Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

131 volumetrico

+3
karme70
Maurizio1600tc
nico131
7 partecipanti

description131 volumetrico Empty131 volumetrico

more_horiz
http://cgi.ebay.it/FIAT-131-VOLUMETRICO-ABARTH_W0QQitemZ200427385459QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2eaa673273#ht_500wt_1182
Qualche volta si trovano ancora prezzi ragionevoli....

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Visto, belli gli interni e non sembra niente male nel complesso e la cifra abbastanza consona considerando che è un volumetrico....

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Posso dirvi la mia impressione? mai fidarsi di queste aste su e bay.....ho visto auto arrivare a fine asta 3 volte e poi essere rimesse puntualmente in asta....in particolare se il venditore ha 200 e passa feed back un auto così non se la fa portare via per 5000 euro....non mi credete? provate a puntare e poi mi direte

_________________________
131 volumetrico Dottor12131 volumetrico Gufata11

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
La cifra è allettante ma sono molto dubbioso che si riesca a portare a casa con 5000 euro, poi se è stato per molti anni alle intemperie senza una minima copertura la cosa mi fa pensare a un cruscotto cotto dal solo e magari sbiadito, e il motore come starà sopratutto il compressore in che condizioni è???

_________________________
Supermirafiori

131 volumetrico Le_collectionneur_1141497684_transport4 131 volumetrico Le_collectionneur_1141676148_transport2 131 volumetrico 000419

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Infatti. L'unica cosa sana saranno di certo le sospensioni, che hanno decisamente riposato negli ultimi otto anni!!!
5000 euro... Mah, io avrei speso più volentieri i 6000 per la racing, che si presentava molto meglio, ok che il volumetrico è più raro, ma non mi fiderei comunque...

_________________________
Deus ex machina


131 volumetrico Madeinfiat.net

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Quella rara è la Racing Volumetrico, quella si che merita Wink ma il problema è trovarla

_________________________
Supermirafiori

131 volumetrico Le_collectionneur_1141497684_transport4 131 volumetrico Le_collectionneur_1141676148_transport2 131 volumetrico 000419

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Quella rara è la Racing Volumetrico, quella si che merita Wink ma il problema è trovarla

Già! Ma scusa, tu non sei poi andato a vedere la racing arancio?! Suspect Smile

_________________________
Deus ex machina


131 volumetrico Madeinfiat.net

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
vi garantisco che in merito a vendita di mezzi su bay ci sono mille modi per fare schizzare il prezzo da 5 a 10000 in un attimo

_________________________
131 volumetrico Dottor12131 volumetrico Gufata11

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
karme70 ha scritto:
vi garantisco che in merito a vendita di mezzi su bay ci sono mille modi per fare schizzare il prezzo da 5 a 10000 in un attimo

Lo so bene, fanno così anche con i cellulari!! Li piantano lì tipo ad 1 euro, poi il giorno dopo schizzano a 200.. robe da matti!!!

_________________________
Deus ex machina


131 volumetrico Madeinfiat.net

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Il giorno che dovevo andarla a vedere ce stata una bufera di neve e non mi sono potuto muovere dall'albergo e così non ho avuto più occasione di andarla a visionare, ero da quelle parti solo per 4 giorni...mi mangio ancora le mani, anche se sapevo che l'avrei solo vista e basta Laughing

_________________________
Supermirafiori

131 volumetrico Le_collectionneur_1141497684_transport4 131 volumetrico Le_collectionneur_1141676148_transport2 131 volumetrico 000419

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Il giorno che dovevo andarla a vedere ce stata una bufera di neve e non mi sono potuto muovere dall'albergo e così non ho avuto più occasione di andarla a visionare, ero da quelle parti solo per 4 giorni...mi mangio ancora le mani, anche se sapevo che l'avrei solo vista e basta Laughing

Beh, poter comunque toccare con mano un sogno non è così brutto!! Un mio amico ha provato tutte le macchine che voleva prendersi prima di decidere, e ha provato versioni di vetture che si sarebbe solamente sognato Laughing !!!
Peccato davvero!!

_________________________
Deus ex machina


131 volumetrico Madeinfiat.net

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Al di la del prezzo e delle condizioni della carrozzeria e/o interni, io mi soffermo sul motore, comunque delicato per via del compressore, fermo da 8 anni... chissà in che condizioni si trova... 131 volumetrico Icon_rolleyes

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Pluto127 ha scritto:
Al di la del prezzo e delle condizioni della carrozzeria e/o interni, io mi soffermo sul motore, comunque delicato per via del compressore, fermo da 8 anni... chissà in che condizioni si trova... 131 volumetrico Icon_rolleyes

e se il compressore è del tutto andato, ti ritrovi con una semplice 2000... non lo vedo bene come acquisto No .

