Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionNon so cosa dire... EmptyNon so cosa dire...

more_horiz
https://motori.virgilio.it/auto/video/peugeot-508-diesel-esclusivo/136815/?ref=libero
Bene per Peugeot, se fossi francese me ne rallegrerei. Ma sono italiana, e se penso che ci siamo messi in mano a costoro, non so quanta della loro tecnologia siano disposti a riversare in Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Il meglio lo vedremo nelle Peugeot, il resto (a tecnologia obsoleta) nei nostri marchi. Secondo voi, Macron, come si comporterà nei riguardi di Peugeot e FCA? Sciovinisti come sono i francesi, c'è da aspettarsi ben poco di buono per noi, anche perché noi italiani, differenza dei tedeschi, siamo pollastri in questa cose!!

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
Te lo dico io, da buon francese, che i francesi sono stati sempre diffidenti verso gli italiani....

Loro vedono tutto con sospetto.....


Ora vedremo i frutti di questa alleanza con la Peugeot. Staremo a vedere.....

Non voglio far prova di causticità.... però, bisogna metterli alla prova....

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
Certamente che si tratta di una alleanza difficile, vista anche la sovrapposizione dei modelli, anche se i nostri ne sono rimasti pochi, comunque io sono fiducioso e spero si ponga fine al più presto a questa situazione di immobilismo dei nostri marchi che dura ormai da diversi anni, con modelli che escono di produzione senza essere rimpiazzati. Intanto ci sono imminenti novità sull'ibrido:
https://www.autoscout24.it/informare/novita/fiat-500-hybrid-e-fiat-panda-hybrid/?utm_medium=email&utm_source=IT-Magazine&utm_campaign=202003_IT_B2C_Magazine&utm_term=Artikel1

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
HFintegrale ha scritto:
Te lo dico io, da buon francese, che i francesi sono stati sempre diffidenti verso gli italiani....

Loro vedono tutto con sospetto.....


Mi ripertero', ma queste generalizzazioni vanno bene per i social network da 144 caratteri che sono diventati la norma nel comunicare pure ad alti livelli, la verità per fortuna è molto più complessa e ricca di sfumature. Anch'io sono un "buon francese" e non dimentico cosa sia successo durante l'emigrazione italiana particolarmente nelle tue parti a Aigues Mortes un secolo fà, pero' non la vedo come te e andro' sempre contro la facilità della vittimizzazione.

Tornando al discorso automotive, mi è capitato di leggere commenti americani sulla fusione e guarda te, sono convinti che i cattivi europei italo francesi faranno morire la Chrysler che è rimasta senza modelli (e dimenticano quanto Jeep deve a FCA). Mi sembrava leggere i comenti italiani sulla cattiva Peugeot, ma anche in Francia pensano che Peugeot si farà mangiare da Chrysler e cosi via.

E' un comportamento atavico di pensare che tutti ti vogliono male e che meglio che non cambi mai niente, anch'io vorrei andare in bici come 20 anni fà, pero' non è possibile...

Poi di nuovo lo stato Francese non c'entra in Peugeot, non confondiamo con Renault!

Quello che è vero purtroppo, è che saranno i soldi a decidere, questa gente fà business, che siano della famiglia Agnelli oppure Peugeot, non sono appassionnati di auto come noi. E quindi l'opportunismo al servizio dei soldi, e ci sarà solo quello...

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
131A000 ha scritto:
HFintegrale ha scritto:
Te lo dico io, da buon francese, che i francesi sono stati sempre diffidenti verso gli italiani....

Loro vedono tutto con sospetto.....


Mi ripertero', ma queste generalizzazioni vanno bene per i social network da 144 caratteri che sono diventati la norma nel comunicare pure ad alti livelli, la verità per fortuna è molto più complessa e ricca di sfumature. Anch'io sono un "buon francese" e non dimentico cosa sia successo durante l'emigrazione italiana particolarmente nelle tue parti a Aigues Mortes un secolo fà, pero' non la vedo come te e andro' sempre contro la facilità della vittimizzazione.

