Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Nuova Fiat 124

+9
michele131cl
VidiV
bull62
rama
MagoGalbusera
Ipermonkey
Simone peroncini
karme70
nico131
13 partecipanti

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyNuova Fiat 124

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che sia la volta buona che la fanno o farà la fine del prototipo della nuova Fulvia coupè...??
Nuova Fiat 124 - Pagina 3 1ccce010

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Fiat 124 Spider: ecco come è stata sviluppata

Quasi interventi sono stati fatti per dare la Fiat 124 Spider una diversa “anima” rispetto alla Mazda MX-5 da cui deriva? A Torino ci hanno rivelato che…

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Fiat-124-spider_2

TRE ANNI DI LAVORO - Anche se la Fiat 124 Spider nasce negli stabilimenti giapponesi della Mazda, non si tratta solo una MX-5 con una diversa carrozzeria: durante l'evento che ci ha permesso di guidarla in anteprima (qui il primo contatto) abbiamo avuto modo di scoprire in che cosa differiscono sotto la pelle. Il progetto è iniziato tre anni fa e ne ha richiesti due completi di sviluppo, coinvolgendo un team italo-americano di 30 persone con base a Torino. Già guardando le due vetture si nota come siano diverse: ciascuno dei due team di designer è rimasto volutamente all'oscuro del lavoro dell'altro, per evitare influenze.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Fiat-124-spider-2016_2
Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Mx-5_2015_action_27-v2

I GIAPPONESI… “COPIANO” - Fuori, solo l'antenna della radio, i ripetitori di direzione laterali, gli specchietti e la cornice del parabrezza (in tinta a contrasto e in tre pezzi) sono in comune. Proprio quest'ultima è stata fortemente voluta dalla Fiat e poi ripresa anche dalla Mazda, che aveva previsto solo quella in colore carrozzeria. Stessa storia per il comando illuminato dei vetri elettrici del lato destro sulla portiera del guidatore (all'origine senza lampadina), per la capote a doppio strato (migliora il comfort acustico ed è di serie su tutte le 124 Spider, ma solo sulle MX-5 più ricche) e per i cerchi di 17''. Questi non erano stati inizialmente previsti dai giapponesi, ma dopo i primi test sono stati usati sulle versioni 2.0 (tanto che la Mazda ha, alla fine, reso alla Fiat metà dei costi sostenuti per il loro sviluppo). Per la 124 Spider erano state richieste anche ruote di 18'' ma la casa giapponese si è opposta, a causa delle eccessive sollecitazioni che avrebbero gravato sulle sospensioni: le gomme avrebbero dovuto avere una spalla troppo bassa, che avrebbe assorbito male le asperità del fondo.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Fiat-124-spider-2016_4
Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Mx-5_2015_interior_03-v2_1-mog

PICCOLI DETTAGLI - Anche se a prima vista gli abitacoli delle due auto sono uguali, in realtà cambiano in molti particolari. I pannelli delle porte sono completamente diversi: sull'italiana ci sono grandi maniglioni, manca la parte verniciata in tinta con la carrozzeria e la finitura è morbida. Anche la plancia lo è, mentre la parte bassa può essere rivestita in pelle. Accanto alle bocchette d'aerazione della consolle, inoltre, c’è un inserto lucido assente nella Mazda. La Fiat, inoltre, ha richiesto anche che venissero usati materiali insonorizzanti di diversa qualità, al fine di ridurre la rumorosità in marcia. I 13 cm in più di lunghezza della Fiat non sono poi solo di paraurti: sebbene il passo (la distanza fra le ruote anteriori e quelle posteriori) sia rimasto invariato, il baule è stato allungato di qualche cm, ha una bocca più ampia e offre 10 litri in più di capacità, arrivando a 140.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Mazda-mx5-2015_26

LA FIAT È RINFORZATA - Le due vetture condividono le stesse sospensioni (lo schema è il più raffinato esistente, quadrilateri all'anteriore e multilink al posteriore) ma con tarature diverse. L'italiana monta molle, ammortizzatori e barre antirollio un po' più rigidi (oltre che boccole leggermente diverse) ma, secondo la casa, il comfort non ne risente. Per assicurare una maggiore rigidità della scocca ai carichi laterali, la Fiat adotta rinforzi aggiuntivi: due traverse collegano i longheroni sotto l'auto, poco dietro i sedili. Identici, invece, sono gli angoli di convergenza, incidenza e camber, come anche i freni e persino i pneumatici di primo equipaggiamento. Meccanicamente pure lo sterzo delle due vetture è lo stesso, ma ciascuna casa ha scelto una propria taratura del servocomando.

