Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Scoperte incredibili!!!

+8
131A000
mark_67
aliandro22
spitfire
VidiV
andre
Orny60
karme70
12 partecipanti

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyScoperte incredibili!!!

more_horiz
Avete presente quelle scoperte incredibili a cui fanno riferimeno spesso le riviste?? Un garage pieno di auto anni 60 dimenticate, l'anteguerra nel pagliaio, un magazzino di ricambi con pezzi degli anni 30.......recentemente non c'è mostra tematica che tralasci la riproduzione di un cimelio scoperto in condizioni incredibili.
Beh, non ci crederete...domenica mentre mangiavo con dei parenti riuniti per la Pasqua la discussione finisce sulle auto......lo zio si ricorda dell'auto di un parente dimenticata nel garage giù in strada! Ovviamente è d'obbligo una puntatina. Dentro un garage in parte ricavato nella roccia, completato con i muri della casa e con un portone di legno vecchio di 100 anni mi trovo di fronte una fulvia coupè 3!!!!!!! un dito di polvere sulla carrozzeria , gomme a terra , sul parabrezza un bollo del 1990!!!!!!!!!!!! Da non credere ........me la sono rimirata per un bel pezzo sporcandomi abbondantemente scarpe e cappotto......ma non importa!!!
Purtroppo non è in vendita!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Neanche una settimana e me ne capita un'altra!!!!!! sono in passeggiata e mi avvicino ad una vecchia e suggestiva casa abbandonata...mia moglie mi chiama tutta agitata..in una specie di garage autocostruito una 600 prima serie blu pavone !!!!!!!!!!!! è ferma in quella posizione da almeno35 anni!!!! devo tornare a fotografarla

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Una scoperta incredibile la vedrete al Museo Bonfanti di Bassano del Grappa che aprirà la prossima tematica il 21 di questo mese.
Quella vettura non era conosciuta nemmeno dal Museo...ed è veneta!
Vedrete che bella. E che storia!

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
sono passato davanti al museo la settimana scorsa.......non so se ho avuto le traveggole ma nel parcheggio antistante si intravedeva la scocca di un'auto incendiata! ne sai qualcosa Orny?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
sarà una di quelle rimaste dopo "rottami eccellenti" di novembre...

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
ASSOLUTAMENTE NO! Nessun rottame eccellente, ma una macchina conservata e funzionante. E che paternità il disegno!! Vinse un importante concorso d'eleganza all'epoca. Non aggiungo altro. Se volete saperne di più, documentatevi. È venuto a vederla apposta a vederla anche il grande Mauro Forghieri che ne ha esaminato il progetto. I disegni esistono ancora. E ne ha scritto una relazione.

P.S. Per chi non sapesse chi è Forghieri, in quanto neofita di automobili e a digiuno di formula uno e corse, è stato direttore tecnico della Ferrari per 25 anni, ha progettato le monoposto di Surtees, Ickx, Regazzoni, Lauda, Scheckter, Villeneuve, Alboreto ecc., le Sport Ferrari vittoriose nel Mondiale Marche, ha progettato il motore BMW di F1 con cui corsero Ralf Schumacher E Montoya, la Lambo di F1, i motori BMW del Turismo e di moto, ecc...)
Per muoversi un personaggio così, non è nè un rottame eccellente, nè un 'auto da poco. Soprattutto perchè il marchio non è affatto conosciuto, se non da chi la vide al Salone tanti anni fa.

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Ho azzardato rottami eccellenti perchè se sembrava bruciata e nel parcheggio...sicuramente non è quella di cui parli tu Orny! Cmq adesso sono curioso di sapere cos'hanno trovato!

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Io mi accodo alla curiosità!! Magari ci organizziamo per un sabato o una domenica ed andiamo a visitare il Museo!! Smile

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Chi non potesse andare al Museo per ragioni di lontananza, può vederla in edicola su Automobilismo d'Epoca di aprile. Quella stessa vettura lì fotografata, farà bella mostra di sè al Museo, che consiglio di visitare perchè la tematica che partirà il 21 aprile è di estremo interesse.

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Perbaccolina.....la matita del grande Michelotti è inconfondibile...!!!!!

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
aaaah stupenda. non avevo collegato. bellissima davvero!

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
io non ho ancora capito la macchina del museo... e sono troppo curioso della 600 prima serie...

Foto fotine???

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
la 600 vado a fotografarla appena posso...se vuoi andiamo a vederla insieme una volta .....è in un posto incredibile!
A proposito : il termine FOTINE è severamente vietato su questo forum!!! c iricorda troppo una persona spiacevole Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
ignoravo del veto linguistico, per la 600 vengo volentieri a vederla, ci tengo troppo...

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
La macchina del Museo Bonfanti è un coupé, è la "Meccanica Maniero 4700 GT", che ha una storia importante e significativa. Fu anche premiata all'epoca per la sua eleganza in un concorso internazionale. E non finisce qui....

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
SOno andato appositamente a fare le foto del ritrovamento di domenica ...mi sono avvicinato a questa casa ...e adire il vero io non l'avevo notata subito . E' mia moglie che mi ha fatto notare che nel garage improvvisato sulla sinistra si intravedeva qualcosa di familiare.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avvicinandosi ecco che qualcosa fa capolino fra le assi del portone ormai rese inservibili da anni di esposizione alle intemperie.....diciamo che il portone ormai rimane integro solo grazie alla vite che ci è cresciuta attraverso e che si inerpica su per il muro dell'abitazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa sera mi sono fermato a fare due chiacchiere con il signore che abita nella casa di fronte....mi ha detto che lui occupa la sua casa da 36 anni, cioè dal 1977 e che l'ha sempre vista in quella posizione! I proprietari erano una coppia di anziani (già nel 1977) e non è sicuro se la moglie sia ancora viva ricoverata da qualche parte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

NON E' UNA MERAVIGLIA??????????

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
E' fantastica, ma la portiera l' hai aperta tu?

Spero che dopo l' hai anche richiusa, se no si scarica la batteria.....

Pazzia Pazzia Pazzia

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Ne abbiamo già parlato ma queste scene stanno tra mistero e fascino. Avevamo parlato del forum francese specializzato in questo genere di ritrovamenti....

Comunque il paraurti è della fanalone....

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
mark_67 ha scritto:
E' fantastica, ma la portiera l' hai aperta tu?

Spero che dopo l' hai anche richiusa, se no si scarica la batteria.....



no no, non ho toccato nulla! a dire il vero non ho varcato il cancello di legno.....ma non ha solo la portiera aperta,,c'è anche il cofano posteriore aperto spalancato. Nonostante il tetto spiovente sia in pessime condizioni non credo passi troppa acqua..anche perchè la parte staccata dal muro è protetta in alto dal tetto della casa. Il grosso problema è che prima o poi cederà la tettoia in testa alla 600

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
E' la 600 D anno compreso dal 60 al 64 è vero paraurti della fanalona per il resto pare completa anche se non oso immaginare lo stato dei fondi.

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Complimenti... e vai di carroattrezzi per un recupero ...
Karme la 600 ti manca in scuderia!!!

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Restaurarla, ammesso che convenga, è impresa da bagno di sangue!

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
a me sinceramente piace così com'è!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
Portala via da li!!! Up!

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
sarebbe già un'impresa trovare gli eredi...ma forse ci potrei riuscire.....e poi? mi porto a casa un restauro da 10000euro?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionScoperte incredibili!!! EmptyRe: Scoperte incredibili!!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.