Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

+22
luca X
MrTurbo
131A000
darioapollo13
spitfire
238ista
Fra db
mark_67
Tuccio
bull62
andre
Maurizio1600tc
Pluto127
spider
nico131
VidiV
michele131cl
toivonen83
karme70
rama
Manolete
sentrentu
26 partecipanti

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi permetto di inserirlo,in quanto pare che ogni 50 pagine di risate,sembra che vada in blocco,quindi riparto con la n.101 Wink

Questa non è una REACING o NOREACING Razz
http://annunci.ebay.it/annunci/fiat-131-abarth-noreacing-originale-dell-epoca-in-ottimo/20049846

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
La lancia, non ne parliamo, ma della panda, sì.
Ecco una cosa che temevo accadesse. ora, chi ha una panda, auto che può annoverarsi ora nel mondo delle storiche, è convinto di possedere chissà cosa, e magari la iscrive ASI come a voler dire "Hei, è ASI, vale oro tanto quanto pesa!!".
Insomma, una Panda, onestissima cittadina dal cuore piccolo ma generoso, finirà per diventare la nuova 500 delle auto d'epoca, non subito, ok, ma sicuramente nel giro di 3 o 4 anni.. Semplice e facile da riparare, sarà il futuro oggetto di culto.... Certo che 1400 euro per una panda così, sono doppi rispetto al suo vero valore... E avesse almeno i fascioni belli neri!!! Razz

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Insomma, una Panda, onestissima cittadina dal cuore piccolo ma generoso, finirà per diventare la nuova 500 delle auto d'epoca, non subito, ok, ma sicuramente nel giro di 3 o 4 anni.. Semplice e facile da riparare, sarà il futuro oggetto di culto.... Certo che 1400 euro per una panda così, sono doppi rispetto al suo vero valore... E avesse almeno i fascioni belli neri!!! Razz


Non ne sono molto convinto per una motivazione semplice: la 500 ha una forma simpatica che è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, vederla per strada fa quasi tenerezza ed è tra le icone della sua epoca con il Kafer della VW e la 2CV della Citroën. La Panda, al di fuori di alcuni mercati europei (Italia, Francia e Germania) non ha alcuna visibilità. Forse in futuro avrà una "rivalutazione" dal punto di vista della sua immagine, ma dubito che arriverà a livelli di notorietà e di ricercatezza come la 500.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Manolete ha scritto:
Il Boss ha scritto:
Insomma, una Panda, onestissima cittadina dal cuore piccolo ma generoso, finirà per diventare la nuova 500 delle auto d'epoca, non subito, ok, ma sicuramente nel giro di 3 o 4 anni.. Semplice e facile da riparare, sarà il futuro oggetto di culto.... Certo che 1400 euro per una panda così, sono doppi rispetto al suo vero valore... E avesse almeno i fascioni belli neri!!! Razz


Non ne sono molto convinto per una motivazione semplice: la 500 ha una forma simpatica che è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, vederla per strada fa quasi tenerezza ed è tra le icone della sua epoca con il Kafer della VW e la 2CV della Citroën. La Panda, al di fuori di alcuni mercati europei (Italia, Francia e Germania) non ha alcuna visibilità. Forse in futuro avrà una "rivalutazione" dal punto di vista della sua immagine, ma dubito che arriverà a livelli di notorietà e di ricercatezza come la 500.


Si, sicuramente non potrà spopolare tanto quanto una 500, ma sono dell'idea che verrà rivalutata molto presto, questo sì. Wink

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Gesù questo è pure daltonico: non è marrone, ma rosso scuro scolorito! Laughing

http://www.subito.it/auto/mini-clubman-roma-46688972.htm

Si parlava di Panda: costui la venderà ancora smontata o rimontata?

http://www.subito.it/auto/fiat-panda-1000-fire-restaurata-roma-46680796.htm

Golfisti alla ribalta!

http://www.subito.it/auto/golf-gti-mk1-1800-fioriserie-unica-in-italia-roma-46669304.htm

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Manolete ha scritto:
Gesù questo è pure daltonico: non è marrone, ma rosso scuro scolorito! Laughing

http://www.subito.it/auto/mini-clubman-roma-46688972.htm

Si parlava di Panda: costui la venderà ancora smontata o rimontata?

http://www.subito.it/auto/fiat-panda-1000-fire-restaurata-roma-46680796.htm

Golfisti alla ribalta!

http://www.subito.it/auto/golf-gti-mk1-1800-fioriserie-unica-in-italia-roma-46669304.htm



La mini avrei detto che fosse marrone,quindi è meglio che vada anche io a fare una visita oculistica Suspect
La panda non si capisce bene la strategia di vendita,inoltre cosa vorrà dire con 200euro la si fà asi Suspect ,strano perchè è gratuita o per lo meno non dovrebbe superare i 20euro per le pratiche Suspect
La golf è vero,non l'ho mai vista con quei 4 fari.............forse se metteva l'immagine anteriore era meglio Suspect