MOTORE AL 100% ITALIANO - A cambiare radicalmente fra la Fiat 124 Spider e la Mazda MX-5 è il motore: se quest'ultima offre un 1.5 da 131 CV e un 2.0 da 160 CV, la prima ha solo un 1.4 turbo (prodotto in Italia a Termoli, e inviato in Giappone via nave) dotato di tecnologia Multiair (la quantità d’aria che entra nei cilindri è regolata variando l’apertura delle valvole d’aspirazione anziché dalla classica valvola a farfalla). Il motore deriva da quello usato su altri modelli del gruppo ma, per poterlo montare longitudinalmente, ha dovuto ricevere molte modifiche: supporti, collettore di scarico, chiocciole del turbo, intercooler e volano. Il propulsore è anche il principale responsabile dell'aumento di peso: se la Mazda MX-5 parte da 975 kg, la Fiat non scende sotto i 1050.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Fiat-124-spider-2016_6
Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Mx-5_2015_exterior_30

DIVERSO DENTRO - Per l'Europa la 124 Spider è offerta con 140 CV, perché era prioritario contenere i costi di gestione, mentre in Nord America ne avrà (grazie unicamente a una diversa taratura dell'elettronica) 160. Questa, oltre alla gestione del cambio automatico (che verrà offerto anche in Italia ma in un secondo tempo) è l'unica differenza che ci sarà fra le 124 Spider “nostre” e di oltreoceano. Di serie, però, le due auto hanno un cambio manuale: prodotto dalla Mazda e identico nel carter e nei leveraggi di comando, ma diverso nel rapporto finale e soprattutto nel “grappolo” (l'insieme di ingranaggi e alberini che definisce le marce): l'originale non avrebbe retto la coppia decisamente più elevata sviluppata dal motore Fiat (240 Nm contro i 200 del 2.0 giapponese).




http://www.alvolante.it/news/fiat-124-spider-differenze-mazda-mx-5-344976

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Interessante la spiegazione. Si comprendono le differenze.
Avevo scritto che il dietro era un po troppo rotondo e che assomigliava alla Mazda, ma vedendo le due auto la differenza si vede e il colore bianco non è male.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Molto interessanti le modifiche mirate sulla 124, fanno anche capire che in futuro arriveranno motori più potenti secondo me.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Ipermonkey ha scritto:
Molto interessanti le modifiche mirate sulla 124, fanno anche capire che in futuro arriveranno motori più potenti secondo me.


L'unico altro motore, sarà il 1.4 multiair in versione 170-180CV che sarà l'equipaggiamento della Abarth. Altri motori, non credo.

_________________________
Deus ex machina


Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Madeinfiat.net

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Che dire.. mi sembra una bella vettura che comunque ricorda il tipico stile Italiano degli anni 60-70. Non ci vedo nulla di giapponese...

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Fiat 124 Spider
Listino prezzi Italia da 27.500 euro

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Cq5dam.web.650.600


Parte in Italia la raccolta ordini della Fiat 124 Spider, che debutta nel nostro Paese con una gamma articolata su tre versioni e un listino prezzi da 27.500 a 33.000 euro.

Esaurita l'Anniversary. Oltre alla 124 Spider "base", sono a disposizione dei clienti l'allestimento Lusso e la limited edition di debutto, chiamata Anniversary in onore del cinquantesimo dalla nascita dell'originale e prodotta in soli 124 esemplari, tutti riconoscibili per l'esclusiva tinta esterna Rosso Passione. Le vetture di questa serie sono state già esaurite nella fase di prevendita.

Una 500C in uso fino alla consegna. Secondo quanto comunicato oggi dal Costruttore, a chi ordinerà un esemplare della nuova scoperta sarà consegnata una 500C, fino al momento della consegna. Il modello, disponibile unicamente con il 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV e 240 Nm, viene offerto di serie con quattro airbag, climatizzatore manuale, radio Mp3 con Bluetooth, Usb e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16" e sistema di accensione con tasto.

