Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

+22
luca X
MrTurbo
131A000
darioapollo13
spitfire
238ista
Fra db
mark_67
Tuccio
bull62
andre
Maurizio1600tc
Pluto127
spider
nico131
VidiV
michele131cl
toivonen83
karme70
rama
Manolete
sentrentu
26 partecipanti

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi permetto di inserirlo,in quanto pare che ogni 50 pagine di risate,sembra che vada in blocco,quindi riparto con la n.101 Wink

Questa non è una REACING o NOREACING Razz
http://annunci.ebay.it/annunci/fiat-131-abarth-noreacing-originale-dell-epoca-in-ottimo/20049846

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
E' fondamentale chiedere aiuto ad un esperto! Per questo conviene sempre informarsi presso le sedi dei club su chi è il più ferrato in merito ad un modello. Sinceramente lo fare anche se mi chiedessero 10000 euro...figuriamoci per 20000!!! Ma scherziamo?? Concordando completamente col discorso di Spider che diceva che lui per 20mila non la venderebbe (e conoscendo il suo amore per l'originalità posso immaginare il perchè) ma se compro una vettura per 20000 euro la voglio PERFETTA!! Fino all'ultimo bullone e certificata dall'asi , registro Fiat o chi per loro! A me delle parole o delle moine del proprietario non interessa nulla: voglio che il giudizio sulla bellezza, sulle tinte, sugli interni sia qualcosa di condiviso da esperti e di universalmente riconosciuto! E messo nero su bianco. Passi una vettura che pago 2-3000 euro: qualcosa da sistemare ci può anche stare.....ma se gli offro 20000 per una multipla deve essere un oggetto da esposizione/concorso!!!
COndivido anche l'osservazione di Rama: meglio conciata male ma originale che restaurata a costo di chissà che porcate! Io sono sicuro al 100% che la mia 500 è perfetta come mamma Fiat l'ha fatta , ha tutte le sue lamiere, le sue saldature , la sua vernice originale e 90000 km originali .....ne vedo in giro di belle ma poi se le guardi bene ti accorgi che i fari non sono in asse, la vernice copre tutte le giunture, non si vedono più i punti di saldatura lungo il bordo dei parafanghi, il tono della vernice non è quello giusto, ci sono particolari fuori luogo.......

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
rama ha scritto:
Non mi sembrava fuori luogo la Topolino di alcuni giorni fa, seppur cara e arruginita era una buona base per il restauro.


Quando devi partire da una base arrugginita e quant'altro forse conviene cercare un esemplare in buone condizioni. Spesso i costi del restauro superano di molto il valore commerciale del veicolo.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Manolete ha scritto:
rama ha scritto:
Non mi sembrava fuori luogo la Topolino di alcuni giorni fa, seppur cara e arruginita era una buona base per il restauro.


Quando devi partire da una base arrugginita e quant'altro forse conviene cercare un esemplare in buone condizioni. Spesso i costi del restauro superano di molto il valore commerciale del veicolo.



E' vero in parte. Qualche volta la passione supera il calcolo. L'esempio della multipla è lampante. Oltre alla cifra di un certo rilievo ti porti a casa una macchina che se devi riportare alla sua originalità spendi quanto prendere una da restaurare in discrete condizioni. Poi ognuno può dare libero sfogo a vetroresina e lamiere zincate, ma è imbrogliare se stessi.
Quindi è meglio una multipla da 20000 € ricondizionata ma non restaurata oppure una multipla da 3000 € da restaurare ? Alla fine spenderai altri 20000 di restaura, ma avrai una macchina restaurata.
Restando nel campo degli € aggiungo che investire in una macchina storica è redditizio, solo se la macchina è in ottime condizioni, altrimenti è come avere i BOT in fotocopia.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Bello il paragone fatto da Rama: ricondizionato ma non restaurato! DI fatto quelle sono vetture che non si possono considerare restaurate! Un quadro restaurato viene restituito alla bellezza della sua primitiva originalità e così dovrebbbe essere per le auto. Tanto è vero che un restauro dovrebbe usare non solo le stesse tinte ma anche le stesse tecniche! Per tale motivo in alcune auto anni 50 la vernice perfettamente restaurata non è lucente come quella della multipla dell'annuncio. Quando ho verniciato il ducatino non ho solo scelto le tinte Lechler originali ma l'ho fatto anche dipingere con la tecnica multistrato dell'epoca. Farlo verniciare con un metallizzato moderno mi sarebbe costato la metà ma non avrebbe reso come la verniciatura multistrato.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
rama ha scritto:

