Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

fiat 127 rustica

+5
toivonen83
nico131
spider
karme70
andre
9 partecipanti

descriptionfiat 127 rustica Emptyfiat 127 rustica

more_horiz
Sicuramente a molti di noi capita, dopo esser stati visti in giro con le nostre auto storiche, di essere contattati per sottoporre alla nostra attenzione auto di vario genere, dal bidone in su. Ieri, scendendo a Sondrio da St Moritz (sotto la neve) con la 1100, mi sono fermato a salutare un amico che, come illuminato dall'alto, ha ben pensato di propormi l'affare del secolo (secondo lui). Insomma, mi ha portato a vedere una 127 rustica di un suo conoscente. La macchina è in vendita e io ci sto pensando!
Però a questo punto ho bisogno del vostro aiuto... la macchina è da rivedere leggermente di carrozzeria ma non ha ruggine preoccupante. Gli interni sono da lavare ma sembrano integri. Il problema è che io l'ho sempre e solo sentita nominare e ho visto forse 2 foto però già così mi sembra fortemente incompleta. qualcuno ne sà abbastanza da aiutarmi?

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
La rustica era un modello particolare .....voleva essere un pò "fuoristrada" ma non aveva la trazione 4x4 .....diciamo che rustica la definisce bene, ottima per la campagna. Mi ricordo che a parte il colore e la scritta rustica aveva dei bul barr che proteggevano i fanali anteriori e posteriori con la graticella tutti neri. Già trovare quello deve essere un'impresa
la vedi qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
I paraurti e le protezioni al fari erano costruiti artigianalmente e sono facili da riprodurre, nel caso mancassero, gli interni originali sono già un buon passo

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
La Rustica era costruita sulla base della 127 "Brasile" quindi con motore 1050, scocca e sospensioni rinforzate e allestimento con materiali più robusti, forse ma non sono sicuro era proposta anche Diesel ma non vorrei dire castronerie... E' un mezzo ormai più che raro ma proprio per la sua particolarità meritevole di essere conservato!! Se il prezzo c' è prendilo anche perchè proprio per la sua robustezza si presta bene anche all' uso quotidiano...

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
E' proprio così caro Nico....va solo detto che la Rustica arrivava in Italia in semi-ckd perchè la carrozzeria veniva trattata e irrobstita presso ninete meno che la Lamborghini!!!! Sicuramente oggi non è considerata ma è una 27' simpatica e particolare che in futuro potrebbe rivalutarsi!E intanto se fai qualche stradina bianca....
Valuta il colore non dovrebbe essere difficle da riprodurre!
Per chi lo ha c'era un bellissimo fascicolo di Quattroruote (che insieme provava la 131 Rally, la Ecort MK2 GR1, LA 911 TAMAUTO GR 3, la Ascona 400!!!! e la Delta Stradale) che faceva una superprova della rustica e sapete dove???Sulle mulattiere "confinarie" del confine Italo Francese e nonostante tutto gli sterri se li mangiava egregiamente. Credo fosse quello di Novembre 79

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
ho passato una domenica a pensarci e non ho ancora deciso. domani mattina vado a rivederla. vi farò sapere... Very Happy

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Fossi in Andre, ed avessi il posto, la porterei a casa Smile .
Le sedute non sono comode come le altre 127, ma l'unicità del veicolo fa la differenza in questo caso Wink .

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Considerate che nel periodo della rustica la Fiat aveva da poco assorbito linea produttiva dei trattori Lamborghini.......quindi è verosimile che la rustica fosse approntata negli stabilimenti della Lamborghini trattori . Era un periodo di grossa crisi anche per i trattori e questa fu la causa della cessione del ramo alla Fiat; le commesse scarseggiavano e così hanno trovato il modo di fare rendere gli stabilimenti in vista di nuovi periodi floridi .....quindi chi si immagina nello stesso stabilimento la countach e la rustica, fianco a fianco, beh....sta prendendo un abbaglio! Io non me le immagino le maestranze lamborghini auto a maneggiare attorno alla rustica.......però è comunque un fattore di pregio per la vetturetta.

