BMW Serie 1 GT: la trazione anteriore debutterà a Parigi
Utilizzerà il pianale della prossima MINI e andrà a sfidare Mercedes Classe B e Audi A3 Sportback
Si chiamerà BMW Serie 1 GT, ma con l’attuale Serie 1 ha ben poco in comune. Si tratta infatti di una compatta a trazione anteriore che porta al debutto la piattaforma UKL1 della prossima MINI e di nuove BMW e che verrà svelata con ogni probabilità al Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012). L’annuncio dell’esordio parigino è stato dato indirettamente da Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione, che non ha smentito la cosa agli inglesi di Auto Express.
Le ipotesi al momento più accreditate descrivono la BMW Serie 1 GT come una compatta multispazio in stile Mercedes Classe B, con posizione di guida rialzata, un pianale più grande e più leggero rispetto a quello dell’attuale MINI. Per mantenere intatta la tradizione BMW della sportività e del piacere di guida verranno scelti motori con potenza al di sopra dei 100 CV, a partire dal 3 cilindri benzina di 1,5 litri che è una metà del noto 6 cilindri. La stessa piccola cubatura sarà riservata al 1.5 Diesel, mentre i 4 cilindri arriveranno a 2 litri. Il cambio potrà essere manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
http://www.omniauto.it/magazine/20752/bmw-serie-1-gt-la-trazione-anteriore-debuttera-a-parigi
Utilizzerà il pianale della prossima MINI e andrà a sfidare Mercedes Classe B e Audi A3 Sportback
Si chiamerà BMW Serie 1 GT, ma con l’attuale Serie 1 ha ben poco in comune. Si tratta infatti di una compatta a trazione anteriore che porta al debutto la piattaforma UKL1 della prossima MINI e di nuove BMW e che verrà svelata con ogni probabilità al Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012). L’annuncio dell’esordio parigino è stato dato indirettamente da Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione, che non ha smentito la cosa agli inglesi di Auto Express.
Le ipotesi al momento più accreditate descrivono la BMW Serie 1 GT come una compatta multispazio in stile Mercedes Classe B, con posizione di guida rialzata, un pianale più grande e più leggero rispetto a quello dell’attuale MINI. Per mantenere intatta la tradizione BMW della sportività e del piacere di guida verranno scelti motori con potenza al di sopra dei 100 CV, a partire dal 3 cilindri benzina di 1,5 litri che è una metà del noto 6 cilindri. La stessa piccola cubatura sarà riservata al 1.5 Diesel, mentre i 4 cilindri arriveranno a 2 litri. Il cambio potrà essere manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
http://www.omniauto.it/magazine/20752/bmw-serie-1-gt-la-trazione-anteriore-debuttera-a-parigi