Ieri in occasione tagliando della 500 chiacchero con il meccanico e vedendo nel suo ufficio una bella serie di manuali di officina Lancia anni 80 90 (sono stati concessionaria e officina Lancia per circa 15 anni)porto il discorso sulla Delta 4 WD e Integrale e sulla sofisticata meccanica che richiedeva conoscenza del mezzo.
Tra i vari aneddoti tra cui la particolare campanatura delle ruote salta fuori che a quei tempi i successi nei rally servivano da traino alle vendite delle normali berline tra cui pure Delta 1300 con 7 8 anni sul groppone neppure molto belle ma ricercate in quanto erano Delta.
Pensare oggi con il gruppo FIAT o FCA per correttezza, totalmente fuori da impegni ufficiali nelle corse mi ha fatto pensare a quante auto in più si sono vendute in quegli anni solo perché una Lancia vinceva.
Tra i vari aneddoti tra cui la particolare campanatura delle ruote salta fuori che a quei tempi i successi nei rally servivano da traino alle vendite delle normali berline tra cui pure Delta 1300 con 7 8 anni sul groppone neppure molto belle ma ricercate in quanto erano Delta.
Pensare oggi con il gruppo FIAT o FCA per correttezza, totalmente fuori da impegni ufficiali nelle corse mi ha fatto pensare a quante auto in più si sono vendute in quegli anni solo perché una Lancia vinceva.