Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Domandone:
Ma voi, ascoltate la radio in auto? e se l'ascoltate, è proprio solo uso radiofonico, o preferite ascoltare il vostro CD, cassetta preferito o avete una vasta gamma di tracce in formato MP3?
So che un nostro forumista è un patito dei buoni impianti stereo Wink , ma anche con sole due casse, voi, che cosa ascoltate?
Io ho 3 opzioni:
Solo il motore: la mia melodia preferita I love you I love you I love you I love you , niente per me può reggere il confronto!!
Radio: Sintonizzata categoricamente su poche stazioni (nonostante la mia radio ne possa memorizzare più di 10!!) ovvero: radio 105 dove passano i pezzi migliori, di oggi e di ieri, radio studio + dove gli anni 80 spopolano ma non mancano di far passare gli ultimi successi dance, e radio pico quest'ultima perché ha l'info-traffico, utile se sono in autostrada, ma la musica è spesso tutta italiana e molto molto varia.
Cassetta: Nonostante la tecnologia ti permetta di stipare 3000000 milioni di miliardi di tracce in un centimetro cubo, io ascolto ancora le audiocassette! Certo, non è il massimo dell'audio, a causa di quel ronzio continuo, quel fsssssssssssssssssssssssssssssssst infinito, ma almeno riesco a potarmi in auto qualche traccia tra le mie preferite Wink ..

_________________________
Deus ex machina


Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Madeinfiat.net

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Allora io sono un patito della musica...
In saloto infatti non mancano vinili, giradischi Technics e vecchio impianto stereo dei primi anni '80 (a cui recentemente ho ricostruito le casse)...

Sulla 500 è bandita la radio! Avevo provato a montarla ma non si sentiva una cippa già col motore originale, figuriamoci ora! Quindi estirpata! Smile
Sulla 500 quindi si ascolta solo il motore
Il mio sogno sarebbe di avere un'auto anni 50/60, come una Fiat 1400 o una 1100, con su un autoradio dell'epoca, modificata e collegata ad un lettore mp3 per far finta che trasmetta solo canzoni anni 50 e 60 (come nel film Christine la macchina infernale Smile)

Sulla Punto invece ho un modesto impiantino non invasivo con autoradio Pioneer cd/mp3, un fronte anteriore a 2 vie, un fronte posteriore coassiale a 2 vie e un subwoofer da 30cm in cassa chiusa autocostruita con amplificatore che mi porta via quasi 1/3 del vano bagagli...
Gli altoparlanti sono quasi tutti quelli di serie Fiat, io ho solo sost. l'autoradio, i 2 coassiali post con 2 Coral e aggiunto il sub nel bagagliaio.
La spesa diciamo che è stata piuttosto contenuta.
Per l'uso che ne devo fare io mi basta e mi avanza!
Certo l'impiantone stile gara mi piacerebbe, ma non mi attira così tanto l'ida di spendere migliaia di euro.
Tra l'altro poi negli ultimi tempi sono più le volte che si va via chiacchierando che le volte che si accende l'autoradio.

Il top per me in fatto di musica: il vinile.
Ma per ovvi motivi in macchina è difficile ascoltarselo, ergo nel 90% dei casi guidando e viaggiando ascolto il motore...

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Io quando ho preso la Sport dalla nonna non aveva mai visto un autoradio e così è stato per un paio di mesi...
Poi mi è venuta la brillante idea di montarla, ma l'elettrauto non ha seguito le mie disposizioni e mi ha fracassato i pannelli Mad pale oltretutto mettendo altoparlanti per niente consoni all'età della vettura...
Quindi mi sono pentito di averla montata... nonostante ascolti radio e cassette!
Comunque a breve farò montare la sua radio originale da poco trovata e poi cercherò di aggiustare il problema altoparlanti! Very Happy

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
io mi sono visto "costretto" a montare la radio, ma non la volevo, stavo benissimo senza, anzi, stavo meglio!!!!
I punti della costrizione erano 2:
1- quando ho preso la Supermirafiori aveva i fori ma non le casse, quindi le casse DOVEVO per forza metterle per tappare gli antiestetici buchi;
2- la mia ragazza era stufa di girare senza radio Laughing.
quindi posso dire che l'ho fatto per amore della vettura e soprattutto per amore della mia Lei Wink ...

_________________________
Deus ex machina


Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Madeinfiat.net

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Io sulla mia ho tolto la radio originale che conservo ancora e ho montato una radio con lettore cd, ma ho anche collegato all'amplificatore il mio cellulare che mi fa da lettore mp3, mp4 ( quindi mi guardo pure i film Wink ) e poi mi fa pure da navigatore Wink

_________________________
Supermirafiori

Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Le_collectionneur_1141497684_transport4 Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Le_collectionneur_1141676148_transport2 Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? 000419

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Vi dirò......sulla 500 avevo il mobile radio originale in legno e me l'anno fatto togliere per l'omologazione..ma come diceva dade non si sentiva uan mazza!!! e la radi o non la accendevo quasi mai!!!!! tra l'altro nella 500 originale t iimpedisce d iutilizzare l'acceleratore a mano che è in fondo al tunnel. Nella 131 la stessa cosa....ho un bel blaupunkt ma alla fine mi ascolto il rumore del motore e il frusicio aerodinamico!!!!!

