Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
BMW Serie 1 GT: la trazione anteriore debutterà a Parigi
Utilizzerà il pianale della prossima MINI e andrà a sfidare Mercedes Classe B e Audi A3 Sportback

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Bmw_serie_1_gt_la_trazione_anteriore_debuttera_a_parigi_20752

Si chiamerà BMW Serie 1 GT, ma con l’attuale Serie 1 ha ben poco in comune. Si tratta infatti di una compatta a trazione anteriore che porta al debutto la piattaforma UKL1 della prossima MINI e di nuove BMW e che verrà svelata con ogni probabilità al Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012). L’annuncio dell’esordio parigino è stato dato indirettamente da Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione, che non ha smentito la cosa agli inglesi di Auto Express.

Le ipotesi al momento più accreditate descrivono la BMW Serie 1 GT come una compatta multispazio in stile Mercedes Classe B, con posizione di guida rialzata, un pianale più grande e più leggero rispetto a quello dell’attuale MINI. Per mantenere intatta la tradizione BMW della sportività e del piacere di guida verranno scelti motori con potenza al di sopra dei 100 CV, a partire dal 3 cilindri benzina di 1,5 litri che è una metà del noto 6 cilindri. La stessa piccola cubatura sarà riservata al 1.5 Diesel, mentre i 4 cilindri arriveranno a 2 litri. Il cambio potrà essere manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.

http://www.omniauto.it/magazine/20752/bmw-serie-1-gt-la-trazione-anteriore-debuttera-a-parigi

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
Ah non c'è verso!!! A meno che non si eviti per motivi particolari la trazione anteriore è molto più economica! Abitacolo e bagagliaio dietro e tutta la meccanica montata su un unica slitta applicata al frontale: facile da assemblare, si possono anche fare le due lavorazioni in due posti diversi e poi rimettere insieme e facile da smontare quando è ora di demolire , basta un pinzone che arpiona il motore e si strappa via tutto quello che non è carrozzeria

_________________________
E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Dottor12E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Gufata11

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
Speriamo almeno che mantengano la trazione posteriore sui modelli sportivi M,mica che facciano la cacchiata come le vetture sportive italiane(vedi Alfa GTA) Neutral

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
Speriamo non vi sia il contagio.

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
BMW Concept Active Tourer in video

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Big_BMW_Active_Tourer_Concept_01

La BMW Concept Active Tourer viene anticipata da un secondo video ufficiale, dedicato questa volta agli interni. Ed è proprio l’abitacolo a fornire l’interpretazione più futuristica ed artificiale della futura monovolume compatta, che il corpo vettura descrive invece in modo più razionale ed affidabile. La plancia si compone di uno schermo (8 pollici di diametro) dedicato ai sistemi di navigazione e d’intrattenimento, che opera in simbiosi con l’head-up display e si interfaccia con due iPad dedicati ai passeggeri posteriori. Questi ultimi consentono di giocare a Seismic Surf, un gioco i cui parametri variano in funzione della velocità reale dell’auto. Nell’abitacolo è inoltre presente un ampio tetto trasparente che si può oscurare tramite la tecnologia Suspended Particle Device.

La BMW Concept Active Tourer misura 4.353 mm in lunghezza, 1.834 mm in larghezza ed è alta 1.560 mm. Anticipa il futuro monovolume compatto a trazione anteriore della famiglia Serie 1.




http://www.autoblog.it/post/69457/bmw-concept-active-tourer-in-video

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
Mercedes CLA: prime foto ufficiali
E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Big_mercedes-cla-05

Scappano in rete le prime foto ufficiali della nuova Mercedes CLA, inedita berlina tre volumi interamente derivata dalla Classe A, con cui condivide telaio e motori. Le linee e la filosofia del modello si ispirano alla più grande CLS, con uno stile da coupè e 4 porte dall’impostazione sportiva. Nelle foto appare un esemplare dotato del pacchetto sportivo AMG, che porta in dote un fascione anteriore dal piglio assai atletico, cerchi in lega ed assetto specifici e sedili con fianchetti dello schienale più contenitivi.

