Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Scoperte incredibili!!!

+8
131A000
mark_67
aliandro22
spitfire
VidiV
andre
Orny60
karme70
12 partecipanti

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyScoperte incredibili!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Avete presente quelle scoperte incredibili a cui fanno riferimeno spesso le riviste?? Un garage pieno di auto anni 60 dimenticate, l'anteguerra nel pagliaio, un magazzino di ricambi con pezzi degli anni 30.......recentemente non c'è mostra tematica che tralasci la riproduzione di un cimelio scoperto in condizioni incredibili.
Beh, non ci crederete...domenica mentre mangiavo con dei parenti riuniti per la Pasqua la discussione finisce sulle auto......lo zio si ricorda dell'auto di un parente dimenticata nel garage giù in strada! Ovviamente è d'obbligo una puntatina. Dentro un garage in parte ricavato nella roccia, completato con i muri della casa e con un portone di legno vecchio di 100 anni mi trovo di fronte una fulvia coupè 3!!!!!!! un dito di polvere sulla carrozzeria , gomme a terra , sul parabrezza un bollo del 1990!!!!!!!!!!!! Da non credere ........me la sono rimirata per un bel pezzo sporcandomi abbondantemente scarpe e cappotto......ma non importa!!!
Purtroppo non è in vendita!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Portarla via per lasciarla com'è, a parer mio, non ha alcun senso. Fuori da quel contesto diventa quello che è, un rottame. Restaurata è diverso, significa riportarla alla bellezza perduta. La vedo impresa, comunque, molto ardua. Andrebbe valutata bene, perchè se il telaio è corroso, addio sogni di gloria. C'è un punto di non ritorno anche per i restauri. Investire nel restauro va bene, ma occorre farlo per avere un risultato finale (motivazioni affettive a parte) che ripaghi dell'investimento. Ma il modello quei soldi alla fine li deve valere. Questa non è una vera 600 Abarth o una rara 600 1^ serie, è un modello che, anche se restaurato, non varrebbe mai i soldi spesi per farlo.

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
è quello che dico io.........al massimo metterla in un museo e ricostruire la situazione attuale in base alle foto. Io sono contrario anche a restauri troppo "massicci" se non giustificati da rarità.......che senso ha girare con un'auto completamente rifatta??? E' come andare a Pompei e scoprire che è tutta cartapesta e compensato!!!!!! O andare nella valle dei templi ad Agrigento e scoprire che sono di polistirolo!!! circolano auto ricostruite che hanno di originale solo la pezza 15x5 con i numeri di telaio!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Non sono d'accordo sul paragone. Un restauro non equivale a fare "cartapesta" in luogo dell'acciaio originale. Un restauro è un restauro, altrimenti non dovremmo restaurare nulla, nemmeno i monumenti o i dipinti. E lasciare cadere tutto un po' alla volta.
Il restauro, se professionale, rispetta l'originalità. La vecchia 600 ridotta a rottame, non ha alcun valore storico, non ha un significato artistico (non è Pompei, o il Colosseo appunto) e non ha senso tenerla come è. È un veicolo, non dimentichiamo, fu progettato e costruito per circolare. E vale solo se è in condizioni accettabili.

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Tra l'altro non ha nemmeno le targhe, io la utilizzerei per parti di ricambio

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Purtroppo è un auto che può servir solo come donatrice di organi.

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Non sono d'accordo sul paragone. Un restauro non equivale a fare "cartapesta" in luogo dell'acciaio originale. Un restauro è un restauro, altrimenti non dovremmo restaurare nulla, nemmeno i monumenti o i dipinti. E lasciare cadere tutto un po' alla volta.
Il restauro, se professionale, rispetta l'originalità. La vecchia 600 ridotta a rottame, non ha alcun valore storico, non ha un significato artistico (non è Pompei, o il Colosseo appunto) e non ha senso tenerla come è. È un veicolo, non dimentichiamo, fu progettato e costruito per circolare. E vale solo se è in condizioni accettabili.


"cartapesta" l'ho usato per modo di dire........restauro Orny per me significa rendere presentabile quello che c'è! A Pompei nessuno ha ripristinato le elevazioni dove non esistono più.....ad Agrigento non si sono ricostruite le coperture , non si sono reintonacati i templi, non sono state ricostruite le pavimentazioni! semplicemnte si è ripulito quello che c'era ....a Selinunte hanno lasciato alcuni templi in stato di rovina, cioè sono stati ripuliti senza rielevare le colonne.....a Piazza Armerina non hanno ricostruito le abitazioni sopra ai mosaici...hanno solo fatto delle tettoie di riparo.....hanno lasciato la traccia del tempo. Un veicolo "dimenticato" per 40 anni in un ricovero ha sulla pelle la traccia del tempo che è passato ......ricordo dieci anni fa una topolino A usata dalle brigate nere a cui è stato lasciato il parafango anteriore destro con le tracce della sverniciatura cagionata dal gendarme che in pattuglia sedeva sul parafango! QUella vistosa abrasione non ci sarebbe stata se le brigate non avessero avuto l'abitudine di pattugliare con un gendarme seduto sul parafango anteriore armato di mitra! Verniciarlo avrebbe cancellato la storia di quella topolino
Piuttosto che restaurarla totalmente o cannibalizzarla preferirei 10000 volte che la lasciassero così

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Sono cose diverse, Karme. Neppure paragonabili. Qui non stiamo parlando di gendarmi o cattedrali. Stiamo parlando di una 600 come tante. I campi dei demolitori sono pieni di "tracce della storia"...ma non sono nè Pompei, nè il parafango ammaccato per un motivo storico preciso. Sono auto qualsiasi, senza alcuna valenza che importi a qualcuno. Tornano a dire qualcosa solo se restaurate. Altrimenti rottami sono e rottami restano. C'è una precisa diversità tra la rocca antica e un qualsiasi casolare fatiscente e cadente di campagna, come ce ne sono tantissimi nella pianura padana. La rocca la vado a visitare e pago magari il biglietto, il casolare non interessa a nessuno, anzi, se lo demoliscono e recuperano l'area, tanto meglio. O lo restauri, o lo lasci marcire. La rocca, no. La rocca va bene come è. Chiara la differenza?

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Raga oggi ho parlato con Orny e la scoperta che vedremo al Bonfanti è veramente qualcosa di UNICO!!!!

intanto vi metto la foto della fulvia che ho trovato io....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Molto belle tutte e 2... a me è capitato di trovare un 127 2° serie nel garage di una fabbrica abbandonta, non mi ricordo se ne abbiamo gia parlato..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e poi il 131 in una cascina che purtroppo ha fatto una brutta fine...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
mi ricordo bene la prima di cui abbiamo parlato...ma hai fatto bene a rimetterla! mentre della 131 ho ancora le foto che mi hai inviato...col titolo "che brutta fine" Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Si non so per quale motivo ma del 131 è rimaso poco.. dopo aver smontato la meccanica l' hanno tagliata in varie parti, adesso è nello stasso punto, solo che ha il telaio quasi nudo senza porte con il tetto tagliato e divelto... Crying or Very sad

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
probabilmente nessun demolitore gliela prende cannibalizzata ma non avendo più documenti può tagliarla in grossi pezzi di ferro e farla ritirare da chi commercia questo materiale.

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Non so...da come si presenta sembra che l' abbiano dilaniata per divertimento... Evil or Very Mad

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
fagli una foto adesso!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! - Pagina 2 EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.