Il Boss ha scritto: Pluto127 ha scritto: Il Boss ha scritto: karme70 ha scritto: scommetto che ti interessano i dati salienti
Il motore se non erro è lo stesso dalla 127 e i freni potenziati, comunque se li hai va benissimo!!
Sì, il motore è il mitico 903 cc. della 127, in versione da 33 cavalli dal 1976 al 1980, con freni potenziati (come ben detto da te) e alternatore al posto della dinamo, e da 35 cavalli dal 1980 al 1985!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vero, dimenticavo l'alternatore!
35? A me risultavano 47, che poi è lo stesso motore che montava anche la pandina 45 (cv più o cv meno, di base il motore derivava comunque dalla 127 da 903cc come da te indicato)..
Il motore è sempre lo stesso, solo che nel corso degli anni ha subito molte variazioni!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Piccolo ma lungo OT! Perdonatemi!
Storia del motore, credo, più longevo della Fiat:
-1955: Fiat 600: 633 cc. e 21,5 cv.
-1960: Fiat 600 D: 767 cc. e 29 cv.
-1961: Fiat-Abarth 850 TC Stradale: 843 cc. e 52 cv. / 850 TC Nurburgring: 843 cc. e 55 cv. / 850 TC Nurburgring Corsa: 843 cc. 57 cv.
-1962: Fiat-Abarth 1000: 982 cc. e 60 cv. / 1000 TC: 982 cc. e 85 cv. / 1000 TCR: 982 cc. e 115 cv. ?
-1964: Fiat 850 Normale - Super: 843 cc. e 34 - 37 - 40 - 42 cv.
-1965: Fiat 850 Coupè: 843 cc. e 47 cv. / Fiat 850 Spider: 843 cc. e 49 cv. / Fiat 850 Familiare: 843 cc. e 33 cv.
-1968: Fiat 850 Special: 843 cc. e 47 cv. / Fiat 850 Coupè - Spider: 903 cc. e 52 cv.
-1969: Autobianchi A112: 903 cc. e 44 cv. (portato fino a 47 e sceso anche a 42 a seconda delle versioni; portato anche a 965 cc e 48 cv.)
-1970: Prototipo A112 Abarth: 982 cc. e 108 cv.
-1971: Fiat 127: 903 cc. e 47 cv.
-1971: A112 Abarth: 982 cc e 58 cv.
-1972: Fiat 127 NP Giannini: 903 cc. 58 cv. / 127 NPS Giannini: 950 cc. e 63 cv.
-1974: Fiat-Seat 133: 903 cc. e 34-37 cv.
-1975: A112 Abarth: 1050 cc. 70 cv.
-1976: Fiat 127 - 127 Special: 903 cc. 45 cv. (norme anti-inquinamento)
-1976: Fiat 900: 903 cc. e 33 cv.
-1977: Fiat 127 L/C e Special, Super dal 1981: 903 cc. 45 cv.
-1978: Fiat 127 Fiorino: 903 cc. 40 cv.
-1980: Fiat 900: 903 cc. e 35 cv.
-1980: Fiat Panda 45: 903 cc. e 45 cv. / Panda 34: 843 cc. 34 cv. (esportazione)
-1981: Innocenti Koral - Zastava Yugo: 903 cc. e 45 cv.
-1983: Fiat Uno: 903 cc. e 45 cv. (montato ancora nel 1989 sulle Sting) / Panda 4x4: 965 cc. 48 cv.
-1984: Seat Ibiza: 903 cc. e 44 cv. / Seat Fura: 903 cc. 40 cv.
-1986: Fiat Panda 750: 769 cc. e 34 cv. e 903 cc. ? cv. / Seat Marbella: 843 cc. 34 cv. - 903 cc. 40 cv.
-1991: Fiat Cinquecento: 903 cc. e 41 cv. e 899 cc. e 39 cv. (nel 1993 per ridurre la potenza fiscale nei paesi esteri)
-1994: Fiat Panda: 899 cc. 39 cv.
-1998: Fiat Seicento: 899 cc. 39 cv.
Proprio su questi ultimi due modelli ha terminato la carriera nel 2001, in quanto non più adattabile alle norme ecologiche Euro 3.
Ultima modifica di Pluto127 il Ven Gen 22, 2010 7:39 pm - modificato 1 volta.