La vettura sarà ufficialmente svelata al Salone di Detroit 2013, in programma a gennaio: la gamma motori sarà articolata su numerose unità benzina e diesel, tutte sovralimentate mediante turbocompressore e dotate di iniezione diretta del carburante. Tali unità saranno abbinate a cambi manuali a 6 rapporti o al doppia frizione a 7 marce.

Al top della gamma si porrà la versione 45 AMG, spinta da un motore 4 cilindri 2.0 da 350 CV, scaricati a terra dalla trazione integrale 4MATIC. Avete già letto la nostra prova in anteprima del modello? Dalla hatchback di derivazione la CLA riprenderà anche il sistema Comand, con completa integrazione di smartphone come iPhone, che permette di navigare nei menu del telefonino direttamente dal sistema di infotainment dell’auto.

http://www.autoblog.it/post/107915/mercedes-cla-prime-foto-ufficiali

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
Mentre Alfa Romeo annunciava la spider a trazione posteriore What a Face

BMW Z2: arriva nel 2015, anche in versione M

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... BMW-Z3-586x439
Si torna a parlare di BMW Z2: secondo le ultime indiscrezioni, la piccola roadster di casa BMW dovrebbe ereditare quell’essenzialità che ha reso celebre la Z3 e che è stata svampita nel passaggio generazionale alla Z4, e definitivamente estinta con l’ultima generazione della spider BMW. Una vettura ideata quindi per il puro piacere di guida del suo guidatore, costruita su un’architettura semplice e leggera e dotata di performanti motori, capaci di non massacrare il portafogli.

Tutto molto bello…purtroppo però c’è la “fregatura”: sembra infatti che, al fine di contenere i costi progettuali e produttivi, la vettura sarà basata sulla piattaforma UKL del gruppo BMW, la stessa che darà vita alla nuova generazione di Mini ed a tutte le sue varianti. Esatto, parliamo di una base costruttiva a trazione anteriore. Lungi da noi snobbare le auto con configurazione “tutto avanti”: specialmente nel corso degli ultimi anni, vetture come la Mini Cooper S, la Renault Clio RS e Megane RS, la Citroen DS3, etc etc, hanno ampiamente dimostrato quanto una quattro ruote possa essere validissima e divertente anche in assenza della “nobile” trazione posteriore.

Tuttavia fa decisamente un certo effetto parlare di una spider BMW, dall’indole dichiaratamente sportiva, a trazione anteriore. Se non altro la Z2 potrebbe essere dotata di un semplice e leggero tetto in tela, in luogo di sofisticate e pesanti soluzioni ripiegabili in lamiera, ed avere anche una variante M ad alte prestazioni: già si parla del 4 cilindri 2.0 turbo di casa BMW, portato per l’occasione ad almeno 300 Cv di potenza massima. Per vederla su strada dovremmo comunque aspettare il 2015.


http://www.autoblog.it/post/116077/bmw-z2-arriva-nel-2015-anche-in-vesrione-m

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz

La BMW scopre la trazione anteriore

Abbiamo toccato con mano la BMW Concept Active Tourer Outdoor che prefigura il modello di serie atteso nel 2014.

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Bmw-concept-active-tourer-outdoor_11


LINEE FLUIDE - “Muscolosa, con linee fluide e un frontale grintoso”: così Domagoy Dukec (foto in alto), responsabile del design esterno, presenta la BMW Concept Active Tourer Outdoor, monovolume compatta che abbiamo visto, in anteprima, in uno studio fotografico di Monaco di Baviera. Un prototipo che si può definire quasi crossover, e che anticipa un modello inedito per la BMW, decisa a buttarsi dal 2014 in una categoria finora inesplorata per contrastare la Mercedes B, l’altra monovolume di fascia premium. La Concept Active Tourer Outdoor è lunga 435 cm, larga 183, alta 158 (rialzata, quindi, rispetto a quella che verrà poi commercializzata) e ha un passo di 267 cm. Come ci spiega Dukec, “le due grandi prese d'aria esterne sotto i fari principali sottolineano l'impressione sportiva del frontale, mentre il posteriore con spoiler aerodinamico è accompagnato a due alettoncini verticali, ai lati del lunotto. Obiettivo, diminuire le turbolenze che si vanno a generare dietro l’auto durante la marcia. I terminali di scarico sono inglobati nel paraurti, in stile BMW”.

