Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 850 berlina

+3
Ipermonkey
karme70
VidiV
7 partecipanti

descriptionFiat 850 berlina EmptyFiat 850 berlina

more_horiz
Ciao ragazzi! Questa 850 sta cercando un nuovo proprietario, pena la demolizione.
Non ha targhe o documenti, è sana di carrozzeria salvo per la zona lunotto (come da foto).
Fiat 850 berlina 0UAVCYD-DAQ_dUeF_CL45sHJMJhpzPS5XCkeYMu3r6ijSH16_gLgi4NxXZ05UxzK377tb5IM2u8czHXv2yvx2ZKA7e-u7GfIVKUenOh_ysPnLkK3VOFw8SuVMVYz-ZUOVUtQDyBlebPGtkSwdY0vXWXwvCblzqhHHb6jOzRH8QSI7TinjBFLUfjibBOL5wmV7tpwWisLw8oeyjH4OtWW06XjH5j4mGYmTh3U-9089kK7s7Xg_oG8QHxePD0-_AcEpqv0vRIC1Hq_5H1QDIAX9TAOcBc0gGqx8jJpS3q83fcm9kn8XvMw9CsDq8gNIvFEaJQreNg8mQqXNx9BR90mILQFWaeDLgUvz7kZS5nmp_mRBAmD7BXIniTG_Mm8aMK0QPYD3lrFIen3HM0lm9JaS-dNN_YdXwsKeuWxv4RCgLlMGcvS1kl1KBqlOXgkyv-dwFEeMKu0xKGkpxqMjNBkgeZ6G292snBBgzqLnokh86Ljes-tyvlOL4Yv9myq3g9_zbwZZM9FOuvmtSomejlfgUHRkXK3KDVT3LBkH5MZ-a-R7FsvjZxmJIuvQ6CZZy4itUe5DJV6cZClnUiw0qjWsa76J9SwTxuVHw1OO_B9M4fQAVyAsg=w922-h519-no
Mancano le chiavi, il motore non è bloccato (girato a mano personalmente), interni discreti.
Viene via per una ciccata. La prenderei io, giuro, ma non ho soldi da investire.
Fate presto o dovranno demolirla, perchè sta occupando un garage di una casa da demolire.
https://goo.gl/photos/5HigLBfr5MCb3S6L6

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
E' una bella occasione ...certo il danno al tetto non è poca cosa e chi la prende se la vuole riprisitinare deve o sistemarselo o mettere in conto una bella spesa. Ho visto recentemente tirare fuori una pestata simile dal tetto di una fulvia coupè......il carrozziere la faceva per sé ed è un bravo battilamiera

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Forse oggi ho trovato un possibile acquirente.. A dire il vero, mi sa che la porto a casa io assieme ad un amico! poi la sistemeremo con calma Smile

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Fai benissimo a salvarla, purtroppo io non soldi e posto perché l'avrei presa in un periodo diverso.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Ipermonkey ha scritto:
Fai benissimo a salvarla, purtroppo io non soldi e posto perché l'avrei presa in un periodo diverso.

Non li ho nemmeno io, ma visto il prezzo cui verrebbe via, provo ad "investire". Il problema è che manca la documentazione, ed essendo stata ritrovata, si deve fare denuncia al comune, e se dopo 1 anno nessuno ne reclama la proprietà (difficilmente il proprietario uscirà dal suo loculo al cimitero Very Happy) l'auto andrà a chi l'ha trovata 8e tecnicamente non sono io).
Insomma, prima vediamo come fare il primo step, poi la portiamo a casa.
E pensare che questo tesoretto stava comodamente ferma difronte a casa mia!!! Se lo avessi saputo prima, ora sarebbe già scorrazzante per strada! Quando si dice la sfiga.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Non è proprio così......tu devi prendere il numero di targa che trovi su qualche vecchio bollo e chiedere un estratto cronologico o una visura, ma meglio il primo, in motorizzazione . Se la vettura risulta radiata (situazione molto probabile visto che non porta targhe e difficilmente qualcuno le ha tirata giù per nasconderle...se non avrebbe nascosto anche i bolli)  non è di NESSUNO e quindi chi ne dichiara la proprietà è il proprietario. Diversamente se avesse un intestatario bisogna informarsi di chi sono gli eredi.
Chiaro che però se chiunque può dirsi proprietario non intestatario a maggior ragione può farlo il proprietario della casa dove è custodita. Quindi prima ci vuole il suo permesso per portarla via e mi farei fare anche un pezzo di carta come liberatoria ...che poi non salti fuori che l'avete rubata da casa sua. Non molto tempo fa mi hanno raccontato di un paio di auto radiate rubate da una cascina ....anche se erano radiate comunque è stata violata la proprietà privata e sono state sottratte a chi già si dichiarava proprietario

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
La visura o estratto al PRA