Quindi è meglio una multipla da 20000 € ricondizionata ma non restaurata oppure una multipla da 3000 € da restaurare ?


3000 Euro per una Multipla da restaurare? Ma neanche 1000! Per circa 10000 euro (trattabili) si prendono esemplari dignitosissimi che non hanno bisogno praticamente di niente ed è a questi esemplari che io facevo riferimento. Chi prende un rottame e ci spende cifre a 4 zeri dovrebbe sapere che ciò si fa per passione ed abbandonare l'idea non solo di guadagnarci, ma anche quella di riprendere i soldi spesici. Perché la passione, nel mondo delle quotazioni delle auto usate (anche storiche), non viene mai conteggiata.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Manolete, il mio era solo un esempio, con cifre buttate li, era solo per chiarire il mio pensiero.
Concordo sugli esemplari dignitosi. Un'automobile conservata con qualche difetto ha un suo valore, storico ed economico.
Riguardo alla passione devo dire che non tiene conto degli utili e del recupero dell'investimento, si fà senza se e senza ma. E' come con le sigarette, le comperi, le paghi e le bruci per un attimo di soddisfazione, senza nessun ritorno economico.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
rama ha scritto:
E' come con le sigarette, le comperi, le paghi e le bruci per un attimo di soddisfazione, senza nessun ritorno economico.


Rama quale esempio migliore?????? Mi stai esaltando con i tuoi esempi Very Happy
invece le auto si restaurano solo per averne un ritorno economico...non solo ..quando si vendono si contano
-i soldi spesi per comprarla
-i soldi spesi per restaurarla
- i soldi dell'assicurazione
-i soldi della benzina
- i soldi dell'affitto del garage
- i soldi spesi ai raduni
- i soldi delle cene pagate alle signorine portate fuori con quella macchina
- i soldi spesi per mettere la mamma in casa di riposo
almeno così fanno gli accattoni con cui ci imbattiamo puntualmente ogni giorno che si definiscono appassionati.
Le persone intelligenti, che non ragionano col Chiapponi sanno che l'auto ha un suo valore indipendentemente da tutto ciò...per l'appassionato è come il pacchetto di sigarette, una buona bottiglia di vino , una cena gustosa

sto mettendo d'accordo due amici per fare concludere loro un affare. Quello che vende ha un suo motto "quando si fanno affari questi li deve fare chi vende e chi compra" ! Ed è un signore! Per motivi di spazio sta vendendo una x 1/9 molto bella ma abbisognevole di cure ....che troveresti su subito a 5000 euro! Invece la richiesta è molto più moderata. l'avrei presa io ma non saprei dove metterla ..così ho convinto un amico che è un buon affare e le cose stanno procedendo bene

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Speriamo che la X 1/9 vada in buone mani.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Se la X1/9 è 1300 , con targa originale, può interessare anche a me,

Manolete, per cortesia, dimmi dove si trova una bella Multipla a 10.000 euro che mi serve, grazie

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
è un 1300 prima serie ma hanno sostituito le targhe con quelle bianche. Il mio amico è molto interessato ma se sfuma l'affare ti informo subito

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Due classici Fiat

http://www.subito.it/auto/fiat-cinquecento-verona-42032639.htm

http://www.subito.it/auto/fiat-cinquecento-verona-42074217.htm

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Inguardabili l'una e l'altra. Per essere generosi 5000 euro per tutte e due

