Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

+2
131A000
HFintegrale
6 partecipanti

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyLANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Amici e Amiche FIATISTI/E, Buon Pomeriggio :

Girovagando sul sito di annunci francese « Leboncoin. Fr » (alternativa al sito nostrano subito.it) ho trovato questa DELTA 2nda serie, motorizzazione Diesel, come nuova, intonsa, con: udite e ascoltate :  soltanto 8500Km al suo attivo.... !!! quindi ancora in rodaggio, interni come nuovi, sembra uscita dalle linee di montaggio di Pomigliano D’Arco/Rivalta.....

https://www.leboncoin.fr/vi/1744388495.htm

Voi mi direte che non ha ancora nessun valore collezionistico, paragonandola alla sua capostipite, ormai che non ha bisogno di presentazioni..... a parte la versione 3 porte HPE con il motore 2.0 Turbo, però, di DELTA seconda serie in queste condizioni, non ne ho MAI VISTE !!!

Ultima modifica di HFintegrale il Mer Feb 19, 2020 7:13 pm - modificato 3 volte.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Appena reimmatricolata probabilmente da eredi... Sarà sicuramente la macchina del nonno a chi i buoni commerciali di 25 anni fà hanno fatto comprare il diesel per fare 350km all'anno!..

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
131A000 ha scritto:
Appena reimmatricolata probabilmente da eredi... Sarà sicuramente la macchina del nonno a chi i buoni commerciali di 25 anni fà hanno fatto comprare il diesel per fare 350km all'anno!..


Fatto sta che la DELTA 1.9 TD in quelle condizioni, è piuttosto rara.... perché ne ho viste parecchio usate.... fino anche alla corda....

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
lancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! E8b64c10
lancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! A14b6b10
lancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! Af66ba10

LANCIA DELTA (SECONDA SERIE) 1.9 TD avvistata a Marsiglia nel mese di settembre 2018 (quasi due anni fa or sono....).... dalle sue condizioni estetiche, si capisce chiaramente che viene usata quotidianamente (notare il gancio traino posteriore e le sbarre portapacchi sul tetto).... il suo chilometraggio ?!!? Non ne ho la minima idea .... però penso che sia parecchio elevato.... si vede che è usata come un cavallo da battaglia.... però, meccanicamente è affidabile.... (Fermo restando che la normale manutenzione sia stata eseguita....)

N.B. : Notare anche i cerchi in lega completamente anneriti ed ossidati, dovuto all' uso quotidiano.....

Ultima modifica di HFintegrale il Mer Feb 19, 2020 5:42 pm - modificato 3 volte.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
lancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! 634a7410

Altra foto della LANCIA DELTA (SECONDA SERIE) 1.9 TD.... avvistata a Marsiglia nel mese di settembre 2018.

Cerchi in lega anneriti dall’uso quotidiano e gravoso....  plastiche leggermente sbiadite.... ( cotte dal sole....) e, mi son scordato di farVi notare che la vernice ( lo smalto nero) sul vano motore.... è leggermente andata via .... per via del clima mediterraneo marsigliese....

N.B. Notare anche la vernice nera parecchio opaca sotto allo spoiler posteriore ( in vicinanza allo scudo Lancia)

Ultima modifica di HFintegrale il Mer Feb 19, 2020 5:38 pm - modificato 1 volta.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Credo ricordarmi della sigla a progetto, 836.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
@131A000 Bravo ! Il codice progettuale della LANCIA DELTA SECONDA SERIE era 836 (codice interno)

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Però, interessante questa Delta. Sono sempre più rare. E poi è bella, mi piace.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Però, interessante questa Delta. Sono sempre più rare. E poi è bella, mi piace.

@Opera18, come avrai intuito, riprende parte della forma della DEDRA, chiaramente senza la coda finale.

Sono d'accordissimo con te anche sul fatto che questa DELTA qui comincia a farsi rara in buone condizioni.

Mi fa molto, tantissimo piacere che apprezzi questa Delta.

Vedrai, tra qualche anno entrerà di pieno diritto nel mondo delle storiche.

