http://cgi.ebay.it/FIAT-131-VOLUMETRICO-ABARTH_W0QQitemZ200427385459QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2eaa673273#ht_500wt_1182
Qualche volta si trovano ancora prezzi ragionevoli....
Qualche volta si trovano ancora prezzi ragionevoli....
Supermirafiori ha scritto:Quella rara è la Racing Volumetrico, quella si che merita ma il problema è trovarla
karme70 ha scritto:vi garantisco che in merito a vendita di mezzi su bay ci sono mille modi per fare schizzare il prezzo da 5 a 10000 in un attimo
Supermirafiori ha scritto:Il giorno che dovevo andarla a vedere ce stata una bufera di neve e non mi sono potuto muovere dall'albergo e così non ho avuto più occasione di andarla a visionare, ero da quelle parti solo per 4 giorni...mi mangio ancora le mani, anche se sapevo che l'avrei solo vista e basta
Pluto127 ha scritto:Al di la del prezzo e delle condizioni della carrozzeria e/o interni, io mi soffermo sul motore, comunque delicato per via del compressore, fermo da 8 anni... chissà in che condizioni si trova...
Ghibliks ha scritto:Ma parlo a ragion veduta che ho avuto la racing Volumetrica, e posso garantirvi che il motore è un mulo, ed il compressore pure.
E' mooolto meno delicato di un motore turbo, ed è anche molto affidabile, io ci ho viaggiato fino in olanda e belgio a fare i raduni senza problemi.
Il fatto che è stata ferma, c'è da prendere le stesse precauzioni di un normale motore aspirato.
Il compressore è a lobi, è non si inchioda sicuramente, ed essendo che lavora a pressioni molto basse, non è solito a grosso stress.
LA Supermirafiori Volumetrica Abarth, è rara quanto la Racing(anche perchè è stata proprio lei la progenitrice, le racing sono state un paliativo per cercare di vendere le Racing rimaste invendute/ la mia Racing Volumetrica, prima immatricolazione 1984, dalle ricerche da me fatte al centro ricerche fiat, la scocca è uscita da mirafiori nell'ottobre del 1978!!!!)
Sia la Racing che la Supermirafiori sono numerate sotto la griglia sx del cofano ant. , e all'incirca ne hanno fatto 200 supermirafiori e 150 Racing.
Il valore di queste 2 auto sta "solo" nel motore Abarth 232 R10, a me avevano offerto solo 5000 euro per il solo motore figuriamoci!
Difficilmente la si porta via a 5000 euro, fosse cosi le comprerei tutte ma arriverei anche fino ad 7000-8000.
Io la mia l'ho venduta a 12.000 in francia senza batter ciglio.
Supermirafiori ha scritto:Questo è da prendere al volo senza pensarci 2 volte, almeno se avessi 10 mila e 500 euro li investirei su questo bell' esemplare ed è ancora più bella e rara della 5 porte
http://www.subito.it/fiat-131-tc-volumetrico-2-porte-abarth-torino-9981100.htm
Ghibliks ha scritto:Toh, era proprio come la mia... solo che la mia era arancione.
Si dadela mia l'avevo presa per 4 soldi, proprio per l'esattezza nel 2006 a € 1200.
La meccanica era una bomba, il vecchio proprietario pignolo come pochi l'aveva rifatta a nuovo nel 2002 con tanto di fatture per € 5000, inoltre il motore era stato anche migliorato(sedi valvole maggiorate, collettori 4-2-1 abarth) però la carrozzeria era tutta personalizzata, compreso l'interno... ma avevo notato che non era nulla di irreversibile.
Questa auto era arancio, ed il vecchio prorpietario che di volumetriche ne aveva 4 circolanti, questa si era divertito a farla tutta arancione, anche i particolari esterni neri... tipo mascherina, maniglie, tergi ecc ecc, e tutto l'interno e le plastiche.
Pensate avevo speso 3000€ farsi rivestire in vera pelle arancione tutto l'interno della 131, pannelli porte compresi.
Allora gliel'avevo svalutata molto dicendogli che io la volevo mettere tuta originale, però lui mi ha ffornito tutte le parti originali (interno completo sanissimo, mascherine, fari e quant'altro) ed io con calma e pazienza l'ho rimessa tutta originale.
Diciamo che tra un mega tagliando alla meccanica, carrozzeria ed elettrauto un 3000€ sono partiti.
Però poi in fronte ai 12.000 non sono niente.
Ma qualcuno ad automotoretrò del 2007 se la dovrebbe ricordare nello stand del registro fiat italiano. Li aveva ancora l'interno arancione, mentre la carrozza era già a posto.
P.s. Il compressore è esattamente in presa diretta con il motore.
Lìalbero motore gli da il moto tramite cinghia dentata, di pari dimensioni.
Se qualcuno desidera mando le foto via mail...
dadedepo ha scritto:Io tempo fa ho provato a contrattare con uno che vendeva una 500 Giardiniera.
Voleva 6.000 euro ma aveva cerchi diversi dagli originali, assetto ribassato, marmitta sportiva, volante e sedili diversi ma però non forniva i particolari originali.
Ho provato quindi ad abbassare il prezzo e lui mi ha risposto che il prezzo era quello, se mi garbava bene, se no di andare a cantare in un altro cortile.
L'anno scorso ho contrattato l'acquisto di una Y10 Turbo.
Aveva la frizione rotta e gli interni modificati perchè il proprietario aveva montato le casse dello stereo forando i pannelli (ucciderlo), mancavano inoltre il volante e i sedili originali, rimpiazzati da volante e sedili Sparco.
Voleva 1800 euro, io ho proposto 1000 e non siamo riusciti a trovare un compromesso...
Insomma quand'è che mi capita pure a me il cucco che mi regala un'auto in ottimo stato a 4 soldi?