Tornando al discorso automotive, mi è capitato di leggere commenti americani sulla fusione e guarda te, sono convinti che i cattivi europei italo francesi faranno morire la Chrysler che è rimasta senza modelli (e dimenticano quanto Jeep deve a FCA). Mi sembrava leggere i comenti italiani sulla cattiva Peugeot, ma anche in Francia pensano che Peugeot si farà mangiare da Chrysler e cosi via.

E' un comportamento atavico di pensare che tutti ti vogliono male e che meglio che non cambi mai niente, anch'io vorrei andare in bici come 20 anni fà, pero' non è possibile...

Poi di nuovo lo stato Francese non c'entra in Peugeot, non confondiamo con Renault!

Quello che è vero purtroppo, è che saranno i soldi a decidere, questa gente fà business, che siano della famiglia Agnelli oppure Peugeot, non sono appassionnati di auto come noi. E quindi l'opportunismo al servizio dei soldi, e ci sarà solo quello...



Aspetta un attimo, io non ho nessun pregiudizio, né tantomeno nessun problema con i francesi, perché sono francese anch’io, e non posso avere nessun pregiudizio contro la mia stirpe, e poi ho detto solo la mia. Non ho fatto nessun confronto con chicchessia !!

E io NON frequento i social network, non mi piacciono per niente.


Esporre la sua vita privata su questi siti non è che mi aggrada tanto ....

E mostrare dove sei, con chi sei, cosa fai, cosa mangi, cosa bevi.... NO !!! Queste sono cose assolutamente ed altamente personali.

Come si dice in francese : «  Pour vivre mieux, restons cachés. » ( per vivere meglio, restiamo nascosti)

Fermo restando al discorso automobilistico, vedremo i risultati ( più o meno a breve scadenza) di questa alleanza.

E poi, io non sono tributario delle decisioni fra i vari gruppi automobilistici, a me non mi riguarda. Io non ne trarrò nessun vantaggio. Fanno quello che gli pare a loro.

Non voglio essere mescolato a questi giochetti d’influenza, che a me, francamente, non mi riguardano.
Tutto qui.

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
Tranquillo, facevo notare che non concordo con la tua frase che accomuna tutti i francesi sotto un tratto di carattere, abbiamo la possibilità in questo forum di argomentare al di là delle classiche battute che sono diventate un modo di comunicare odierno che non mi piace. Tutto fosse bianco o nero, sarebbe triste...

Per i social ci troviamo d'accordo, c'è stato una foto su questo forum di mia persona anni fà, l'ho fatta togliere... Rolling Eyes

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
Tranquillo, facevo notare che non concordo con la tua frase che accomuna tutti i francesi sotto un tratto di carattere, abbiamo la possibilità in questo forum di argomentare al di là delle classiche battute che sono diventate un modo di comunicare odierno che non mi piace. Tutto fosse bianco o nero, sarebbe triste...

Per i social ci troviamo d'accordo, c'è stato una foto su questo forum di mia persona anni fà, l'ho fatta togliere... Rolling Eyes

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
131A000 ha scritto:
Tranquillo, facevo notare che non concordo con la tua frase che accomuna tutti i francesi sotto un tratto di carattere, abbiamo la possibilità in questo forum di argomentare al di là delle classiche battute che sono diventate un modo di comunicare odierno che non mi piace. Tutto fosse bianco o nero, sarebbe triste...

Per i social ci troviamo d'accordo, c'è stato una foto su questo forum di mia persona anni fà, l'ho fatta togliere... Rolling Eyes


Non c’è problema ! Io non me la prendo assolutamente, ci mancherebbe.... figurati !

Qui siamo su un forum, per esporre le nostre idee, i nostri pensieri.

😉😉😉😉😉😉

descriptionNon so cosa dire... EmptyRe: Non so cosa dire...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.