La versione Lusso. Sull'allestimento Lusso si trovano in più cerchi in lega da 17", sedili in pelle, plancia inferiore e palpebra del cruscotto con cuciture a vista, roll bar e montante anteriore in finitura "premium silver", doppio scarico cromato, fendinebbia, sensori di parcheggio e climatizzatore automatico.

La Anniversary. L'edizione limitata Anniversary, infine, viene proposta con il Pack Visibility, che comprende fari full Led adattivi con sensori luce e pioggia, il Pack Radio (radio Dab, display touch da 7", connettività Wi-Fi e Bluetooth), il Pack Bose con nove altoparlanti (di cui quattro integrati nei poggiatesta), il Pack Premium con sistema keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D. Non mancano specchietti in finitura "premium silver", sedili in pelle riscaldabili e targhetta col numero progressivo dell'esemplare. F.S.

Tutti i prezzi della Fiat 124 Spider:
124 Spider: 27.500 euro
124 Spider Lusso: 29.900 euro
124 Spider Anniversary: 33.000 euro


http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/02/12/fiat_124_spider_listino_prezzi_italia_da_27_500_euro.html

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Al salone di Ginevra hanno presentato la Abarth, 1.4 turbo da 170 cv, cambio manuale a 6 marce, differenziale autobloccante meccanico, assetto rivisto e freni potenziati, scarico Record Monza e cofani neri opachi.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Abarth11



In più hanno presentato la Abarth Rally, correrà nel gruppo RGT riservato alle trazioni posteriori e monta un 1800 turbo da 300 cv.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 124_ab10

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Abarth12

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/03/01/abarth_a_ginevra_124_spider_695_biposto_record_e_595_competizione_.html

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Comincia a prendere le distanze dalla Mazda.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
rama ha scritto:
Comincia a prendere le distanze dalla Mazda.


Perfettamente d'accordo. Se fino alla versione stradale della 124, si poteva storcere il naso per il progetto condiviso con Mazda e non tutto MadeInFiat, con queste versioni Abarth si stanno differenziando moltissimo dando vita ad un qualcosa di completo, addirittura con un ritorno alle corse. Infine i richiami al passato con il cofano nero opaco ed alcuni accessori come i cerchi a 4 razze mi sembrano un giusto tributo alla tradizione senza eccessi "pacchiani".

Ottimo lavoro.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Abarth ha una lunga storia di successi e tanta esperienza, hanno fatto benissimo a sfruttare i richiami al passato.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Ieri ho guardato il video-diretta dal sito AlVolante, della presentazione delle novità Fiat al salone.
Questa 124 è strepitosa.
E' vero, somiglia a Mazda, ma è ben diversa dalla sorella.
Poi la versione Abarth (si può già vedere qualche cosa anche sul sito ufficiale) e la versione "Rally" (per ora un prototipo) fanno ben sperare. Che sia la volta buona per Fiat?

_________________________
Deus ex machina


Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Madeinfiat.net

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
lusca ha scritto:
rama ha scritto:
Comincia a prendere le distanze dalla Mazda.


Perfettamente d'accordo. Se fino alla versione stradale della 124, si poteva storcere il naso per il progetto condiviso con Mazda e non tutto MadeInFiat, con queste versioni Abarth si stanno differenziando moltissimo dando vita ad un qualcosa di completo, addirittura con un ritorno alle corse. Infine i richiami al passato con il cofano nero opaco ed alcuni accessori come i cerchi a 4 razze mi sembrano un giusto tributo alla tradizione senza eccessi "pacchiani".

Ottimo lavoro.


Ormai con la globalizzazione e le piattaforme comuni è impensabile che un auto nasca completamente sotto un marchio....però anche fare questo lavoro di distinzione progressiva è lodevole

_________________________
Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Dottor12Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Gufata11

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Abarth 124 Spider: via agli ordini in Italia [FOTO]
Motore 1.4 Turbo MultiAir da 170 cavalli



Abarth 124 Spider – La nuova decappottabile sportiva dello Scorpione è ordinabile in Italia. I primi 2500 esemplari saranno fregiati con una esclusiva targhetta a numerazione progressiva

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Abarth-124-Spider-nuove-foto_05

Bastano 6,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h, secondo quanto segnalato, e la livrea caratterizzante oltre alla meccanica sportiva, rendono la Abarth 124 Spider un’auto che trasmette alto dinamismo già da ferma, non solo in movimento.

