Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Buona sera,

la mia auto è sprovvista di cassetta attrezzi e su internet non si capisce molto, ma confrontando le foto della cassetta della 500 epoca e quella del manuale di uso e manutenzione della mia 128 sembrerebbero uguali.

C'è qualche esperto che mi possa aiutare?

Grazie

Inquist

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Confermo:la cassetta attrezzi della 128 (n°di catalogo 14687490) è la medesima per 127/128/500F)

attenzione che spesso a quelle in vendita è stato sostituito il cacciavite con manico in legno con altro, più moderno, con manico in plastica)

Volendo essere pignoli, dopo il 1972 gli attrezzi hanno la zincatura tendente al dorato anzi che grigia, ma  il numero di categorico non cambia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Grazie mille, proprio il cacciavite era il mio dubbio.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Spiegatemi perché la trouche di attrezzi è così importante.  Sarà che sono poco dentro il mondo delle auto storiche, inteso come mentalità del collezionista, (non in quello tecnico e industriale, credo che ve ne siate accorti), ma veramente non riesco a capirlo. Saranno anche d'epoca, ma sempre semplici utensili sono. E normalizzati pure, quindi nessuno spazio alla creatività.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Ciao,

Per quanto mi riguarda io la voglio perfetta e questo implica gli attrezzi.

Saluti

Inquist

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Inquist ha scritto:
Ciao,

Per quanto mi riguarda io la voglio perfetta e questo implica gli attrezzi.

Saluti

Inquist

Non posso che condividere in pieno.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Ciao,

Avrei un ultima domanda: che dimensioni di gomme monta la Fiat 128 SL 1300? Sul libretto non c'è nulla come sul manuale. I due set di gomme che ho hanno misure diverse, sul forum ne ho trovato un altra e per complicare le cose un gommista di Torino specializzato in gomme vintage mi ha dato una misura ancora diversa. Non so che gomme comprare.

Mi serve il vs aiuto se la voglio mettere in strada in sicurezza.

Grazie

Alberto

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Sul manuale d'uso e manutenzione è presente la dimensione del pneumatico prevista in sede di omologazione, alla quale attenersi, che è 145 - 13. Le 128 SL 1100 uscivano di fabbrica con pneumatici 145 SR 13 , normalmente Ceat, mentre le 128 SL 1300 avevano installati dei Pirelli o Michelin 145 HR 13. La ruota di scorta era della stessa dimensione.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Grazie mille

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Inquist ha scritto:
Ciao,

Per quanto mi riguarda io la voglio perfetta e questo implica gli attrezzi.

Saluti

Inquist

Non intendevo criticare la scelta, chiedevo solo (da persona ignorante) perché per un collezionista una trouche attrezzi è così importante. Allora, per par-condicio, dovrebbere esserlo la scatola in dotazione con le lampadine di scorta, ma di quella non parla nessuno. BOH?

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Naturale, vale anche per la scatola delle lampadine, del libretto uso e manutenzione, se poi il concessionario ha fatto qualche omaggio che viene trovato sotto il sedile ben venga. Ad esempio il portachiavi, il raschiaghiaccio ecc.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
La scatola delle lampadine non era di dotazione e non marcata FIAT al contrario della trousse utensili.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Come non era di dotazione. Ma se ce l'avevano tutte le auto nuove! Chi ce la metteva allora, visto che era obbligatoria, il concessionario a sue spese?

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Non era e non é obbligatoria e, ora come allora, fa parte delle gratuità fornite dal venditore, assieme al disco orario, i sovratappeti ed altro ancora. La trusse di attrezzi assieme al martinetto di sollevamento sono presenti nella dotazione standard dell' auto fornita dal costruttore e come tali ordinabili come ricambio originale.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Ecco perché! Grazie, spider e punto guadagnato!

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Inquist ha scritto:
Ciao,

Per quanto mi riguarda io la voglio perfetta e questo implica gli attrezzi.

Saluti

Inquist


Se la vuoi perfetta ti servono anche l'uso e manutenzione , il libro "consigli per gli utenti" allegato, la busta originale fiat con libretto tagliandi e il manuale con le reti fiat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
spider ha scritto:
Non era e non é  obbligatoria e, ora come allora, fa parte delle gratuità fornite dal venditore, assieme al disco orario, i sovratappeti ed altro ancora. La trusse di attrezzi assieme al martinetto di sollevamento sono presenti nella dotazione standard dell' auto fornita dal costruttore e come tali ordinabili come ricambio originale.

Grazie, hai anticipato la mia risposta, punto assegnato.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
Un consiglio: attenzione a trattarla molto bene quella cassettina! Da nuova era di un'ottima plastica, morbida e resstente. Cole tempo indurisce e di solito si rompe l'asola dove entra il dente di chiusura oppure i pernini delle cerniere, due, sul lato posteriore!!!

Ultima modifica di karme70 il Mer Lug 04, 2018 6:11 pm - modificato 1 volta.

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 Emptycassetta attrezzi fiat epoca

more_horiz
Se qualcuno le cerca ne ho due parzialmente complete

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
beppe.cardetti ha scritto:
Se qualcuno le cerca ne ho due parzialmente complete

Visto che quella della 127 è uguale identica mi servirebbe

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 Emptycassetta attrezzi fiat epoca

more_horiz
Posso inviare foto delle cassette porta attrezzi Fiat ,
contatto whatsapp : 3467244114

descriptionCassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300 EmptyRe: Cassetta Porta Attrezi Fiat 128 SL 1300

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.