_________________________
Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Dottor12Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Gufata11

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
karme70 ha scritto:
Vi dirò......sulla 500 avevo il mobile radio originale in legno e me l'anno fatto togliere per l'omologazione..ma come diceva dade non si sentiva uan mazza!!! e la radi o non la accendevo quasi mai!!!!! tra l'altro nella 500 originale t iimpedisce d iutilizzare l'acceleratore a mano che è in fondo al tunnel. Nella 131 la stessa cosa....ho un bel blaupunkt ma alla fine mi ascolto il rumore del motore e il frusicio aerodinamico!!!!!

Io sulla 500 ho le casse (avranno almeno 30 anni Laughing ) ma sono senza stereo mr. Green anche se dubito ovviamente che si possa godere della presenza della musica, visto che il bicilindrico "entra" nell'abitacolo!!!
Sulla 131 è più il fruscio (verso gli 80-90 ) che non il rombo lol! .

_________________________
Deus ex machina


Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Madeinfiat.net

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
il mio mobiletto era quell ooriginale ad uan cassa sola!!! figurati!!!

_________________________
Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Dottor12Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Gufata11

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
karme70 ha scritto:
il mio mobiletto era quell ooriginale ad uan cassa sola!!! figurati!!!

Io invece ho i pannelli posteriori forati Sad , infatti ho bisogno di un paio di pannelli posteriori nuovi.... Rolling Eyes

_________________________
Deus ex machina


Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Madeinfiat.net

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
no .....io non ho mai voluto forarli e col senno di poi ho fatto bene!!!

_________________________
Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Dottor12Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? Gufata11

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Complimenti Boss!Questo per me è un argomento molto Laughing "succulento" Laughing ,seguo il mondo del car stereo da 27 anni Shocked ,il primo "condizionamento risale appunto al per me ancora vicino 1982 qundo mia cugina di 4 anni più grande di me mi portava qualche volta in giro con i suoi amici ed uno aveva una 127C blu scuro che all'epoca aveva solo 5 anni dotata di un impianto che per il periodo era già speciale:lettore di cassette serie "component" Pioneer,equalizzatore amplificato credo 25W.x2 e due coax Pioneer ellittici 6x9 sullla cappelliera,le prime volte si divertivano a vedermi che mi tappavo le orecchie quando alzava il volume,ma piano piano c'ho preso gusto a sentire la musica così limpida e cristallina perchè scoprivo sfumature mai notate e percepite,ricordo che una sera mi portarono per la prima volta in birreria ad Orbassano e mi "scialavo" seduto dietro ad ascoltare Billie Jean di Michal J. e da qui è iniziata una specie di tragedia...ma ora devo andare,se vi piace ci sarà la seconda ed altre puntate. Very Happy

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Io da ragazzo mi stordivo le orecchie col volume alto tanto che non sentivo neanche il motore e spesso guidavo anche male per questo, ma mi piaceva troppo ascoltare la musica. Abitus
dine che ho conservato nel tempo spostando però la preferenza per un volume più basso. Sulle storiche preferisco sentire il motore e il dolce ronzio degli ingranaggi del cambio (specie le kadett hanno un rumore particolare... la 1100 poi è tutta una musica) Però non ho disdegnato di dotarle tutte di autoradio, sia la 1100 che la kadett 1000 hano un autovox canguro (lo so... troppo moderno per la 1100, sulla kadett invece c'è proprio la stessa che mio padre acquistò nel 1981 pagata circa 100 mila lire. L'altra kadett, quella del 72 invece ha un vecchio philips a onde medie e cassetta. Gli altoparlanti sono tutti celati sotto la plancia anche se non è un gran suonare No
Sulla 1100 tuttavia ho in mente di montare un'altra autoradio che sto riparando, ha l'aspetto di uno stereo d'epoca (lo è sicuramente) ma non mi pare granchè come marca (c'è scritto mirage) ed è anche FM.
sempre sulla 1100 accendendo illettore cassette si parte nel viaggio nel tempo con canzoni rigorosamente anni 60, nelle kadett invece rino gaetano oppure copie di cassette che ascoltavo di solito in passato nelle stesse vetture.

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
Anch'io ho tratto ispirazione dal film di Cristine e da prima di averla già pensavo di ascoltare prevalentemente musica del suo periodo,cioè tanta disco music alla Tony Manero e come italiane PFM con "impressioni di settembre",Camaleonti con "piccola venere",i Pooh etc...con queste mi emoziono molto perchè fanno parte del periodo in cui il mio 24 era nuovo e tale voglio immaginarlo.

descriptionRadio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound?? EmptyRe: Radio, cassette, cd, MP3 oppure... engine sound??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.