Gia', adesso la DELTA HPE 2.0 TURBO GIALLO SOLE e' ricercata..... ( diventa difficile trovarne una che sia messa bene e tutta originale, che non sia stata maltrattata e vittima delle porcate del tuning, stesso discorso vale per la FIAT Coupé)

Certo, non ha lo stesso fascino e lo stesso successo della sua antenata, l'Illustre nonché Regina, campionessa assolutamente indiscutibile dei rally per 6 volte di fila, la DELTA INTEGRALE.

Anche il prezzo e' molto più abbordabile rispetto alla DELTA Integrale ( conosciamo benissimo i prezzi, alcuni proibitivi ed irraggiungibili, grazie alla speculazione sulle DELTA, 10 anni fa, il discorso era diverso.)

Pero' ad essere sinceri, io preferisco mille volte QUESTA Delta a quel' obbrobrio uscito nel 2011, Che non e' degno di portare il nome DELTA !!! Questo nome e' sacro !!!

Ultima modifica di HFintegrale il Mer Feb 19, 2020 8:21 pm - modificato 1 volta.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Concordo, l'ultima serie Delta, della Delta vera, non ha nulla. La seconda serie, chissà perché non ha avuto una 4 ruote motrici turbo che sarebbe stata perfetta. La 2.0 turbo c'era, ma non era integrale. Boh, misteri del marketing.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Quello che mancava alla seconda serie di Delta ( 1993-2000)  era una versione 2.0 con la trazione integrale..... non avrebbe guastato.

Però.... a me piace. C’ha il suo stile.

DELTA HF HPE 2.0 TURBO « EVO 500 »

Modello prodotto nel 1996, prevalentemente per i mercati esteri. Con l’aggiunta delle minigonne laterali MS DESIGN, paraurti posteriori e anteriori con prese d’aria, interni RECARO, cerchi Speedline da 16 pollici.

Piccoli, ma mirati accorgimenti per renderla godibile. 😉

La linea è abbastanza aggressiva....

lancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! B50acb10
lancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! 9d660910
lancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! 9d6e3210

Per le nefandezze di un certo Cantarella.... che ha deciso di mettere la parola «FINE »  alla brillantissima carriera agonistica della Lancia nel triste anno 1992..... ecco il risultato..... ecco il ringraziamento.... verso un marchio che tanto ha dato, che tanto ha fatto, che tanto ha vinto !!!

Io, da Lancista sfegatato, NON PERDONO.

Con questo sinistro personaggio, la LANCIA iniziò purtroppo la sua lenta agonia.... fino a scomparire del tutto nel 2016.... quando un’altro fenomeno disse che la Lancia non aveva « ne passato, né appeal, né storia ».... sarà pure deceduto, però le sue parole sono restate in tutte le menti dei LANCISTI , compresa la mia !!!

Cosa posso dire.... Questi qua sono manager, non sono degli appassionati come noi ....  non conoscono la passione ..... sono privi di ogni passione, in parole povere sono degli incapaci .... !!!  L’oscura nonché opaca organizzazione FCA....!!! Da sbattersi la zappa sui piedi !!!

Ultima modifica di HFintegrale il Mer Feb 19, 2020 9:39 pm - modificato 2 volte.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Concordo in tutto e per tutto! Anche io ho sempre pensato che sia stata una follia azzerare in questo stupido modo il glorioso marchio Lancia. Ma perché noi italiani riusciamo così bene a farci del male da soli???

Comunque di Delta HPE 2.0 turbo gialla ne vidi una circolare a suo tempo.
Mi piacevano le HPE gialle, le trovavo molto attraenti e sportive. La mia preferita? La 1.8.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Concordo in tutto e per tutto! Anche io ho sempre pensato che sia stata una follia azzerare in questo stupido modo il glorioso marchio Lancia. Ma perché noi italiani riusciamo così bene a farci del male da soli???

Comunque di Delta HPE 2.0 turbo gialla ne vidi una circolare a suo tempo.
Mi piacevano le HPE gialle, le trovavo molto attraenti e sportive. La mia preferita? La 1.8.


Un tempo , dettavamo legge a tutto il mondo.