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Manolete ha scritto:
Gesù questo è pure daltonico: non è marrone, ma rosso scuro scolorito! Laughing

http://www.subito.it/auto/mini-clubman-roma-46688972.htm


Meno male che il prezzo è trattabile!! Very Happy
Certo che è una vettura rara da noi!!! Wink

Manolete ha scritto:
Si parlava di Panda: costui la venderà ancora smontata o rimontata?

http://www.subito.it/auto/fiat-panda-1000-fire-restaurata-roma-46680796.htm

Eccolo qui!!! Sfido comunque che faccia i 20 con un litro in autostrada, ameno che lui non facesse i 100 in scia ad un camion, ma la vedo davvero molto grigia!! Very Happy

Manolete ha scritto:
Golfisti alla ribalta!

http://www.subito.it/auto/golf-gti-mk1-1800-fioriserie-unica-in-italia-roma-46669304.htm


Ricordatevi che è una FIORISERIE lol!, ha la mascherina 4 fari (che non si vede NB) della CARRELLO (Carello, 'gnurant!!!!). MOtore color alluminio Pazzia ..... NO, questo è malato!!! flower

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
sentrentu ha scritto:

La mini avrei detto che fosse marrone,quindi è meglio che vada anche io a fare una visita oculistica Suspect


Diciamo che è un rosso molto scuro, che con il tempo si è sbiadito. Si riesce a "decifrare" questa cosa, guardando la foto del portellone posteriore Wink. dalla foto in copertina sembra davvero marrone.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Rarissima ma cara!

http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-viterbo-46747126.htm

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Scrivo qui anche se non è proprio un annuncio da ridere.
Ho contattato un tipo di Mantova che vende un'autoradio d'epoca Autovox Piper (che vorrei comprare per montare sul Cinquino) con lo scopo di metterci d'accordo per l'acquisto e chiedendogli se per cortesia era così gentile da mandarmi qualche foto più dettagliata dal momento che sull'annuncio ce ne sono soltanto 2 e non proprio esaustive e che l'autoradio è venduta come non funzionante.
Sapete che mi ha risposto?
Mi ha scritto di perdonarlo ma che sarebbe piu' lo sforzo di tirare fuori la macchina e tutto il resto che il bisogno/volonta' di vendere l'autoradio.
Ma si può?
Pazzesco, veramente pazzesco.
Che caspita questo pretende soldi per un'autoradio di 40 anni fa che manco funziona senza nemmeno muovere un dito?

Queste sono le classiche cose che mi mandano in bestia!
Aaaaaaaaaaahhhhhhhh...

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Scrivo qui anche se non è proprio un annuncio da ridere.
Ho contattato un tipo di Mantova che vende un'autoradio d'epoca Autovox Piper (che vorrei comprare per montare sul Cinquino) con lo scopo di metterci d'accordo per l'acquisto e chiedendogli se per cortesia era così gentile da mandarmi qualche foto più dettagliata dal momento che sull'annuncio ce ne sono soltanto 2 e non proprio esaustive e che l'autoradio è venduta come non funzionante.
Sapete che mi ha risposto?
Mi ha scritto di perdonarlo ma che sarebbe piu' lo sforzo di tirare fuori la macchina e tutto il resto che il bisogno/volonta' di vendere l'autoradio.
Ma si può?
Pazzesco, veramente pazzesco.
Che caspita questo pretende soldi per un'autoradio di 40 anni fa che manco funziona senza nemmeno muovere un dito?

Queste sono le classiche cose che mi mandano in bestia!
Aaaaaaaaaaahhhhhhhh...


Germano Mosconi aiutaci tu! Laughing

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Quando ho preso la grundig, in vendita per 30 euro funzionante, ho chiesto delle foto dettagliate dato che c'era solo una foto di gruppo . Dopo meno di 24 ore le avevo ......ma non rendevano merito alla bellezza della radio. QUesta è la differenza fra un venditore serio ed un ciabattone

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Io mi chiedo veramente se certa gente mette le inserzioni per vendere o solo per ammazzare il tempo...

Dopo una risposta del genere se comprassi quell'autoradio chissà poi se non è troppo disturbo per lui prenderla, imballarla e spedirmela...
Gli ho semplicemente risposto che ci perde solo lui, io i miei soldi preferisco darli ad uno che dimostra un briciolo di voglia in più di guadagnarseli.
E che caspita!