_________________________
Deus ex machina


131 volumetrico Madeinfiat.net

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Ma parlo a ragion veduta che ho avuto la racing Volumetrica, e posso garantirvi che il motore è un mulo, ed il compressore pure.

E' mooolto meno delicato di un motore turbo, ed è anche molto affidabile, io ci ho viaggiato fino in olanda e belgio a fare i raduni senza problemi.


Il fatto che è stata ferma, c'è da prendere le stesse precauzioni di un normale motore aspirato.

Il compressore è a lobi, è non si inchioda sicuramente, ed essendo che lavora a pressioni molto basse, non è solito a grosso stress.

LA Supermirafiori Volumetrica Abarth, è rara quanto la Racing(anche perchè è stata proprio lei la progenitrice, le racing sono state un paliativo per cercare di vendere le Racing rimaste invendute/ la mia Racing Volumetrica, prima immatricolazione 1984, dalle ricerche da me fatte al centro ricerche fiat, la scocca è uscita da mirafiori nell'ottobre del 1978!!!!)

Sia la Racing che la Supermirafiori sono numerate sotto la griglia sx del cofano ant. , e all'incirca ne hanno fatto 200 supermirafiori e 150 Racing.

Il valore di queste 2 auto sta "solo" nel motore Abarth 232 R10, a me avevano offerto solo 5000 euro per il solo motore figuriamoci!

Difficilmente la si porta via a 5000 euro, fosse cosi le comprerei tutte ma arriverei anche fino ad 7000-8000.

Io la mia l'ho venduta a 12.000 in francia senza batter ciglio.

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
URCA!!! Shocked Shocked Shocked
Sono nozioni interessanti quelle che ci hai portato! Però rimane sempre il problema di come è venduta, ovvero ASTA, e sicuramente ci starà il trucco da qualche parte..... Rolling Eyes

_________________________
Deus ex machina


131 volumetrico Madeinfiat.net

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
anch'io penso che non siano così delicate..in fondo il motore è robusto di suo e un compressore volumetrico è comunque mosso dall'albero motore e quindi , anceh con moltiplicazioni varie, al massimo arriverà a fare il 50% - 100% in più dei giri del motore...cosa diversa è la turbina mossa da gas di scarico che viaggia su un ordine di molto superiore e quindi rischia la scaldata. Credo che con un buon cambio olio sia motore che turbina si dovrebbero riprendere...sempre che la macchina non sia stata accantonata per ben altri motivi...cioè che aveva rogne già quando era in uso. Il prezzo secondo logica sarebbe giusto visto le condizioni ma dubito fortemente ceh qualcuno sarebbe disposto ad accontentarsi di 5000 euro! L'anno scorso c'era un super 1300 che per 3 volte è partito da 1 euro e poi arrivava a 3500....poi qualcuno lo ha contattat o telefonicamente e , guarda caso, 3500 era proprio il prezzo che chiedeva per la 131. Però se l'asta finisce una volta non può ricominciare per lo stesso mezzo per altre 2 volte!!! c'era qualcuno che la pilotava! approfitto per ricordare che se anceh e bay per tanti sembra un gioco è un'ASTA a tutti gli effetti e il reato di TURBATIVA D'ASTA è un reato che si configura proprio quando qualcuno trucca le aste e viene punito molto severamente in Italia..........forse su e bay dovrebbero metterl oin evidenza questo parametro e ci sarebbero meno giocherelloni

_________________________
131 volumetrico Dottor12131 volumetrico Gufata11

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Ma parlo a ragion veduta che ho avuto la racing Volumetrica, e posso garantirvi che il motore è un mulo, ed il compressore pure.

E' mooolto meno delicato di un motore turbo, ed è anche molto affidabile, io ci ho viaggiato fino in olanda e belgio a fare i raduni senza problemi.


Il fatto che è stata ferma, c'è da prendere le stesse precauzioni di un normale motore aspirato.

Il compressore è a lobi, è non si inchioda sicuramente, ed essendo che lavora a pressioni molto basse, non è solito a grosso stress.

LA Supermirafiori Volumetrica Abarth, è rara quanto la Racing(anche perchè è stata proprio lei la progenitrice, le racing sono state un paliativo per cercare di vendere le Racing rimaste invendute/ la mia Racing Volumetrica, prima immatricolazione 1984, dalle ricerche da me fatte al centro ricerche fiat, la scocca è uscita da mirafiori nell'ottobre del 1978!!!!)