Oggi ? Il vuoto assoluto.


La Delta HF HPE 2.0 Turbo non era per niente male. Aveva ancora il DNA Lancia....


Però , per trovarne una in condizioni originali e decenti.... armarsi di pazienza e di coraggio ....

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Molte volte ho pensato che Lancia, Fiat e Alfa Romeo non meritassero questo...

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
ale67 ha scritto:
Tante volte ho pensato che Lancia (ma anche Fiat e Alfa Romeo) non meritassero questo...


Infatti , Chivasso e Arese ( Scuderia Del Portello) LANCIA e ALFA ROMEO erano i marchi più prestigiosi a quei tempi in Italia, cosa che fece ingelosire non poco la FIAT, che non sopportava di vedere sia la LANCIA che l’ALFA ROMEO in perfetta forma industriale e manageriale.....  Per ripicca, i vertici si impegnarono, dopo la felice era Ghidella, quando ebbe inizio il periodo più brutto, più buio, più nero per la LANCIA e ALFA ROMEO, capeggiata dal sinistro Cantarella....per far zittire e far scomparire questi due Mitici Marchi. Fiore all’occhiello dell’eccellenza Italiana a quei tempi.

Oggi purtroppo, la FIAT paga le conseguenze delle sue azioni....

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Mha, mi ricordo che quando circolavano i prototipi di questa 836, nei corridoi c'erano solo giudizi negativi, e credo che si vede che aspettavano molto della sotituta della mitica Delta e alla fine è stata progettata e industrializzata senza passione... E secondo me si risente.

Anzi, la Delta è l'utima derivata della piattaforma Tipo2 e tutti erano coinvolti verso la piattaforma non nuova ma aggiornata della Bravo che prendeva tutta l'attenzione dei progettisti.

Per quanto riguarda l'ultima delta (844), a parte il nome forse non adeguato (ma il marketing detta) e lo stile sul quale si puo' discutere, diciamo che è una valida vettura e un po' come la multipla, chi ce l'ha se la tiene perche confortevole, ben rifinita e... modulabile. Una Bravo 198 dal passo allungato con sedile posteriore scorrevole, grande berlina compatta oppure piccola familiare. Proponeva qualcosa di diverso, poi come Opel signum, le vetture a passo allungato a vantaggio dei passeggeri posteriori con possibilità di dare spazio ai bagagli non ebbero mai successo, ora si preferisce viaggiare in alto più che in lungo su SUV un po' assurdi. Comunque sviluppata con serio e si vede ripetto alla 836...

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Poi la sola passione non basta per guidare un azienda, "Citroen docet". Come sempre è questione di equilibrio, non si puo' solo pensare al prodotto o solo pensare alla redditività. Ci vogliono tutti i mestieri mirati allo stesso scopo e non vari reparti che tirano in senso opposto per piccoli poteri interni e visioni corto termistiche... Ma questo l'abbiamo già detto e scritto mille volte...

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
131A000 ha scritto:
Poi la sola passione non basta per guidare un azienda, "Citroen docet". Come sempre è questione di equilibrio, non si puo' solo pensare al prodotto o solo pensare alla redditività. Ci vogliono tutti i mestieri mirati allo stesso scopo e non vari reparti che tirano in senso opposto per piccoli poteri interni e visioni corto termistiche... Ma questo l'abbiamo già detto e scritto mille volte...


Ormai è un concetto che è stato ribadito più di una volta.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Dire che la Delta 2° serie sia particolarmente bella mi pare un pò troppo, il frontale e la fiancata passino pure, ma il posteriore così tozzo e che ricorda molto (ed in peggio) l'Alfasud la rende davvero poco appetibile, poi la mancanza delle versioni 4x4 ne hanno limitato le vendite e le quotazioni attuali. L'errore più grosso che la Fiat ha sempre fatto è che alla fine di un modello riuscito, il suo sostituto è sempre stato completamente stravolto e diverso, invece di affinare e migliorare quello vecchio, come invece ha sempre fatto ad esempio la VW con la Golf che, non a caso, è diventata un mito che serie dopo serie è sempre ai vertici delle vendite nella propria categoria.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
Dire che la Delta 2° serie sia particolarmente bella mi pare un pò troppo, il frontale e la fiancata passino pure, ma il posteriore così tozzo e che ricorda molto (ed in peggio) l'Alfasud la rende davvero poco appetibile, poi la mancanza delle versioni 4x4 ne hanno limitato le vendite e le quotazioni attuali. L'errore più grosso che la Fiat ha sempre fatto è che alla fine di un modello riuscito, il suo sostituto è sempre stato completamente stravolto e diverso, invece di affinare e migliorare quello vecchio, come invece ha sempre fatto ad esempio la VW con la Golf che, non a caso, è diventata un mito che serie dopo serie è sempre ai vertici delle vendite nella propria categoria.


