Un ricordo della Fiat Tempra a 30 anni dal debutto:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-tempra-questanno-30-candeline-anche-per-lei/
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spider ha scritto:Tempra non mi è mai piaciuta, infatti la saltai, passando da Regata We a Marea.
Silvano Maiolatesi ha scritto:Mi spiace ma non sono d'accordo, io ho avuto il Fiat Marengo ( Regata Weekend commerciale) ed il dover ogni volta abbassare ed alzare la ribaltina è stata solo una inutile e scomoda complicazione: utile solo nel caso di oggetti lunghi e sottili (es. una scala) che si può far sporgere anche con il portellone chiuso. Poi sono passato alla Opel Astra e Peugeot 306SW con il pianale a filo del paraurti molto più pratico per il carico/scarico di merci anche pesanti e voluminose.
Opera18 ha scritto:Silvano Maiolatesi ha scritto:Mi spiace ma non sono d'accordo, io ho avuto il Fiat Marengo ( Regata Weekend commerciale) ed il dover ogni volta abbassare ed alzare la ribaltina è stata solo una inutile e scomoda complicazione: utile solo nel caso di oggetti lunghi e sottili (es. una scala) che si può far sporgere anche con il portellone chiuso. Poi sono passato alla Opel Astra e Peugeot 306SW con il pianale a filo del paraurti molto più pratico per il carico/scarico di merci anche pesanti e voluminose.
A me come soluzione invece piace, la trovo più sicura. Immagina di dover aprire il portellone con la macchina parcheggiata in salita. Se il filo bagagli è a pavimento, come tu preferisci (forse abiti in pianura!!!) i bagagli cadono a terra. Con la soluzione della Regata S.W. e della Tempra invece no. E fa una bella differenza....specie se la roba che cade o rischia di cadere è delicata.
124 spider ha scritto:Anche io dopo diverse SW mi sono trovato benissimo con le multispazio mentre le SUV non le capisco proprio