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
A me è capitato solo una volta con uno di Roma che si è comportato in modo molto "leggero": rispondeva quando voleva ..se rispondeva e sempre in modo telegrafico e molto poco cortese

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
karme70 ha scritto:
A me è capitato solo una volta con uno di Roma che si è comportato in modo molto "leggero": rispondeva quando voleva ..se rispondeva e sempre in modo telegrafico e molto poco cortese


A me invece successe quando chiesi informazioni ad una ditta che in teoria si occupava di import di auto. Quel che capii era che 1) non avevano voglia di guadagnare soldi 2) evidentemente gli affari gli andavano bene.
Auguro loro una bella visita da parte dei "giubba grigia" Twisted Evil

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-giulia-1600-roma-46959596.htm

http://www.subito.it/auto/fiat-600-multipla-anno-1956-epoca-viterbo-46946824.htm

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Mah...
C'è da dire una cosa però: facendo un paragone se per una Giulia in stato di abbandono chiedono 5.000 euro anche io per una 600 Multipla perfettamente restaurata ne chiederei 20.000.
Se c'è in giro chi ha il coraggio di chiedere cifre importanti per auto in pessimo stato è naturale che chi ne ha una uguale da vendere ma in ottimo stato come minimo raddoppia la richiesta.
Però di questo passo non si va da nessuna parte.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Beh, io la 600 Multipla ce l'ho, ma vi garantisco che per 20.000 euro non la vendo, perche se ne compro una da restaurare e la voglio portare allo stato della mia, spendo ben di più, diverso è il discorso di quella dell'inserzione, che a mio avviso, non corrisponde assolutamente alla descrizione, almento per quello che si vede dalle foto, quindi, non oso pensare analizzandola dal vero.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
spider ha scritto:
Beh, io la 600 Multipla ce l'ho, ma vi garantisco che per 20.000 euro non la vendo, perche se ne compro una da restaurare e la voglio portare allo stato della mia, spendo ben di più, diverso è il discorso di quella dell'inserzione, che a mio avviso, non corrisponde assolutamente alla descrizione, almento per quello che si vede dalle foto, quindi, non oso pensare analizzandola dal vero.


Beh il discorso non fa una piega.
Nemmeno io la mia 500 la venderei per 20.000 euro, un po' perchè ci sono affezionato, un po' perchè i lavori li ho fatti quasi tutti io, un po' perchè comprarne un'altra e farla identica spenderei sicuramente di più oggi, un po' perchè una volta venduta anche se ne compri un'altra e la rifari uguale è sempre un'altra, non è la stessa. Smile
La 500 per me è come un figlio e quindi non la venderei mai.
Quindi faccio fatica a capire quelli che vendono auto dicendo che sono state resturate professionalmente e in modo maniacale e curate come un figlio.
Voi curereste una cosa come un figlio per poi venderla?
Oppure girando la domanda venderesta mai un figlio?
Io no.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
spider ha scritto:
Beh, io la 600 Multipla ce l'ho, ma vi garantisco che per 20.000 euro non la vendo, perche se ne compro una da restaurare e la voglio portare allo stato della mia, spendo ben di più, diverso è il discorso di quella dell'inserzione, che a mio avviso, non corrisponde assolutamente alla descrizione, almento per quello che si vede dalle foto, quindi, non oso pensare analizzandola dal vero.


Concordo, bisogna vederla, come è stata restaurata, già a 600 km di distanza mi sembra che i copriruota non siano i suoi ma di qualche serie sucessiva, forse le ultime. Ci sono molti aspetti del collezionismo, il restauro è una cosa, il ripristino (come faccio io alla 124) è cosa diversa. Verniciare, cambiare la pompa dei freni non significa nulla se non metti la sua. Sulla Lancia Appia osservando i manuali ho scoperto che la barra di accoppiamento anteriore era del furgoncino e non della berlina. Restauro significa studio ed approfondimento, non solo "stucca e pittura".

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Sono d'accordo anche io con Rama. Smile

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Rileggendo ho notato la descrizione di alcuni particolari zincati. Non conosco il modello nello specifico, ma mi sembra che lamierati zincati non ne usavano. Su alcune macchine (Appia del 54) non era previsto neanche l'antirombo, solo verniciatura. Ora mi è venuta la parola giusta : ricondizionata, non restaurata.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Le coppe ruota sono della versione post 1964, e nemmeno originali, per montare le quali anche i cerchi ruota sono di quel periodo, ma la differenza che balza immediatamente agli occhi è nei fanali di posizione, che sono della 600D Multipla, quindi post 1960 , potrei dire che il rosso è troppo chiaro, che i cerchi, fino al 1960 erano di colore avorio, ma sicuramente la venderà

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Ottima la disamina del nostro spider!! Un intenditore !!!

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
D'accordo che è rara, ma quanto è cara!

http://www.subito.it/auto/lancia-y-turbo-fermo-40489929.htm

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
Grazie alle indicazioni di Spider abbiamo capito che quando si decide l'acquisto bisogna chiedere aiuto a chi conosce il modello o è un esperto della marca. In alternativa è meglio portarsi a casa un rottame e ricostruirlo come si deve. Non mi sembrava fuori luogo la Topolino di alcuni giorni fa, seppur cara e arruginita era una buona base per il restauro.

descriptionAnnunci da ridere(parte terza), charlie fa surf - Pagina 2 EmptyRe: Annunci da ridere(parte terza), charlie fa surf

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.