Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

La radio giusta

+11
pandino900
spider
toivonen83
Pluto127
Rox81
nico131
VidiV
Ghibliks
karme70
Supermirafiori
MagoGalbusera
15 partecipanti

descriptionLa radio giusta EmptyLa radio giusta

more_horiz
Non so se la sezione sia giusta, ma lo scrivo qui.
Siccome mi piace molto vedere la radio coi manopoloni e l'ago retroilluminato, ho finalmente coronato il mio vezzo di avere la radio dell'epoca nella mia W123.
L?avevo montata storta, ma poi l'ho raddrizzata. Nella foto purtroppo era ancora un po' pendente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Chi di voi ha la radio dell'epoca della propria macchina? Postate una foto magari da accesa?
La mia becker viene dall'america e infatti ha qualche piccola differenza nelle scritte sul frontale, ma le stazioni che copre in FM sono le stesse da 87 circa a 108.
La meccanica della cassetta è andata, ma almeno rispetto alle equivalenti con solo radio è stereo anzichè mono.
Quando è arrivata all'inizio dell'anno non funzionava, ma poi mio fratello è riuscito a sistemare la manopola di accensione e questa settimana finalmente abbiamo cambiato le due lampadine che si erano fulminate e lubrificato i tasti delle memorie che non scorrevano e restavano premuti.
In questo modo l'ho potuta montare e adesso fa bella mostra di sè nella plancia.
Certo non ha il cd, la tv o la stessa potenza della radio che c'era prima, ma mi fa respirare l'aria che deve esserci in una storica.
E poi i dvd non li guardavo mai in macchina...
Voi cos'avete montato per la musica?

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Io sulla mia ho montato una semplice radio a CD, ho collegato il cellulare all'amplificatore usandolo come navigatore, lettore mp3 e mp4, però ho ancora l'originale Philips dell'epoca a cassette perfettamente funzionante...

Purtroppo non ho foto da mostrare, appena posso le faccio

Posto una foto della radio moderna, mi è stata regalata per il 18esimo anno, è una radio discreta e poco sofisticata perchè aprire una 131 non ci vuole niente e mi darebbe fastidio trovarmi un vetro rotto per fregarmi la radio, invece collegando il cellulare la cosa cambia perchè quando mi allontano il cellulare viene via con me!!!

Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Quindi la 131 te la usi tutti i giorni? Siccome hai detto che ti preoccupi dei furti, mi dai l'idea che non la usi solo ai raduni e per il tempo libero visto che chi ne fa questo uso in genere non ha certi timori.
Almeno non dalle mie parti.

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Io la 131 la uso 2 mesi l'anno quando torno giu a casa, la macchina dalle mie parti non la toccano, ma prevenire è meglio che curare... Wink

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Sta in garage? Che brutto abitare lontano da casa e dalle proprie 4 ruote :-(
Io soffrirei.

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Io ho un grundig dell'81 come la macchina![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ne farò un'altra accesa. purtroppo ho un problema perchè la cinghia mangianastri è ormai inservibile e non se ne trovano più di uguali

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
Sta in garage? Che brutto abitare lontano da casa e dalle proprie 4 ruote :-(
Io soffrirei.


Sta in garage al coperto e all'asciutto, purtroppo soffro la lontananza, ma ogni volta che ritorno è una festa I love you

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
karme70 ha scritto:
Io ho un grundig dell'81 come la macchina![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ne farò un'altra accesa. purtroppo ho un problema perchè la cinghia mangianastri è ormai inservibile e non se ne trovano più di uguali


La mia è simile alla tua, ha solo il frontalino in acciaio spazzolato, Carmi tu l'hai vista! Laughing

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Anche io come te mago, cerco di tenere il piu possibile l'autoradio dell'epoca.

Ma se non c'è, non sono il tipo che fa tamarrate o pazzie per montarlo.

Nella Maserati c'è il suo impianto stereo Clarion, mangianastri, predisposto per caricatore Cd di serie con le altoparlanti predisposti anteriori da 13, e posteriori da 16 a 2 vie della Pioneer. E' del 95 come la macchina ovvio.

Con l'aggiunta di un Amplificatore, si sente e suona meglio degli impianti moderni, ha un pulizia di suono e dei bassi meravigliosi.

Nella alfona, la 164 3000 V6, che è dell'88 ho un Alpine a mangianastri dei primi anni 90, senza i pulsanti servoassistiti, ho rifatto fare l'impianto da un tecnico con i contro... ed ho 2 woofer da 16 coral nelle porte aneriori, 2 tweeter piccoli sui montanti anteriori delle porte vicino agli specchi, altri 2 woofer da 16 nelle porte posteriori, e relativi tweeter sempre nelle porte ma piu alti all'altezza dell'imbottitura prima del vetro. Poi 2 casse ellittiche a 2 vie, nel pianale.

Il tutto senza bucare, e sfruttando le predisposizioni. Si sente che è una cannonata.

La campagnola Che è dell' 80, ha un Kenwood mangianastri, con ancora la manopola, off/on - Volume sulla sinistra, ma ha già la radio digitale, ed è di quelle estraibili. Penso sia fine anni 80.

