Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 131 2 porte!

+9
karme70
131A000
Manolete
mark_67
toivonen83
nico131
sentrentu
spider
michele131cl
13 partecipanti

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyFiat 131 2 porte!

more_horiz
http://www.subito.it/auto/fiat-131-trento-38481698.htm

Una 131 simile c era dalle mie parti fino a metà anni 90, rara e cara! Shocked affraid

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Color tortora, concordo, rara e cara

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Complimenti,bella veramente Shocked
Del resto la Fiat 131 "normali" erano tutte 4 porte,ossia quando la compravi nuova,davi per scontato di prenderla 4 porte e non lo facevi per risparmiare quelle poche LIRE di differenza al 2 porte,perchè in tal caso era poco sfuttabile per la famiglia,ma comunque sia era in commercio fino alla seconda serie,mentre poi la terza serie(visto la mancata vendita delle 2 porte normali e quindi non sportive)sono state tutte utilizzate solo a 4 porte Shocked
Le rimanenti 131 a 2 porte invendute,all'epoca furono "svendute" e in alcuni casi servirono per l'allestimento delle Marengo in versione autocarro Wink

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Il prezzo è decisamente fuori luogo, ma ha un vantaggio... quello di scoraggiare quelli che ne farebbero subito una replica Abarth!!! Twisted Evil

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Bravo Nico.....comunque la vendesse a un terzo è una bella macchina...,me gusta!

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Mi fa veramente effetto vedere una 131 seconda serie a due porte in versione cl, a parte il prezzo che è proprio fuori come un geranio, speriamo che venga salvaguardata come testimonianza del modello e che non diventi la solita replica come dice Nic

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Per essere bella è bella, ma certo a quel prezzo non la venderà mai. Detto ciò, la 131 a 2 porte era richiesta soprattutto nei paesi del nord-Europa, dove erano abbastanza diffuse anche le Ford Granada e le Taunus-Cortina, le Opel Ascona ecc... nella medesima configurazione.

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
U.S.A. e Canada , la SuperBrava 2000TC in versione 2 porte si vendeva benino, nel 1978/9/1980

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Le 2 uniche seconda serie 2 porte che abbia mai visto erano 131L 1300 (una bianca e una blu). A me non risultava che ci fossero delle CL.... Dal cruscotto non riesco a ben capire.
Speriamo che non finisca trasformata in pseudo abarth....

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
131A000 ha scritto:
Le 2 uniche seconda serie 2 porte che abbia mai visto erano 131L 1300 (una bianca e una blu). A me non risultava che ci fossero delle CL...


Bisognerebbe capire a quale paese era destinata.

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Non vorrei dire una cavolata ma la tinta è proprio seconda serie....non mi pare che la prima abbia mai avuto in listino questo tipo di colore. Poi per le personalizzazioni purtroppo è tutta un'incognita. Se il proprietario non era un appassionato dell'originalità è facile che nel tempo abbia cambiato pezzi con altri di serie successive o precedenti. Mi ricordo quando mi è successo di cambiare il rivestimento del piantone che mi si era rotto ...che pena! Il mio era nero (3 serie) ma in demolizione si trovavano valanghe di rivestimenti marroncini.....non mi sono arreso e alla fine l'ho trovato. Tanti avrebbero optato per un marrone "tanto....non si vede" ...o magari colto l'occasione per cambiare tutto il cruscotto che magari era già rotto per i fatti suoi

_________________________
Fiat 131 2 porte! Dottor12Fiat 131 2 porte! Gufata11

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
http://www.subito.it/auto/fiat-131-treviso-40683322.htm

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
un'altra candidata abarth

_________________________
Fiat 131 2 porte! Dottor12Fiat 131 2 porte! Gufata11

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
michele131cl ha scritto:
http://www.subito.it/auto/fiat-131-treviso-40683322.htm

Bella anche questa,ma che personaggio Evil or Very Mad
Anche se è senza targhe,ho provato a sentirlo telefonicamente e dopo aver accurato che la vettura è stata demolita su suolo privato(se non ho capito male,come lavoro faceva roba di pratiche auto,quindi gli ha pagato solo la demolizione,per avere la vettura),attualmente funzionante con possibilità eventuale di reimmatricolazione in originale e non per replicare un Abarth e in più di colore oro met(per quello che mi piace),gli ho detto di inviarmi i suoi dati bancari,che l'indomani eseguivo regolare bonifico bancario dell'intera cifra,anche per evitare di perdere tempo o i soliti mal di testa delle vendite su subito.it Shocked
Insomma,una persona di circa 60 anni,possessore di varie moto da cross anni 70 e di vetture storiche varie,che conferma la vendita e mi chiede di ritirarla entro 2 settimane con carroattrezzi,mi era parsa una persona corretta,se non stamattina mi chiama e mi fà lo Squalo Evil or Very Mad ,dicendomi che c'è un altro che gli ha offerto 100euro in più e cosa più importante che paga subito in contanti.................,ma come,le ho detto che le invio il bonifico dell'intera cifra,senza neanche conoscerla,fidandomi semplicemente per telefono per le nozioni che mi ha dato in merito alla vettura,ora gioca al rialzo Evil or Very Mad e poi cosa è la solfa dei contanti Question
Fra le righe si è inteso il suo gioco,il classico "nulla tenente" e magari riceve pure degli indennizzi dallo Stato,in questo caso deve ricevere soldi soltanto che in nero,anche se il bonifico è in nero,visto che non rilascia una fattura o ricevuta di vendita e utilizzando il sistema bancario,sarebbe troppo nel mirino finanziario,magari gli salta qualche convenzione con lo Stato Mad
Evviva l'italia monkey ,sembra che li cerco col lanternino Sad