I.@SilvanoMaiolatesi, molto meglio la DELTA seconda serie che quella uscita nel 2011..... che di DELTA non ha nulla !!! e NON merita di portare il nome DELTA !!!

II.@SilvanoMaiolatesi, Infatti, ci fu il progetto della DELTA EVO III, che fu presentato dalla LANCIA per la parte tecnica, e affidato alla Carrozzeria Maggiora S.p.A. per l'assemblaggio FINALE. Quando fu annunciato alla Dirigenza FIAT, fu bocciato, del resto non era la prima volta che l'amministrazione FIAT si era vivamente opposta ad un'evoluzione dei modelli LANCIA (gelosia, sospetto, diffidenza nei confronti della LANCIA, timore che la LANCIA avesse e potesse prendere il sopravvento sulla FIAT ??? Ogni ipotesi era plausibile....), guarda in passato la Hyena, progetto valido, ma bocciato nonché rifiutato da parte della dirigenza FIAT......

A quanto pare, volevano far affondare la LANCIA già da molto tempo,

E, se dico, se ci fu la DELTA EVO III, terza e purtroppo incompiuta possible realizzazione da parte della LANCIA/MAGGIORA S.p.A. la LANCIA sarebbe ancora più che competitiva oggi, e avrebbe continuato a stracciare tutto e tutti con la DELTA !!!


Purtroppo, gli oscuri, nonché i loschi tranelli economico-commerciali dell'amministrazione Cantarella hanno avuto la meglio, incapaci in cravatta !!! Avete ucciso il marchio LANCIA !!!

E poi ci mancava il fenomeno ( Minchionne) che ha chiaramente affermato che: «  la LANCIA NON HA PASSATO, NÉ PRESENTE,NÉ FUTURO, È UN MARCHIO CHE HA SCARSO APPEAL.. »  FENOMENO !!! FENOMENO !!! Sarà deceduto, ma le parole , loro, sono rimaste !!!

Scusatemi per lo sfogo, mi sale il sangue al cervello, quando penso che hanno programmato e calcolato con freddo raziocinio la fine di un marchio Prestigioso come la LANCIA..... !!! Ancora oggi NON lo posso accettare !!!

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
Diciamo che le 3 Delta sono derivate delle compatte Fiat coetane (ritmo, tipo e Bravo 198) e questo ha una certa logica per quanto riguarda il nome. Delta non è un sub-branding nel senso si mini o 500 oppure anche DS odierni...

Poi dire che la Fiat ha ucciso la Lancia, non è falso... pero' la Fiat ha anche fatto successi di LAncia.
In particolare tutte le Delta sono nate sotto l'era FIAT. Opera ci ha ricordato poco fà come si posizionavano gli ultimi modelli dell'era Lancia...
Ricordati quanto tempo ci ha messo la Peugeot ha fare sparire la Talbot ex Simca: acquistata a quel scopo e basta... A fine anni 60 la Fiat avrebbe potuto chiudere LAncia subito ma in quei tempi hanno visto la complementarità dei marchi nel contesto dell'epoca.

La scomparsa di Lancia è frutto di un piano prodotto che non l'ha considerata negli anni 90, ad esempio questa 836 è nata quasi per obbligo ed è stata progettata con poca voglia come ultimo derivato di una piattaforma ormai superata.
Poi quando vuoi uccidere il cane, basta dire che è rabbioso.

