Veramente, non so che dire...
Ok, il diesel su una cabrio non è il massimo, ma il mondo è pieno di audi A4 Cabrio con il famoso 2000 da 140 o 170 CV, non vedo perché non mettere un diesel anche sull'unica proposta realmente cabrio italiana!!
Certo anche il 1750 magari portato a 200CV anziché 235, sarebbe perfetto (motore che denominato con 1.8 è già montato dalla delta ndr ).
Insomma, portano qui una vettura che, a mio parere, ha una bella linea, niente di speciale, ma interessante. Eliminano una telaistica votata ai viaggi "spaziali" che solo in america fanno, per dare alla vettura un piglio più "europeo", e poi ci piazzano un lumacone sotto il cofano?! Spero che a breve si riguardino dal montare anche motori turbo "nostrani"! Ok, non parlo certo del twinAir, ma almeno un bel 1.4 sì!!!
Altra cosa che non comprendo:
La Nuova Thema, che tutti sappiamo da dove nasce, non viene portata in italia con una delle motorizzazioni più interessanti: il Celebre SRT, in versione 8V, ovvero il favoloso HEMI qui in versione da 6.4.
All'epoca della venuta della 300C, in molti si buttarono sulla berlinona che per prima ha cercato di dare un freno all'avvenuta dei tedeschi in italia, il problema, però, rimaneva la stabilità del veicolo (ridicola) condita da consumi mastodontici, e comunque sempre maggiori delle rivali.
L'arrivo quindi della New Thema, potrebbe portare almeno il vantaggio della stabilità nettamente migliore rispetto al modello d'origine, ponendosi finalmente a livelli più consoni per la sua categoria.
Ok, parlare di motori così grossi, in patria, è folli a per i comuni mortali, ma riuscire a far breccia nei cuori di facoltosi appassionati, sarebbe davvero un colpaccio per Lancia e per tutto il Gruppo Fiat.
E invece Marpionne, non fa altro che coprire il prodotto italiano di ridicolo, salvo qualche raro caso..
Ci manca solo una Wrangler denominata Campagnola, ed una Viper rinominata Barchetta!!!