La fase di ordini della nuova roadster dello Scorpione è stata aperta in Italia e, al lancio, la casa segnala un’offerta di accesso da 299 Euro al mese e prima rata dopo 6 mesi. Tutte le specifiche sono consultabili sull’apposito sito dedicato alla vettura: www.abarth.it/124-spider.
Il design del veicolo è caratterizzato da una vernice bicolore, che tende a rimarcarne i tratti muscolosi ma allo stesso tempo richiama lo storico modello 124 del passato. La tinta nero opaca o dello stesso colore della carrozzeria per decorare il cofano, è una delle possibilità proposte al momento della scelta. Il cofano filante e lungo, i fianchi pronunciati e sinuosi, la calandra esagonale e i caratteristici fari LED anteriori e posteriori dagli angoli arrotondati, sono tutti aspetti caratterizzanti del modello, insiemi ai numerosi dettagli sportivi che esaltano la veste energica di questa Spider. La visione è ulteriormente esaltata anche dai cerchi in lega da 17 pollici; il “Grigio Forgiato” che riveste la cornice del parabrezza e i rollbar di sicurezza e le vernici accoppiate al nero opaco visibile sul già citato cofano e sull’accesso al baule posteriore. Nello specifico tre sono metallizzate (“Blu Isola d’Elba 1974″, “Grigio Portogallo 1974″ e “Nero San Marino 1972″) e due pastello (“Bianco Turini 1975″ e “Rosso Costa Brava 1972″). Il Nero San Marino 1972, inoltre, rappresenta la tonalità di serie del modello, che rende l’Abarth 124 Spider ancora più peculiare, proponendo direttamente all’interno del rispettivo panorama una tinta di questo genere. Gli specchi esterni sono a gestione elettrica.

L’abitacolo sportivo è studiato con attenzione e una certa ricercatezza stilistica. Include, come equipaggiamento standard: cuise control; lettore mp3; ingressi USB e AUX; impianto stereo legato a quattro altoparlanti e climatizzatore manuale. Inclusi anche i vari dispositivi di sicurezza e assistenza già noti ABS, EBD, che si occupa della ripartizione della frenata e l’ESC per un controllo migliore del veicolo.
Il potenziale cliente può richiedere poi il pack Visibility Plus, per implementare le caratteristiche tecnologiche del mezzo, che prevede sensori pioggia, di parcheggio e crepuscolare oltre a fari auto-livellanti e adattativi full-LED con orientamento automatico. Nel caso si volesse privilegiare l’aspetto dell’intrattenimento, il pack Sound Plus propone due prese USB, ingresso AUX, connettività Bluetooth, sintonizzatore digitale DAB e, in particolare, un dispositivo infotainment gestibile da schermo touchscreen di 7 pollici. Inoltre è segnalato anche un climatizzatore automatico a supporto del comfort di bordo e un sistema Hi-Fi Bose con nove altoparlanti, di cui quattro nei poggiatesta.

Essendo un’auto prettamente sportiva, l’ausilio di sistemi elettronici e anche funzionale al temperamento dinamico della vettura. Di serie è presente il Drive Mode Selector, il cui comando è collocato in prossimità della leva del cambio. Due le modalità proposte: Normal e Sport. In base alla scelta, l’elettronica interviene su diversi parametri e nello specifico sulla risposta dell’acceleratore alle sollecitazioni, sul grado di servosterzo utile, su stabilità e trazione, sulla coppia massima e quindi sul sound stesso che fuoriesce dai quattro terminali di scarico. Se si propende per una versione con trasmissione automatica, si può scegliere la velocità di cambiata e i punti dei passaggi di marcia.
Inoltre è possibile anche disinserire i controlli, provando a domare senza assistenza la cavalleria della nuova Abarth 124 Spider.