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Ma sarà il caldo?

http://www.subito.it/auto/fiat-127-roma-40713852.htm

http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-cabrio-1-serie-asi-incidentata-firenze-47198967.htm

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-2000-berlina-roma-47240078.htm


E per finire ho lasciato la migliore e cito: "Con un po di fantasia può diventare un gioiellino da far invidia a tutti"

http://www.subito.it/auto/fiat-500-roma-47183248.htm

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
per il 2000 se chiedesse 1000 euro in meno potrebbe anche starci........nel caso della 500 il fatto positivo è che chiede poco....e con un altro poco si può trovare un tetto e rimetterla in sesto.......anche perchè se "con un pò di fantasia può diventare un gioiellino" ...vaglielo a spiegare in motorizzazione la prima volta che ti fermano...le fantasie te le fanno passare loro Laughing ......si è dimenticato di aggiungere che quella cabrio nera ha le targhe inglesi ....ed in Inghilterra non hanno a che fare con la nostra motorizzazione!!

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
L'Alfa 2000 è un modello che mi piace molto, ma come ca@@o come si fa a chiedere qui soldi per il rottame.
Su tutte le 500 si potrebbe discutere ore, dalla "tributo Valentino" alla "barchetta" . L'assurdo è che se completi la "barchetta", ti fai fare le omologazioni in Germania e la reimmatricoli, puoi circolare in Italia. Se vorresti farlo in Italia ti appendono al posto della bandiera.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Ero combattuto se mettere qua questo annuncio, certo il prezzo è alto ma la vettura se si riesce ad immatricolare come storica è veramente bella!!
http://www.carclub.it/vendita-lancia-delta-morano_calabro-50132-auto.php

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Molti annunci li abbiamo già visti ma rimetto il Link perchè pur con prezzi a volte alti ci sono vetture in vendita molto interessanti... presumo che questa ditta abbia rilevato un concessionario od un rivenditore chiuso o fallito all' inizio degli anni '90 e molte auto sono rimasta "congelate" da allora... A me piacciono l' Alfa 90, la Sprint Q Verde, la 33 Q oro... ma anche mote altre.... What a Face
http://www.carclub.it/?vpagina=auto&epoca=1

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
c'è anche una ritmo moretti che potrebbe interessare a sfloriano!!! certo, ci sono molte proposte, roba bella insieme a roba che è stata dimenticata da almeno 20 anni all'aperto o in un polverosos capannone .....secondo me i prezzi sono pure trattabili

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Si probabilmente questi hanno rilevato tutto in blocco e assieme a pezzi interessanti ci sono anche rottami belli e buoni, quindi per rientrare penso che abbiano interesse a "realizzare" e una certa trattativa si può mettere in piedi... certo che quella Delta ma quanto bella è ?????

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Alcuni prezzi, a mio avviso, hanno dello sproposito, altri invece, sono particolarmente interessanti!!! Wink

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
http://www.subito.it/auto/fiat-126-vicenza-47308119.htm

Ma neanche se fosse appena uscita dalla Fiat, si potrebbe chiedere una cifra del genere!!
E gli adesivi!?!? Sono fuggiti anche loro dopo aver sentito la cifra!! No pale

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
no, se ne sono andati dalla vergogna!!!! E' una vergogna sentire proposte simili.....
ma magari ha montato questi carburatori
http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-E-CARBURATORI-ALFA-ROMEO-1900-SS-1-2-SOLEX-40-MANIFOLDS-CARBURETTOR-/261079496659?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc98cf7d3

5mila euro per due carburatori e collettore...........a voi i commenti

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Spettacolare davvero quella Delta LX...ma per immatricolarla?...

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Penso che lo si possa fare solo più come storica tramite il certificato ASI...

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Si ci avevo pensato a dire il vero....certo che sarebbe una gran cosa poterla mettere su strada.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 3 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.