Sulla 130 Berlina del 73, ho un impianto originale stereo 8 della Voxson in perfette condizioni, con le casse nelle portiere aneriori sfruttando le predisposizioni, con i copri altoparlanti in tinta con il velluto interno.


Le altre storiche, sono senza autoradio e non mi interessa metterlo, in quanto preferisco sentire piu il rombo del motore che altro.

Già sulla Maserati è superfluo, visto che non lo accendo mai.

La delta integrale non ce l'ha mai avuto, cosi come per il 124 coupè, e la 1100 D, e tantomeno il CM 52!!

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Ah però! La 130 berlina mi incuriosisce ultimamente.
Hai una bella collezione. Io ne ho 4 e sono dell'idea di venderne una. Troppi pensieri, troppe spese, troppo poco spazio e soprattutto non ho il tempo di godermele tutte.

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Sicuramente mago e cosi'... quando ne hai troppe non riesci piu a dedicarti come meriterebbero.

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
io ormai le vedo una volta al mese se va bene

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Io canto fuori dal coro... Ho comprato una radio con lettore MP3 della Sony, e direi che non è tanto d'epoca Laughing, a differenza della vecchia balupunkt, ma la blaupunkt dava problemi, specie con l'audiocassetta Sad, e ho fatto il change... Wink

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Non so dove, forse su qualche rivista, ma ho letto di una ditta, forse tedesca; che produce autoradio con elettronica moderna ma con estetica anni '60 e '70... se qualcuno dovesse avere notizie si faccia avanti...

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma ce ne sono altre che fanno radio con design vintage.

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
molto molto carine! con un pò di lavoro si riesce ad adattarle un pò a tutti i tipi di frontalini

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Io le colleziono da una vita!! Ne ho 4: 3 Autovox Kanguro (due funzionanti solo l'FM/AM e una che funziona solo il mangianastri), poi ho l'Autovox Sirio 936 (quella con i numerini rossi,tutta funzionante) che attualmente ho montato sulla Ritmo e ci sta benone e poi.....c'è la mia preferita, la Clarion, che non ho potuto montare sulla Ritmo perchè è più profonda delle Autovox e non mi piaceva come sporgeva di fuori. Quest'ultima la usavo come radio in camera mia, una figata pazzesca....dal link la potete vedere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


NB: mi ero cimentato nello smontaggio dell'Autovox che ha il mangianastri funzionanti per sostituirlo in quella che ha la sintonia OK ma....cavolo, non è mica semplice!!Ho rinunciato al momento...

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Ecco un primo piano della mia grundig WKC 2038
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e queste le casse originali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Le casse sono uguali alle mie! Twisted Evil

Io ho colorato la testa delle viti in nero, perchè avendo anche il pannello in finta pelle/tessuto nero non mi piaceva l'effetto delle viti più chiare... Rolling Eyes

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Hai visto? che ti avevo detto? Sai che avevo pensato anch'io di colorare la testa delle viti? Anche perchè hanno la rondella alla base (fatta molto bene..che contiene la testa della vite) di colore nero

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Ed ecco la prova inconfutabile!! Queste sono le casse fotografate sul libretto uso e manutenzione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e notare bene...il libretto è uno dei primissimi della III serie perchè è datato II 1981 quando la III serie è uscita in anteprima du quattroruote nel febbraio ed è stata commercializzata dai primi di marzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
Posso???A me la radio piace ORGGINALE (sulla prima punto avevo una Sony costosissima su predisposizione originale). Souono ottimo, impainto ben fatto ma la radio non enetrava bene nel vano (il che già mi infastidiva e tanto Twisted Evil ) e poi saltava ad ogni buca il CD e facevo una strage di fusibili......Comunque per me va bene anche come ha fatto il Boss tanto è una modifica REVERSIBILE!!!!basta non fare gruviere con fori per cavi e altoparlanti o peggio realizzare (SEMPRE OCCHIO ALLA SICUREZZA) aliemntazioni volanti mal collegate alla batteria (ne ho visto un sacco). Di sicuro gli impainti di qualche anno fa suonavano meglio!!L'acustica era più curata di oggi (per me le radio top restano le Kenwod, le Clarion e le Blaupunkt alto di gamma inizio anni 90)!

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ecco un primo piano della mia grundig WKC 2038
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e queste le casse originali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


sabato mattina mi sono deciso ad andare a trovare un signore a Vicenza che ha una radio molto simile alla mia. E' sempre una WCK ma deve essere il modello superiore perchè ha 3 tasti per la gamma d'onda (la mia ha solo FM e lunghe). La radio funziona bene e anche il mangiacassette. La mia purtroppo ha quel problema della cinghia che cade dalla puleggia perchè troppo indurita e non sono riuscito a trovare il ricambio. La WCK nuova ha la sua plancia estraibile ma spero di riuescire a mettere l'apparecchio dentro alla mia plancia in modo da lasciare tutto inalterato.

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
installala fissa, sta meglio, tanto non le ruba più nessuno

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
purtroppo credo che non abbia più la plancia per l'installazione fissa...ma solo quella asportabile

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa radio giusta EmptyRe: La radio giusta

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.