Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

+7
Tuccio
emilio palmieri
sentrentu
bull62
karme70
nico131
tiziano07081977
11 partecipanti

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nell'ultima campagna elettorale alcuni partiti e non solo, cercano di "accelerare" sul utilizzo di energia alternative affinchè non venga più utilizzate energia proveniente dal petrolio (benzina, gasolio, ecc).
Io ho pensato da appassionato di veicoli a motore d'epoca (auto, trattori agricoli, camion ecc): che ne sarà di questi mezzi tra 20 o 30 anni?
Quindi volevo leggere e affrontare questo argomento con voi forumisti sulla domanda:
QUALE SARA' IL FUTURO DEL VEICOLI A MOTORE D'EPOCA?

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Secondo me è tutta una questione di buonsenso e prudenza da parte del proprietario.
Se devo andare in una zona poco trafficata, il tempo è buono e i chilometri da fare non sono molti il giretto con la storica me lo concedo.
Basta che non si verifichi anche una sola di queste condizioni e prendo la moderna.
Consigli per lavare la storica senza rischiare che l'acqua le faccia male?

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Ipermonkey ha scritto:
Secondo me è tutta una questione di buonsenso e prudenza da parte del proprietario.

Consigli per lavare la storica senza rischiare che l'acqua le faccia male?


Concordo sul primo pensiero...........per lavarla?? asciugala sempre molto bene prima di rimessarla....l'acqua residua in un garage aumenta l'umidità a dismisura minacciando anche le zone di lamiera chiuse! Io la asciugavo prima di rimessarla anche se aveva preso la pioggia  inchino 

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Ricordiamoci che anche i lubrificanti derivano dal petrolio. Secondo me è impossibile farne a meno del petrolio.... Altrimenti cosa dobbiamo mettere nei motori e nei cambi l'olio d'oliva???

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
d' oliva magari no, però con olio di derivazione vegetale (colza tanto per fare un esempio) hanno già ricavato dei carburanti, non credo ci voglia poi molto a ricavare degli olii e dei grassi adatti alle autovetture.

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Io credo che l'utilizzo degli olii lubrificanti continuerà! Anche perché gli stessi possono essere rigenerati e riutilizzati! E' la combustione dei carburanti attuali che è una minaccia per l'ambiente

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
karme70 ha scritto:
Io credo che l'utilizzo degli olii lubrificanti continuerà! Anche perché gli stessi possono essere rigenerati e riutilizzati! E' la combustione dei carburanti attuali che è una minaccia per l'ambiente

Nessun collezionista credo che utilizzerà degli olii rigenerati su un'auto storica.... Rolling Eyes

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Concordo anche io non sono d'accordo ad utilizzare l' auto storica tutti i giorni, e sul fatto del carburante secondo me staranno cercando una soluzione per le nostre storiche, e una mia opinione... Very Happy ps: un altro consiglio che mi a detto il mio carrozziere di fiducia per il lavaggio della storica, evitare di metterla sotto i rulli, ma di lavarla a mano

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Sotto i rulli non ci metto neanche la moderna, non mi fido proprio di quegli aggeggi (ho paura che mi righino la carrozzeria).
In pratica posso tranquillamente lavarla come faccio già con la moderna, lavaggio a mano, risciacquo finale con acqua osmosizzata per evitare aloni e giretto per farla asciugare?

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Direi proprio di sì, chiaro che io l'argomento autolavaggio non l'ho neanche considerato.....neanch'io ci lavo la moderna sotto quella roba!

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
Simone peroncini ha scritto:
Concordo anche io non sono d'accordo ad utilizzare l' auto storica tutti i giorni, e sul fatto del carburante secondo me staranno cercando una soluzione per le nostre storiche, e una mia opinione... Very Happy ps: un altro consiglio che mi a detto il mio carrozziere di fiducia  per il lavaggio della storica, evitare di metterla sotto i rulli, ma di lavarla a mano

Se inventassero un carburante adatto per le auto storiche temo che costerà un prezzo che solo pochi miliardari o politici potranno permettersi e non per i "mortali" come noi... Rolling Eyes

descriptionIL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA - Pagina 2 EmptyRe: IL FUTURO DEI VEICOLI A MOTORE D'EPOCA

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.