Sia la Racing che la Supermirafiori sono numerate sotto la griglia sx del cofano ant. , e all'incirca ne hanno fatto 200 supermirafiori e 150 Racing.

Il valore di queste 2 auto sta "solo" nel motore Abarth 232 R10, a me avevano offerto solo 5000 euro per il solo motore figuriamoci!

Difficilmente la si porta via a 5000 euro, fosse cosi le comprerei tutte ma arriverei anche fino ad 7000-8000.

Io la mia l'ho venduta a 12.000 in francia senza batter ciglio.


Ma la Racing Volumetrica non l'avevi comprata per quattro soldi, sei ricordo bene?
O questa che hai venduto in Francia è un'altra... ?

Comuque, se sono 8 anni che è ferma in quella posizione e all'aperto manco 50 euro gli darei io... Smile

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Ghibliks se compri volumetriche a 4 soldi e le rivendi a 12000 euro è l'ora che tu organizzi un corso di management anche per noi 131 volumetrico Icon_lol 131 volumetrico Icon_lol.....ti paghiamo ovviamente!

_________________________
131 volumetrico Dottor12131 volumetrico Gufata11

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Questo è da prendere al volo senza pensarci 2 volte, almeno se avessi 10 mila e 500 euro li investirei su questo bell' esemplare ed è ancora più bella e rara della 5 porte

http://www.subito.it/fiat-131-tc-volumetrico-2-porte-abarth-torino-9981100.htm

_________________________
Supermirafiori

131 volumetrico Le_collectionneur_1141497684_transport4 131 volumetrico Le_collectionneur_1141676148_transport2 131 volumetrico 000419

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Toh, era proprio come la mia... solo che la mia era arancione.

Si dadela mia l'avevo presa per 4 soldi, proprio per l'esattezza nel 2006 a € 1200.

La meccanica era una bomba, il vecchio proprietario pignolo come pochi l'aveva rifatta a nuovo nel 2002 con tanto di fatture per € 5000, inoltre il motore era stato anche migliorato(sedi valvole maggiorate, collettori 4-2-1 abarth) però la carrozzeria era tutta personalizzata, compreso l'interno... ma avevo notato che non era nulla di irreversibile.

Questa auto era arancio, ed il vecchio prorpietario che di volumetriche ne aveva 4 circolanti, questa si era divertito a farla tutta arancione, anche i particolari esterni neri... tipo mascherina, maniglie, tergi ecc ecc, e tutto l'interno e le plastiche.

Pensate avevo speso 3000€ farsi rivestire in vera pelle arancione tutto l'interno della 131, pannelli porte compresi.

Allora gliel'avevo svalutata molto dicendogli che io la volevo mettere tuta originale, però lui mi ha ffornito tutte le parti originali (interno completo sanissimo, mascherine, fari e quant'altro) ed io con calma e pazienza l'ho rimessa tutta originale.

Diciamo che tra un mega tagliando alla meccanica, carrozzeria ed elettrauto un 3000€ sono partiti.

Però poi in fronte ai 12.000 non sono niente.

Ma qualcuno ad automotoretrò del 2007 se la dovrebbe ricordare nello stand del registro fiat italiano. Li aveva ancora l'interno arancione, mentre la carrozza era già a posto.


P.s. Il compressore è esattamente in presa diretta con il motore.

Lìalbero motore gli da il moto tramite cinghia dentata, di pari dimensioni.

Se qualcuno desidera mando le foto via mail...

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Beh i miei complimenti Claudio. Smile
Io non sono mai riuscito a comprare una cosa a 10 e rivenderla a 100.
Tra l'altro non sono nemmeno mai riuscito a comprare a 10 qualcosa per cui tutti chiedono al meno 50.
Ma come si dice "nasce un cucco al giorno, beato chi se lo cucca"!

Propongo anche io il corso di management. Smile

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Questo è da prendere al volo senza pensarci 2 volte, almeno se avessi 10 mila e 500 euro li investirei su questo bell' esemplare ed è ancora più bella e rara della 5 porte

http://www.subito.it/fiat-131-tc-volumetrico-2-porte-abarth-torino-9981100.htm

Bella davvero!!! Però mi manca una foto degli interni, che però visto lo stadio della vettura (sembra ben conservata) saranno certamente buoni!!

