole Rally, chi ha una 500 la vuole Abarth... Non c'è più religione!
L'ultima bestemmia l'ho vista con una 131S quasi perfetta, color arancio/rame, che è stata trasformata in replica (l'ennesima) abarth.
Io sono d'accordo nel personalizzare la vettura, ma bisogna dare la possibilità a eventuali futuri proprietari di poterla avere totalmente originale, tenendo magari i pezzi originali di scorta!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
Tempo fa ho conosciuto un ragazzo che aveva ricevuto in regalo una 500 con l'impegno a farla diventare un bolide......visto che doveva anche riverniciarla gli ho consigliato , per lo meno, un colore originale Fiat in modo che un domani, ci dovesse essere un pentimento, poteva farla tornare all'originalità....niente, ha fatto un colore di fantasia..e con quello che costa uan riverniciatura totale a forno ho paura che non tornerà più indietro

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
Un'altra macchina molto taroccata era la prima golf. Come utilitaria era piuttosto costosetta e generalmente venivano acquistate le versioni più economiche...già la GL era ben finita...poi con gli anni diventavano via via sempre più GTI !!!! A dire il vero la VW aveva fatto un alllestimento molto particolare della prima golf che si chiamava GLX che , all'infuori dei cerchi in lega, era quasi identica ad un GTI ...il motore però era i lrobust o e parco 1100!!! Ripeto, poi le più taroccate erano sicuramente le BMW serie 3. Anche l'alfetta GT 1600 diventava facilmente un gtv cambiando paraurti, mascherina e sfoghi dell'aria posteriori. Non parliam odelle thema prima serie (Bruno like [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) che improvvisamente cambiavano paraurti, fari e fanalini e diventavano seconda serie tipo 89 90

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
concordo...un tempo gli aggiornamenti andavano via come il pane..e forse mi piacevano anche....con le auto recenti cosa aggiorni?non c'e un pezzo compatibile!!!devi inventarlo l aggiornamento....poi diventa tuning [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,tempo fa ho visionato un 911 2.2t..prezzo buono ma aggiornato....troppo aggiornato...(praticamente un altra auto)per tornare originale tra paraurti,cerchi ..addirittura aveva il cofano post con l alettone della carrera rs,ci volevano 12000€ era meglio lasciarla cosi'

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
111freetibet ha scritto:
concordo...un tempo gli aggiornamenti andavano via come il pane..e forse mi piacevano anche....con le auto recenti cosa aggiorni?non c'e un pezzo compatibile!!!devi inventarlo l aggiornamento....poi diventa tuning [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,tempo fa ho visionato un 911 2.2t..prezzo buono ma aggiornato....troppo aggiornato...(praticamente un altra auto)per tornare originale tra paraurti,cerchi ..addirittura aveva il cofano post con l alettone della carrera rs,ci volevano 12000€ era meglio lasciarla cosi'


Una volta era più facile vista la facilità con cui, già in fabbrica, cambiavano modelli semplicemente sostituendo alcune parti! guarda ad esempio l'alfetta gt 16 e la 2000 gt veloce ...quattro pezzi, paraurti e hai fatto una versione lusso ........ovviamente tutt o recuperabile dal demolitore dopo 5 anni....oggi le modifiche sono più sostanziali e spesso il gioco non vale la candela

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
e i golf mk2 con i paraurti "integrali" delle versioni post-90?...praticamente tutte aggiornate!

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
ziofu ha scritto:
e i golf mk2 con i paraurti "integrali" delle versioni post-90?...praticamente tutte aggiornate!


pensa che una volta ne ho vista una con paraurti e fascioni laterali attaccati su con le viti autofilettanti da legno!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
bè per quanto riguarda i sistemi di fissaggio alternativi la fanno da padrona i paraurti delle panda 86-03...viti,bulloni,filo di ferro,fascette plastiche,filo elettrico,corda....tranne il cemento di pronta ne ho viste di tutti i colori....

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
Rox avevi visto questo post??? credo che tu abbia molto da dire in merito!!! Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
Ragazzi ho visto solo adesso il post, perdonatemi!!!! Guardate nelle mie zone tutte le Uno (tranne quella di qualche vecchietto) non si sono salvate dall'orda trasformista...e sono tutte tuningzzate e/o scopiazzate Tubo...mamma mia che schifezze....Poi al paese dove abita la mia fidanzata....su 20 Fiat 500 che ci sono...18 sono orribilmente Abarthizzate, alcune in modo discreto...altre davvero che fanno venire il voltastomaco...
Io da sempre sono stato fautore per i mezzi originali (tranne che per cause di forza maggiore come nella Saxo che do dovuto mettere gli Xeno perchè i fari completi costavano un occhio) e la Ritmo ho lottato per mantenerla originale anche nei minimi dettagli. I cerchi e le coppe per esempio...c'era gente che mi diceva "metti i cerchi in lega dell'epoca" ma a me pareva 1 eresia e ho preferito i suoi, in ferro, e le sue coppe (anche se quà ho sbagliato la prima volta...). Adesso chi l'ha vista la guarda stupito, e casualmente...l'occhio cade poi sulle coppe!!!

PS: ancora non "digerisco" il fatto delle portiere con maniglie quadre anzichè rotonde, ma..l'ha vista pure il mio carrozziere che restaura anche mezzi d'epoca, e mi ha detto che per lui quell'auto... è nata così! Anche se cmq era un po perplesso...e non solo lui direi!!!!

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
l'"aggiornamento" è una cosa che ho preso in considerazione qualora riuscissi a trovare una Regata Diesel prima serie: siccome l'estetica della seconda serie mi aggrada molto di più, penso che lo farei.

descriptionQuando l'aggiornamento non paga EmptyRe: Quando l'aggiornamento non paga

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.