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Bmw-concept-active-tourer-outdoor_07

COLORE PARTICOLARE - Al proprio interno, la BMW Concept Active Tourer Outdoor trasporta due bici BMW al carbonio, montabili e rimuovibili in pochi secondi: quando non in uso, il sistema scompare nella struttura laterale della vettura e nel fondo del vano di carico, senza limitare lo spazio a disposizione per le valigie. La carrozzeria ha un colore particolare (Gold Race Orange), che ne accentua la sportività e si ritrova anche in una parte dei cerchi di 20 pollici e nei terminali di scarico. Invece, l’abitacolo (spazioso davanti, anche per le persone di alta statura) è dominato dal bianco e dal grigio, rispettivamente definiti MoonWhite and MoonRock Grey. “Questo prototipo”, ci dice il designer, “ è la dimostrazione di come un veicolo compatto possa combinare comfort e uso dello spazio, con divertimento, sport e piacere”.

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Bmw-concept-active-tourer-outdoor_14

Dukec, a destra, con il nostro inviato.

IBRIDA PLUG-IN - Il motore elettrico è alimentato da batterie al litio, poste sotto il pavimento del vano di carico, e si abbina a un 1.5 a benzina montato trasversalmente (percorrenza dichiarata di 40 km/litro e un’emsssione media di anidride carbonica inferiore ai 60 g/km): la potenza è di 190 cavalli complessivi. Secondo la BMW, la Concept Active Tourer Outdoor può viaggiare per 30 chilometri in modalità elettrica; le batterie si possono ricaricare anche tramite una normale presa di corrente domestica.


E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Bmw-concept-active-tourer-outdoor_15

TUTTO SOTTO CONTROLLO - Lo schermo di 8 pollici al centro della plancia serve per accedere alla suite di servizi BMW ConnectedDrive e alle funzioni di pianificazione del percorso offerte dal sosfisticato sistema di navigazione. Oltre a indicare, ovviamente, lo stato operativo del sistema ibrido.




http://www.alvolante.it/news/bmw-concept-active-tourer-outdoor-313841

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Speriamo almeno che mantengano la trazione posteriore sui modelli sportivi M,mica che facciano la cacchiata come le vetture sportive italiane(vedi Alfa GTA) Neutral

I modelli sportivi M le preferirei a trazione integrale come le Audi sportive (dalla S3 alla R8 V10) e le Lamborghini. Perchè secondo me è più sicura di una vettura a 2 ruote motrici anteriore o posteriore sono macchine che raggiungono e superano i 300 Km/h...

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
BMW Serie 1Le prime foto spia di un'inedita berlina a quattro porte

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Cq5dam.web.650.600

Queste sono le prime fotografie di una nuova variante della BMW Serie 1, un'inedita berlina a quattro porte e tre volumi alla sua prima uscita su strada, che sembra fatta apposta per contrastare l'Audi A3 berlina e la Mercedes-Benz CLA e che andrebbe a completare l'offerta al di sotto della Serie 3.

Volumi e proporzioni. Agli occhi del nostro fotografo, la nuova vettura è parsa abbastanza compatta e molto più corta della Serie 3 (che è lunga 4,62 metri); il volume di coda, seppur non molto pronunciato, è sembrato piuttosto alto. Più difficile, invece, stabilire se questa nuova quattro porte si basa sulla piattaforma dell'attuale Serie 1 a trazione posteriore oppure se si tratta già dell'applicazione del nuovo telaio a trazione anteriore, che ha debuttato sulla Serie 2 Active Tourer.

Attesa di oltre un anno. È presto per dire quando vedremo questo modello: una BMW in questo stadio ha davanti ancora più di un anno di sviluppo ed è pertanto lecito supporre che non sarà presentata prima della fine del 2015.



http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2014/09/04/bmw_serie_1_le_prime_foto_spia_di_un_inedita_berlina_a_quattro_porte.html#loadMore

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
BMW Serie 1 Berlina: prima foto della 3 volumi

In Cina la BMW Serie 1 diventa la prima berlina dell'Elica a trazione anteriore.