La spinta è fornita da un generoso motore turbo MutiAir di quattro cilindri da 1,4 litri, capace di fornire 170 cavalli e 250 Nm di coppia. In base alle caratteristiche e valutando un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, da quanto segnalato, la roadster dello Scorpione permette di coprire uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e toccare i 232 km/h di velocità massima. Al motore è possibile associare una trasmissione manuale sei rapporti o automatica di tipo Sequenziale Sportivo, gestibile tramite comandi al volante.
La vettura è dotata anche di differenziale autobloccante meccanico di serie, che ne accentua il comportamento su strada, un equilibrio di masse 50/50 a favore del ritmo di marcia, mentre il peso è stato contenuto a 1.060 chilogrammi grazie all’impiego di particolari materiali, come segnalato.
La meccanica vanta anche sospensioni con uno schema a quadrilatero sull’assale anteriore e multilink a 5 bracci al retrotreno. Gli ammortizzatori sono stati pensati assieme a Bilstein, associati a molle tarate in modo opportuno oltre a voluminose barre antirollio. Handling e agilità stradale sono frutto di un’accurata fase di affinamento, dalle indicazioni fornite, mentre la frenata è affidata a un raffinato impianto frenante firmato Brembo.


http://www.motorionline.com/2016/04/27/abarth-124-spider-via-agli-ordini-in-italia-foto/?refresh_ce

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
La “Playmate 2016” viaggia in Fiat 124 Spider
13 maggio 2016 - Si chiama Eugena Washington la 57esima “Playmate of the Year”

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Eugena-washington-playboy-2016-fiat-124-spider-1

La bellezza ritratta nelle immagini si chiama Eugena Washington, è una modella ed attrice californiana ed è stata incoronata Playboy's 2016 Playmate of the Year dal noto magazine americano.

Già playmate del mese nel Dicembre 2015, Eugena Washington è la 57esima Playmate of the Year nominata da Playboy e terza modella di colore incoronata bellezza dell'anno dalla rivista, dopo Renee Tenison nel 1990 e Ida Ljungqvist nel 2009.

Oltre al premio di 100.000 dollari USA, Eugena Washington ha vinto un comodato di due anni di una Fiat 124 Spider, messa a disposizione da FCA USA.


http://www.automoto.it/news/la-playmate-2016-viaggia-in-fiat-124-spider.html

pig

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Che dire, bella iniziativa.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Saranno gli anni che passano ......ma quanto bella è Virginia Washington???????Che gran bel pezzo di figliuola!!!!!

_________________________
Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Dottor12Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Gufata11

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Naomi resta Naomi, ma bisogna pure guardare avanti e farsene una ragione.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
La Fiat 124 Spider ha salvato la Mazda MX-5

In un'intervista il vicepresidente della Mazda USA lascia intendere che senza l'accordo con la FCA probabilmente non ci sarebbe stata la nuova MX-5.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Fiat-124_7

O INSIEME O NIENTE - Negli Stati Uniti la nuova Fiat 124 Spider (foto sopra) è stata accolta piuttosto bene. Il fascino dello stile italiano ha colpito ancora e la stampa americana ne incensa i valori, che ritrova evidentemente anche sulla nuova “scoperta” della marca italiana. Ma al nuovo modello della Fiat vengono ascritti anche altri meriti, del tutto diversi e inusuali da sentire. Il vicepresidente della Mazda USA Robert Davis ha infatti dichiarato che la casa giapponese si è decisa a dare luce verde per la produzione della nuova generazione della Mazda MX-5 (qui sotto, giunta alla quarta generazione e con 25 anni di esistenza) solo grazie alla partnership con la Fiat per la parallela fabbricazione della 124 Spider. Tanto che negli Usa, dove la spider giapponese si chiama Miata, qualcuno ha coniato il nomignolo “Fiata”.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Mx-5_2015_action_27-v2

LA CONDIVISIONE È UN MODELLO - Con oltre un milione di esemplari venduti nel suo quarto di secolo di carriera, la Mazda MX-5 è la vettura sportiva più venduta al mondo di ogni tempo. Ciò nonostante la sua produzione è comunque di piccole dimensioni (circa 15 mila unità l'anno) e questo impiegando una piattaforma sviluppata ad hoc e non utilizzata da nessun altro modello della Mazda. Dunque con costi pesanti viste le molte imposizioni in tema di sicurezza e protezione ambientale. Il modello di questa collaborazione ricorda quello di Toyota e Subaru che ha dato origine all GT86 e alla BRZ e quello tra Toyota e BMW che darà origine alla Z4 e alla Supra. Come si ricorderà in un primo momento la spider di marca italiana doveva essere un’Alfa Romeo, poi fu deciso in corso d’opera di trasformarla in un modello Fiat.



