Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA Empty[Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Un ricordo della Fiat Tempra a 30 anni dal debutto:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-tempra-questanno-30-candeline-anche-per-lei/

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz


1990-2020. La Tempra ha 30 anni.

Auguri Tempra !!!

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Merita di essere ricordata. Davvero. Veramente.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Tempra non mi è mai piaciuta, infatti la saltai, passando da Regata We a Marea.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
spider ha scritto:
Tempra non mi è mai piaciuta, infatti la saltai, passando da Regata We a Marea.


La Regata Weekend non era male, sopratutto per un dettaglio degno di nota, l’apertura in due del baule , permettendo una maggior capacità di carico, nonché una notevole affidabilità...

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Si una soluzione molto pratica, che si ispirava alle storiche familiari FIat 1800/2100/2300, replicata poi su Tempra e Marea.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Io mi ricordo che la Citroën fece una cosa del genere abbastanza simile alla Regata Weekend. Per permettere una maggiore capacità di carico sulla sua Citroen DS station wagon, il cofano era apribile in due parti, con la doppia targa. C’era anche la ribaltina.

Ecco qualche foto : fiat - [Risolto]Fiat TEMPRA Febde310
fiat - [Risolto]Fiat TEMPRA Ae7eaa10
fiat - [Risolto]Fiat TEMPRA B8817d10

Ultima modifica di HFintegrale il Sab Gen 25, 2020 12:56 pm - modificato 1 volta.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Mi spiace ma non sono d'accordo, io ho avuto il Fiat Marengo ( Regata Weekend commerciale) ed il dover ogni volta abbassare ed alzare la ribaltina è stata solo una inutile e scomoda complicazione: utile solo nel caso di oggetti lunghi e sottili (es. una scala) che si può far sporgere anche con il portellone chiuso. Poi sono passato alla Opel Astra e Peugeot 306SW con il pianale a filo del paraurti molto più pratico per il carico/scarico di merci anche pesanti e voluminose.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
Mi spiace ma non sono d'accordo, io ho avuto il Fiat Marengo ( Regata Weekend commerciale) ed il dover ogni volta abbassare ed alzare la ribaltina è stata solo una inutile e scomoda complicazione: utile solo nel caso di oggetti lunghi e sottili (es. una scala) che si può far sporgere anche con il portellone chiuso. Poi sono passato alla Opel Astra e Peugeot 306SW con il pianale a filo del paraurti molto più pratico per il carico/scarico di merci anche pesanti e voluminose.

A me come soluzione invece piace, la trovo più sicura. Immagina di dover aprire il portellone con la macchina parcheggiata in salita. Se il filo bagagli è a pavimento, come tu preferisci (forse abiti in pianura!!!) i bagagli cadono a terra. Con la soluzione della Regata S.W. e della Tempra invece no. E fa una bella differenza....specie se la roba che cade o rischia di cadere è delicata.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Silvano Maiolatesi ha scritto:
Mi spiace ma non sono d'accordo, io ho avuto il Fiat Marengo ( Regata Weekend commerciale) ed il dover ogni volta abbassare ed alzare la ribaltina è stata solo una inutile e scomoda complicazione: utile solo nel caso di oggetti lunghi e sottili (es. una scala) che si può far sporgere anche con il portellone chiuso. Poi sono passato alla Opel Astra e Peugeot 306SW con il pianale a filo del paraurti molto più pratico per il carico/scarico di merci anche pesanti e voluminose.

A me come soluzione invece piace, la trovo più sicura. Immagina di dover aprire il portellone con la macchina parcheggiata in salita. Se il filo bagagli è a pavimento, come tu preferisci (forse abiti in pianura!!!) i bagagli cadono a terra. Con la soluzione della Regata S.W. e della Tempra invece no. E fa una bella differenza....specie se la roba che cade o rischia di cadere è delicata.


Infatti , come dice Opera18, la ribaltina rappresenta una soluzione molto efficace. Specie se il carico nella Regata è importante.....

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Certo che se si caricano cose rotolanti come palloni, questi in pendenza rotolano fuori, ma basta metterli dentro una scatola ed il problema è risolto. Comunque io parlo per esperienza diretta e sono circa 40 anni che uso auto da carico per il lavoro, prima SW poi gli ultimi 15 anni ho usato i multispazio, adesso sono al quarto e tutti con il pianale a filo del paraurti e con ridotta altezza da terra, è molto pratico specie per carichi pesanti ed in particolar modo per trasportare moto d'epoca come mi capita ogni tanto.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
No, scivola fuori proprio la scatola.....per questo occorre parcheggiare in retromarcia.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Anche io dopo diverse SW mi sono trovato benissimo con le multispazio mentre le SUV non le capisco proprio

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
124 spider ha scritto:
Anche io dopo diverse SW mi sono trovato benissimo con le multispazio mentre le SUV non le capisco proprio


E' la moda del momento, però alcune (poche) sono anche belle...

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Non capisco che senso abbia girare con lo stesso spazio interno di una qualsiasi berlina, avendo però gli ingombri, il costo e il peso in sovrappiù dovuto agli inutili (dinamicamente) ruotoni e agli ingombranti passaruota dei cross-over e dei SUV. Tutto spazio sprecato, difficoltà di parcheggio maggiori, costi da pagare per freni più grandi ecc.... e più consumo di carburante.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
Comunque, tornando alla Tempra, sono d'accordo con spider: buone meccaniche, questo sì, ma la linea mi è sempre sembrata dimessa, anonima, priva di quella personalità che avevano le medie Fiat che l'hanno preceduta.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
La Tempra era solo una Tipo con il terzo volume, una soluzione tutto sommato dignitosa, come in precedenza la Regata derivata dalla Ritmo, la successiva Marea derivata dalla Brava fu a mio parere la migliore delle tre, anche nella versione SW. Oggi questo segmento è ben rappresentato dalla nuova Tipo in tutte e tre le versioni, rinnovate proprio da pochi giorni.

descriptionfiat - [Risolto]Fiat TEMPRA EmptyRe: [Risolto]Fiat TEMPRA

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.