Fiat Strada
Prime immagini del nuovo modello per il Sud America




Nuovo Fiat strada 2020-Fiat-Strada-06




Il gruppo FCA ha rilasciato le prime immagini del nuovo Fiat Strada che, per il momento, sarà commercializzato unicamente sui mercati del Sud America. Il nuovo pick-up sfoggia un look al passo con i tempi: un frontale totalmente rinnovato si abbina a fiancate pulite, a parafanghi particolarmente muscolosi e a gruppi ottici con luci diurne a Led che si congiungono visivamente con la cromatura superiore della calandra. Lo stile del nuovo Strada ricalca in maniera marcata quello del fratello maggiore Toro, proponendosi però con dettagli di design più semplici e meno ricercati, soprattutto nel frontale.




Gamma articolata. L’abitacolo, progettato per ospitare cinque persone, si aggiornerà con nuove finiture e tecnologie. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, il nuovo pick-up sfrutta il know-how sviluppato su altri modelli di recente produzione come la Fiat Argo, una delle utilitarie più vendute in Brasile, dove il marchio è presente con una vasta gamma. Secondo le prime indiscrezioni, il pick-up sarà spinto da un 1.3 Firefly a benzina da circa 100 CV, ma non è da escludere che nei listini possa essere presente anche una variante turbo di potenza maggiore, probabilmente abbinabile anche a un cambio automatico.

Mercato strategico. La realizzazione del nuovo Strada rientra in un piano d’investimento da 3,1 miliardi di euro che porterà all'ampliamento dell'offerta di veicoli con un conseguente aumento delle capacità produttive degli stabilimenti sudamericani. 





https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/02/11/fiat_strada_primo_teaser_del_nuovo_modello.html