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
sentrentu ha scritto:
michele131cl ha scritto:
http://www.subito.it/auto/fiat-131-treviso-40683322.htm

Bella anche questa,ma che personaggio Evil or Very Mad
Anche se è senza targhe,ho provato a sentirlo telefonicamente e dopo aver accurato che la vettura è stata demolita su suolo privato(se non ho capito male,come lavoro faceva roba di pratiche auto,quindi gli ha pagato solo la demolizione,per avere la vettura),attualmente funzionante con possibilità eventuale di reimmatricolazione in originale e non per replicare un Abarth e in più di colore oro met(per quello che mi piace),gli ho detto di inviarmi i suoi dati bancari,che l'indomani eseguivo regolare bonifico bancario dell'intera cifra,anche per evitare di perdere tempo o i soliti mal di testa delle vendite su subito.it Shocked
Insomma,una persona di circa 60 anni,possessore di varie moto da cross anni 70 e di vetture storiche varie,che conferma la vendita e mi chiede di ritirarla entro 2 settimane con carroattrezzi,mi era parsa una persona corretta,se non stamattina mi chiama e mi fà lo Squalo Evil or Very Mad ,dicendomi che c'è un altro che gli ha offerto 100euro in più e cosa più importante che paga subito in contanti.................,ma come,le ho detto che le invio il bonifico dell'intera cifra,senza neanche conoscerla,fidandomi semplicemente per telefono per le nozioni che mi ha dato in merito alla vettura,ora gioca al rialzo Evil or Very Mad e poi cosa è la solfa dei contanti Question
Fra le righe si è inteso il suo gioco,il classico "nulla tenente" e magari riceve pure degli indennizzi dallo Stato,in questo caso deve ricevere soldi soltanto che in nero,anche se il bonifico è in nero,visto che non rilascia una fattura o ricevuta di vendita e utilizzando il sistema bancario,sarebbe troppo nel mirino finanziario,magari gli salta qualche convenzione con lo Stato Mad
Evviva l'italia monkey ,sembra che li cerco col lanternino Sad


Vale, sono del parere che tu sei proprio un abbonato dei furbacchiotti!!! Very Happy Very Happy
Certo che spilorciare su 100€, deve essere proprio un pezzente, tanto più che avevi già chiesto i dati per il trasferimento del denaro, che diamine!!!!

Domanda extra. Ma essendo un provato, l'iva non dovrebbe venire applicata, quindi niente fattura, o scontrino, al massimo una ricevuta del pagamento per tutela, ma nulla di più, o sbaglio?!

_________________________
Deus ex machina


Fiat 131 2 porte! Madeinfiat.net

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Nel caso delle autovetture(che ormai acquisto solo per assegno o bonifico)che vengono acquistate per mezzo di contanti,basterebbe solo una emai dove dichiara la vendita o eventualmente di persona con una semplice scrittura privata,che certifichi la provvenienza Wink ,in questo caso fra privati(persone non operanti nel settore automobilistico)non serve alcuna fattura o scontrino fiscale,in quanto non hanno partita iva inerente Shocked
Ricordiamoci tutti che il prezzo esposto di una qualsiasi vendita da un commerciante è comprensivo di iva al 21%,se non espressamente segnalato sul prezzo stesso(+IVA).
Probabilmente questo personaggio l'aveva in carico alla sua Agenzia di ipotetici 25euro(vecchie 50.000lire),ora vuole rivenderla a 1.500euro(3.000.000lire),quindi illudendo lo stato,che magari ha preso solo 30euro con un guadagno di utile di 5euro,quindi pagando circa 3euro di tasse,se invece riceve il pagamento per bonifico o con scia e figura un utile di vendita di 1.475euro,dovrebbe pagare circa 980euro di tasse per mantenere lo stato,mentre fra privati non devono nulla,invece se il privato prende pure delle sonvenzioni statali a carico dei soliti "pirla" che pagano le tasse,perchè lo stesso privato non riesce ad arrivare a fine mese,in questo caso se prende dei soldi con delle scie,allora se le và proprio a cercare,un bel giorno di trovarsi a casa personaggi con macchina grigina e striscia gialla Twisted Evil

