Da una ricerca sul forum scopro che non abbiamo neppure un post che tratti la 130, rimedio subito.
Oggi ho fatto visita al meccanico che ha in cura la mia 600 per problemi al cambio, si tratta di meccanico che si occupa quasi esclusivamente di storiche.
E' arrivata una 130 coupè 3200 cambio manuale che ritengo molto rara per il cambio, si tratta di un conservato in ottime condizioni che sta tornando in strada dopo essere stata ferma dal 1988.
Conversando con il meccanico mi dice che aveva il motore bloccato ma pure imprecando un po' è riuscito a sbloccarlo e dopo aver rifatto la distribuzione il motore ora gira come un orologio.
Guardando il vano motore mi ha incuriosito il fatto che ci siano 2 bobine e il meccanico mi ha detto che il modello usciva con accensione elettronica ma vista la scarsa affidabilità vi era anche la seconda bobina per cui spostando 2 fili si viaggiava in modo tradizionale. Lui sostiene che l'auto usciva dalla catena di montaggio già così a me pare strano ma chiedo a chi ne sa di più se è vero? Spider? Forse tu hai risposta al quesito.
Oggi ho fatto visita al meccanico che ha in cura la mia 600 per problemi al cambio, si tratta di meccanico che si occupa quasi esclusivamente di storiche.
E' arrivata una 130 coupè 3200 cambio manuale che ritengo molto rara per il cambio, si tratta di un conservato in ottime condizioni che sta tornando in strada dopo essere stata ferma dal 1988.
Conversando con il meccanico mi dice che aveva il motore bloccato ma pure imprecando un po' è riuscito a sbloccarlo e dopo aver rifatto la distribuzione il motore ora gira come un orologio.
Guardando il vano motore mi ha incuriosito il fatto che ci siano 2 bobine e il meccanico mi ha detto che il modello usciva con accensione elettronica ma vista la scarsa affidabilità vi era anche la seconda bobina per cui spostando 2 fili si viaggiava in modo tradizionale. Lui sostiene che l'auto usciva dalla catena di montaggio già così a me pare strano ma chiedo a chi ne sa di più se è vero? Spider? Forse tu hai risposta al quesito.