http://www.alvolante.it/news/fiat-124-spider-ha-salvato-mazda-mx-5-347279

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Fiat 124 Abarth R-GT: proseguono i preparativi per il debutto
Dopo anni, i due marchi torneranno nelle competizioni rallystiche


Fiat 124 Abarth R-GT - Dopo gli sviluppi e test, in casa Fiat Abarth sono in corso i preparativi per il debutto che avverrà nel 2017 nelle rispettive serie nazionali ed internazionali, supportando i team privati nelle loro avventure. Sarà omologata nella categoria R-GT. Tramite un'iniziativa del preparatore della casa torinese, il migliore pilota under 23 parteciperà al Rally di Montecarlo 2017.

Nuova Fiat 124 - Pagina 3 124abarth

Dopo la presentazione a Ginevra lo scorso marzo ed i primi test sulle strade di San Romolo (Imperia), la Fiat 124 Abarth, omologata per la categoria R-GT, è pronta a partecipare nelle rispettive serie nazionali ed internazionali. Lo storico preparatore della Casa del Lingotto intende dare il via libera ad un programma clienti con delle iniziative a favore di tutti i piloti e team che sceglieranno la 124 Rally, offrendo loro il massimo supporto.

Il migliore tra gli under 23, oltre al Super Corso ACI Sport, parteciperà al Rally di Montecarlo con la vettura gestita dalla squadra ufficiale nel mese di gennaio. Dopo 40 anni dall’ultima apparizione, proprio nelle tappe del Principato, la vettura tornerà per assicurare il massimo rendimento in gara, garantendo a tutti clienti l’eccellenza nelle prestazioni, oltre all’affidabilità.

A differenza del modello stradale, i tecnici della Squadra Corse hanno portato ad una riduzione del peso della macchina grazie all’utilizzo di materiali leggeri, rimuovendo la capote in tela con un tetto fisso in fibra di carbonio. Dotata di un motore 1.8 turbo da 300 CV con cambio sequenziale a sei rapporti e differenziale autobloccante meccanico, è stata provata più volte al Centro Sperimentale Balocco per poi passare sulle strade liguri con il pilota Alex Fiorio. Proprio in questi giorni scatteranno le vendite della versione stradale, che sarà disponibile nelle rispettive concessionarie europee.

Le modifiche sono avvenute in più campi dell’auto, specialmente alle sospensioni, date le sollecitazioni previste durante le tappe: il quadrilatero alto anteriore e il multilink posteriore prevedono un’ottimizzazione della cinematica e sono ora montati su specifici subframe, assicurando al tempo stesso una maggiore resistenza.

Lo sponsor tecnico della squadra nei prossimi due anni, sarà Fiat Professional che, per il trasporto delle persone ed officine mobili, metterà a disposizione due Ducato e un Talento, ovviamente allestiti Abarth. Il 2017 rappresenterà, per i due marchi, un’altra sfida condivisa assieme, come ai vecchi tempi.



http://www.motorionline.com/2016/09/23/fiat-124-abarth-r-gt-proseguono-i-preparativi-per-il-debutto-video/

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Perché scrivere su "specifici subframe" (che non ci capisce un c***o nessuno) invece che su "telaio ausiliario"?  "Assicurando al tempo stesso una maggiore resistenza". Non è il montaggo su telaio ausiliario a dare maggiore resistenza, ma il dimensionamento delle parti, indipendentemente dalla presenza di un telaio ausiliario.
"il quadrilatero alto anteriore e il multilink posteriore prevedono un’ottimizzazione della cinematica" - frase dubbia. Hanno considerato il solo movimento delle parti trascurando la massa? Perché questa è la cinematica. Direi invece "ottimizzazione del comportamento dinamico" della sospensione, perché gli scuotimenti di una sospensione sono influenzati dalle masse in gioco.

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
Hai ragione....ormai tutti cercano solo parole e frasi tanto per riempirsi la bocca senza più badare al contenuto. Non parliamo poi di questi termini anglosassoni o ai neologismi che spesso derivano dagli stessi....."fermare" è "stoppare" ,"spostare" è "shiftare" ...e così via

_________________________
Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Dottor12Nuova Fiat 124 - Pagina 3 Gufata11

descriptionNuova Fiat 124 - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Fiat 124

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.