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Attenzione!!! le compravendite mediante bonifico o assegno sono TRACCIABILI ....se lui scrive sulla compavendita con Valentino Sentrentù (nome di fantasia) che ha ceduto l'auto per 30 euro è facilissimo verificare che nello stesso periodo ha ricevuto un bonifico o un assegno di 1000 euro proprio da quel Valentino o da un suo parente o dalla sua ditta ! Non è che perchè non ci sono fatture o ricevute il pagamento risulti in nero!!!!! Per gli accertatori la transazione bancaria vale come una ricevuta.......E proprio per questo ti ha chiesto i contanti......quella è una transazione non tracciabile! Hai capito mr furbetto di treviso?

la 131 comunque è già sparita da subito

_________________________
Fiat 131 2 porte! Dottor12Fiat 131 2 porte! Gufata11

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
Da inizio anno è già la quarta vettura che mi trovo in simili condizioni e con richiesta di pagamento SOLO per contanti(non sarebbe comunque un problema,basta andare in banca ogni giorno e prelevare 999euro,per non essere dichiarati),anche se non riesco a capacitarmi del problema per una vettura senza targhe Neutral
In rete,ne trovo tante anche con il fermo amministrativo,ossia prima di acquistarla,richiedo il numero di targa per fare una semplice visura e........taaak Evil or Very Mad
fermo amministrativo per diverse migliaia di euro Evil or Very Mad
Poi,chi sono questi "accertatori",perchè non mi pare che eseguano un reale servizio di vigilanza,magari faccio anche io domanda e magari vengo pure pagato dallo stato(con ricevuta,ci mancherebbe Laughing ),visto che spesso sembro quasi una calamita con tutte queste anomalie Embarassed Shocked

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
accertatore è chiunque venga incaricato di verificare una situazione economica e che abbia le autorizzazioni a verificare le transazioni o la situazione economica di qualche soggetto ....mi pare che di servizi ne stiano facendo diversi alla nazione da qualche mese a questa parte visto che saltano fuori evasori totali ovunque! E non ti preoccupare che se anche tiri fuori 999 euro al giorno la cosa finirà comunque sul tavolo di qualcuno ....sai come dice il detto "fatta la legge trovato l'inganno" ...ma il detto lo conoscono anche gli "accertatori" visto che sono italiani come te e i trucchetti dei polli li conoscono tutti Wink (chiedilo a qualche tuo amico che ricopra un qualche incarico di rilievo presso un istituto bancario)

Interessanti queste "situazioni" che trovi in rete.....gente con auto in fermo amministrativo (quindi molto probabilmente bloccate per ragioni di insolvenza fiscale) che però vende molto volentieri solo in contanti...ma pensa un pò che casualità

_________________________
Fiat 131 2 porte! Dottor12Fiat 131 2 porte! Gufata11

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
karme70 ha scritto:
Interessanti queste "situazioni" che trovi in rete.....gente con auto in fermo amministrativo (quindi molto probabilmente bloccate per ragioni di insolvenza fiscale) che però vende molto volentieri solo in contanti...ma pensa un pò che casualità


Ma scusate, non èmi ca stato il nostro CARISSIMO Monti a dire che sopra i 300€ non si può più pagare in contanti?! Smile

_________________________
Deus ex machina


Fiat 131 2 porte! Madeinfiat.net

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
sì, se fai un pagamento regolare ......ma in questo caso è richiesto un pagamento che poco ha di legale

_________________________
Fiat 131 2 porte! Dottor12Fiat 131 2 porte! Gufata11

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì, se fai un pagamento regolare ......ma in questo caso è richiesto un pagamento che poco ha di legale

Allora basterebbe far presente a questi "signori" che più di 300€ in contanti non li lascio a nessuno, e se voglio, li faccio seguire da mooooooooooolto vicino da quei simpaticissimi signori in giacca grigia e fiammella gialla Smile .

_________________________
Deus ex machina


Fiat 131 2 porte! Madeinfiat.net

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
è quello che ho sempre detto io, inoltre scrivere sempre le cifre reali sui passaggi di proprietà , non 100 euro al posto di 10000 !!! perchè chi compa li ha tirati fuori 10000 ma chi vende fa sempre la figura del morto di fame per il fisco

_________________________
Fiat 131 2 porte! Dottor12Fiat 131 2 porte! Gufata11

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
è riapparsa con un prezzo diverso What a Face

http://www.subito.it/auto/fiat-131-venezia-41044076.htm

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
michele131cl ha scritto:
è riapparsa con un prezzo diverso What a Face

http://www.subito.it/auto/fiat-131-venezia-41044076.htm


Ma che tristezza Sad e che razza di squalaccio Evil or Very Mad

descriptionFiat 131 2 porte! EmptyRe: Fiat 131 2 porte!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.