Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyFIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Nel post delle X 1/9 si parla di una fantomatica X 1/9 Steyr Puch, mi è venuto in mente che la 500 Steyr Puch è esistita ma ne so praticamente nulla, so che montava un altro motore e la mascherina era diversa. Qualche forumista ha informazioni sul modello?

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Guarda bull62, posso dirti che in occasione del, mi sono imbattuto in un articolo dove si spiegava che in pratica erano "personalizzate" di motore e un po' di carrozzeria ( estetica) - una specie di Giannini?
Erano poi ancor piu' elaborabili sempre da loro in forma privata per gare.
Ma e' tutto molto " vago" - se riesco approfondiro'.

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Come ho scritto sull'altro post vado spesso in Austria per gare di regolarità o raduni "birra e wuerst" e ci sono parecchie 500 Puch. Se mi date un poco di tempo trovo delle foto. Ricordo all'ultimo raduno a Villaco c'erano 2 elaborate. Esteticamente il motore assomiglia al motore Porsche.
Ricordo anche molto bene una coppia di ragazze che partecipa al raduno di Graz, molto carine. Sempre con la 500 Puch.

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Rama, io approfondirei ( in tutti i sensi) la ricerca con quest'ultima.

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Ho l'impressione che non siano interessate agli uomini, forse per questo potrebbe essere più interessante. pig

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Come avete scritto la Steyr-Puch produsse su licenza la 500 in Austria dal 57 a tutti gli anni 60 sia nella versione berlina che famigliare e commerciale. La cilindrata aumento' via via dagli originali 500 c.c. fino a 650, però invece di avere il ben conosciuto bicilindrico parallelo queste 500 montavano un motore costruito in proprio dalla Steyr, e cioè un bicilindrico Boxer raffreddato sempre ad aria ma con prestazioni superiori al motore Italiano, tanto che un accordo tra Fiat e Steyr prevedeva il divieto di vendere le 500 Steyr in Italia. Atra differenza oltre allo stemma sul musetto diverso stava nello schema della sospensione posteriore diverso da quello Fiat e dalle geometrie e componenti più sportive.. Le 500 Steyr erano molto apprezzate da chi frequentava le piste perchè oltre ad avere prestazioni brillanti il Boxer Austriaco era molto robusto e sopportava bene elaborazioni molto spinte.. Devo dire che avere in garage una di queste 500 non mi dispiacerebbe affatto...

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Grazie nico131 delle precisazioni.
Avere in garage una di quelle 500 sicuramente sarebbe bello, ma una delle X1/9 descritte dal mio pseudovenditore....credo sia meglio di no.

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Grazie Nico per le precisazioni, punto assegnato.

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco 2 foto che ho fatto nel 2015, non è quella delle ragazze vincitrici, non so quanto sia rimasto di originale.

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Bella.. anche gli accostamenti cromatici.. Certo che però quel carburatore dietro il carter ventola non deve essere il massimo della comodità...

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Punto anche a Rama per averci mostrato il motore, il resto della carrozzeria direi di libera interpretazione.

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Sembra molto il mio "STRADIVARI" inventato per la Fulvia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
Bello!!!

descriptionFIAT 500 Steyr Puch EmptyRe: FIAT 500 Steyr Puch

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.