Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyFiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
Very Happy salve ragazzi, cosa ne pensate della Fiat Stilo Question
ho letto alcune recensioni su internet, tra gente che l' ha avuta nuova od usata, benzina o diesel, coupe', berlina o station wagon, e mi e' sembrato di capire che e' stata una buona auto solo al 50%; mi spiego: alcuni hanno avuto problemi col motore, ponte posteriore, altri per la componentistica, altri per l' impianto elettrico, altri per la tenuta di strada, altri per l' eccessivo consumo di pneumatici anteriori.
Altre persone invece hanno detto che ce l' hanno tutt' oggi, e in tanti anni non ha mai dato problemi alcuni.
Insomma .... mi sembra di capire che sia stata un' auto _cavia, anche se, qualcuno di loro ha affermato che i modelli 2007_2008 di fine produzione erano i migliori in quanto non avevano piu' i difetti di gioventu' (probabilmente sara' qualche operaio Fiat in pensione che sa' il fatto suo).
Voi cosa ne pensate Question
fiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon 25574410
fiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon Images10
fiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon Fiat-s10

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
Ciao Emilio,
mio papà ha avuto una 3 porte allestimento GT con motore diesel 1.9 multijet 140cv, full optional con interni in pelle traforata, cruise control, cerchi da 17 e clima automatico, presa nuova nel 2004 e rivenduta due anni dopo.
Problemi la nostra non ne ha avuti, a parte una campagna di richiamo mi pare per l'aggiornamento del software della centralina di iniezione, se ricordo correttamente.
L'unica cosa negativa da segnalare è l'usura un po' troppo veloce dell'interno degli pneumatici anteriori.

Guidandola non ho mai apprezzato troppo il cambio, duro da manovrare e un po' poco preciso negli innesti e con rapporti un po' troppo lunghi.
Diciamo che il suo terreno ideale è l'autostrada.
Per il resto una signora macchina: veloce, silenziosa (dentro) e davvero molto comoda, l'ideale per i viaggi lunghi.
Ricordo una volta di aver fatto Cuneo - Castelfranco Veneto andata e ritorno in giornata nel mese di luglio senza accusare il minimo fastidio...

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
Il problema del consumo dei pneumatici anteriori credo sia allargato a tutte le medie del gruppo FIat. Recentemente ho cambiato le coperture anteriori della 147 e con l'occasione ho fatto fare anche la convergenza in modo serio. Dato che l'operatore è un caro amico mi spiegava che tutti i dati forniti dal gruppo Fiat al sofware del sistema elettronico di bilanciatura sono sempre sballati in eccesso di divergenza anteriore...la 147 non faceva eccezione ed infatti ha tribolato non poco per riportarla entro limiti accettabili , consigliati dalla macchina e non dal software che era visibilmente fuori della grazia di Dio. La macchina faceva delle simulazioni visive d i quelle che erano le geometrie "suggerite" da Fiat" e la situazione "ruote in assetto coretto" ,misurate con il sistema degli specchi......fra le due c'era un abisso!

In merito alla Stilo devo dire che la trovo e la trovavo un'auto gradevolissima, che rompeva un pò con i soliti schemi "morbidi" della vecchia bravo e azzardava delle linee un pò più tese e decise! motori sempre onesti !

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
Mah, io ho potuto constatare che il problema del consumo eccessivo delle gomme anteriori all'interno è un difetto che si presenta principalmente sulle vetture equipaggiate con motori 1.9 jtd e dotate di cerchi da 17 con pneumatici a profilo ribassato... la colpa è del peso non indifferente che grava sull'asse anteriore.
Lo stesso problema lo presentava la Grande Punto che mio padre prese dopo la Stilo, sempre 1.9 jtd (8v però da 120 cv) e sempre con ruote da 17: 20.000 km e le gomme davanti all'interno eran pelate!

Io ho macinato chilometroni con la Punto 1.4 con il camber anteriore fortemente negativo, anche oltre i -2,5° (avendo l'assetto molto ribassato) ma non ho mai accusato problemi di consumo eccessivo delle gomme all'interno, forse perchè il FIRE 1.4 pesa decisamente meno del 1.9... vuoi perchè i pneumatici non erano da 17 con spalla da 40 ma da 15 con spalla da 55... Smile
Si comunque un paio di treni li ho mandati sulle tele anche io... Smile

Ora sulla Panda idem come sopra: assetto -6 cm, camber a -2°, circa 20.000 km percorsi e le gomme hanno un consumo regolare.
In questo caso però le gomme hanno il profilo ribassato, sono infatti 195/45 R15.
Il peso secondo me fa una buona differenza. Smile

Tornando alla Stilo a me è sempre piaciuta.
Per certi versi mi ricordava molto la Tipo, soprattutto nelle dimensioni.

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
Bella la Stilo!!!Linea "fresca" e decisa (senza scopiazzare altri modelli), belle finiture, tutti gli accessori che servono senza nulla di eccessivo!
Per me era già perfetta per gli Usa....peccato non ci abbiano investito oltre!
Altra Fiat di quelle "must to have" Very Happy

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
toivonen83 ha scritto:
Bella la Stilo!!!Linea "fresca" e decisa (senza scopiazzare altri modelli), belle finiture, tutti gli accessori che servono senza nulla di eccessivo!
Per me era già perfetta per gli Usa....peccato non ci abbiano investito oltre!
Altra Fiat di quelle "must to have" Very Happy


Very Happy per il design esterno, beh Exclamation ... o piace o non piace .... soprattutto la 5 porte e' troppo classica;
la coupe' e' piu' grintosa (attenzione: non sportiva), grintosa, giovanile nel disegn, e credo sia gia' meglio;
la station wagon, si sa', come quasi tutte le wagon, sono classiche;
gli interni invece li trovo molto belli, disegnati bene;
poi il passo lungo metri 2,60 fa' la sua bella parte;
come design e' azzeccata tutto sommato;
ma ho letto che qualitativamente non e' stata molto soddisfacente, sotto molti aspetti.
Comunque ....
...... si accettano altri post in proposito, magari qualcun altro di voi che l' ha avuta ..... Smile

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
IO con l'occhio di chi ci ha lavorato sopra, ho apprezzato il fatto che i sedili della 3porte erano ribassati cio che conferiva una volontà di differenziare molto la 3 della 5P (più ancora che tra Bravo/a precedente la cui differenza era più visiva che di sostanza).
Pero' nella voglia di copiare la focus, riferimento dell'epoca, hanno fatto un sedile proprio di m... in termini di confort (alzacuscino invece di alzasedile, soluzione più povera della contemporanea punto!) e non ci ho mai trovato una posizione gradevole per guidare e malgrado le ovvie qualità della macchina.
Lo sapete che c'erano pure i sedili elettrificati, prima assoluta in quel segmento, meglio della Golf? Ne saranno statti fatti 300 al lancio, di cui uno usato per la pubblicità....

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
Very Happy si lo sapevo dei sedili elettrici, mi sono scaricato uno "Speciale" sulla stilo, dal progetto agli accessori, dalla meccanica alla sicurezza e tutto il resto Smile

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
Si di 500 previsti all'anno si sono fermati ai 300 primi...

descriptionfiat - Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon EmptyRe: Fiat Stilo 3/5 porte /station wagon

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.