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Dopo lavoro passo dall'ACI per l'intero estratto del veicolo.
Il discorso è complesso. Il proprietario è deceduto, la moglie anche. Alla morte della moglie, la casa è rimasta come ferma, bloccata in un limbo (dentro in cucina c'è ancora la pasta pesata dalla signora).
La vettura è rimasta in loco, ma non è chiaro chi e come è stata eseguita la demolizione. Lo stabile ed il suo contenuto andò all'asta 4/5 anni fa, aggiudicata da un costruttore locale, che a breve andrà a rogito e comincerà i lavori di abbattimento per la realizzazione di una nuova villetta bifamiliare. Tecnicamente, presumo, che l'attuale proprietario sia un ente terzo, tipo il comune, e quindi basterebbe la dichiarazione di questo ente, o al massimo del costruttore (una volta rogitato) per la cessione del veicolo.. Insomma, una discreta gatta da pelare.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
La stessa storia l'ho vissuta con la 124. Chi comperò la cascina si è trovato proprietario del contenuto, auto compresa, si è dichiarato proprietario non intestatario, doppio passaggio e doppie tasse, ovviamente.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
rama ha scritto:
La stessa storia l'ho vissuta con la 124. Chi comperò la cascina si è trovato proprietario del contenuto, auto compresa, si è dichiarato proprietario non intestatario, doppio passaggio e doppie tasse, ovviamente.

No bhe, se devo pagare un passaggio di una macchina senza targa, mi spiace, ma abbandono. Un conto è pagare per rimetterla in strada una volta ultimati i lavori, e va bene, altrimenti CIAONE proprio.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
VidiV ha scritto:
Tecnicamente, presumo, che l'attuale proprietario sia un ente terzo, tipo il comune, e quindi basterebbe la dichiarazione di questo ente, o al massimo del costruttore (una volta rogitato) per la cessione del veicolo.. Insomma, una discreta gatta da pelare.


No, il proprietario è il vincitore dell'asta o la persona/ditta alla quale il vincitore dell'asta l'ha venduta con tutto il suo contenuto e presumo sia la ditta che sta costruendo le villette. Io credo che la vettura sia radiata altrimenti il curatore fallimentare avrebbe dovuto indire un'asta ulteriore per il mezzo se fosse stato intestato. In questo caso non avendo più intestatario è stato considerato alla stregua di un "attrezzo da officina" e venduto in solido con l'immobile. A loro va chiesto di poter rimuovere il mezzo...e forse ti ringrazieranno....ma per sicurezza fatti fare una carta liberatoria indicando che hai ricevuto in dono il mezzo identificandolo con il suo numero di telaio o scrivendo "di targa presunta EX 123456" . Una volta fatta questa carta non credo ci siano problemi ...tranne quello di conservare il mezzo in un posto con una pavimentazione in cemento in quanto oggetto altamente inquinante.
I mezzi che non hanno proprietario non fanno passaggio di proprietà ma eventualmente la reimmatricolazione dopo aver ricevuto il CRS . Se fai passaggio è perché c'è indicato un proprietario al PRA. Il doppio passaggio o quello che lo ha sostituito si fa in caso di veicolo intestato a persona deceduta

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Ha ragione Karme, nel mio caso l'auto era immatricolata e regolarmente iscritta al PRA, non era radiata!

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Ieri Vince mi ha comunicato l'intenzione a tenere la 850!!!

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ieri Vince mi ha comunicato l'intenzione a tenere la 850!!!

Tiene la 850? Magnifico! Bravo VidiVi

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Ci proviamo, almeno! Smile
Ora ho fatto richiesta all'ACI dell'estratto cronologico al PRA, per capire come sono andate le cose, e sapere se vi è una qualche impedenza burocratica sul veicolo. Lunedì arriverà la risposta, e spero di poterla portare a casa per il weekend successivo Wink . Se non la ripristinerò originale, la userò come "muletto" degli esperimenti, dipende tutto da come girerà la mia luna quel giorno! hahahaha! Di sicuro, la prima cosa da fare, è provare la messa in moto Wink, quindi super tagliandone, filtri e tutto, tanica di benzina provvisoria (presumo che il serbatoio sia un colabrodo) e poi vedremo.
Soprattuto mi incuriosisce il fatto che il cofano anteriore abbia il filo rotto, e quindi non è apribile. Sarebbe interessante vedere se al suo interno abbiano per esempio, conservato targhe, chiavi e libretto: sarebbe un bel colpo!!! Ma la mia fortuna solitamente non è solo orba, ma proprio in completo stato vegetativo.... Very Happy

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
Si e magari nel cofano ci trovi anche una borsa piena di soldi.
A parte gli scherzi è incredibile come l'adesivo 90 si sia conservato così bene.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
bull62 ha scritto:
Si e magari nel cofano ci trovi anche una borsa piena di soldi.
A parte gli scherzi è incredibile come l'adesivo 90 si sia conservato così bene.

Stasera vado a forzarlo!! Very Happy hahahaha.
Si, adesivo veramente perfetto.
Comunque sto attendendo risposte dall'ACI, poi vedrò che fare.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
... comunque, se cambi idea, la passo a caricare io, ricambi per 850 mi servono sempre, e se merita la faccio rinascere.

descriptionFiat 850 berlina EmptyRe: Fiat 850 berlina

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.