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... Bmw-serie-1-sedan

BMW Serie 1 - La Cina chiede berline e BMW risponde con una nuova tre volumi. La casa dell'Elica ha appena ufficializzato la nuova BMW Serie 1 Sedan, una berlina quattro porte appositamente creata per il mercato cinese. Già lo scorso novembre BMW aveva presentato al Salone di Guangzhou la BMW Compact Sedan Concept, un prototipo che anticipava l'arrivo di una berlina compatta. Ora, a nove mesi di distanza, la BMW Serie 1 berlina è pronta a debuttare in Oriente.

Per il momento da Monaco hanno rilasciato solo un'immagine ufficiale che mostra il tre quarti anteriore dell'auto: ciò basta per capire quanto l'auto sia simile alla concept car dalla quale deriva. Fanali più sottili e affusolati della BMW Serie 1, nuovo paraurti e fiancata pulita ed elegante. Tecnicamente anche la BMW Serie 1 berlina, che sarà il quinto modello dell'Elica ad essere prodotto in Cina, si baserà sulla piattaforma UKL, la stessa della nuova Mini e delle BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer.

Ciò significa trazione anteriore e motori a tre o quattro cilindri tutti sovralimentati. Vista la predilezione cinese per i motori a benzina ci si aspetta che BMW offrirà praticamente solo queste unità per la nuova berlina che potrebbe proporsi anche con le quattro ruote motrici. Trattandosi di un modello appositamente pensato per la Cina ci si aspetta che BMW abbia riservato grande cura alla zona posteriore, fornendo ai passeggeri molto spazio per le gambe e finiture estremamente curate. Oltre a questo la nuova BMW Serie 1 Sedan disporrà di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici offerti dal sistema BMW ConnectedDrive.



http://www.autoblog.it/post/813589/bmw-serie-1-berlina

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz


BMW Serie 1 berlina, avanti tutta in Cina

La tre volumi propone un'architettura con motore e trazione anteriori, a vantaggio dello spazio a bordo. Le dimensioni sono quelle di una Serie 2 coupé

E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... 163001943-e5c0db83-93c2-4d60-b85d-9d1c1af62781


Sdoganata la trazione anteriore su una BMW con il MPV Active Tourer, un altro tassello si aggiunge nell'offerta del marchio, riservato esclusivamente al mercato cinese. Dire berlina è scontato dire configurazione tre volumi quattro porte a quella latitudini, quindi BMW Serie 1 Sedan. Verrà realizzata dalla joint venture con Brilliance, nell'impianto di Tiexi, ma a rilevare è soprattutto l'adozione del pianale che trasforma la Serie 1, forte in Europa della sua unicità tecnica con motore anteriore e trazione posteriore, in una "tuttoavanti".

La futura generazione del modello compatto è destinata a seguire le medesime sorti in Europa, rinunciando a una peculiarità BMW in favore di un maggior spazio interno anzitutto, senza tralasciare le possibilità di sinergie tecniche. La Sedan cinese si posiziona a 4 metri e 45 centimetri, con un passo di 2 metri e 67 centimetri, proporzioni equiparabili a quelle della Serie 2 coupé. Sviluppata a Monaco di Baviera con in mente le necessità del cliente-tipo cinese, l'impatto visivo del passaggio alla trazione anteriore, in particolare sullo sbalzo anteriore, sembra sia stato mascherato bene dai designer.


Le unità proposte sotto il cofano con cui arriva sul mercato in Cina sono tre: i 2 litri turbo benzina da 231 e 192 cavalli, rispettivamente BMW 125i Sedan e BMW 120i Sedan, e il tre cilindri 1.5 litri benzina di BMW 118i Sedan, da 136 cavalli. Particolare attenzione è stata rivolta all'impianto di climatizzazione e alla qualità del filtraggio dell'aria nonché al comfort dei sedili posteriori; chi starà dietro avrà a disposizione uno spazio per le gambe che si presenta visivamente molto superiore se confrontato con la Serie 1 hatchback, il cui passo è 2 centimetri più ampio.



http://www.auto.it/news/anteprime/2017/02/27-731829/bmw_serie_1_berlina_avanti_tutta_in_cina/

descriptionE anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore... EmptyRe: E anche loro si sono convertiti alla trazione anteriore...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.