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Ecco spiegato l'arcano....però sempre di Lamborghini si tratta Very Happy

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
la lamborghini è stata in primis una fabbrica di trattori, poi di pompe idrauliche, caldaie, supercar, condizionatori......auto elettriche, sci, biciclette e molto altro

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
niente da fare: ieri l'ho rivista alla luce del sole. un disastro.
essendomi un po' informato ho capito che: i paraurti sono stati modificati e adesso sono marci dove sono stati tagliati, non c'è il portapacchi specifico, i sedili anteriori non sono quelli giusti. un angolo di macchina è completamente marcio anche se non sembrava e, per non farsi mancare niente, non ci sono i documenti.
Ci sono rimasto un po' male...poteva essere interessante!

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
insomma la cura lamborghini non le ha giovato sul lungo termine Laughing

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
andre ha scritto:
niente da fare: ieri l'ho rivista alla luce del sole. un disastro.
essendomi un po' informato ho capito che: i paraurti sono stati modificati e adesso sono marci dove sono stati tagliati, non c'è il portapacchi specifico, i sedili anteriori non sono quelli giusti. un angolo di macchina è completamente marcio anche se non sembrava e, per non farsi mancare niente, non ci sono i documenti.
Ci sono rimasto un po' male...poteva essere interessante!


Un vero peccato No ....

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Purtoppo è facile trovarle in questo stato, immaginavo

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Quanto chiedeva il proprietario?

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Purtroppo sono vetture molto sfruttate, viste le doti fuoristradistiche (anche se non era 4x4) e l'allestimento molto spartano ed economico. Ma sono appunto questi i suoi punti di forza che ne esaltano la particolarità. E' una vettura molto rara, anche perchè queste derivate dalla 147, la 127 brasiliana, non erano molto ben viste dall'allora clientela affezionata alla 127 nostrana!
La 147 era una vettura adatta alle dissestate strade sudamericane e per questo, era costituita da una carrozzeria più robusta e quindi più pesante. Grazie a queste qualità, la medesima scocca, è stata poi adottata per dar vita alla Rustica e ad altri modelli.
La Rustica è stata prodotta esclusivamente con motore a benzina 1050. Il motore diesel è uscito solo due anni dopo, nel 1981, ma non ha mai equipaggiato questa versione.
Le modifiche principali riguardanti la meccanica erano i freni ed il cambio derivati dalla Fiat 128 (con rapporto al ponte ridotto a 12/53), la balestra posteriore a 3 lame, assetto rialzato e i molloni anteriori rinforzati di tipo "Tropico". Il serbatoio aveva una maggiore capacità e la vettura montava pneumatici artigliati 145 SR13. Gli interni erano spartani, con sedili sfoderabili e lavabili (tipo quelli adottati in seguito dalla Panda).
Era disponibile in un'unica tinta color beige coloniale, con gli adesivi color giallo riportanti la scritta "127 Rustica" ai lati del cofano motore e "Rustica" sul portellone (seguendo lo schema della 127 Sport). I paraurti avevano una struttura tubolare, aventi griglie parasassi che coprivano i fari anteriori e posteriori.
Il portapacchi era optional. Era una vettura destinata esclusivamente per il mercato italiano ed è stata prodotta in 5000 esemplari. Si dice che sia stata costruita solo per smaltire le ultime scocche della 147 prima serie. Wink

Andre, hai fatto foto??

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Peccato......il frontale della 127 diesel (di pococ successiva) non era malaccio...molto "importante". Mi spiace che il tuo buisness 127 non sia andato in porto

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
mi ha sparato circa 2000 euro di richiesta....non ho più riparlato del prezzo lunedì dopo aver visto alla luce come fosse messa...si comuque ha fatto male i calcoli Smile

per le foto...ne ho una fatta nel garage in cui si vede poco niente...poi ero talmente deluso che non mi è neanche venuto in mente di farne altre. però posso tornare a farle a pasqua se non la vende prima!

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
E lo credo bene...."rebus sic stantibus" era a livello degli annunci dello "stupidario" Wink

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
andre ha scritto:
però posso tornare a farle a pasqua se non la vende prima!


Puoi andarci anche a Natale dell'anno prossimo: a quel prezzo non la venderà mai. Laughing

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
sarà mica questa?!?!?! ma non credo...questa si trova a messina! Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Si esatto.. la Rustica è proprio quella!!! Ma poverina.... Sad

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
Scusa, il modello è quello ma non penso proprio sia la vettra vista da Andre...

descriptionfiat 127 rustica EmptyRe: fiat 127 rustica

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.