Anzi la Delta 844 l'hanno fatta con voglia ed è venuto fuoti un prodotto con una logica sua ma omogeneo e che stava tra segmento C e D. non ho verificato ma secondo me ha anche avuto più successo, al meno come auto aziendale.

Onestamente non credo che un ipotetica Lancia EVO3 avrebbe salvato il marchio, stiamo parlando di una vettura di nicchia e d'immagine che non puo' fare cassa ...Posso capire lo sfogo di appassionnato, pero' buttare "il bimbo con l'acqua del bagno" come si dice quà non si fà.

Senza la Fiat non ci sarebbe mai stata nessuna Delta...

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
131A000 ha scritto:
Diciamo che le 3 Delta sono derivate delle compatte Fiat coetane (ritmo, tipo e Bravo 198) e questo ha una certa logica per quanto riguarda il nome. Delta non è un sub-branding nel senso si mini o 500 oppure anche DS odierni...

Poi dire che la Fiat ha ucciso la Lancia, non è falso... pero' la Fiat ha anche fatto successi di LAncia.
In particolare tutte le Delta sono nate sotto l'era FIAT. Opera ci ha ricordato poco fà come si posizionavano gli ultimi modelli dell'era Lancia...
Ricordati quanto tempo ci ha messo la Peugeot ha fare sparire la Talbot ex Simca: acquistata a quel scopo e basta... A fine anni 60 la Fiat avrebbe potuto chiudere LAncia subito ma in quei tempi hanno visto la complementarità dei marchi nel contesto dell'epoca.

La scomparsa di Lancia è frutto di un piano prodotto che non l'ha considerata negli anni 90, ad esempio questa 836 è nata quasi per obbligo ed è stata progettata con poca voglia come ultimo derivato di una piattaforma ormai superata.
Poi quando vuoi uccidere il cane, basta dire che è rabbioso.

Anzi la Delta 844 l'hanno fatta con voglia ed è venuto fuoti un prodotto con una logica sua ma omogeneo e che stava tra segmento C e D. non ho verificato ma secondo me ha anche avuto più successo, al meno come auto aziendale.

Onestamente non credo che un ipotetica Lancia EVO3 avrebbe salvato il marchio, stiamo parlando di una vettura di nicchia e d'immagine che non puo' fare cassa ...Posso capire lo sfogo di appassionnato, pero' buttare "il bimbo con l'acqua del bagno" come si dice quà non si fà.

Senza la Fiat non ci sarebbe mai stata nessuna Delta...


@131A000 Non sto rimettendo in causa che senza la FIAT, la delta non sarebbe esistita, affatto, e poi, l'acquisto della LANCIA nel 1969 da parte della FIAT fu l'occasione irripetibile per la LANCIA di potersi modernizzare e svilupparsi ulteriormente, creando modelli di assoluta rilevanza, tipo la STRATOS, e via dicendo.

Io metto in causa le politiche manageriali, nient' altro.

E, concludo, dicendo che non sono qui per far polemica di alcun genere.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
NOn è polemica, ci mancherebbe! Questo è un forum di DISCUSSIONE, allora si discute, nient'altro... e in funzione dell'argomento abbiamo posizioni più o meno appassionate, più o meno diverse e ci mettiamo la nostra lettura degli eventi.

Questo è il bello di un forum! Wink

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
131A000 ha scritto:
NOn è polemica, ci mancherebbe! Questo è un forum di DISCUSSIONE, allora si discute, nient'altro... e in funzione dell'argomento abbiamo posizioni più o meno appassionate, più o meno diverse e ci mettiamo la nostra lettura degli eventi.

Questo è il bello di un forum! Wink


@131A000 Bravo ! 😉

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
@silvano maiolatesi
Se la seconda serie della Delta ricorda l'Alfasud, è un complimento. Il posteriore dell'Alfasud, difatti, è molto riuscito e ha fatto scuola. Qui non si tratta di gusti, ma di constatare un dato di fatto.

descriptionlancia - LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!! EmptyRe: LANCIA DELTA 2nda generazione con 8500km !!! Diesel !!! Come nuova !!! Ancora in rodaggio !!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.