Dietro non c'è mica una Mini?! Very Happy

@Ghibliks:
Anche io voto per il corso di management!!! Laughing Laughing Laughing

_________________________
Deus ex machina


131 volumetrico Madeinfiat.net

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Toh, era proprio come la mia... solo che la mia era arancione.

Si dadela mia l'avevo presa per 4 soldi, proprio per l'esattezza nel 2006 a € 1200.

La meccanica era una bomba, il vecchio proprietario pignolo come pochi l'aveva rifatta a nuovo nel 2002 con tanto di fatture per € 5000, inoltre il motore era stato anche migliorato(sedi valvole maggiorate, collettori 4-2-1 abarth) però la carrozzeria era tutta personalizzata, compreso l'interno... ma avevo notato che non era nulla di irreversibile.

Questa auto era arancio, ed il vecchio prorpietario che di volumetriche ne aveva 4 circolanti, questa si era divertito a farla tutta arancione, anche i particolari esterni neri... tipo mascherina, maniglie, tergi ecc ecc, e tutto l'interno e le plastiche.

Pensate avevo speso 3000€ farsi rivestire in vera pelle arancione tutto l'interno della 131, pannelli porte compresi.

Allora gliel'avevo svalutata molto dicendogli che io la volevo mettere tuta originale, però lui mi ha ffornito tutte le parti originali (interno completo sanissimo, mascherine, fari e quant'altro) ed io con calma e pazienza l'ho rimessa tutta originale.

Diciamo che tra un mega tagliando alla meccanica, carrozzeria ed elettrauto un 3000€ sono partiti.

Però poi in fronte ai 12.000 non sono niente.

Ma qualcuno ad automotoretrò del 2007 se la dovrebbe ricordare nello stand del registro fiat italiano. Li aveva ancora l'interno arancione, mentre la carrozza era già a posto.


P.s. Il compressore è esattamente in presa diretta con il motore.

Lìalbero motore gli da il moto tramite cinghia dentata, di pari dimensioni.

Se qualcuno desidera mando le foto via mail...


Claudio io l'ho vista a quell'automotoretrò e c'ho pure le foto, è stato il mio primo automotoretrò, era bellissima e ancora aveva il cruscotto rivestito in pelle

_________________________
Supermirafiori

131 volumetrico Le_collectionneur_1141497684_transport4 131 volumetrico Le_collectionneur_1141676148_transport2 131 volumetrico 000419

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
Io tempo fa ho provato a contrattare con uno che vendeva una 500 Giardiniera.
Voleva 6.000 euro ma aveva cerchi diversi dagli originali, assetto ribassato, marmitta sportiva, volante e sedili diversi ma però non forniva i particolari originali.
Ho provato quindi ad abbassare il prezzo e lui mi ha risposto che il prezzo era quello, se mi garbava bene, se no di andare a cantare in un altro cortile.

L'anno scorso ho contrattato l'acquisto di una Y10 Turbo.
Aveva la frizione rotta e gli interni modificati perchè il proprietario aveva montato le casse dello stereo forando i pannelli (ucciderlo), mancavano inoltre il volante e i sedili originali, rimpiazzati da volante e sedili Sparco.
Voleva 1800 euro, io ho proposto 1000 e non siamo riusciti a trovare un compromesso...

Insomma quand'è che mi capita pure a me il cucco che mi regala un'auto in ottimo stato a 4 soldi? Smile

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Io tempo fa ho provato a contrattare con uno che vendeva una 500 Giardiniera.
Voleva 6.000 euro ma aveva cerchi diversi dagli originali, assetto ribassato, marmitta sportiva, volante e sedili diversi ma però non forniva i particolari originali.
Ho provato quindi ad abbassare il prezzo e lui mi ha risposto che il prezzo era quello, se mi garbava bene, se no di andare a cantare in un altro cortile.

L'anno scorso ho contrattato l'acquisto di una Y10 Turbo.
Aveva la frizione rotta e gli interni modificati perchè il proprietario aveva montato le casse dello stereo forando i pannelli (ucciderlo), mancavano inoltre il volante e i sedili originali, rimpiazzati da volante e sedili Sparco.
Voleva 1800 euro, io ho proposto 1000 e non siamo riusciti a trovare un compromesso...

Insomma quand'è che mi capita pure a me il cucco che mi regala un'auto in ottimo stato a 4 soldi? 131 volumetrico Icon_smile


bella domanda.....i otrovo sempre chi mi spenna e quando cerco di vendere io la roba non vale nulla........mah?

_________________________
131 volumetrico Dottor12131 volumetrico Gufata11

description131 volumetrico EmptyRe: 131 volumetrico

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.